Visualizza la versione completa : Come rimuovere shock dopo una caduta...
KGTforever
08-06-2014, 15:09
Ciao a tutti
Il 24 Maggio a ritorno di una splendida giornata a Nails BZ alla 15ma gara storica ASI verso le 19 a 5 minuti da casa uscita vr nord A22 in curva la mia amata goldwing gl1100 mi ha disarcionato causa battistrada zuppo di gasolio...la moto ha fatto 2..300 metri e si è schiantata sul guard rail di sx io vengo catapultato sul guard rail di dx...svenuto ma vivo...il seguito ve lo risparmio. ..
Ieri dopo un lungo ricovero in ospedale ed interventi vari fratture scomposte pluriframmentate al radio...metacarpo...polso...omero e altro...diciamo che ora ho un intero catalogo di ferri dentro...che tourateck mi fa una pippa!!!Ahahahaha! !!
Prognosi. ..beh devo stare fermo per almeno 60gg poi qualche bullone me lo tolgono..e via di riabilitazione.
La notte saranno i farmaci bohhh...in quelle poche ore di sonno ho incubi allucinanti!!
Chiedo anche a voi amici virtuali di questo bel forum...come potrò superare questo shock e rimontare in sella???
Psicologo...ricominciare con calma....?????
Per carità presto da pensarci ma la moto per me è fondamentale.
Buona strada a tutti;-)
Igor
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
guidopiano
08-06-2014, 15:16
innanzitutto ti auguro di recuperare al 100% tutte le tue rotture e non avere fretta :)
è successo anche a me di avere sempre davanti agli occhi l'immagine , che per me è stato proprio il punto di impatto contro un'auto
guarda !! ti garantisco che ti passa .... l'unica terapia è il tempo
il tempo !! .... che per te è già un obbligo lasciarlo trascorrere , contro la mente non puoi fare un granchè .... vedrai che gradatamente il ricordo svanirà e seppur sempre presente non ti sarà più assillante come è ora
io parlo per me .... a me è passato , diversamente se non passa c'è solo una strada da percorrere ... non andare più in moto
augurissimi ancora ;)
C@zzo Igor, che brutta vicenda! Prima di tutto vedi di rimetterti in sesto fisicamente poi vedrai se una caduta così traumatica possa averti lasciato anche psicologicamente traumatizzato: non è affatto detto, penso che quello che provi ora sia strettamente fisico e farmacologico!
In ogni caso: auguri di pronta guarigione!
auguri di una completa e rapida guarigione!
Commodoro
08-06-2014, 15:27
Ti ha già detto tutto guidopiano, io mi limito agli auguri.
In bocca al lupo per una rapida e completa guarigione. Quando successe a me, centrato sul lato sinistro da un'auto che non aveva rispettato uno stop, sono risalito in moto appena possibile. Certo di notte anche io continuavo a rivedere la scena e a "saltare" nel letto come riflesso incondizionato. Però proprio perché hai scoperto che l'imprevisto è sempre in agguato ti scoprirai in moto a notare cose cui prima non hai mai badato e a misurare tutto, però questo non ti toglierà il piacere di tornare in sella, con una consapevolezza diversa, ma senza paure. Intanto ti rinnovo gli auguri e non aver paura, quando tornerai in sella ti verrà tutto naturale. Ciao.
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
KGTforever
08-06-2014, 15:43
Grazie a tutti...mi aiuta molto a leggervi...mi sento meno solo in questa mia sventura.
Un abbraccio virtuale e virile;-) a tutti!!!
P.s.
Se qualcuno di Verona vuole muovermi le moto (le altre)...gliene sarei grato!!:-(:-(:-(:-(
roberto40
08-06-2014, 15:44
Se ami andare in moto ti passerà lo stato di malessere e timore che vivi ora. Ci vorrà un po',farai le cose gradualmente e probabilmente inizierai a goderti di più una guida rilassata e meno aggressiva.
Parlo per esperienza personale, plurima.
In bocca al lupo e buona guarigione.
elikantropo
08-06-2014, 15:50
Spiace molto per l'accaduto, rimettiti al più presto.
KGTforever
08-06-2014, 15:52
Roberto40@
KGTforever
08-06-2014, 15:53
Sembro un 80enne quando guido...mai avuto una guida aggressiva...solo tanta sfiga..sgrat..sgrat...
Non è la prima caduta...ma diciamo quella più rognosa...purtroppo. .
Grazie. .ho cmq capito il msg
Un salutone
pacpeter
08-06-2014, 15:56
in bocca al lupo per una completa guarigione.
quando riprenderai la moto sarai parecchio rigido, ma piano piano ti scioglierai sempre di più. basta non avere fretta e fare un passo alla volta.
stai tranquillo, rimettiti e vedrai che le cose vengono da sole.......
patrickvierin
08-06-2014, 16:03
Tanti auguri di pronta guarizione!
Se la moto è per te fondamentale, stai tranquillo che la paura ti passa subito!
In Veneto c'è un proverbio che recita: "Tempo e paia matura i nespoi...."
Ci vuole tempo per eliminare il flash dell'incidente, ancor più tempo ad eliminare i postumi delle fratture....
Fidati, ho già dato "ad abundantiam":
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395995
Con calma.
abituandoti al fatto che ogni volta che curvi, non deve succedere.
Ti serve il tempo necessario.
A me nelle volte che mi e`successo (mai fortunatamente con conseguenze fisiche) mi e`rimasto il rumore della moto che striscia.
Ma son fatto cosi io credo, anche quando mi son rotto il braccio sul lavoro, la cosa ancor oggi impressa è il rumore, non il dolore.
..oltre a quotare al 100% Guidopiano, per esperienza diretta ti dico che, dalla memoria non si rimuove nulla di tutto quello che coscientemente hai vissuto ...ed il tempo aiuta solo ad "affievolire" ogni ricordo dato che al nostro cervello arrivano informazioni nuove e sicuramente (si spera) migliori e piacevoli.... Oltre al tempo (parlo sempre a livello personale) una cosa che potrebbe aiutare è quella di accettare e metabolizzare nel modo più sereno possibile, ciò che è successo, magari cercando di capire cosa è successo e pensare alle rapide sensazioni percepite...in futuro ti aiuteranno magari ad evitare (per quanto possibile) una "ricaduta"....
A causa del gasolio in strada anni fa feci un brutto incidente con una Range Rover....inoltre pioveva...per cui un connubio perfetto per perdere aderenza e di conseguenza il controllo (il blocco inerziale della benzina spense il motore...altrimenti avrei avuto qualche possibilità in più per riprendere il mezzo)...ora nonostante gli anni...quando piove ed affronto determinate curve, ho ancora un briciolino di ricordo che mi fa "irrigidire" un pelino.... ma nulla di impossibile da controllare....
Ancora Auguri!
Mah, causa scooterista demente da alcuni anni mi ritrovo con una protesi alla gamba destra.
Non ho dimenticato l'incidente, ma ho analizzato la dinamica e ne ho fatto tesoro. Ho più timore di prima, legato in particolare alla sensazione postoperatoria di paralisi delle gambe dovuta alla anestesia spinale: bruttissima, ti fa sentire cosa ti potrebbe succedere se andasse peggio. Sgraatttt.
Però la ragione e la passione riescono a rimetterti in marcia. Con calma, molta calma, dopo una buona riabilitazione. Se c'è la voglia si ricomincia con i tempi che ci si sente dentro.
Se tu andavi come un 80enne io andavo come un 80enne incapace. Ora vado come un 90enne ancora più prudente. Ma vado e non sempre pianissimo. Poi, se mi dovesse cascare un meteorite in testa starò alla sorte...
Saluti Dino
stessa esperienza vissuta 15 anni fa sulla A11, fortunatamente rimasi quasi illeso..... quoto Animal al 100%, col tempo riuscirai a gestire un ricordo negativo.
In bocca al lupo per la guarigione.
boxeroby
08-06-2014, 18:04
Successo anche a me, diversi anni fa, di beccare una chiazza di gasolio in una rotonda nei pressi di un casello autostradale....ricordo ancora l'inquietante sensazione di impotenza...sembrava di essere su un lago ghiacciato....non riuscivo nemmeno a rialzarmi in piedi!!!
Che siano maledetti i colpevoli di queste "trappole" potenzialmente mortali.....
Da allora quando percorro le rotonde, specie nei pressi dei caselli, lo faccio a passo d'uomo....e cerco di percorrerle con traiettoria "interna" visto che, solitamente, per forza centrifuga, il gasolio "viene depositato" verso l'esterno....
Massima solidarietà e buona guarigione!!
Azzzz... Che sfiga, spiace molto.
Tanti tanti auguri di rapida guarigione.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
urka KGT!
mi spiace!
per esperienza personale, è fondamentale prima accettare la sfiga e riposare con calma, poi mettersi in forma e concentrarsi sul recupero
infine la tua passione ti riporterà in sella più facilmente di quel che credi
iasudoru
08-06-2014, 18:31
La premessa di un intenso "in bocca al lupo" te la faccio con tutto il cuore.
Per il superamento dello shock, come ti hanno detto già, ci vuole un po' di tempo. E' probabile che le prime uscite saranno accompagnate da una paura immotivata, ma dopo qualche volta vedrai che tenderà a scomparire.
Porta pazienza e stabilisciti in temi rapidi!
:)
mariantonio
08-06-2014, 19:14
Mamma mia mi spiace veramente, ogni volta che sento queste cose mi si accappona la pelle, come reagirà la psiche non ci è dato a sapere, leggo che più o meno in maniera grave abbiamo tutti assaggiato l'asfalto io ricordo una bruttissima caduta con la vespa, traumatizzato avevo giurato che mai più sarei risalito su una vespa, niente di più falso dopo l'incidente ne ho avute altre cinque!!
Ti auguro, ma ne sono sicuro, di dimetterti al meglio, con calma vedrai poi cosa fare, nel frattempo frequenta il forum che con tutti i "fenomeni" compreso me avrai di che divertirti.
Ciao
freedreamer11
08-06-2014, 19:41
Usare la razionalità, ad es: dopo quanti km ed anni di percorrenze in moto ti è accaduto? Ecco, se fai un conto statistico capisci che non è frequente e quindi è irrazionale pensare che riaccada inoltre, sai che non è colpa tua né della moto ma di una casualità.
Detto quanto sopra, mi associo agli auguri di pronta guarigione.
scarverinside
08-06-2014, 20:17
Accidenti mi dispiace. Fanno paura 'ste cose perché non prevedibili. Io mi rendo conto che ho una fobia delle macchie per strada. Spesso mi trovo a "schivare" addirittura ombre. E sulle rampe autostradali tendo a rispettare il limite dei 40 (spesso con auto dietro che inveiscono)...sono conscio che prima o poi potrebbe capitare peró. Tu che a che velocità affrontati la rampa?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
sandrullo
08-06-2014, 20:22
ciao Igor,
innanzi tutto in bocca al lupo di pronta guarigione
anch'io come te ed altri ci sono passato, in particolare un brutto incidente nel 2001
con i soldi dell'assicurazione ho potuto acquistare la mia casa attuale, ma il mio fisico non è più quello di prima..
la testa però si..
sicuramente il tempo sicuramente mi ha aiutato, ma non solo..
ognuno di noi ha la propria storia di vita e il modo in cui abbiamo trascorso la nostra infanzia e tutte le altre esperienze traumatichge precedenti, condiziona il modo in cui affrontiamo gli eventi oggi.
purtroppo il tempo e la razionalità, pur molto importanti, non necessariamente risolvono la situazione. A maggior ragione se sono presenti incubi notturni, flashback,frequenti momenti in cui ripensi all'accaduto, tendenza a dormire poco, a reagire in maniera eccessiva agli stimoli, e altre cose di questo genere
Tieni conto che sono passati pochi giorni, per cui ci sta una reazione acuta così intensa..
per fortuna la nostra mente è "programmata" per gestire queste situazioni..
un pò come il nostro corpo ha la capacità di cicatrizzare alcune ferite, allo stesso modo la mente è spinta all'autoguarigione
è vero.. a volte il meccanismo si inceppa e ha bisogno di un aiutino per ripartire, ma è assolutamente fattibile e vedrai che hai anche tu, come molti altri, tornerai presto a guidare con serenità
nell'immediaato potresti dare una letta a questo libro
http://www.ibs.it/code/9788879469050/herbert-claudia/capire-superare-trauma.html
e se poi le cose non dovessero sistemarsi, ma spetterei un pò a preoccuparmi, io ti consiglio di visitare questo sito
http://www.emdritalia.it/ita/html/emdr.html
ciao igor, abbi fiducia, tu supererai questo momento.. ne sono certo.
il fatto stesso che tu ti sia confidato con tutti noi del forum è un buon segno ..
sandro
Forza!! Tornare in moto dipenderà poi solo da te, non sei obbligato, con calma deciderai. Anche se mi sembra che hai già deciso!!!!
KGTforever
08-06-2014, 20:24
Grazie Animal@..Tag@ e tutti gli altri...di cuore.
È che a differenza dalle altre cadute dove me le sono cercate...vedi 4 volte su una rxv550 in off (e sono una schiappa fotonica!!!)...o 1 mesetto fa con la mia adv 1150 sull eroica...dove da coglione ho frenato con l'anteriore sul fango...e tante altre.
Questa volta ho visto proprio la morte in faccia...nel senso più stretto in quanto appena ho riaperto gli occhi (e qui ringrazio quell'angelo di ragazzo che si è fermato a soccorrermi e a svegliarmi) ho visto il ferro ruggine del guard rail a 10cm dalla mia faccia...il casco uno Shuberth c1 vecchio si è aperto a metà dell'impatto sul palo del guard rail...fortunatanente dopo accertamenti nessun danno non recuperabile alla spinale. ..solo contusioni e distorsioni e un piccolo schiacciamento a c3 e c2...ma nulla di che...braccio dx a parte ovviamente. ...
Si razionalità...pazienza...e farne tesoro dei vs consigli.
Grazie;-)
KGTforever
08-06-2014, 20:34
ciao Igor,
innanzi tutto in bocca al lupo di pronta guarigione
anch'io come te ed altri ci sono passato, in particolare un brutto incidente nel 2001
con i soldi dell'assicurazione ho potuto acquistare la mia casa attuale, ma il mio fisico non è più quello di prima..
la testa però si..
sicuramente il tempo sicuramente mi ha aiutato, ma non solo..
ognuno di noi ha la propria storia di vita e il modo in cui abbiamo trascorso la nostra infanzia e tutte le altre esperienze traumatichge precedenti, condiziona il modo in cui affrontiamo gli eventi oggi.
purtroppo il tempo e la razionalità, pur molto importanti, non necessariamente risolvono la situazione. A maggior ragione se sono presenti incubi notturni, flashback,frequenti momenti in cui ripensi all'accaduto, tendenza a dormire poco, a reagire in maniera eccessiva agli stimoli, e altre cose di questo genere
Tieni conto che sono passati pochi giorni, per cui ci sta una reazione acuta così intensa..
per fortuna la nostra mente è "programmata" per gestire queste situazioni..
un pò come il nostro corpo ha la capacità di cicatrizzare alcune ferite, allo stesso modo la mente è spinta all'autoguarigione
è vero.. a volte il meccanismo si inceppa e ha bisogno di un aiutino per ripartire, ma è assolutamente fattibile e vedrai che hai anche tu, come molti altri, tornerai presto a guidare con serenità
nell'immediaato potresti dare una letta a questo libro
http://www.ibs.it/code/9788879469050/herbert-claudia/capire-superare-trauma.html
e se poi le cose non dovessero sistemarsi, ma spetterei un pò a preoccuparmi, io ti consiglio di visitare questo sito
http://www.emdritalia.it/ita/html/emdr.html
ciao igor, abbi fiducia, tu supererai questo momento.. ne sono certo.
il fatto stesso che tu ti sia confidato con tutti noi del forum è un buon segno ..
sandro
Grazie Sandro...leggerò tutto!!!
Ciao
Igor
michele2980
08-06-2014, 20:48
Quello che non ti uccide ti rende piu forte.
In moto ne ho combinate parecchie (da solo/per colpa di altri/per colpa di entrambi) tanto che non le ricordo neanche tutte....
Non mi sono sempre rotto e mai rotto più di una cosa alla volta . partendo dal basso:
Alluce-riabilitazione dolorosa.
Maleolo -2viti.
Femore-piastra e 10 viti
Bacino-2 mesi di letto vero, 1 sedia rotelle,1stampelle.
Polso-piastra e viti.
1° metacarpo- fili kisner
Scafoide-tanta pazienza.
I primi giri dopo hai mille paure poi passano.
Tu ti stai già ponendo il problema e non hai ancora cominciato la riabilitazione..... vuol dire che ci tieni! che lo hai dentro !e che tornerai comunque con le tue cicatrici che nessuno ti toglierà dalla mente ad andare in moto!
Fa parte dell evoluzione !quello che non ti uccide ti rende piu forte!
;)
Accidenti Igor... Mi spiace un sacco, la sfiga esiste purtroppo. Dai sarà una palla per qualche tempo ma poi ti riprendi e... da quel poco che ti conosco tornerai in sella eccome.
A presto...
mimmotal
08-06-2014, 21:49
In bocca al lupo!!!
Se ero più vicino ti portavo i cioccolatini...
Per la birra... a presto
Concordo con chi ha detto che il tempo è la miglior medicina, anche se per esperienza personale, visto che causa gasolio son caduto pure io, ti posso dire che a distanza di 3 anni, quando vedo sull'asfalto una striscia di colore più scuro, mi irrigidisco e faccio di tutto per evitarla o in alternativa restare più dritto possibile.
Adesso pensa a ristabilirti e poi verrà da sè, ma se già adesso è questa la tua preoccupazione penso non ti sarà difficile ricominciare:)
Claudio Piccolo
08-06-2014, 22:33
Kappa ma che sfiga! una di quelle cadute che non puoi neanche darti del coglione....sul gasolio, ma zk! forza e coraggio, facile a dirsi...meno a farsi con le ossa rotte. Comunque un grande in bocca al lupo...i consigli giusti te li hanno già dati, niente fretta, prendi un giorno e un passettino alla volta...e, se hai voglia tienici aggiornati. Di cazzate per farti sorridere un po' qua ne leggi fin che vuoi. Ah, per la faccenda di superare il trauma....chiede a una pluripara...ogni volta giurano basta mai più...poi ne sfornano 4/5...6/7.... una mia vicina ne ha fatti 15. :lol::lol::lol:
...pensa a riabilitarti.
Il passo successivo sara' quello di tornare in moto.
federico
PHARMABIKE
08-06-2014, 22:36
Ho letto solo adesso il fattaccio.....:( ti abbraccio e ti auguro di guarire al più presto .
la nostra passione è troppo forte per spegnersi !!!! Vedrai che presto tornerai in sella !
Leggo solo ora e me ne dispiace, ti auguro una pronta e completa guarigione .... per il resto, visto che si è trattato solo di sfiga all'enesima potenza, non puoi biasimarti di nulla, quando sarai completamente ristabilito vedrai che salterai sulla moto senza pensarci, sai che tutti noi abbiamo una malattia incurabile che causa comportamenti strani sia fisici che mentali ...... ma che cominciano a passare nel momento in cui inserisci la chiave .................. Auguroni
Ehi fratello per tutto c'è un tempo!!! E il tempo in questo momento deve essere tuo amico!!!!
KGTforever
08-06-2014, 22:47
Questa si che è passione e spirito di gruppo....anche se qialcuno di voi si sarà maneggiato i testicoli nel leggermi..lol!!...vi ringrazio mi sento più forte nell'affrontare questa dolorosa mia sventura!!!
Una birra virtuale alla vs. amici miei!!!
Ciao
Igor
robiledda
08-06-2014, 22:54
Fissati un bel obbiettivo: tra 6 mesi un bel giro in moto.
Pensa solo a quello e vedrai che prima di Natale ti ritroverai sulla sella più felice che mai.
La nostra testa e' meravigliosa e se si pone un traguardo ... lo raggiunge!!!
Auguri e ricordati che le fisioterapiste sono ragazze/donne meravigliose!!!
Auguri e ... Sempre positivo
KGTforever
08-06-2014, 23:03
Bella questa di un obiettivo....un viaggio...si un viaggio dopo la riabilitazione!!!...grazie;-)
Si ma....non troppo in la!!! Il ferro va battuto quando è caldo!!!!
Nel 94 una bella sera mi svegliai su una lettiga che correva veloce nel pronto soccorso.Avevo baciato un muro volando dalla mia Africa Twin.
Trauma cranico ed altre cazzatine,niente di grave.Il neurologo mi disse che non ricordavo nulla dell'incidente perchè quando il cervello "vede" la morte,spegne....e se puoi non muore,ciò che ha visto lo conserva in un file "nascosto",in modo da non riprovocare lo shock.Io non ho mai avuto il tuo problema,però non riesco più a piegare come prima.Tu hai vissuto il tutto senza perdere i sensi?Questo potrebbe essere la causa,ma parlo solo per ipotesi,concordando con quanto ha detto Animal.
Io tornai in moto dopo un mese circa,per cui condividendo la stessa passionaccia ti auguro una veloce guarigione ed un rientro nei "ranghi" quanto prima!!
In bocca al lupo!!
gmt.marco
08-06-2014, 23:17
.............potrà sembrarti un paragone ASSURDO!!!..............è come quando ti manca il tuo cane,amico fedele e che pensi insostituibile,appena puoi prendine un altro.......................capito il senso vero???...................auguri di una pronta guarigione!!!;)
Auguri e ricordati che le fisioterapiste sono ragazze/donne meravigliose!!!
infatti me ne sono sposata una..... :lol: :lol: :lol: :cool:
Grazie ad una caduta in moto..... :rolleyes:
KGTforever
08-06-2014, 23:25
Andre65@
Fratello lo sai che se fosse per me....mi conosci bene tu e sai quante pigne ho fatto....ma cazzo questa è stata strong!! ho gli incubi di notte!!!
Cmq presto per reset ora qui seduto sul divano con dolori ovunque...
Sarà anche l'incazzatura di questo destino....se solo invece di decidere per quell'uscita infame ti seguivo fino a vrsud..
KGTforever
08-06-2014, 23:28
Per dirti Andre quella caduta con la HD ricordi??..scivolai semore in curva facile anche la sul gasolio...è che pioveva e non ho le prove come invece ora...che ho i pantaloni zuppi...li hai visti pure tu!!
Ma quella volta...era diverso...
Lo so! E' un momento di m...a ma vedrai che prima di quello che immagini tutto andrà per il meglio per cui...fan...o!!!!
El Casciavid
08-06-2014, 23:42
Ciao Amico, ci vuole tanta pazienza, i brutti sogni con il tempo si affievoliscono e la passione torna a prevalere, si deve far tesoro delle esperienze passate per poter migliorare...in bocca al lupo e un caro saluto!
1965bmwwww
08-06-2014, 23:45
Coraggio
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
GELANDERSTRASSE
08-06-2014, 23:49
...il due giugno e' passato un anno da quando l'elisoccorso mi ha recuperato sulla Futa in una curva apparentemente "del cazzo" per portarmi al CTO del Careggi a Firenze ...,politrauma tutte le costole rotte malleolo clavicola trauma facciale ....eppure il giorno dopo nonostante l'ossicodone sarei rimontato in sella ..be' ..il baco era profondo tanto che sono passati solo 7 mesi et voila'!!
di nuovo in sella ...
il tempo aiuta ...ma se sei un motociclista..:cool: ti rivedremo presto in sella
KGTforever
08-06-2014, 23:59
Grande GELANDESTRASSE!!!!!
KGT, proprio oggi ho rivisto al passo un mio amico che era 3 anni che non vedevo causa grosso incidente avuto con un gs, praticamente era quasi morto e nella colonna è pieno di placche e viti, gli ho detto che lo stimo molto per il grande coraggio che ha a riprendere a girare in moto (fà fatica a salicirci in sella) se ti può consolare questi son esempi per tutti:D riprenditi presto;)
Caro Igor,
innanzitutto mi dispiace veramente ...io ho avuto reazioni diverse . Ho picchiato duro due volte ...la prima volta perché andavo a maiale con altri 3 (caduto io davanti e il secondo dietro di me con la sua moto che mi è passata di fianco) e ho avuto una caduta cruenta ma fratture multiple (metacarpo, costole e menisco). Quattro mesi senza moto e poi ...andavo come prima !
La seconda volta andò diversa...giro con andatura poco più che tranquilla...viene a piovere e inizio a guidare sulle uova ...dopo 5 minuti ad asfalto appena bagnato e in una semicurva (quasi dritta) , sfiorò il gas di 4.a e mi trovo sparato in aria come se avessi il ghiaccio sotto alle ruote (imparo dopo che mi trovavo in un tratto di uscita dei camion da un cantiere a una cava ) !
Do una botta tremenda ...la spalla mi esplode (intervento chirurgico con placchetta di titanio) e quando provo a rialzarmi ricado a terra perché c'è una patina di polvere bagnata e non si sta dritti !
Mentre la prima volta ci ho messo del mio (e non mi lascia strascichi), questa volta sono assolutamente incolpevole ma forse è' perché ho qualche anno in più o forse per qualcos'altro , rimango (lo dico con modestia e senza boria) sempre veloce perché mi piace la velocità ma non riesco più ad andare come prima ...es. freno qualche metro prima e sono consapevole di aver perso qualcosa (anche i miei compagni di sgroppate se ne sono accorti pur essendo piccolezze).
Nulla di importante ma la riprova che ogni episodio e ogni persona e' fine a se stesso...reazioni comprese ! In bocca al lupo e spero di rileggerti presto in sella (anche se con la dovuta calma al fine di ristabilirti per bene in quanto la moto non scappa ).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se solo invece di decidere per quell'uscita infame ti seguivo fino a vrsud
..cancella subito questo pensiero......non serve il se ed il ma......
...quando feci l'incidente con il Range...avevo di fianco la morosa...e viaggiavo "allegro" in terza cosia (quella di sorpasso) a circa 600/800 metri dall'inizio della curva...mi portai in prima corsia ...(forse fu li l'errore) riducendo di parecchio al velocita fino a portarla a quella prevista...o poco meno...in contemporanea parlavo con la ragazza e le dicevo che quella curva era pericolosa e che andava presa piano...specialmente con la pioggia...dato che l'asfalto drenante...se da un lato drena.. dall'altro tende a far scivolare.... impostata la curva...senti una leggera perdita di aderenza su tutte e 4 le ruote.....e nel giro di pochi secondi (nonostante qualche tentativo di manovra) ci trovammo in testacoda....poi si spense il motore....per cui...fine dei giochi...prima di impattare (ricordo ogni istante ed ogni parola) le dissi di non preoccuparsi che tanto...a breve ci saremo fermati....BAM! primo impatto con angolo post sx....BAM! secondo impatto con ruota e spigolo ant.sx.....(contro new jersey esterno in curva vs dx)....per poi finire completamente a dx quasi totalmente in corsia d'emergenza.......circa 250 m. di giostra.......
...i se : se non mi fossi portato in prima corsia...non avrei trovato gasoli.... se non si fosse spento il motore...al secondo testa coda la macchina era quasi nuovamente in linea per proseguire dritta su 3 corsie libere...... se fossimo partiti prima...non mi sarei incazzato perché lei doveva rientrare presto.... se......... se..........
...andò così....... stop....
per cui...non farti una croce di nulla......sei vivo, acciaccato ma...vivo....quello che hai provato, le sensazioni, e tutto il resto, rigirale in senso positivo....scarta la paura e tieni l'esperienza.......
rimettiti con calma....e pensa a ciò che è importante (affetti...famiglia...lavoro...ecc.) tutto il resto...viene dopo....con il tempo che tu deciderai.... ;-)
spiace sentire dell'accaduto. Buona guarigione!
Fabry65_RT
09-06-2014, 09:10
I primi di settembre del 2005 ero ricoverato al Maggiore di Bologna con due placche in titanio all'ulna destra e a quella sinistra, tre metacarpi rotti e un bel "tascone" da 50 punti che ornava il tronco da sotto le costole fino al pube. Il mattino dopo l'incidente, qualche giorno prima, era stato l'unico momento in cui la mia passione aveva vacillato, ma durante una notte in cui mia madre aveva insistito per passarla accanto a me, mi disse: "risali in sella il prima possibile, affronta subito le paure che adesso ti preoccupano"...........
A parte lo stupore per le parole di mia madre, fu quello che feci ad aprile.
Inizialmente con timore.......poi col tempo sono ridiventato (quasi) il "deficiente" di prima.
Riprenditi bene e torna in sella appena puoi. In bocca al lupo!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grande_Jo
09-06-2014, 09:57
Ti hanno già dato consiglio prima di me in tanti, io ho fatto una scivolata a febbraio, il mio piede sx ancora fa le bizze e la "paura" di cadere mi é sempre stata dentro......ora che ho fatto la scivolata e l'iniziazione è avvenuta, posso dirti che il giorno dopo già non vedevo l'ora di risalire: se hai quella fiamma non ti preoccupare, risalì e ripartì ancora, altrimenti lascia spegnere il lumino..... buona strada!
Leggendo tutti questi messaggi mi rendo con di quanto sono stato fortunato negli incidenti che ho avuto sia in moto che in auto. Mai un graffio...
L'anno scorso sono caduto 2 volte dopo almeno vent'anni che non assaggiavo l'asfalto.
Avevo acquisito una falsa sensazione di sicurezza. Il primo incidente è stato tutta farina del mio sacco e l'ho metabolizzato meglio. Il secondo, con la k1200S, è stato un'incredibile combinazione di fattori. Anche li, moto sfasciata, ma io neanche un graffio.
Ora, però, non è più come prima. Qualcosa mi frena ed è meglio così...
Comunque, mai avuto dubbi che sarei risalito in sella, anche con tutta la famiglia contro...
jocanguro
09-06-2014, 11:20
Ciao KGT !!!!
casso casso casssssooooo !!!!!!!!!!!!!:mad::mad:
mi dispiace, sentirti cosi acciaccato ...
ma dai, un abbraccio virtuale, ti stiamo vicino e ti capiamo, qui tanti di noi si sono rotti tanto o poco,
la sorte è imprevedibile, chi con poco si è fatto tanto male, (e li mi pare ci sei tu ..)
e chi con tanto si è fatto poco male ....
:D
comunque , con un po' di tempo passerà tutto, anche le paure, e fra un mese sarai prontissimo mentalmente a ripartire, forse per le ossa ci vorranno 2 mesi, ma pazienza ;);)
dai che c'è di peggio , o di meglio ...
esempi:
un mio amico, compiva 18 anni quel giorno, era l'82, non c'era ancora il casco obbligatorio, si andava a segnare per la patente, era in moto dietro a un altro amico, sorpasso di corsia sul lungotevere, macchina che fa inversione al volo, botto, volo, atterra di testa sul marciapiede, morto sul colpo....:mad:
io invece di tanti botti, ne ho fatti due sul muro torto qui a roma, solo la prima volta solo frattura della mano destra, ma in entrambi potevo lasciarci le penne...
e del secondo, ho il ricordo degli occhiali rotti appesi sulla corteccia dell'albero dietro al guard rail dove avevo impattato.. ma io solo graffi...:lol:
spero solo che la fortuna non mi presenti un domani il conto ...
e comunque la prudenza non è mai troppa, anche se qualche cazzta si fa sempre...
DAI coraggio , cioccolatini portati (virtuali), un abbraccio, e rimettiti !!!!!
;);););););)
negli anni tante cadute ma mai nulla di rotto, punti qui e la e poi via
5 anni fa sono caduto con il K, così ancora oggi non capisco come ho fatto. Tutto da solo, penso ad una chiazza di galosio in rotonda, era a 30km/h ma ti assicuro che l'asfalto è duro anche se vai piano.
Da allora ho adottato una guida più razionale ed attribuisco la caduta al caso.
ho solo venduto la moto una volta rimessa a posto. così per scaramanzia
fratello Winger, vedi di rimetterti neh?
ma, la motona, come sta?
KGTforever
09-06-2014, 14:19
Per la GW non trovo il coraggio di andare a vederla.....:-(:-(:-(
1965bmwwww
09-06-2014, 14:23
Ci credo....piange il cuore
Molti nemici molto onore
vertical
09-06-2014, 14:44
Ciao a tutti
Il 24 Maggio a ritorno di una splendida giornata a Nails BZ alla 15ma gara storica ASI verso le 19 a 5 minuti da casa
Igor
In bocca al lupo per completa guarigione prima di tutto.....
Quando esco in moto, mi ripeto da molto tempo, soprattutto al rientro che gli ultimo Km sono i più pericolosi.....per stanchezza, per il fatto magari di dover rientrare per poi fare quella cosa che se non la faccio oggi poi non ho tempo di farla domani, per distrazione in genere (conosco così bene quella strada che l'attenzione automaticamente cala).....Nonostante questo ho avuto un'incidente lo scorso anno (4 coste rotte) e anche se in quel momento non mi sentivo affatto stanco (anzi) ero presente e attivo (fino a 3 secondi prima) ancora non so perchè, ma la curva a destra preceduta da una leggera a sinistra proprio non l'ho calcolata (per me non c'era) e sono finito fuori strada in una cunetta.
Quando mi sono reso conto che stavo andando dritto e la strada girava a destra non ho avuto il tempo e nemmeno la capacità di girare la moto a sufficenza e alla fine sono saltato volutamente nel fosso, la moto si è impuntata con il paracilindri e io sono volato in avanti atterrando di schiena sullo spigolo di un manufatto in cemento....mi è andata molto bene.....al di la di tutto anche in quel caso stavo percorrendo però gli ultimi Km di quel giro....
Un grosso in bocca al lupo x una pronta guarigione,per la moto.......,appena ti sarà possibile salta in sella:):):):),ciaooo
Artemide
09-06-2014, 15:17
1) quello che stai vivendo è assolutamente normale (compresi gli "incubi")
2) associa (per quanto puoi) il ricordo e l'dea della moto con immagini serene e positive
3) cerca di capire se vi sono situazioni - parole - persone che ti rievocano il ricordo dell'incidente (fra del tempo, ovviamente! ora per due-tre mesi è normale avere costantemente timore, anche per più tempo se hai subito lesioni serie)
4) non si può stabilire ora una prognosi, ma solo fra almeno sei-dodici mesi. Eventi che coinvolgono il rischio di vita hanno evoluzioni differenti nelle persone. Persone di "grande temperamento" (uso una definizione semplice) possono avere stress per moltissimi anni e persone "pavide" possono manifestare recuperi inaspettati.
Io ringrazio una caduta che feci con la mia prima moto ( avevo 16 anni)..una curva sinistrorsa in salita presa male e mi trovai in un prato in mezzo alle margherite.
Non mi feci nulla ma la paura fu tanta e il volo lungo. Per rimettermi dallo spavento rimontai subito in sella e son ripartito. il terrore mi passò ma imparai subito che in moto la prudenza non è mai troppa.
La moto con cui caddi era un Guzzi 125 TT ..ora ho decuplicato la cilindratae più che triplicato gli anni ma di cadute, ad ora, non ce ne sono state più.
Auguri di pronta guarigione
Arrivo un pò tardi... mi unisco al coro di incoraggiamento, in genere il trauma si supera, anche il fatto che sei qui a parlarne aiuta e mostra che nella tua testa la moto non l'hai accantonata, la tua volontà farà il resto.
MetMaleDucati
09-06-2014, 18:18
Cavoli che brutta disavventura, per fortuna l'epilogo non è dei peggiori....Tanti auguri di pronta guarigione KGT ed un caloroso in bocca al lupo.....
finita la riabilitazione vedrai che la voglia di risalire in moto sarà talmente forte che tutto il resto passa in 2o piano.....
Prima di tutto sei qui a raccontarla...
poi l'unica cosa è il tempo...
Io a Settembre 2013 ho distrutto l'ADV contro un pirla che faceva inversione a U dietro una curva fratture varie mia moglie 6Mt di volo dopo 5 mesi abbiamo ricomprato la nuova ADV e piano piano tutto è passato.
In bocca al lupo
Bè! Intanto tantissimi AUGONI !!!!!! Vedi di risalire al più presto e goditi il panorama ! Facile da dire ma secondo mè è l"unico modo per riprendere. Il gasolio è la peggior cosa ti ritrovi a terra che non te ne accorgi anch"io l"ho risciata più di una volta per fortuna mi è sempre andata bene. TANTI AUGURI ancora.
KGTforever
09-06-2014, 20:15
Caspita così mi commuovo!!...grazie ancora a tutti...i vs post sono a 100 ottani di passione!!!
NumberOne
09-06-2014, 20:55
Noooooooo Igor!!!!!! :mad:
Innanzitutto auguroni di pronta guarigione, io posso solo dire che da quella volta nel lontano 1993 quando una donzella decise di caricarmi sul cofano pur avendo io il semaforo verde e di fratturarmi tibia e perone, rallento tanto anche se ho la precedenza
fastmirko
09-06-2014, 21:52
In primis ti auguro una pronta guarigione.E per la moto........c'é tempo.Prima la salute.
Ciao Igor, dai ... guarisci in fretta e risali in moto senza pensarci troppo.
La paura rimane per un po' ma poi pian piano svanisce .... nel 2000 ho fatto un doppio cappottamento in auto a 180 km/h, qualche vertebra schiacciata, contusioni varie e tanta paura ma risalire subito in auto (dopo la convalescenza) è stata una buona medicina altrimenti non avrei più guidato un mezzo a motore ...
In bocca al lupo, ce la farai !!!
levrieronero
09-06-2014, 23:40
Mi accodo agli auguri. Un abbraccio e buona guarigione.
mimmotal
10-06-2014, 10:22
Com'hai passato "la nuttata" ?
KGTforever
10-06-2014, 15:25
Ciao Mimmo tutto ok...grazie;-)
azz avevo scritto un poema e non lo trovo piu'..... bah
Morale non farti problem per il futuro moto si o moto no.
Tanto il baco che tu hai in testa e che condividi scrivendo quassu' ti fara' decider no prob.
Per la paura, non preoccuparti, cerca realizzare che hai paura, primo passo, poi lascia che la paura passi attraverso te e vedrai che ti lascera' presto.
Un po' come quelli che per convenzione dicono di non piangere... piangi se vuoi, e' la via piu' breve per stare meglio (non una scorciatoia).
Tutti potremmo scrivere di quando ci siam hahati sotto piu' o meno a ragione, ma ciascuno reagisce, tu lascia fluire e se ne andra' da solo, sii consapevole di avere paura e considera che non ha mai ucciso nessuno .
Certo non vincerai il premio uomodurodell'anno....sto giro ma vedrai che il nostro cervello funziona tanto bene.
Un abbraccio e mi spiace comunque quanto ti è successo, sarebbe potuto succedere a chiunque qui dentro. Statisticamente sarai molto fortunato .
KGTforever
10-06-2014, 17:50
Questa la moto com'era proprio la mattina di quel giorno infame (che torturaaaa!!!)....presto foto (se ce la faccio....) di come' ora...:-(:-(:-(
http://img.tapatalk.com/d/14/06/10/hure6epu.jpg
Claudio Piccolo
10-06-2014, 19:30
...:sad11:...:crybaby::crybaby::crybaby:...
RE_NIKO77
10-06-2014, 19:47
Prima di tutto buona guarigione.
Poi in 60gg hai tutto il tempo di decidere cosa fare.
;)
Anche io ebbi una caduta simile, però, a livello di fratture, sono stato più fortunato di te...
Rimontai subito in moto, e tutte le volte che piegavo lato caduta mi tremava il ginocchio...poi passò.
Ancora buona guarigione.
mi accodo a tutti gli altri auguri di buona guarigione Igor!
Un augurio di pronta e completa guarigione anche da parte mia.
Sul rimuovere il trauma, come ti hanno già detto, vedrai che il tempo, e la voglia, aggiustano tutto.
Le passioni non spariscono mai è fanno superare ogni ostacolo! Buona guarigione dai motociclisti affamati!
Da tapa talk Affamato
I consigli te li hanno già dati tutti e tutti stra azzeccati.non ne aggiungo altri.spero e ti auguro che,col tempo che ti ci vorrà(tanto o poco chissene),tu possa tornare su 2 ruote a godertela.visto il tuo spirito penso che sarà così.
Inviato da quello strano oggetto nero
Tenko_78
14-06-2014, 00:00
Mi dispiace tanto per il tuo incidente, spero ti rimetterai in sesto presto ma nel rispetto dei tuoi tempi. La psiche come il corpo ha i suoi tempi di recupero e quando si fa un brutto incidente la paura c'è sempre. Non credo che se la paura rimarrà l'unica strada sia quella di non andare in moto, la psiche è un poco come noi moticiclisti è sempre in movimento quindi non è mai detta l'ultima, anzi....
matatools
14-06-2014, 08:13
Azz Igor, leggo solo adesso il tuo post!!!!
Mi dispiace da matti e ti sono vicino.
Comunque non se ne parla nemmeno, appena il fisico te lo consente dobbiamo assolutamente farci un bel giro insieme.
Io ero con te il mese scorso all'Eroica quando sei caduto, ti sei rialzato e abbiamo proseguito per altre 4 o 5 ore, poi i dolori li hai sentiti la sera ma ti sei comportato alla grande!
Mi ricordo la prima volta che ti ho conosciuto che mi hai raccontato la tua passione, vera e profonda, per i viaggi in moto (tipo quando qualche mese fa ti sei andato a fare un giretto di 3500 Km in 3 giorni così, giusto per rilassarti un po' ;) ) . I tuoi racconti hanno spinto anche me a accrescere la mia passione.
Uno come te non potrebbe vivere senza moto.
Forza amico, rialzati! Sono tante le curve che ti aspettano.
Comunque sia sappiamo tutti benissimo che ogni volta che giriamo corriamo del pericolo, forse anche questo fa parte dello spirito del motociclista. Fare qualcosa che ti piace e ti appaga, se pur rischioso, vale molto di più che stare a casa sul divano per no correre rischi.
Ti aspetto!
Auguri per una tua totale e pronta guarigione.
Sono come te di Verona e nel 2005 tornando a casa dal lavoro inforco tangenziale, esco dal raccordo a 360 del Vago e a meta curva circa sorpresa sorpresa auto in contromano
KGTforever
14-06-2014, 14:59
Azz Igor, leggo solo adesso il tuo post!!!!
Mi dispiace da matti e ti sono vicino.
Comunque non se ne parla nemmeno, appena il fisico te lo consente dobbiamo assolutamente farci un bel giro insieme.
Io ero con te il mese scorso all'Eroica quando sei caduto, ti sei rialzato e abbiamo proseguito per altre 4 o 5 ore, poi i dolori li hai sentiti la sera ma ti sei comportato alla grande!
Mi ricordo la prima volta che ti ho conosciuto che mi hai raccontato la tua passione, vera e profonda, per i viaggi in moto (tipo quando qualche mese fa ti sei andato a fare un giretto di 3500 Km in 3 giorni così, giusto per rilassarti un po' ;) ) . I tuoi racconti hanno spinto anche me a accrescere la mia passione.
Uno come te non potrebbe vivere senza moto.
Forza amico, rialzati! Sono tante le curve che ti aspettano.
Comunque sia sappiamo tutti benissimo che ogni volta che giriamo corriamo del pericolo, forse anche questo fa parte dello spirito del motociclista. Fare qualcosa che ti piace e ti appaga, se pur rischioso, vale molto di più che stare a casa sul divano per no correre rischi.
Ti aspetto!
Ciao Tommy...grazie;-)
Si eccome ricordo la caduta da pirla all'Eroica..ahahah...li però me la sono cercata...quando vedo ghiaia e fango non capisco più nulla e comanda l'adrenalina!!
Al rimontare in sella sarò impacciato e probabilmente limitato anche visto il peso della bbbbestia...ma non vedo l'ora!!!
Un abbraccio
Igor
inviato usando un cellu smarso!!!
Scusa schiacciato per sbaglio l" invio. Comunque riesco a infilarmi tra guardrail e l'auto quantomeno per evitare il frontale, centro perfetto del lato guida della macchina, volo che neanche Buffon nei giorni migliori e conseguente assaggio di quanto sia duro l' asfalto. Svegliato al pronto soccorso con un paio di costole incrinate, varie botte ed escoriazioni ma tutto sommato andata di gran culo.Bon mi dico ,ho già dato e per la moto per me è capitolo chiuso.Trascorsi circa 3 mesi sbolliti dolori e flash dell'incidente acquistato nuova moto fatti altri 120K km.Ti rinnovo i miei più sinceri auguri
Se la tua gw è blu, allora son passato di lì che era appena successo. un signore ti stava sostenendo il capo, e c'erano giá te o quattro macchine ferme - in curva-. non mi son fermato per l'ovvia ragione che non avrei potuto far nulla di diverso dall'intralciare il traffico. Mi dispiace che tu ti sia fatto tanto male, ma son contento di sentire che stai bene, o che lo starai, insomma. Lo shock in genere passa, col tempo, forse ti passerà addirittura prima di quanto ti occorrerà per risalir in moto, e lo farai con molta prudenza, prima di realizzare compiutamente che si é trattato di black-sphigh, nessuna responsabilitá o possibilità di rimediare, quindi a parte scrutare con l'ultravista ogni centimetro d'asfalto che starai per percorrere per un certo periodo, l'oblio e il piacere dell'andare in moto prenderanno nuovamente il sopravvento. Auguri, nel frattempo, di una pronta e completa guarigione.
KGTforever
14-06-2014, 16:09
Si la moto è blu ero io ..
http://img.tapatalk.com/d/14/06/14/ma6e5aju.jpg
KGTforever
14-06-2014, 16:11
Grazie thebaz;-)
sillavino
14-06-2014, 16:13
Allora, sarai solo tu a sapere se avrai ancora la voglia!!
Quando son stato in ospedale io....non l'avevo piú, poi man mano guarivo.....è ritornata...!!!! Buona guarigione!!!!!
tobaldomantova
14-06-2014, 16:52
Un winger non molla certo la moto per una caduta. Auguri di buona e rapida guarigione!
KGTforever
09-07-2014, 19:45
Ciao ragazzuoli.....qui la voglia di andare in moto è tanta....ma il polso destro purtroppo è ancora al 20% scarsi della sua mobilità...cmq rx di controllo buone...piastre ben salde...fili di K rimossi....ora tanta riabilitazione...
Polvere sulle mie moto...tanta...ma tanta!!!
Goldwing ancora la dal mecca in condizioni pietose....
Aaaaa....in autostrada da come la mettono giù o ci sono catastrofi che coinvolgono almeno 10..20 mezzi...e con cadaveri. ..o per loro son tutte cause accidentali e ti liquidano con un bel...vaffffff!!!!
Un lampeggio...per ora virtuale;-)
to guarda che si rivede...ehm....rilegge...bon t'ai giustà su o serve dell'altro cemento presarapida........BENTORNATO!!!!
Ben ritrovato fratello!!!
Sicuramente fa piacere a tutti risentirti, il morale vedo che c'è e questo è importante!
ARMADILLO
09-07-2014, 20:51
Tanti auguri...dai che ci becchiamo in strada! Lamp!
jocanguro
09-07-2014, 23:12
DAI KGT il morale migliora, il polso anche... nel tempo, la polvere dalle mote si toglie ..
dai che torni presto !!!!:D:lol:
THE BEAK
09-07-2014, 23:14
Come stai?
mimmotal
10-07-2014, 10:42
Ciao grande!!!
Bhe sfiga si..ma chi ha sfiga veramente non pensa se tornare in moto o meno..alla fine sei intero dai! :D
Se vorrai tornerai in sella! Io praticamente il giorno stesso nel quale ho rimosso l'ultima placca dalla caviglia in precedenza totalmente fracassata sono passato a prendere la moto dall amato Bimbo che custodiva la moto da sette mesi!
GATTOFELIX
10-07-2014, 16:44
Dai che le cose torneranno tutte al loro posto... vedi positivo ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |