Visualizza la versione completa : vacanza in austria
iltasso62
08-06-2014, 10:39
ciao a tutti , mi piacerebbe fare una vacanza in austria perchè a detta di molti ci sono strada stupende , la mia domanda è : riesco a farla sapendo solo la lingua italiana visto che già vicino ai confini sembra facciano fatica a parlarla
fabiosire
08-06-2014, 10:45
Ciao tanti comprendono l'italiano e tanti non capiscono nulla.. La vacanza la fai tranquillamente e ti adatti. Al massimo per le richieste ti conviene farti un promemoria scritto e pure per i menù ma non hai problemi se hai i soldi per pagare non vai in Burkina Faso
Ciao Fabio
W la patata
Con la tua logica non dovresti mai uscire dai confini italiani, ti concedo al massimo il Canton Ticino.............Vai e goditi la trasferta in terra straniera!
carlo.moto
08-06-2014, 18:40
Io parlo un poco di Inglese e poiché di là lo parlano quasi tutti non ho avuto problemi; quando mi sono imbattuto in qualcuno che parlava solamente il tedesco, ho trovato sempre persone disponibilissime a cercare di comprendere e farsi comprendere, magari solamente con i gesti o con le cartine stradali........vai tranquillo e divertiti.
Intanto in molti esercizi parlano inglese e ho trovato anche esercenti parlare italiano
Come dice qlcuno impara a salutare e a dire scusa parlo solo italiano
Entschuldigung, ich spreche nur italienisch
Solitamente si commuovono e non ti frustano
Claudio Piccolo
08-06-2014, 21:39
Io parlo un poco di Inglese....
me pàr de sentirlo......Noio vulevàm savuàr.....
papipapi
08-06-2014, 22:07
Parla italiano e non ti preoccupare al limite mima, l'importante è il bancomat lingua universale ;) :toothy2:
Cinghio81
08-06-2014, 22:13
Vai tranquillo, noi la preferiamo alla Germania e Svizzera... Persone squisite, strade fantastiche e costa meno delle 3
L'Austria è splendida, e gli Austriaci sono di una cortesia squisita.
In più, non spendi una fortuna, né per il carburante (meno caro che da noi), né per vitto e alloggio.
Esistono strumenti tecnologici per superare il gap linguistico.
Gourmet Dictionary è un ottimo traduttore "culinario", che include la lingua tedesca, veramente completo e facile da usare.
Per tutte le altre necessità, ci sono una marea di traduttori, tanti anche con supporto vocale . Personalmente, uso iTranslate.
Parlo di iOs, ma credo che qualcosa ci sia anche su Android...:D
Championpiero
09-06-2014, 12:49
Ci sono stato lo scorso anno, e ti devo dire che è stata una delusione assoluta. Strade ce ne sono poche, nel senso che spesso ti butti su una valle e in fondo la strada muore (non esistono molti passi alpini come da noi). Le strade più carine sono a pagamento (è vero che risparmi sulla benzina, ma alla fine paghi uguale), e se hai la sfiga di passare per qualche centro abitato, anche il più piccolo, trovi colonne disumane per passare delle rotondine (è vero era agosto).
Sinceramente mille volete meglio la svizzera, mi ci sono trovato molto molto meglio
tutmosis
09-06-2014, 12:54
Vai tranquillo. Gente alla mano e disponibile. Io sono 100anni che ci vado e ci ritornerei x altri 100. Se vuoi info chiedi pure
carlo.moto
09-06-2014, 14:22
me pàr de sentirlo......Noio vulevàm savuàr.....
Il solito provinciale ......da quando vorrebbe assomigliare a Rocco Siffredi....:mad:
Claudio Piccolo
09-06-2014, 14:25
hahaha!! tanto adesso ho la lavastoviglie. Hahaha!!
iltasso62
09-06-2014, 19:22
ok sono quasi convinto , sapete essendo una vacanza voluta più da mè che dalla donna non posso sbagliare
e anche se fai qualche "sbaglio" cosa succederà mai?
vai tranquillo
seagulls
10-06-2014, 14:26
Giro moto dello scorso anno; molto bello! Strade curate e servizi con ottimo rapporto qualità prezzo. La lingua non è un problema. Se hai bisogno di qualche informazione fammi sapere; ci si può bere una birra così prepari il palato! ciao.
Claudio Piccolo
10-06-2014, 15:49
tieni presente la parola d'ordine....Wiener Schnitzel!
e GROSSE BIER
:confused::confused:
strommino
11-06-2014, 12:25
Anch'io sarò in austria ad agosto! Mi sono fatto mandare dall'azienda del turismo austriaco una mappa con i 10 itinerari più belli per la moto in carinzia! Tutto gratuito!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |