Visualizza la versione completa : Borse interne originali BMW
paolo e monia
07-06-2014, 13:14
Ero molto indeciso se comprare le originali o le aftermarket, nella precedente RT mi sono fidato di quelle logate BMW e mi ero trovato bene, dimensioni che si incastravano perfettamente all'interno dei gusci.
Non posso parlare bene di queste ultime.
Le laterali ancora ancora occupano quasi del tutto gli spazi ma quella del bauletto centrale hanno preso una cantonata, rimane di parecchi centimetri più stretta in larghezza (circa 5 +/-) penalizzandone la capacità di carico.
Probabilmente investirò nelle aftermarket per verificare se sono uguali o meglio:)
Cosa ne pensate?
io mi sono tenuto quelle dell'RT 06 prese dal borsaro, mi sembra che vadano bene, ma un viaggio non l'ho ancora fatto visto che mamma bmw mi ha sequestrato la moto.......
Se ti interessa contatta mio figlio che le fa su misura, diversi amici del forum ne hanno, come pure borselli esterni etc etc ...
http://www.arch-industry.com/
paolo e monia
07-06-2014, 13:44
io mi sono tenuto quelle dell'RT 06 prese dal borsaro, mi sembra che vadano bene, ma un viaggio non l'ho ancora fatto visto che mamma bmw mi ha sequestrato la moto.......
Ah ah ah ah
paolo e monia
07-06-2014, 13:45
Se ti interessa contatta mio figlio che le fa su misura, diversi amici del forum ne hanno, come pure borselli esterni etc etc ...
http://www.arch-industry.com/
Grazie per la segnalazione
fabianogs
28-09-2014, 22:00
Le originali le ha comprate qualcuno?
Lascia perdere, sono rigide, poco conformate alle valige della nuova RT e costano un botto.
Io con 70 Euro ho preso queste http://www.made4bikers.com/BMW-K1600GT-Innentaschen.html e mi sono trovato bene (le nostre valige sono le stesse della K1600). Per quanto riguarda il top case mi sono tenuto quella che avevo prima (GS Passion).
fabianogs
29-09-2014, 11:55
Grazie oban, sembrano belle, per ordinarle come si fa e in quanto tempo arrivano? Scusa la mia ignoranza:)
Puoi ordinarle dal loro sito web o nel loro negozio ebay (io sono passato via ebay). Trovi i link direttamente nel sito web. Arrivano in meno di una settimana.
fabianogs
29-09-2014, 12:40
Perfetto grazie, gentilissimo! !
ipotenus
30-09-2014, 02:23
Lascia perdere, sono rigide, poco conformate alle valige della nuova RT e costano un botto.
Le hai solo viste oppure le hai provate? Davvero calzano così male all'interno delle valigie?
A me a vederle son piaciute, forse proprio perché rigide.
Sono dotate di due vani interni separati, il che mi pare utile.
D'altronde, possiedo ancora quelle della vecchia RT 1200 che sono morbide e che dovrebbe entrare senza problemi nelle nuove valigie.
Le ho provate. Volevo prenderle e il concessionario me ne ha fatto provare una nuova .... niet !
fabianogs
30-09-2014, 22:50
Oban ma quelle che hai preso tu rubano parecchio spazio? Sono morbide oppure rigide?
Sono morbide e calzano giuste dentro la valigia. Essendo morbide le puoi "modellare" come vuoi. Nella parte che guarda verso l'interno, nella zona inferiore, hanno una tasca aggiuntiva modellata "ad hoc" che esce e va ad occupare proprio quel rientro nella valigia che invece la borsa originale non ha, sprecando di fatto dello spazio.
Hanno inoltre due zip, che permettono l'apertura sia da una parte che dall'altra.
Grazie 1000 Oban , le ordino !!!
fabianogs
02-10-2014, 15:41
Oban le ho appena ordinate,82 euro compreso di spedizione, spero arrivino entro mercoledì poichè giovedì mattina parto per per il primo giro con l'rt, direzione liguria:cool:
ipotenus
02-10-2014, 18:00
Le ho provate. Volevo prenderle e il concessionario me ne ha fatto provare una nuova .... niet !Beh, considerando che quelle valigie ci sono anche sulla K, ci voleva davvero bravura a sbagliarle ...
Probabilmente, visto che sono rigide, avranno pensato di dargli una forma più regolare possibile, il che ne ha compromesso la capienza.
rennyweb
09-10-2014, 16:36
Fabianogs, ti sono arrivate le borse? Come sono?
fabianogs
09-10-2014, 17:45
Ancora arrivano, sul sito risultano pagate ma ancora spedite, boh...
rennyweb
09-10-2014, 21:58
Le ho prese anche io il 3 ma ad oggi non mi è arrivato ancora nulla restiamo in attesa.
fabianogs
09-10-2014, 22:25
Strano...molto strano...
Io le ho prese a fine maggio, subito prima dello stop, e sono arrivate dopo una settimana. Non so .....
rennyweb
11-10-2014, 10:00
Per non sbagliare ho richiesto il numero di spedizione della DHL in maniera da monitorare il percorso. Ma non mi è arrivata ancora la risposta. L'addebito sulla Carta intanto è stato fatto.
fabianogs
11-10-2014, 11:51
Idem.........
rennyweb
13-10-2014, 12:22
Secondo DHL Germania sono arrivate in Italia Venerdì , adesso vediamo quanti giorni ci mettono a consegnarle. Ma piove e come piove.
fabianogs
13-10-2014, 13:13
A me dice che non sono ancora state spedite. Tetesken...:mad:
rennyweb
13-10-2014, 15:06
Arrivate circa 1 ora fa con DHL . Spacchettate ricomposte e provate. Non sono costruite con materiali pregiati e foderate ma sicuramente consone all'uso che ne si deve fare. Si inseriscono perfettamente nelle conchiglie. un acquisto ben fatto. Spero di utilizzarle al più presto.
fabianogs
13-10-2014, 15:11
Hai provato a riempirle oppure le hai inserite vuote per provarle?
rennyweb
13-10-2014, 17:45
Al momento vuote per vedere gli ingombri e sembrano giusti, domani provo a riempirle con un ipotesi di abbigliamento (jeans,golf scarpe camice etc )
fabianogs
13-10-2014, 19:54
Inspiegabilmente(visto che la tracciabilità mi dice che sono ancora in spedizione) sono arrivate anche a me nel pomeriggio, le ho riempite per bene ed infilate nelle valigie. Bè, secondo me sono progettate abbastanza bene come forma, sfruttano bene il volume delle valigie, anche il taschino esterno è comodo e riempie la parte finale della valigia la cui forma conoscete. Il materiale utilizzato però imho mi sembra alquanto scadente e soprattutto le zip di chiusura lasciano a desiderare, le vedo molto "giocattolo".
E' vero, ma costano un terzo delle originali, è ovvio che il materiale non sia così .... nobile. Però, anche se le ho usate poco a causa del fermo moto, eseguono onestamente il loro lavoro e questo è tutto quello che, imho, mi interessa.
fabianogs
13-10-2014, 21:31
Pienamente d'accordo con te, spero solo che le cerniere non si rompano;)
fabianogs
13-10-2014, 21:43
A proposito Oban, grazie mille per il consiglio!
Mario_0865
22-01-2015, 04:07
Qualcuno ha provato le borse motorbike passion. Mi sembrano molto belle ma non capisco se riempiono la borsa laterale. In particolare rispetto alle borse tedesche non hanno la tasca aggiuntiva nella parte bassa
Io con 70 Euro ho preso queste http://www.made4bikers.com/BMW-K1600GT-Innentaschen.html
Susami sono imbranato, con il tedesco ...... Con 70€ la copia o una sola?:(
Grazie e Ciao
fabianogs
22-01-2015, 19:23
La coppia, vai tranquillo fanno ottimamente il loro dovere;)
odio gli aggiornamenti
Ordinate questa mattina
"I70KTB Koffer Innentaschen f. BMW K1600GT K1600 GT GTL KofferInnentaschen"
Tolto la :arrow::arrow:
Ciao
Franzexspo
12-03-2015, 10:33
Il link del sito?
È quello postato prima da Oban.
StePOWER
13-03-2015, 18:38
Le presi per l'RT, la qualità è quella che è e le presine delle cerniere si sono spezzate in fretta (forse incastrate nella chiusura delle borse). Più che vere e proprie valigie, sono utili (e malleabili, visto il poco spessore) contenitori da stivare dentro le borse della moto.
Franzexspo
13-03-2015, 22:19
credo che mi orienterò sulle originali, qualcuno sa quanto costano?
Se non ricordo male 140/150 la coppia dal conce
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
NikolaCA
14-03-2015, 16:41
Io ho preso il tris di borse dal Borsaro e le sto usando ora perche' sono in viaggio, calzano a pennello....mi sarebbe piaciuta una cerniera un po' piu' "pesante", per il resto tutto ok....
Arrivate oggi. Mi sembrano ben fatte. Penso proprio che andranno bene. Ciao
Nel weekend sono andato a vedere le originali, sono ben fatte ma a mio parere sfruttano poco la capienza delle valigie, sprecano molto spazio.
Quelle della bialbero erano molto più ottimizzate... Mi sa che prima di cercarne altre proverò quelle della bialbero ( che mi sono rimaste...) sulla LC... Qualcuno ha già fatto questa prova?
Tapatalk
StePOWER
25-03-2015, 07:07
Nel weekend sono andato a vedere le originali, sono ben fatte ma a mio parere sfruttano poco la capienza delle valigie, sprecano molto spazio.
Quelle della bialbero erano molto più ottimizzate... Mi sa che prima di cercarne altre proverò quelle della bialbero ( che mi sono rimaste...) sulla LC... Qualcuno ha già fatto questa prova?
Tapatalk
Io l'ho fatto e francamente tutto è andato liscio (nel senso che l'ho riempite e l'ho messe dentro le borse dell'LC senza preoccuparmi di altro tipo eventuali spazi non completamente sfruttati o roba simile).
L'importante è che, una volta riempite, entrino nei gusci. Se poi avanza qualche piccolo spazio per oggetti vari tipo guanti, pantaloni antipioggia e roba simile, male non fa (anzi, forse è anche meglio!).
Perfetto, era quello che volevo sapere, grazie!
Tra l'altro sono molto belle come materiale, l'unica pecca (di poco conto...) che hanno è che non si aprono "a libro" come le nuove, ma ad occhio direi che hanno una capacità maggiore... Appena avrò occasione farò un confronto dal conce.
Tapatalk
baccolo luca
06-04-2015, 21:54
Ciao a tutti,nessuno di voi ha mai dato un occhiata alle borse interne della Touratech,sembrerebbero non male per qualità e prezzo ma ancora lontano dal costo d'acquisto di €70,00
emagagge
31-07-2015, 10:22
Ordinate ieri quelle che alcuni utenti hanno già segnalato.
Cioè queste:
http://www.made4bikers.com/BMW-K1600GT-Innentaschen.html
Prese valige laterali e top case.
Un po' mi spiace non aver preso le originali ma sapere che non occupano interamente lo spazio mi sembra sciocco e poi per tutto ho speso meno che le sole laterali ...
Le presi anch'io ema , vedrai che ne sarai soddisfatto , riempiono perfettamente lo spazio .
vai tranqui vanno benissimo.
emagagge
06-08-2015, 16:21
Arrivate stamane.
La prima sensazione è che siano graciline però considerando il prezzo non ci si poteva aspettare un miracolo ...
Settimana prossima le uso e vi dirò la mia.
massimomio
15-09-2015, 14:24
Salve io le borse interne le ho comprate da qui:
http://www.bmwgsemotion.com/borseintrt.html
Ho comprato il kit completo, io e mia moglie siamo rimasti molto soddisfatti dalla capienza e dalla facilità di inserimento anche sotto la pioggia.
Le abbiamo testate in Irlanda per 15 giorni.
giangino
18-03-2016, 12:23
Ordinate ieri.....
http://www.made4bikers.com/BMW-K1600GT-Innentaschen.html
Salve a tutti,ho in mente di prendere anche io queste borse interne ma causa ignoranza linguistica preferirei passare tramite Ebay e quindi chiedo se possibile di confermarmi se sono queste:
http://www.ebay.it/itm/I70KTB-Koffer-Innentaschen-f-BMW-K1600GT-K1600-GT-GTL-KofferInnentaschen-/311517294698?hash=item4887e0b06a:g:-KEAAOSwwPhWiWRM
Grazie a tutti dell'eventuale risposta.
slowsync
18-03-2016, 12:31
Salve io le borse interne le ho comprate da qui:
http://www.bmwgsemotion.com/borseintrt.html
Le mie sono in consegna proprio in questo momento.
Ancora per poco gireranno nel furgone del corriere per trovare poi degna sistemazione nei bauli della mia piccolina.
Set completo anche per il top-case
:arrow: soddisfatta!!!
geminino77
18-03-2016, 16:32
io ho quelle della rt bialbero e vanno benissimo per quella nuova.....e ho risparmiato
Slow le ho prese anch'io e mi trovo bene , ottimo prezzo , fanno egregiamente il loro lavoro .
P.s. le zip di chiusura hanno due cursori , quando chiudo la borsa e li lascio rivolti verso il punto inferiore , caricandole sui bauletti , ogni volta ,,, dico ogni volta , mi si incastra l'elastico dei bauletti nel cursore della cerniera , basta ricordarsi di posizionarle su uno dei due lati :)
io ho quelle della rt bialbero e vanno benissimo per quella nuova.....e ho risparmiato
QUOTO ANDREA............ stessa cosa !!!!!!!!!!!!!
Marco.road
19-03-2016, 07:18
confermo a pieno voti .......
le vecchie borse originali BMW del bialbero vanno benissimo per l'LC , anzi le laterali strapiene lasciano ancora degli spazi liberi.
buon viaggio
carlo pisaniello
12-08-2016, 12:45
Io con 70 Euro ho preso queste http://www.made4bikers.com/BMW-K1600GT-Innentaschen.html e mi sono trovato bene (le nostre valige sono le stesse della K1600). Per quanto riguarda il top case mi sono tenuto quella che avevo prima (GS Passion).
Arrivate oggi.... Che dire fantastiche ottime rifiniture per il prezzo pagato.... E espandibili 👍👍👍
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bërlicafojòt
12-08-2016, 15:42
Confermo le borse non originali che ha comprato Oban le ho anche io da 4 anni e le usavo sul 1600 sono robuste e versatili.
Oggi mi sono arrivate le borse interne della GSemotion,la prox settimana viaggetto di prova e poi vi dico.....:D
nautilus
27-06-2017, 07:51
ticy59, come ti trovi con le borse interne GS emotion??
Francesco1251170
27-06-2017, 15:30
Ciao a tutti, io ho le borse della serie precedente, sono di ottima fattura forse anche più curate di quelle attuali, in ogni caso molto superiori alla maggior parte delle generiche, si possono usare benissimo sulla LC anche se un angolo si schiaccia un pochino.
Quattro70
09-07-2017, 18:47
Io ho preso il trittico originale della versione 2017. Molto ben fatte, rigide il giusto, capienti e devo dire anche belle. Inizialmente ero insoddisfatto per il fatto che quella grande non riempisse completamente il bauletto ma lasciasse un centimetro e mezzo per parte. Poi mi sono reso conto che quel centimetro e mezzo è utilissimo per riporci documenti, chiavi, catena per il casco, navigatore etc etc.
Non tornerei indietro
nautilus
09-07-2017, 21:20
a me basterebbero le 2 laterali...
sarei anch'io intenzionato ad acquistare le originali, ma vorrei sapere a che prezzo si possono acquistare....
nautilus
11-07-2017, 08:38
in alternativa alle borse interne originali ho visto queste: http://www.motorbike-passion.it/Borse%20Interne%20per%20R1200RT_LC.htm
ma vorrei sapere se qualcuno le ha provate...
Francesco1251170
11-07-2017, 09:01
Nautilus, quando ho scelto ero andato in concessionaria, le originali laterali sono di fattura molto buona, semirigide (mantengono la forma da vuote) e costano 120 l'una (105 su Motorrad store). Le non ofiginali sono tutte flosce, come quelle che hai postato e se non sono ben piene si deformano quando le sollevi, non il massimo, ne trovi on line anche a 80 euro la coppia ma sono proprio tristi, le touratech invece 130 la coppia o 80 la singola e hanno anche una piccola sacca aggiuntiva laterale per sfruttare un incavo delle borse originali, se devi prendere tutto il trittico quindi andrei su touratech e con quanto risparmi probabilmente ci sta in parte anche una borsa da sella Ambato o una da serbatoio.
nautilus
11-07-2017, 11:30
penso resterò' con la scelta delle originali, chiedo che prezzo mi fanno in concessionario, dove ho ordinato la moto e che dovrebbe arrivare (teoricamente) questa settimana...
altrimenti le ordino su motorrad store, come avevo già' visto in precedenza.
grazie omonimo, molto gentile...:!:
suggerisco le borse di Decathlon ... costano 8 euro e sembrano fatte appositamente per le borse bmw , io le uso ormai da tempo e sono perfette !
credo siano queste, cene sono da 35 e da 50 lt non mi ricordo quale delle due sia la più giusta
https://www.decathlon.it/borsa-pieghevole-35l-nera-id_8298643.html
https://www.decathlon.it/borsa-pieghevole-55l-rosa-id_8206365.html
Francesco1251170
11-07-2017, 21:19
grande Flu! Questo è il bello dei forum, qualcuno che diffonde la voce dopo aver trovato e collaudato delle borse interne che saranno meno fancy ma che con 16 euro la coppia risolvono il problema senza spendere i 240 euro (la coppia) delle borse originali superchic. mi sembrano anche carine le borse decathlon peccato non averlo saputo in tempo...
r1200gssr
11-07-2017, 21:41
Le 35lt sono quelle giuste
Fabry
Quattro70
11-07-2017, 22:50
a me basterebbero le 2 laterali...
sarei anch'io intenzionato ad acquistare le originali, ma vorrei sapere a che prezzo si possono acquistare....
io le ho prese con la moto e mi pare mi abbia fatto il 30%
ipotenus
12-07-2017, 01:08
Possiedo le borse interne della serie precedente (solo valigie laterali), che vanno benone, ma queste di Decathlon ad occhio mi piacciono molto e domani me ne vado a prendere una per provarla.
Capisco anche chi trova tristi quelle flosce, che però hanno un grande vantaggio e cioè, si possono raccogliere e portare in moto da vuote, senza compromettere la capacità di carico.
Per esempio, posso viaggiare con la mia valigia piena e nell'altra un casco più la seconda borsa vuota. All'occorrenza, possono servire entrambe ad un passeggero che carico a viaggio iniziato (mi è capitato più di una volta che la mia ragazza mi raggiungesse a metà viaggio).
Le valige rigide invece occupano spazio vitale anche da vuote, il che in moto è per me inammissibile.
ticy59, come ti trovi con le borse interne GS emotion??
Perdona il ritardo.....buona la capienza,bello il disegno,si deformano da vuote ma tutto sommato un buon acquisto.:D
nautilus
12-07-2017, 13:44
ok grazie...
ipotenus
13-07-2017, 10:47
suggerisco le borse di Decathlon
Le ho prese ieri e già che ero al centro commerciale, ci ho fatto anche la spesa :)
Mi sa che quest'anno, lascio le borse BMW a casa.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |