PDA

Visualizza la versione completa : Irlanda, giro in snenso antiiorario: perchè?


nonelaser
05-06-2014, 16:19
Documentandomi su questi schermi per le prossime vacanze in Irlanda ( che ahimè saranno in auto ) ho trovato che in diversi suggeriscono di fare il giro in senso antiorario: c'è un perché? Anche tecnico, chessò: non hai mai il sole negli occhi?
Ed invece per dormire pensavo a fissare delle tappe prenotando gli alberghi ma mia moglie ha malauguratamente letto di usare con disinvoltura la soluzione B&B e quindi spinge in quella direzione, ma io invece mi chiedo e vi chiedo come funziona: ci si mette in cerca della location per dormire verso le 5 del pomeriggio, quando si è stanchi? Si bussa di porta in porta? Si cercano le insegne lungo la strada?
Dai, condividete con me le vostre esperienze ed aiutatemi a passare una bella vacanza!
(per quanto possibile sia, visto che sarà in auto! )

PS: abbiamo anche intenzione di fare un giro in Ulster... c'è qualche controindicazione? cosa c'è di bello da vedere/fare a Belfast?

trottalemme
05-06-2014, 17:41
Quando feci il periplo della costa irlandesi, viaggiai in senso orario, ma adesso che mi ci fai pensare forse non è male l'idea di farlo nell'altro senso perché lasci in fondo la parte in cui è più probabile il bel tempo.
Circa la scelta di prenotare o meno, dipende dal periodo in cui ti muovi. In alta stagione, l'Irlanda è piuttosto affollata. Potresti pensare di consultare associazioni tipo quelle che ti linko e prenotare un giorno per l'altro. In generale il B&B è una soluzione più amichevole dell'albergo perché hai qualche contatto in più con gli irlandesi e in campagna gli alberghi sono un po' radi.

http://www.bandbireland.com/home
http://www.irishbnb.com/

Animal
05-06-2014, 18:04
c'è un perché? Anche tecnico


...la guida a dx ??.......per cui...salendo la costa in senso orario...ti troveresti "esposto" al mare.....

moretto
05-06-2014, 19:08
...hiihiii....io la farò in senso antiorario :) non ne sapevo una mazza comunque ;)

Granata
05-06-2014, 19:35
X passare una bella vacanza.....devi andarci il 17 marzo!!!!!!!!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~

isango
05-06-2014, 20:34
Personalmente ti consiglio di farlo in senso orario, sopratutto per il fatto che in macchina non attraversi mai la strada guidando a sx quando ti fermi ad ammirare i posti.
Belfast non è un granchè, puoi dare un occhiata al centro e al museo del Titanic previo esborso di una cifra allucinante se riferita al posto. Ti consiglio Londonderry, città vera dell' Ulster, i murales e il fatto che sia praticamente l'unica città fortificata dell'Irlanda oltre a un qualcosa di strano che ti assale appena entri in città; non spiegabile.
Irlanda spettacolare, però in moto la prossima volta!!!!

SKITO
05-06-2014, 20:38
io in senso orario, niente di strano, forse troppi rondo' a sud