Entra

Visualizza la versione completa : Proposta autovelox


Zio Erwin
19-09-2005, 00:20
Ebbene sì, mi hanno preso.
A Pontremoli, velox camuffato in postazione fissa.
Praticamente una imboscata per chi scende dalla CISA perchè sicuramente gli abitanti del paese lo sanno e lo evitano.
Praticamente un dazio di passaggio.
Come al medioevo.
Passavo alla folle velocità di 70 all'ora in rettilineo alla periferia del paese e non c'era nessuno per strada.......
Ma quello che mi fa incazzare di più è che a Pontremoli il sindaco è quel fenomeno dell'ex ministro Ferri, quello ...... dei 110, vi ricordate?
E' stato ministro e l'unica cosa per la quale lo ricordano è quel decreto ridicolo, non ha fatto praticamente nient'altro......
Ma quello che mi fa incazzare ancora di più è che se andate sul sito internet del comune, sembra quasi un comune serio, con tanto di informazioni turistiche e iniziative varie per attrarre visitatori.

Ecco la mia proposta:

BOICOTTIAMO questi paesi, evitiamoli, spargiamo la voce, non transitiamoci, non facciamoci benzina, non andiamoci in vacanza, non facciamoci affari, non beviamoci nemmeno un caffè.
Isoliamoli.
Non è corretto quello che fanno.
Gli abitanti del paese sanno benissimo della postazione ragione per cui sono solo gli estranei che ci cascano.
Giuro che di pericoloso in quel tratto non c'è nulla è un pretesto bello e buono per far cassa senza perdere i voti dei residenti.

Facciamo un elenco di paesi o località da evitare dal punto di vista turistico.
Se non siamo graditi, se siamo visti solo come mucche da mungere, non diamo nemmeno un centesimo agli abitanti di questi paesi.

Io pagherò la multa, ma giuro che con me Pontremoli ha chiuso e ne parlerò male a tutti quanti conosco.

nossa
19-09-2005, 00:31
Mi sa che non ci rimane un comune dove transitare senza rischio velox :lol: :lol:

xero70
19-09-2005, 00:35
Ho in mente un piano: ABBATTIAMOLI TUTTI!!!!!!!

ddp74
19-09-2005, 00:36
Questo è un messaggio per tutti, tutti quelli che passano da Collecchio (PR), perlomeno. Durante la settimana, quei "simpaticoni" dei vigili si appostano in maniera infida in tutte le frazioni del comune col telelaser; specialmente Gaiano, Pontescodogna e Stradella sono "infestate" da questa presenza malefica. Anche qui, come al ragazzo di Pontremoli, le multe sono per chi va a 60 - 70 - 80 all'ora anzichè i 50. Tant'è però che il vigile vuol pure fare "il conciliante (gli interessano i soldi e non i punti)" per cui quando ti pizzica (è capitato a me a 68 all'ora a 10 metri dal cartello di fine paese) ti dice: "facciamo che c'è uno stop bruciato" E tu che fai? Ovviamente dici di sì. Peccato però che gli stessi vigili siano PERENNEMENTE assenti (per qlo di tutti i motociclisti) il sabato e la domenica, quando SCIAMI INTERI (da 5 a 10 moto a sciame) di moto, SFRECCIANO A 150 o più sulla tangenziale nuova, esibendosi in sorpassi stile Rossi, diretti sulla Cisa. Ora, io sarò quello che non ha la moto e che ovviamente deve fare l'invidioso, però se il comune di Collecchio cerca soldi, perchè li viene ipocritamente a cercare a noi quando potrebbe fare un po' di seria prevenzione con un'auto di pattuglia nelle ore "incriminate" del sabato mattina e della domenica sera? Badate bene, non ce l'ho con chi viaggia in regola, ma con quanti non vengono mai puniti nonostante le infrazioni ben superiori a quelle che può fare uno che va al lavoro. Proprio di rado si vede la Subaru della stradale sotto al ponte, ma i vigili mai. E' l'unica cosa che devo contestare a quella che è, peraltro, un'ottima amministrazione comunale.