Entra

Visualizza la versione completa : Montagne Olimpiche: che rientro da incubo!! (lunghetto)

aibalit
19-09-2005, 00:16
Ieri sera sono dovuto rientrare prima del previsto dal bel giro organizzato da Luca e Igor.
Eravamo a Bardonecchia e dovevo tornare a Milano.
La moto era rimasta offesa durante il giro e dunque non avevo lo specchio sx e poichè gli steli del telelever si erano svergolati avevo pure il manubrio tutto storto. Avevo sostituito il cupolino con una attrezzo faidate realizzato con una plastica di 1,5mm che copriva anche i fari e che era tutta bella rigata e impiastrata di polvere e fango.
Mi muovo dall'albergo verso le 19.30 e dopo aver vagato un poco riesco ad imboccare l'autostrada giusto nel piazzale di ingresso del traforo del Frejus, facendo una bella inversione a U con salto di corsia davanti a tutta la polizia di frontiera schierata.
L'autostrada che scende dal Frejus è un cantiere unico e dunque si rivela più stretta della statale, tutta piena di camion enormi che sbuffano di freni in discesa, e intanto diventa buio. Vietato il sorpasso con doppia riga continua!!
I nuvoloni si addensano e io mi ritrovo interprete della famosa scena di Frankenstein junior:
"…potrebbe andare peggio. Potrebbe piovere!…"
Sono attrezzatissimo, peccato che l'autostrada è un tratturo cantierizzato e dunque non c'è parvenza di corsia d'emergenza ne tantomeno di piazzole di sosta. Non c'è modo di fermarsi senza essere ridotti a polvere nella polvere dai camioni che mordono i freni stridendo!!
In pratica quando riesco a fermarmi per rivestirmi di impermeabile sono già bagnato per bene. Mi imbusto comunque e riparto nella notte sotto l'acqua.
Poichè anche la Torino-Milano è tutto un cantiere, da lì fino a Milano il viaggio si svolge nella medesima felice situazione: casco System 3, ormai riservato alle smaialate, ormai disfatto, impiastrato da polvere mista a pioggia e con visiera che si muove a fatica, sotto il quale porto gli occhiali da vista, e entro subito nel loop visiera chiusa-appannamento totale-visiera aperta-pioggia dentro e fuori la visiera e dentro e fuori gli occhiali-tentativo di pulire il tutto con i guanti bagnati …… Intorno a me muri di acqua di camion e pozzanghere di queste belle autostrade italiane, continui cambi di corsia, restringimenti e amenità varie assolutamente invisibili di giorno, figurarsi di notte sotto il diluvio universale, il tutto condito quando va bene da una selva di catarifrangenti rigorosamente dello stesso colore che si sovrappongono l'uno con l'altro e rendono tutto come se fosse un raduno notturno di decoratori di slitte natalizie e carretti siciliani.
In tutto ciò continuo a tentare di convincermi che le tassellate che monto non devono andare poi così male, d'altronde è come viaggiare nel sottobosco fangoso, ma faccio fatica perchè la posteriore è pure finita.
Io sono imbustato e quindi la pioggia mi fa un baffo, peccato che ero già bagnato prima e dunque il casco mi si appanna anche per il vapore che, dopo avermi saturato dentro, ormai esce dal colletto della giacca, e non sò come fà perchè il suddetto colletto mi stà strozzando in quanto ho indossato l'impermeabile sopra alla giacca piena di imbottiture.
La moto va benissimo, peccato per quello specchietto che mi sarebbe tanto utile per i cambi di corsia che invece faccio a volo cieco e per quel manubrio storto che mi costringe a giudare come se percorressi una infinita curva a destra, il chè alla lunga mi provoca anche dei dolorini alle spalle.
Se poi non avessi quella plasticaccia rigata e imperlata di pioggia davanti ai fari gli stessi potrebbero svolgere dignitosamente la loro funzione di darmi qualche indizio sull'andamento della strada davanti a me, invece che creare un alone luminescente che vedo molto bene perchè mi arriva dritto negli occhi riflesso da quella stessa plastica che lo diffonde.
Ogni casello (ma quanti cazzo di caselli ci sono tra Susa e l'imbocco della Milano-Torino?) mi devo ravanare nelle tasche umide per cavare le monetine, mentre al casello di Milano porgo al casellante il biglietto che è in uno stato tale che lui lo guarda e poi mi chiede dove sono entrato e la targa della moto perchè di quel cartoccio bagnato non se ne fà nulla.
Quando arrivo a casa mia moglie, che fra un mesetto partorisce il mio terzogenito, quasi anticipa l'evento faticando a riconoscermi sulla soglia di casa, sgocciolante, con ancora il casco in testa e la polvere degli sterrati piemontesi come un impacco fangoso sulla faccia.
Prima ancora di dirmi ciao mi infila nella vasca da bagno dove cado addormentato con gli occhi gonfi e rossi per la polvere incamerata e lo sforzo di trovare la via di casa.

Ne è comunque valsa la pena perchè la giornata è stata entusiasmante!!
:D :D :D :D :D :D :D :D

Ancora grazie a Luca e Igor!

xero70
19-09-2005, 00:20
Complimenti, ne hai avuto di coraggio!!!!

xero70
19-09-2005, 00:21
E qualcuno sostiene che i bmwuisti sono tutti fighetti!!!!!!!!!

rigel1959
19-09-2005, 00:29
Ogni casello (ma quanti cazzo di caselli ci sono tra Susa e l'imbocco della Milano-Torino?)

Eh...Eh...! Chiedi a quelli che d'inverno vanno a sciare e si fanno code di km sia all'andata che al ritorno!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Non s'e' mai capito perche' non mettano i caselli sulle uscite ma debbano interrompere l'autostrada!!... Boh!!!... :( :( :(

hippo
19-09-2005, 00:46
In confronto il giro off è stato una passeggiata :sad5: ...

... cmq congratulazioni per il futuro genito :D

jokerjoe
19-09-2005, 01:09
:mad: Bello venire in Piemonte, eh? :lol: :lol:

... e poi ci chiamano dentisti... qui è bene definirsi OCULISTI! :cool:

Congratulazioni per il nascituro :eek: :D :D :D :D

eugeniog
19-09-2005, 06:59
...direi quasi eroico :)

barbasma
19-09-2005, 08:05
beh per uno che ha fatto danni alla moto.... sei di morale alto... :D :D :D

ma che diavolo di caduta hai fatto per distruggere la moto in quel modo?

manco hippogs l'ha triturata così al titano...

Berghemrrader
19-09-2005, 08:18
Ieri sera sono dovuto rientrare prima del previsto dal bel giro organizzato da Luca e Igor.

Queste cose nobilitano il motard.
Sei inarrestabile, grande!

pongo
19-09-2005, 08:32
Bel racconto :D , sembrava di esserci , forse perche quando ero piu' giovincello certe vaccate le ho fatte pure io!!!!!!

Ho la scimmia di un maiale sulla spalla e purtroppo sta crescendo :mad: :mad: :mad:

barbasma
19-09-2005, 09:41
ok adesso basta con il terrorismo psicologico.... che poi la gente pensa che con i MAIALI sfasciamo le moto.... :lol: :lol:

VecioMic
19-09-2005, 10:21
ok adesso basta con il terrorismo psicologico.... che poi la gente pensa che con i MAIALI sfasciamo le moto.... :lol: :lol:
Sfasciare le moto ? :lol: :lol:
Dovevate vedere la scena di Corrado Capra che ha sfasciato il posteriore del carotone impennando sull'ultimo pezzo dello Jaffreau a 2800 metri !!!!!
Io sono arrivato mentre Estremo stava controllando i danni con Corrado e ho subito malignato : "Vi siete tamponati" ? ( andavano come due assatanati !!!...zzo che manici :D ) al che Corrado seraficissimo spiega: ma no, é che dopo la curva ho scalato in terza e forse ( sottolineo il forse :lol: ) ho dato troppo gas e il carotone é venuto su troppo !!!
Morale: targa volata via, fanale posteriore disintegrato e Akrapovic di destra che sembrava un vecchio sogliolone della Lanfranconi ( quello del Caballero per intenderci ). Miticissimo !!!!!
Pensate che dopo abbia rallentato un pó...seeeeeeeee :D :D . Grandissimi Corrado ed Estremo :D :D

rigel1959
19-09-2005, 10:51
Sfasciare le moto ? :lol: :lol:
Dovevate vedere la scena di Corrado Capra che ha sfasciato il posteriore del carotone impennando sull'ultimo pezzo dello Jaffreau a 2800 metri !!!!!
Io sono arrivato mentre Estremo stava controllando i danni con Corrado e ho subito malignato : "Vi siete tamponati" ? ( andavano come due assatanati !!!...zzo che manici :D ) al che Corrado seraficissimo spiega: ma no, é che dopo la curva ho scalato in terza e forse ( sottolineo il forse :lol: ) ho dato troppo gas e il carotone é venuto su troppo !!!
Morale: targa volata via, fanale posteriore disintegrato e Akrapovic di destra che sembrava un vecchio sogliolone della Lanfranconi ( quello del Caballero per intenderci ). Miticissimo !!!!!
Pensate che dopo abbia rallentato un pó...seeeeeeeee :D :D . Grandissimi Corrado ed Estremo :D :D

Grandissimi una sega! :mad: :mad:
Cos'era, una gara o un giro per godere dei paesaggi stupendi della zona?
E' a causa di comportamenti simili che una marea di posti stupendi (vedi lo Chaberton al cui confronto lo Jafferau è roba da pippaioli) sono state chiuse al traffico motorizzato e per cosa credi l'abbiano fatto? Perche' quelli a piedi con zaino in spalla si erano messi a fare i coglioni? Magari a uno di Parma non gliena frega nulla ma a chi e' della zona non fa piacere che gli chiudano i posti dove puo' andare quando ha una mezza giornata di tempo, ma proprio per nulla!

VecioMic
19-09-2005, 11:02
Grandissimi una sega! :mad: :mad:
Cos'era, una gara o un giro per godere dei paesaggi stupendi della zona?
E' a causa di comportamenti simili che una marea di posti stupendi (vedi lo Chaberton al cui confronto lo Jafferau è roba da pippaioli) sono state chiuse al traffico motorizzato e per cosa credi l'abbiano fatto? Perche' quelli a piedi con zaino in spalla si erano messi a fare i coglioni? Magari a uno di Parma non gliena frega nulla ma a chi e' della zona non fa piacere che gli chiudano i posti dove puo' andare quando ha una mezza giornata di tempo, ma proprio per nulla!
Dunque, prima di tutto calma con i termini ed il tono. Secondariamente, se non conosci Corrado Capra che in quei posti praticamente ci é nato e fa parte dell'equipes des alps, allora credo che stai parlando a vanvera anche perché sicuramente tiene piú lui a quelle zone che chiunque altro. Terzo, se non hai visto la scena ed il contesto, non ti puoi permettere di giudicare alcunché: partecipa a qualche giro dei maiali e ti renderai conto che non siamo ne smanettoni, ne tantomeno rovina carraie, anzi , il sottoscritto nella sua zona le carraie le va anche a ripulire.
Prima di sparare sentenze alla membro di segugio, prima renditi conto con chi parli.

rigel1959
19-09-2005, 11:18
"Vi siete tamponati" ? ( andavano come due assatanati !!!...zzo che manici :D ) al che Corrado seraficissimo spiega: ma no, é che dopo la curva ho scalato in terza e forse ( sottolineo il forse :lol: ) ho dato troppo gas e il carotone é venuto su troppo !!!

Guarda che non le ho scritte io queste cose, se te le sei sognate allora e' un'altro discorso e ritiro quanto detto, ma se i fatti sono quelli che TU hai descritto ed esaltato allora ribadisco tutto.
Anch'io sono nato e continuo a vivere in questi posti e mai ho sentito il bisogno di fare queste cose per sentirmi realizzato. Chi deve sfogare la propria frustazione per non essere diventato un Everts o un Peterhansel vada sulle piste da cross o sui tracciati da gara. E' piu' corretto verso tutti.

VecioMic
19-09-2005, 11:44
Guarda che non le ho scritte io queste cose, se te le sei sognate allora e' un'altro discorso e ritiro quanto detto, ma se i fatti sono quelli che TU hai descritto ed esaltato allora ribadisco tutto.
Anch'io sono nato e continuo a vivere in questi posti e mai ho sentito il bisogno di fare queste cose per sentirmi realizzato. Chi deve sfogare la propria frustazione per non essere diventato un Everts o un Peterhansel vada sulle piste da cross o sui tracciati da gara. E' piu' corretto verso tutti.
Allora, ribadisco ancora una volta e poi chiudo perché chi parla e sentenzia senza conoscere o aver visto non mi attira certo alla discussione: io non ho sognato nulla peró ero sul posto e mi esalto quando vedo guidare in fuoristrada in un certo modo: SICURO e con GRANDE CAPACITÁ senza NUOCERE all'incolumitá degli altri. Poi fare l'errore capita a tutti. O tu sei cosí perfetto ? Qualcuno affermava che chí é senza peccato etc.etc.
E ti prego di evitare termini come frustrazione o altro, che non é il caso, specialmente se , come ho detto prima, non conosci le persone di cui parli.
Mic

Luca
19-09-2005, 12:02
Io volevo rispondere a Aibalit ... scusate se interrompo momentaneamente il ping pong:
Mannaggia Pietro, mi dispiace: pensa che noi che ce la siamo cercata non abbiamo quasi preso la pioggia ... solo molto freddo e nebbia ... comunque se ti può consolare la domenica, causa meteo, non è stata all'altezza del sabato .... ma ci rifaremo la prox volta quindi NON TI SEI PERSO NULLA ;)

Luca
19-09-2005, 12:15
x Rigel1959
Ti capisco, anche io sarei potuto cadere nell'inganno di credere che ci fosse una gara in corso, in punta alla Jafferau .... e molto probabilmente avrei reagito nello stesso modo ;)
Ma non è così: spesso se cose sono diverse da come appaiono in prima battuta e per comprenderne la vera essenza bisogna andare un pò a fondo.

Per intenderci io ero il terzo dopo Corrado che si è ribaltato e Valter che lo seguiva: posso garantire che la velocità era del tutto consona al luogo ... nessuna gara in corso (non è nel nostro stile :-o ) e la causa del ribaltamento è un'accelerata di troppo sopra un avallamento di scolo per l'acqua ... se hai mai visto il carotone in azione offroad puoi capire che può succedere, senza bisogno di essere ai 100 all'ora.
A garanzia di quanto ti sto dicendo ti rammento che io li seguivo da vicino con un DR350 ... quindi la velocità non poteva essere molto elevata :confused:

Per concludere, Corrado è uno dei portacolori dell'offroad bicilindrico in Piemonte: se leggi motociclismo FuoriStrada ricorderai un articolo di un signore che ha modificato radicalmente una GS80 facendola diventare un oggettino fantastico (con le plastiche del WR, per aiutarti a ricordare), che ne ha un'altra "standard", che ha un carotone (quello in questione) e che è stato fra i soci fondatori di Over2000Raid ... che almeno questo spero che ti dica qualcosa ;)

Con noi gli smanettoni incuranti del rispetto per la natura e per gli altri hanno vita breve, te lo garantisco ;)

rigel1959
19-09-2005, 12:15
Allora, ribadisco ancora una volta e poi chiudo perché chi parla e sentenzia senza conoscere o aver visto non mi attira certo alla discussione: io non ho sognato nulla peró ero sul posto e mi esalto quando vedo guidare in fuoristrada in un certo modo: SICURO e con GRANDE CAPACITÁ senza NUOCERE all'incolumitá degli altri. Poi fare l'errore capita a tutti. O tu sei cosí perfetto ? Qualcuno affermava che chí é senza peccato etc.etc.
E ti prego di evitare termini come frustrazione o altro, che non é il caso, specialmente se , come ho detto prima, non conosci le persone di cui parli.
Mic

Cosi' sicuro e di grande capacita' che difatti ha dato il giro sfasciando il di dietro del K!! :D :D
Guarda, poi, che non deve solo non nuocere all'incolumita' degli altri ma anche alla sua, se lui si fosse fatto male e fosse stato portato all'ospedale di Susa cosa pensi ci sarebbe stato scritto sul rapporto ospedaliero? Questi episodi sono manna caduta dal cielo per chi vorrebbe chiudere tutto alle moto, senza dimenticare come dice il Barba, che le sue cure sarebbero state a carico della comunita'.
E' vero, l'errore capita a tutti, ma e' anche supervero che capita mooolto di piu' a chi va sempre a sfiorare i propri limiti e molto meno a chi si tiene cautamente al di sotto. Tutto il resto, compreso "l'amore per le zone dove sei nato", se poi ti comporti così sono solo str*****e che puoi tenere per le telenovelas da vendere a Mediaset.
Dispiace solo che a parole son tutti gentlemen, tutti amanti del rispetto verso l'uomo e la natura, poi appena uno "sbraca" nessuno che abbia il coraggio di dirlo o farglielo notare...solo piu' struzzi con la testa nella sabbia. :( :(

Luca
19-09-2005, 12:25
.......
Dispiace solo che a parole son tutti gentlemen, tutti amanti del rispetto verso l'uomo e la natura, poi appena uno "sbraca" nessuno che abbia il coraggio di dirlo o farglielo notare...solo piu' struzzi con la testa nella sabbia. :( :(

Hai letto cosa ho scritto sopra?!?

Guarda che io ho "cazziato" un amico che in buona fede aveva preso un taglio della strada ... che sembrava un'autostrada ;)
Gli ho detto che dalla strada non si deve uscire MAI!
Io ho preso il Dr perchè fa poco rumore
Faccio escursionismo e mountain bike
Credi veramente che coprirei qualcuno che rischia di rovinare il difficile equilibrio che si è intaurato sulle nostre montagne?!?

Vieni una volta con noi, se vuoi accertartene di persona ;)

rigel1959
19-09-2005, 12:34
X Luca

Ti garantisco che ho ammirato come hai organizzato questo evento e ti giuro che, quando ho letto che il meteo vi aveva risparmiato, ero davvero contento per voi in quanto conosco benissimo questi posti (siete passati davanti a casa mia, a Meana, per andare su al Col delle Finestre) e so che per chi non ci è mai stato sono uno spettacolo. Anche le tue foto mi hanno confermato che dev'essere stato un bel giro volto ad ammirare gli stupendi panorami. :) :)
Pero' cerchiamo di capirci! "andavano come assatanati..!", "e dopo pensate che abbiano rallentato?...naaa!" NON collima con quanto mi dici tu.
Ergo uno dei 2 conta palle! ;) ;) ;)

VecioMic
19-09-2005, 12:40
X Luca

Ti garantisco che ho ammirato come hai organizzato questo evento e ti giuro che, quando ho letto che il meteo vi aveva risparmiato, ero davvero contento per voi in quanto conosco benissimo questi posti (siete passati davanti a casa mia, a Meana, per andare su al Col delle Finestre) e so che per chi non ci è mai stato sono uno spettacolo. Anche le tue foto mi hanno confermato che dev'essere stato un bel giro volto ad ammirare gli stupendi panorami. :) :)
Pero' cerchiamo di capirci! "andavano come assatanati..!", "e dopo pensate che abbiano rallentato?...naaa!" NON collima con quanto mi dici tu.
Scusa sai, ma chi sei tu per ergerti a paladino della natura. Qui nessuno conta palle, anche perché non vedo cosa avrebbe da guadagnarci e tu continui a menarla nonostante giá anche un'altra persona ha fornito spiegazioni piú che convincenti.
Hai una bella firma: vedi di rispettarla tu per primo.

Luca
19-09-2005, 12:47
...Pero' cerchiamo di capirci! "andavano come assatanati..!", "e dopo pensate che abbiano rallentato?...naaa!" NON collima con quanto mi dici tu.

Ok ... hai ragione :oops: :oops:
Non avevo letto bene ....
Da questo ne deduco che la velocità è un fatto soggettivo ... o che Veciomic era troppo distante per verificare la velocità in quel momento ;)

Se hai la casa a Meana credo che tu Corrado lo conosca, almeno di vista: anche lui ha una casa lì ;)

VecioMic
19-09-2005, 13:39
Da questo ne deduco che la velocità è un fatto soggettivo ... o che Veciomic era troppo distante per verificare la velocità in quel momento ;)

Se hai la casa a Meana credo che tu Corrado lo conosca, almeno di vista: anche lui ha una casa lì ;)
La velocitá é un fatto soggettivo per chi.... non va in moto ed il Vecio qui presente era sotto di un tornante e quindi a meno di non avere gli occhi a rana non poteva certo vedere la scena in diretta ( sono arrivato 10 secondi dopo visto che ero il quarto della fila), ma che comunque Valter e Corrado siano due manici e guidino da paura questo posso affermarlo tranquillamente, allo stesso modo in cui posso affermare tranquillamente che quelli poco rispettosi della natura sono altre persone. E questo lo posso dire dall'alto di parecchi anni sulle carraie senza mai avere preso multe o avuto discussioni con contadini e forestali. Soprattutto non ho certo bisogno di sentirmi dare del vandalo contaballe o farmi fare la morale da uno che manco conosco e che parla solo per sentito dire. Sono piú di due anni che in QdE si organizzano giri in fuoristrada e per fortuna o per capacitá di piloti e organizzatori non ho mai sentito parlare di multe o di ospedali , ne tantomeno di natura rovinata, anzi il sottoscritto piú di una volta si é munito di sega e accetta per ripulire dei sentieri che quelli "rispettosi della natura" lasciano andare in rovina e come anche altri qui dentro.

rigel1959
19-09-2005, 13:40
Scusa sai, ma chi sei tu per ergerti a paladino della natura. Qui nessuno conta palle, anche perché non vedo cosa avrebbe da guadagnarci e tu continui a menarla nonostante giá anche un'altra persona ha fornito spiegazioni piú che convincenti.
Hai una bella firma: vedi di rispettarla tu per primo.

Nessun paladino della natura (solo gran rispetto), e l'altra persona le spiegazioni che ha dato, se permetti sono un po' diverse dalle tue.
D'altronde basta il tuo post (quello che mi ha fatto inc@@@@@e) per definire la considerazione che tu hai della natura e delle persone.

rigel1959
19-09-2005, 13:43

Fai il diplomatico di mestiere?? :lol: :lol: :lol: :lol:
Davvero abile!!! (non scherzo). :!: :!: :!: :!:

rigel1959
19-09-2005, 13:47
... ne tantomeno di natura rovinata, anzi il sottoscritto piú di una volta si é munito di sega e accetta per ripulire dei sentieri che quelli "rispettosi della natura" lasciano andare in rovina e come anche altri qui dentro.

Per passare con la tua moto...giusto?

;) ;) ;) ;) ;)

VecioMic
19-09-2005, 14:21
Nessun paladino della natura (solo gran rispetto), e l'altra persona le spiegazioni che ha dato, se permetti sono un po' diverse dalle tue.
D'altronde basta il tuo post (quello che mi ha fatto inc@@@@@e) per definire la considerazione che tu hai della natura e delle persone.
A te basta un post per capire quello che uno rispetta o meno ?
Fischiola.....
C'é gente che ci mette una vita per capire gli altri e a te bastano 10 righe.
Ho capito il personaggio.

VecioMic
19-09-2005, 14:34
Per passare con la tua moto...giusto?

;) ;) ;) ;) ;)
Certo, per passarci con la moto. Sei in un forum di motociclisti , nella sezione fuoristrada. Te ne sei accorto ? QdE significa Quellidell'Elica, mica Quellidell'ErbaVerde. Ed in fuoristrada é normale andare sui sentieri : ed é anche normale che gli enduristi se li puliscano. Ma tu, da come parli, che c@zzo ne sai ? Che c@zzo ne sai di quel gruppo di Roma che ha impiegato un week end intero per ripulire una vallata da quei coglioni che il lunedí di Pasqua hanno rovinato con i loro picnic un parco splendido. Che c@zzo ne sai della nascita di gruppi come il Team Overforty che sostengono l'enduro diffondendo la sua Eco Compatibilitá. E se vuoi continuo mezz'ora ad elecarti associazioni di enduristi che si stanno adoperando per salvaguardare i loro luoghi di divertimento. Giá, ma tu che ne sai ?

rigel1959
19-09-2005, 14:51
A te basta un post per capire quello che uno rispetta o meno ?
Fischiola.....
.

No...adesso ce n'e' qualcuno in piu'.

VecioMic
19-09-2005, 15:10
Toh, leggiti questo post
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=574664#post574664
Specialmente le parti riferite a Corrado Capra.
Ed impara un pó di modestia.

Luca
19-09-2005, 15:17
Da buon "diplomatico" (l'ho preso come un complimento ;) ) non entro nel dibattito ma aggiungo un elemento di valutazione: le foto che trovate qui sotto sono l'esempio di quello che io NON LASCERO' MAI FARE NEI GIRI ORGANIZZATI DA ME :mad: ... oltre al fatto che io più di 40 moto insieme nelle "mie" vallate non ce le porterei mai :(

http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&nohead=1&Number=293085&page=0&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=1#Post293085

Se penso che quei "signori" erano a pochi km da noi :confused: ... queste sono cose che mi fanno veramente incaz@@re

rigel1959
19-09-2005, 15:23
Toh, leggiti questo post
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=574664#post574664
Specialmente le parti riferite a Corrado Capra.
Ed impara un pó di modestia.

Ma dico...prendi tutti per ebeti? Su 330 letture e solo io, te e Luca che ci scambiamo posts non credi che in quel messaggio un "briciolino" di conflitto di interessi ci sia? MADDDAAIII!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

VecioMic
19-09-2005, 15:41
Ma dico...prendi tutti per ebeti? Su 330 letture e solo io, te e Luca che ci scambiamo posts non credi che in quel messaggio un "briciolino" di conflitto di interessi ci sia? MADDDAAIII!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma non pensi di eagerare un pó ? MADDDDAIIIIIIII
E poi di queste 330 letture, quante sono le nostre e quanti sono quelli che hanno partecipato al giro e a quanti gliene frega. ESSUVVVIAAAA !!!!!!
Tu parli e non ci conosci, non vieni ai nostri giri e sentenzi, ti basta un post e giudichi. Ma chi sei ? Santoro sotto mentite spoglie ?

Toro Toro
19-09-2005, 15:51
La discussione la lascio a voi io non c'entro volevo solo complimentarmi con chi si sbatte x far svolgere we come quello appena passato. Io non c'ero, ho visto le foto e conosco i posti...MAGNIFICI.
Mi dispiace tantissimo di non aver partecipato al giro x impegni personali, conto di esserci nel futuro (magari con una moto + adatta).

Sottolineo che io amo la natura e non farei mai nulla che possa andarle contro e penso che come me ci sia la maggior parte di coloro che fanno giri di questo tipo.

Bravi !!! :D :D

rigel1959
19-09-2005, 15:52
Ma non pensi di eagerare un pó ? MADDDDAIIIIIIII
E poi di queste 330 letture, quante sono le nostre e quanti sono quelli che hanno partecipato al giro e a quanti gliene frega. ESSUVVVIAAAA !!!!!!
Tu parli e non ci conosci, non vieni ai nostri giri e sentenzi, ti basta un post e giudichi. Ma chi sei ? Santoro sotto mentite spoglie ?

No, non penso di esagerare, sono solo molto realista e non credo alle favole, e per gli stessi motivi ora credo di aver gia' perso fin troppo tempo con te, quindi mio caro "manico assatanato" ti saluto, bonsuar e adieu!

igor
19-09-2005, 17:06
x Aibalit

azz ... un incubo, speriamo che la prossima volta riesci a terminare il giro.
e auguri per il pupo :D

x rigel

Corrado e Valter li ho visti viaggiare allegri con la strada libera, ma anche fermarsi e rallentare chi seguiva quando si incrociava qualcuno, quindi non sarà sicuramente per causa loro/nostra se aumenteranno i divieti.

Considera anche che i maiali e i pescatori sono simili, mai prendere per oro colato quello che viene detto :lol:

Luca
19-09-2005, 17:17
Considera anche che i maiali e i pescatori sono simili, mai prendere per oro colato quello che viene detto :lol:

ihihihih :lol: :lol: :lol:
e poi ero io il diplomatico: grande Igor ;)

Diavoletto
19-09-2005, 17:23
da piemontese vi dico che

ciavete sfrantumat'ucazz!!!!!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AlGol
19-09-2005, 19:06

Che ci crediate veramente o meno (dormiro' comunque stanotte) non avevo letto questo tread, avevo letto un riferimento ma non avevo capito dove fosse sul forum, qui' ci sono capitato per caso.

Se il ""briciolino" di conflitto di interessi " si riferiva alla mia valutazione... beh, e' fuori luogo.

E' da molto che non andiamo via con over2000, 3 anni almeno, erano tour se pur bellissimi purtroppo fuori budget per noi di mototouronoffroad.it non mi viene niente pertanto, il link sul sito ce l'abbiamo messo perche' ce l'hanno chiesto, noi abbiamo il loro, loro hanno il nostro.

Non percepiamo soldi dai link sul sito.

Ho tenuto oltretutto a sottolineare che Corrado non credo sia direttamente piu' collegato ai ragazzi di Over2000, ancora di piu' e' una mia valutazione sulla persona.

Quello che ho scritto viene da una conoscenza diretta, non avrei espresso quei pensieri se non ne fossi convinto/conoscessi seppur poco Corrado, non mi sento di esprimere commenti su persone di cui ho solo letto un pensiero, ritengo di essere troppo "navigato" nella gestione di una community sul web per sapere che non sempre toni e modi di quanto uno scrive corrisponderebbero agli stessi ad un contatto diretto.

Ho replicato a questo post solo perche' mi sono sentito tirato in ballo con "secondi fini".

In questi casi e' sempre meglio ascoltare (leggere) e alla prima occasione confrontarsi di persona.

alla fine non insisto oltre nel difendere una persona che probabilmente non ha idea di essere tirato in una discussione simile, la cosa migliore e' che prima o poi ci si trovi tutti nell'occasione di un giro, sono sicuro che ci si troverebbe tutti piu' pacati.

ciao

Alberto

VecioMic
19-09-2005, 19:19
No, non penso di esagerare, sono solo molto realista e non credo alle favole, e per gli stessi motivi ora credo di aver gia' perso fin troppo tempo con te, quindi mio caro "manico assatanato" ti saluto, bonsuar e adieu!
Ecco bravo . Sii realista più del re. Evitaci i tuoi pistotti e ramanzine che nessuno ha chiesto. E come dicono dalle mie parti a quelli come te : fora dal bali.
Mic

Estremo
19-09-2005, 19:38
Io sono Valter .......

Solo ora leggo tutta questa polemica.

Mi spiace che venga messo in discussione il modo in cui sia io che Corrado portiamo la moto.

Per quello che mi riguarda ...... e ti prego di non farti traviare dal nick ..... mi ritengo rispettoso degli altri specialmente nelle nostre amate strade bianche o militari. Ogni volta che incontro una persona a piedi, in bici o altro gli passo vicino a passo d'uomo salutando, proprio perchè sono cosciente che la nostra categoria deve essere vista come fruitrice della natura come tutti gli altri, senza discriminazioni e senza essere additati come tempisti.

Ti posso inoltre assicurare che la velocità con cui affrontiamo queste strade è sempre di sicurezza, visto che sotto il culo abbiamo un bicilindrico di oltre 200 kg e come immagino tu sappia, se ti prende la mano sono cavolacci amari.

Poi, poichè si tratta di comunque di guida in fuoristrada la caduta è da mettere in conto, sia per il neofita che per quello più esperto, senza per questo cercare di andare al limite o superarlo.

Conosco personalmente Corrado ed è compagno di avventura ogni volta che riusciamo a far collimare i nostri impegni. Quello che ti posso dire è che è molto esperto nella guida e che lo visto molto raramente per terra, il più delle volte quasi a moto ferma e che il suo rispetto per gli altri e per la natura è quasi una filosofia.
Personalmente lo ammiro .........

Che poi sabato sia successo quello che è successo ..... penso che ci stia nel tipo di sport e passione che è l'offroad. Tra l'altro ti posso assicurare che la velocità non era eccessiva altrimenti l'infortunio magari anche serio sarebbe stato quasi inevitabile.

Io stesso mi sono steso domenica scivolando sui lastroni bagnati e rimanendo sotto la moto ..... ma non per questo mi sento incoscente.

Forse lo ero da giovane, quando la mia passione era il motocross ..... ma li il pazzo lo facevo in un campo recitanto e apposito.

Maturando ho fatto la scelta del bicilindrico come scelta di vita per godermi la gioia del offroad, ma godendomi anche panorami, fermandomi a vedere le marmotte e cercando di fermarmi a vedere un capriolo o daino (vero Luca !), godendo della compagnia di amici vecchi e nuovo, mangiando insieme, fumando insieme, dormendo nella stessa stanza, discutendo di piccoli ritagli di vita privata.

Se tutto questo significa essere un teppista senza rispetto del prossimo e della natura che ci accoglie ......... allora sono ESTREMAMENTE TEPPISTA !!!

rigel1959
19-09-2005, 20:10
X estremo
Il tuo mi sembra un discorso saggio come, d'altronde, mi sembra persona saggia Luca (nonche' Igor e torotoro). La polemica e' nata su altre basi anche se capisco che ora andarti a rileggere tutto sia da masochisti! ;)
Spero che ci si possa incontrare presto e discuterne in maniera piu' consona. :) :)
Ciao

p.s. non credo abbiate visto un daino...almeno in valsusa! :lol: :lol: :lol:

dume
19-09-2005, 20:37
.

Ne è comunque valsa la pena perchè la giornata è stata entusiasmante!!
:D :D :D :D :D :D :D :D

Ancora grazie a Luca e Igor!

mi spiace un sacco..
ma vedo con piacere che non te la prendi:)))

cioa dume

dume
19-09-2005, 20:52
Io sono Valter .......

Solo ora leggo tutta questa polemica.

secondo me
c'e' stata un' affermazione capita male e interpretata peggio

ero un po' titubante ad uscire con 15 moto
la mia quida potrei definirla ''paesaggistica'' se mi caccio sul'assietta o sul parpaillon con 200 kg di ferro lo faccio quasi esclusivamente per godermi il panorama
per cui non pensavo che potessero esserci molte altre persone che la pensassero come me....
sono stato felicissimo di ricredermi nei primi metri, quando per superare i ciclisti la maggior parte di noi ha tolto il gas
per non impolverarli, ero quasi orgoglioso!:))

che poi non abbia ricevuto lo stesso trattamento da corrado...... :)))
vabbe' conoscere gente come Voi varra bene un giaccone impolverato e un po di cipria sufli zigomi:))))

cioa dume

dume
19-09-2005, 20:54

sabato no
ma se un cervide con il culo peloso bianco e' un daino in valsusa ci sono fidati....
basta far borbottare il motore in coppia che si fermano incuriositi:)))

cd

VecioMic
19-09-2005, 21:28
X estremo
Il tuo mi sembra un discorso saggio come, d'altronde, mi sembra persona saggia Luca (nonche' Igor e torotoro). La polemica e' nata su altre basi anche se capisco che ora andarti a rileggere tutto sia da masochisti! ;)
Spero che ci si possa incontrare presto e discuterne in maniera piu' consona. :) :)
Ciao

Quindi, coloro che erano dei vandali sono diventati tutti saggi ?
Quindi sei intervenuto in un topic, in cui fra l' altro non c' entri niente, in modo offensivo distribuendo epiteti a più riprese ( hai dato del vandalo e del contastorie a gente che manco conosci e manco hai mai incontrato) obbligando persone a dare ( chissà perchè poi, visto che nessuno ti deve niente) delle spiegazioni per poi concludere che alla fine quelli che erano dei rovinasentieri in realtà sono tutte brave persone ( come , invece ho sempre affermato io).
E se di grazia allora, su quale basi è nata la polemica, anzi, su quali basi hai iniziato tu la polemica ?
Tutto questo mi conferma la validità della tua firma.
Ah dimenticavo: " manico assatanato" la vai a dire a qualcunaltro visto che per mia fortuna con te io non ho mai diviso nulla.
Mic

rigel1959
19-09-2005, 21:53
sabato no
ma se un cervide con il culo peloso bianco e' un daino in valsusa ci sono fidati....
basta far borbottare il motore in coppia che si fermano incuriositi:)))

cd

culo peloso (ovvio! :) ) bianco = capriolo
:) :)

guidopiano
19-09-2005, 22:18
... :lol: sei stato grande :D :D

hippo
19-09-2005, 22:36
Secondo il mio modesto parere questo we non ho visto nessun comportamento scorretto nei confronti della natura ma solo persone attente ad essa e che aveva voglia di stare in compagnia.

Non ho visto buttare via nulla, compreso corrado che ha chiesto cortesemente di portare i pezzetti del portatarga giù per poterli buttare nel primo bidone disponibile.

Vorrei raccontare brevemente un episodio di cui credo pochi si sono resi conto:
stavamo scendendo in fila a velocità moderata ( :!: ) quando da una curva a dx ho visto spuntare dal bordo una bambina piccolissima che stava spingendo una bicicletta. Nonostante la bassa velocità mi ritengo ultra fortunato di essere riuscito a schivarla, bastava un colpetto con il parcilindri e ... (non ci vogli neache pensare)
Mi sono fermato subito per avvisare quelli dietro di me. Dietro c'era Corrado che ha subito capito la situazione e si è fermato davanti a lei per proteggerla da quelli che seguivano.

gio956
19-09-2005, 22:43
Hai letto cosa ho scritto sopra?!?

Guarda che io ho "cazziato" un amico che in buona fede aveva preso un taglio della strada ... che sembrava un'autostrada ;)
Gli ho detto che dalla strada non si deve uscire MAI!
Io ho preso il Dr perchè fa poco rumore
Faccio escursionismo e mountain bike
Credi veramente che coprirei qualcuno che rischia di rovinare il difficile equilibrio che si è intaurato sulle nostre montagne?!?

Vieni una volta con noi, se vuoi accertartene di persona ;)
.... :confused: :confused: :confused: :confused:

jokerjoe
19-09-2005, 23:07
da piemontese vi dico che

ciavete sfrantumat'ucazz!!!!!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

:lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol:

aibalit
20-09-2005, 00:01
Basta là con le polemiche stupide!!
Avete intasato il mio post che voleva essere un semplice tributo alla passione per la moto, che ci porta a compiere imprese epiche (nel mio piccolo ;) ;) ;) ) e a ringraziare per questo l'ammasso di ferro (si, ferro, anche se il 1200 passa per la moto di plastica :eek: :eek: :eek: ) che ci permette di portarle a termine.

Oggi ho girato per i miei cantieri a Milano con il GS infangato, con quel cupolino artigianale, con le tassellate!! :D :D :D :D :D :D

Un godere!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Luca
20-09-2005, 08:26
Un godere!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Un gran godere :-p ;)
Io con il GS ci giro almeno 9 mesi all'anno ... e quando era tassellato e randagio mi piaceva ancora di più :arrow:
Ma quando piove ... :( :-o