Visualizza la versione completa : GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]
Aleboxer
29-07-2017, 09:08
Sono d'accordo con aleboxer cosa consigli che ripari anche la pioggia ...rigorosamente nera...
Per la pioggia se vuoi vestire rigorosamente nero prendi una qualsiasi giacca anti pioggia che trovi nei negozi di moto, da consigliarti non c'è niente di particolare. Forse, l'unico che ti si può dare, è mettere un anti pioggia visibile (quindi giallo il migliore, o azzurro/blu che io ho di BMW).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo con Aleboxer anti pioggia nero è "anti visibile" meglio un anti pioggia colorato.
Ho dato un'occhiata a queste due ...
bah...
http://www.motoclub-tingavert.it/t375919s30s.html
Ha l'antiacqua al "centro" quindi di inzuppa
TUTTE le giacche NON laminate hanno lo strato esterno "spruzzato" con materiale antiacqua che al massimo resiste 5 minuti alla pioggia LEGGERA
Il VERO strato impermeabile è lo strato intermedio, quindi in caso di pioggia lo strato esterno si inzuppa
Qui https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Revit-Outback-Textile-Jacket/SubProducts/Revit-Outback-Textile-Jacket-0017&Currency=EUR&Locale=it_IT&utm_source=Portalexport&utm_medium=GoogleShopping&utm_campaign=GoogleShopping_IT&utm_term=&gclid=CjwKCAjw5PDLBRB0EiwAh-27MldUdxpYMBNietpAgBTQa9aCYxW0BlFt3oYxzOO0X7mhn8Ej RbkimxoC3eMQAvD_BwE
Trovi la revit outback 1 (sicuramente se cerchi trovi anche la 2 , anche il altri negozi)
se aggiungi un antiacqua "esterno" meglio
Se vuoi guarda
http://www.motorstock.it/scooter-cat-18-moto-GIACCHE_3_4_MOTO-sposta-5.htm
varie alternative
MadMaxFea
29-07-2017, 11:22
scusa se sono un pò "diretto", ma quando sento di andare in moto in infradito, per me significa ipotecare il piede ad ogni uscita in moto...
cerca di passare almeno ( almeno ) ad un paio di sneaker rinforzate da moto. Non dico uno stivaletto, ma almeno un paio di scarpette.
Non centra nulla che siano 30 km, 20 km, 5 km, in città o fuoricittà ( anzi, in città è peggio ) se vai per terra anche una sola volta ai 30km orari con l'infradito, la pagherai cara..
te lo dico per esperienza diretta, mio zio ( 60 e passa anni) , motociclista da una vita, fece una ( 1 ) uscita in moto da casa senza stivaletti per andare fino in centro città ( 30mila abitanti, non una metropoli ) per andare in posta, ( lui ha una harley, quindi manco una moto che corre ) , gli han tagliato la strada e per evitare la macchina è scivolato a terra.
dopo 2 operazioni è tornato a camminare , dalla caviglia in giù ha solo viti, se cammina per più di un ora gli esce sangue dagli innesti che ha sul piede.
Si è rovinato la vita e in moto non ci va più...
Renditi conto che quello che è capitato a lui ( e a tanti altri ) può capitare anche a te, tu non sei "diverso"
La pelle è la tua comunque..
scusa se sono un pò "diretto", ma quando sento di andare in moto in infradito, per me significa ipotecare il piede ad ogni uscita in moto...
cerca di passare almeno ( almeno ) ad un paio di sneaker rinforzate da moto. Non dico uno stivaletto, ma almeno un paio di scarpette.
non posso non quotare
Bene sulle giacche ho le idee ancora piu confuse...riguardo alle infradito avete ragione ... non bisogna cadere in nessun caso ..perche se cadi scarpe stivaletti o no ti fai male comunque ...
Liones quante giacche mi dovrei mettere? Ma non esiste un'antipioggia fresca che d'inverno aggiungi uno strato all'interno?
marmiele
29-07-2017, 13:01
..riguardo alle infradito avete ragione ... non bisogna cadere in nessun caso ..perche se cadi scarpe stivaletti o no ti fai male comunque ...
In parte e' vero in parte no.
Per me d'estate SEMPRE: giacca/pant venting , guanti rally, sneakers alla caviglia.
Sembro un fighetto, of course.
La differenza è che anche se cadi (SGRATT:::) a bassa velocità prendi ematomi/distorsioni/slogature/fratture ma eviti bruciature/tagli/lacerazioni nel 90 % dei casi. Nell'altro 10% è meglio lourdes...
Siamo un po ot ...daccordo marmiele ma se mi devo vestire cosi ogni volta per andare al lavoro o a fare commissioni nella mia piccola cittadina di 30000 abitanti piuttosto vado a piedi ... non si superano mai i 50 km all'ora ...e ovvio che se prendo l'autostrada mi vesto diversamente con quello che ho al momento naturalmente ....mi serve una giacca !!!!
Aleboxer
29-07-2017, 14:14
Ti devi mettere una traforata che con temperature Maggio/settembre (a volte anche ottobre) ti garantisca il suo uso per quello che serve:freschezza e traspirazione nell'uso quotidiano nonché in quello a medio/lungo raggio (week end) e/o tour di più giorni. Allo stesso tempo, all'interno dello borse laterali metti un anti vento e/o (magari in base alla giornata) una semplice felpa da mettere sotto la giacca, e per ultimo il fatidico anti pioggia (colorato è meglio per la visibilità).
Non fermarti a ragionare soltanto su una giacca che ti si dice di poter usare per le 4 stagioni perché poi le cose vanno provate sulla propria pelle.
Più di qualcuno è titubante sulla questione beefast che hai postato, credo che i motivi ci siano......
Il concetto è quello, in moto non bisogna patire, ne freddo ne caldo. Te lo dice uno che vive in montagna e sa cosa vuol dire, soprattutto quando ad Aprile/Maggio nonché a Settembre/Ottobre le temperature sono capaci di scendere anche vicino allo zero (difatti ho anche la giacca in pelle) ma resta il fatto che comunque vada la questione, soprattutto con tutti i tipi di materiali di abbigliamento di cui il web/negozi sono dotati, ci si deve vestire a strati, quindi troverai sicuramente (magari nell'armadio ne sei già dotato) di antivento, confortshell, roba più pesante (ma da moto) che fa al caso tuo.
Vivo su pista da sci per 4 mesi di inverno (oltre che sullappennino anche in alta Italia) e ti garantisco che la vestizione a strati è la più adeguata e consona, per farti stare al meglio possibile.
Per me non ci sono dubbi: intimo tecnico per l'occasione (in base al tempo), felpa/antivento, giacca traforata.
Se mi viaggi per brevi km in infradito mi viene da pensare che patisci il caldo (e non solo una questione di comodità tralasciando la sicurezza....), se così fosse vai a comprarti di corsa la traforata ed usala. Magari come si diceva prima, un paio di scarpette adeguate è sicuramente il caso.
Spero di esserti stato ancora di più di aiuto.
Lamps
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La scelta migliore è quella suggerita da aleboxer:
Traforata (comunque calda quando fa caldo)+ antivento felpa + antipioggia
Per l'inverno giacca tre strati + antipioggia (o giacca laminata)
tutto il resto è un compromesso
londinese
29-07-2017, 14:53
Queste cose sono molto soggettive. Io ad esempio il traforato lo riesco a mettere solo per tragitti brevi e lenti. A partire da 80kmh in su no, anche se ci sono 35 gradi.
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Perché poco protettivo?
Credo che molto dipenda dal posto
Se 5/6 mesi molto oltre i 25" gradi e in grandi città è impossibile fare diversamente (canotta esclusa)
ok vada per la traforata e.. strati ..ma quale ..qualche idea?
Hanno le protezioni?
managdalum
29-07-2017, 15:38
Prova a guardare qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=159681&highlight=estiva)
E falle queste ricerche, per favore ...
Managdalum ho gia letto tutto ma ognuno ha esigenze diverse oltretutto devo prenderla uguale a mia moglie che ha le mie stesse esigenze..
managdalum
29-07-2017, 15:47
Appunto perché ognuno ha le sue esigenze non pi possono aprire 1000 thread.
Leggi il thread già aperto e se non trovi le risposte che cerchi poni li le tue questioni, senza aprirne un altro.
Tutto ciò, peraltro, è spiegato nel regolamento che hai accettato quando ti sei iscritto
Scusa ma questo thread non era gia aperto?io sto chiedendo qui per le mie esigenze ... se avessi trovato una risposta non avrei chiesto ..forse ho sbagliato luogo dove chiedere..
managdalum
29-07-2017, 17:57
Cerchi una giacca estiva traforata?
Questo è per le giacche generiche, per quelle estive/traforate c'è quello che ti ho indicato
tra le REVIT (https://www.revitsport.com/it_it/uomo/?articlegroup=1052&ft102=1010&iu=1003&price=120-360&rider_type=979%2C980)
Airware NO strato termico impermeabile (verifica)
Tornado con strato termico impermeabile (verifica)
Levante con strato termico impermeabile lunga (verifica)
tutte intorno ai 200 euro (la versione 2 ...)
...zo non ho visto l'ultimo "richiamo", va be' al limite sposta
ao so diventato "Mukkista"
Bene ringrazio tutti ...oggi sono uscito e ho preso queste ...tot.580 euro ...non so il negoziante si vantato di farmi uno sconto folle.. le conoscete?
http://i.imgur.com/qt9GTyB.jpg
londinese
29-07-2017, 20:39
La Spidi Globetracker? Dovrebbe essere una delle poche omologate. Per caso hai un pesavaligia per vedere quanto pesa? Posta una recensione dopo qualche giretto
flower74
29-07-2017, 20:44
... laminata, quindi?
Ragazzi non me ne intendo ..dove si legge che modello è? È una 3 strati con rete prese d'aria
londinese
29-07-2017, 21:08
Quindi strato impermeabile rimovibile? Allora non è la globetracker - che in effetti costa di più. Sull'etichetta non c'è un nome?
Sembra una spidi h2out 4 season
flower74
29-07-2017, 21:20
.... sulla targhetta della giacca dovrebbe esserci il modello.
si è proprio la h2out 4 season !
https://www.spidi.com/eu_it/4season-40.html
buona giacca direi
....e al prezzo che ti han fatto non puoi che essere piu' che soddifatto :D:D
35% Ottimo sconto
(Online non meno di 350)
Come già richiesto posta una recensione (come si comporta con il caldo caldo?)
Si Liones è quella... si lo sconto è stato ottimo in più regalino un paio di guantini... ora vedremo come va la giacca la testerò bene fra 15 gg partenza da genova per il trentino .... per chi mi ha chiesto il peso ..... pesata con bilancia per valige 2.5 kg.
Liones se togli tutti gli strati ha la rete interna e prese d'aria dappertutto....
londinese
30-07-2017, 00:41
Grazie! 2.5 kg senza paraschiena?
Te lo chiedo perché a basse velocità, nonché ovviamente una volta sceso dalla moto, colore e peso contribuiscono parecchio a far sudare. La mia giacca invernale ha prese d'aria eccellenti m spesa circa 3.6 kg con tutte le protezioni.
Si senza paraschiena...
qui vedi le prese d'aria..
https://vimeo.com/141524284
https://www.youtube.com/watch?v=JNaqFsn3AAk
managdalum
30-07-2017, 12:39
Si continua QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=9530496#post9530496)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |