Visualizza la versione completa : Ma perchè i romani ce l'hanno così tanto...
...con Rossi? Più che tifare Biaggi, criticano all'infinito il nostro migliore pilota.
E perchè chiunque tifa Rossi deve essere un pirla leccaculo (compreso Meda)?
Carissimi romani, ammettete finalmente la cristallina superiorità di Rossi in ogni frangente...
Se fossi un tecnico HRC, dopo aver lavorato sulla moto magari tutta la notte e ascoltate le interviste del dopo gara di Biaggi, non non mi esimerei da dargli un milione di calci nel culo... :lol:
Comunque non è che mi sia così antipatico, è solo che gli mancano le palle quadrate che hanno gli altri.
misterdelle
18-09-2005, 23:18
Ha fatto i complimenti e ringraziato la sua squadra...
Ciao
...con Rossi? Più che tifare Biaggi, criticano all'infinito il nostro migliore pilota.
E perchè chiunque tifa Rossi deve essere un pirla leccaculo (compreso Meda)?
Carissimi romani, ammettete finalmente la cristallina superiorità di Rossi in ogni frangente...
Se fossi un tecnico HRC, dopo aver lavorato sulla moto magari tutta la notte e ascoltate le interviste del dopo gara di Biaggi, non non mi esimerei da dargli un milione di calci nel culo... :lol:
Comunque non è che mi sia così antipatico, è solo che gli mancano le palle quadrate che hanno gli altri.
Ehmmm scusa... ma a tè, chi te li vende sti sondaggi???? :lol:
rigel1959
19-09-2005, 00:58
Ha fatto i complimenti e ringraziato la sua squadra...
Ciao
Ha fatto una poesia dove neanche i fari gli andavano bene.
E' un buon pilota ma si e' rovinato l'immagine con queste cose, forse anche a causa del suo entourage.
ilmaglio
19-09-2005, 18:05
1 - Biaggi le pallle le ha, e infatti è secondo in classifica, mi sembra. Non molla mai, fino alla fine. Forse perchè ha incominciato tardi ad andare in moto, è un "regolarista". Rossi è un artista al confronto? Posso convenire, se vi fa piacere.
2 - Rossi è un grande? Di sicuro, penso anch'io più di Biaggi. Ma non voglio entrare nel merito di ciò. Dico solo che - col tipico conformismo acritico italiano, verso i vincenti simpatici - si sorvala sulle pur rare ca@@ate di Rossi - come domenica - o stron@ate che dice e fa, talvolta. Quando dice che la colpa è della moto o delle gomme, manco lo sentite!!
3 - A me, in genere, sono simpatici gli .. antipatici. Come Schumacher e come Biaggi.
4 - Il vero Rossi si vedrà quando incomincerà a perdere: sarà sempre così simpatico, gentile, cordiale e disponibile, con le maschere e i pupazzi? I tipi così, spesso, diventano in queste circostanze velenosi. Spero di sbagliarmi. La verità è che Rossi - che è anche intelligente - e i suoi amici si sono anche messi in passato a provocare e stuzzicare Biaggi, che è il classico tipo che - col carattere che ha - non riesce a stare al gioco.
Comunque: forza DUCATIII!!!!
:wave:
ilmaglio
19-09-2005, 18:10
e la Honda? Ha fatto male a lasciare Rossi? E' stata coerente con se stessa. Ho corso il rischio. Non ha fatto il ragioniere. E Rossi: non lo ha fatto pei soldi, nooo (e ha fatto bene pure lui: ma voler apparire che l'ha fatto solo perchè non è un ragioniere!!!). E il prossimo anno prende il ragazzino spagnolo. Questo si che è un grande Team!!
rigel1959
19-09-2005, 18:17
3 - A me, in genere, sono simpatici gli .. antipatici. Come Schumacher e come Biaggi.
4 - Il vero Rossi si vedrà quando incomincerà a perdere: sarà sempre così simpatico, gentile, cordiale e disponibile, con le maschere e i pupazzi? I tipi così, spesso, diventano in queste circostanze velenosi. Spero di sbagliarmi. La verità è che Rossi - che è anche intelligente - e i suoi amici si sono anche messi in passato a provocare e stuzzicare Biaggi, che è il classico tipo che - col carattere che ha - non riesce a stare al gioco.
Comunque: forza DUCATIII!!!!
3)Beh!...Schumacher non e' come Biaggi, lui ha vinto!!! ;) ;) ;)
4)Si, penso anch'io che il giorno che iniziera' a perdere (sempre che non abbandoni da vincente X la F1) vedremo il suo lato peggiore, anzi gia' adesso ha dei momenti dove non e'piu' simpatico come qualche anno fa. Certo che finora quello che ha fatto lui non l'ho visto fare a nessuno (ed io seguo le moto dai tempi di Agostini, Saarinen, etc).
Cmq anche per me: forza Ducati e Capirex!!
EnroxsTTer
19-09-2005, 18:19
Schumacher antipatico?
Mai sentito Schumacher dire cagate come quelle di Biaggi... :(
rigel1959
19-09-2005, 18:22
E il prossimo anno prende il ragazzino spagnolo. Questo si che è un grande Team!!
Onestamente il ragazzino spagnolo mi sta gia' sul c@@o ancor prima di iniziare. E non è possibile!! L'hai mai visto sorridere una volta? Sempre lì ingrugnito!!...Non è normale a quell'eta'!!... Guadagnera' pure una marea di soldi ma quanto vive male! :( :(
rigel1959
19-09-2005, 18:24
Schumacher antipatico?
Bisogna vedere se sai il tedesco!! :lol: :lol: :lol:
EnroxsTTer
19-09-2005, 18:31
Ich spreche Deutsch sehr gut!!!! :lol:
ilmaglio
19-09-2005, 18:33
Schumacher antipatico?
perchè non ha vinto quanto Schumacher .. il famoso, necessario binomio pilota - auto/moto, in percentuali mai ben individuabili. Però, quel simpaticone di Schumi, come ha detto quest'anno? Inguidabile? E c'aveva pure raggionee!
Per Rossi, poi: quegli scherzi, quelle scritte, i pupazzi, i travestimenti: se li può permettere perchè vince. Sono pure simpatici, in piccola dose, ma è come se sproloquiasse di continuo, inneggiando a se stesso. Vedremo, vedremo, se sarà altrettanto spiritoso quando perderà: se farà portare una bara e spiritosamente ci si metterà dentro? Il doctor defunto?
EnroxsTTer
19-09-2005, 18:36
Io so solo che Biaggi in sella alla miglior moto in assoluto riesce a dire cose assurde, mai sentito fesserie simili da nessun altro atleta di nessun'altro sport.
ilmaglio
19-09-2005, 18:38
vedermo, se passerà alla Formula uno. Lì, comunque, dovrà fare il ragioniere, di sicuro.
EnroxsTTer
19-09-2005, 18:41
tipico... invece di parlare del presente si parla del futuro o dei se e dei ma... vabbe' siamo al bar, parlare di cose reali e' poco opportuno!
willy_1272
19-09-2005, 18:43
non credo che vedremo mai Rossi perdere. E' sufficientemente in gamba da intuire quando è meglio girare i tacchi e godersi la sua "pensione"...molto prima di altri.
ilmaglio
19-09-2005, 18:44
Io so solo che Biaggi in sella alla miglior moto in assoluto riesce a dire cose assurde, mai sentito fesserie simili da nessun altro atleta di nessun'altro sport.
Honda la miglior moto di sicuro? E' quello che pensa Honda. E comunque Biaggi è il primo degli Hondisti (Gibernau: dove sei?). Ma come: una delle grandi, straordinare qualità di Rossi non era quella di trasmettere i giusti suggerimenti agli ingegneri e di contribuire così in modo determinante a rendere competitiva la moto?
misterdelle
19-09-2005, 18:48
Infatti... con la miglior moto in assoluto gli altri vanno fortissimo... :( guarda un po'... che non ci stanno capendo un cacchio... non ci sono 3 gp di seguito che c'e' lo stesso pilota honda che va forte (solo Max... va ABBASTANZA forte, ma alla fin fine mai per vincere), anche gente esperta con signore squadre (Team Gresini su tutti).
Secondo me la moto e' sicuramente ottima, ma probabilmente anche molto difficile da settare, mettici oltretutto il pilota migliore si e' anche portato via la squadra migliore... eccolo la che secondo nel mondiale e' Max che ho idea che purtroppo non riesca piu' a trovare dentro di se il guizzo per vincere, ma rimane comunque tosto come pochi altri e alla lunga se' sempre li...
Ciao
1Muschio1
19-09-2005, 18:49
Schumacher antipatico?
Bhe .. a parte il fatto che come Biaggi, la dice sempre come la vede solo lui ... di cagate e pisciate fuori ne ha fatte parecchie ... e non è neppure tanto sportivo ... Chiedi a Damon Hill ... se gli è simpatico ... ma anche a Villeneuve ... ma del grande Capirex ... non ne vogliamo parlare .... salutatemi Harada ...
ilmaglio
19-09-2005, 18:57
non credo che vedremo mai Rossi perdere. E' sufficientemente in gamba da intuire quando è meglio girare i tacchi e godersi la sua "pensione"...molto prima di altri.
Può essere, ma lo farà dopo le prime avvisaglie, anche perchè così guadagnerà più soldi. E' intelligente, di sicuro, non solo furbo, abile, ben guidato e sostenuto da bravi "comunicatori" o "press agent" che dir si voglia. Mica dico che sono colpe: dico che - oltre alla sua bravura - molte altre cose che non c'entrano con la moto contribuiscono alla sua popolarità.
Me piacciono quelli che parlano poco (Thoeni, Stemmmark(?)) e "ficcano" molto (argentini e inglesi), o quelli che sono personaggi genuini e un po' fuori dalle "regole" (Tyson, Cassius Clay). Troppo simpatico, el Vale. e perciò, quando fa ca@@ate e dice che la colpa è della moto e delle gomme, nessuno ci fa caso. Magari è vero, quando lo dice, ma sarà pure vero che moto e gomme sono ok quando vince, o no? E parla pure in sti casi!! Quando ha tamponato era quarto, mi sembra. e lui dice, così benino: se non tamponavo arrivavo terzo ed ero campione!! Quando perdi e sbagli, dovresti fare solo una cosa: stare zitto. Lo so, Biaggi ..
Mo basta, sto a lavorà!!
ilmaglio
19-09-2005, 20:39
io seguo poco, però quante ne ho lette: al calcio, nella box .. etc.
ilmaglio
19-09-2005, 20:42
Vi ricordate Ferrari? Era sempre colpa del pilota .. anche quando le Ferrari erano dei cancelli .. S'è detto che ha sulla coscienza qualche morto, perchè esasperava i piloti x farli andare oltre il possibile ..
ilmaglio
19-09-2005, 20:44
Onestamente il ragazzino spagnolo mi sta gia' sul c@@o ancor prima di iniziare. E non è possibile!! L'hai mai visto sorridere una volta? Sempre lì ingrugnito!!...Non è normale a quell'eta'!!... Guadagnera' pure una marea di soldi ma quanto vive male! :( :(
Oh. ma pure te vai a simpatie e antipatie, allora!! A me Rossi non è simpatico. Stop. E penso perciò di poterlo criticare più obiettivamente di quelli a cui è simpaticissimo ..
EnroxsTTer
19-09-2005, 20:46
A me Rossi non è simpatico. Stop. E penso perciò di poterlo criticare più obiettivamente di quelli a cui è simpaticissimo ..
stesso discorso a parti invertite su Biaggi!!!! :lol: :lol: :lol:
per me la domanda iniziale è posta male. per me
"come mai il resto del momndo ce l'ha contro Biaggi?". ma che cosa ha fatto di male. si lagna. EMBE'? vi dà fastidio? porca miseria che sensibilini.....
ilmaglio
19-09-2005, 21:00
ma tu uccidi un uomo morto ... Facile prendersela con uno che non vince e - secondo i canoni comuni - pure antipatico!! Pure se dice una cosa giusta, sembra una scusa!
Comunque, le palle ce l'ha: guarda Gibernau!! S'è sgretolato, e anche questo è un effetto della personalità, oltre che della bravura, di Rossi. E si che la moto buona ce l'ha da un pezzo. Biaggi non molla. Non molla mai. La verità è anche che non subisce la personalità di Rossi. C'ha la sua, quella che è. Non parliamo di Melandri ...
EnroxsTTer
19-09-2005, 21:07
Si questo e' vero, ha carattere, peccato, perche' ha polso, ha carattere... ma quando apre bocca dice certe idiozie... chiaro che poi la squadra ne risente e l'ambiente intorno a lui non lavora sereno.
ilmaglio
19-09-2005, 21:07
per me la domanda iniziale è posta male. per me
"come mai il resto del momndo ce l'ha contro Biaggi?". ma che cosa ha fatto di male. si lagna. EMBE'? vi dà fastidio? porca miseria che sensibilini.....
Ma scusa. E' proprio il contrario: perchè dire che Rossi, "tamponante", ha fatto una ca@@ata" vi turba tanto? Che poi tutto il mondo ce l'abbia con Biaggi non mi risulta. Nel raffinato, sofisticato mondo delle due ruote quasi tutti vanno d'accordo con Rossi: si, perche è il vincente, è il simpatico. E perchè, è vero, ha una forte personalità. Se li mette sotto tutti, ma ha anche partita facile. Con Biaggi non ci riesce: vorrebbe che pure lui lo le@@asse un po'? Biaggi si fa i ca@@i suoi, e basta.
EnroxsTTer
19-09-2005, 21:08
Non da alcun fastidio sentire dire che Rossi cha cannato una frenata e ha tamponato Melandri, faceva ridere sentir dire che l'ha fatto apposta cercando di sorpassare, ecco quella era una bella idiozia.
ilmaglio
19-09-2005, 21:09
Si questo e' vero, ha carattere, peccato, perche' ha polso, ha carattere... ma quando apre bocca dice certe idiozie... chiaro che poi la squadra ne risente e l'ambiente intorno a lui non lavora sereno.
Sono d'accordo. Non so quanto influisca, ma certo influisce. In un mondo, oltretutto, comunque condizionato dalla passione e dalla dedizione di ciascuno dei partecipanti.
ilmaglio
19-09-2005, 21:12
Fatto apposta non l'ha detto nessuno. Che cercasse di superare, l'ho letto o sentito. Poi è stato negato che lo volesse fare in quel momento. Non dopo. Insomma, il Rossi era comunque all'erta x superare Melandri. Troppo e malamente all'erta, secondo me, e per questo ha fatto la ca@@ata, inutile e dannosa, soprattutto x Melandri.
EnroxsTTer
19-09-2005, 21:25
Ovvio che era all'erta che doveva fare? chiudere il gar e starsene bello distante? mi pare che sia normale stare a pochi metri da quello che ti precede... purtroppo di solito si fanno traiettorie uguali, li' no, e melandri ha frenato di piu' di quello che rossi si aspettava... minchia ma se lo stesso melandri non se l'e' presa bisogna per forza che siano i tifosi di biaggi a cercare a tutti i costi la polemica?
ilmaglio
19-09-2005, 21:38
Ma, insomma, normalmente, in auto e in moto, in pista e su strada, chi tampona ha fatto ca@@ata grossolana e così si dice. E Melandri, mica ha inchiodato!! E io dico che - tenendo conto di tutto - anche il grande Rossi ha fatto una inutile ca@@ata, che ha danneggiato anche il concorrente che lo precedeva. Quel che dice Melandri, amico etc. di Rossi, non conta. Al massimo, si può dire che è stato "sportivo". Gibernau e, tanto per .., Biaggi forse non sarebbero stati così sportivi. e avrebbero avuto ragione, secondo me. Ma Rossi, quando ha fatto quel sorpasso a Gibernau, se quello se spostava verso di lui e lo faceva cadere, come mi sembra qualcune disse che avrebbe dovuto fare, che diceva? Correttemente, si spostava, eh. Gibernau ha fatto (reagito) come Rossi aveva in testa. Melandri no: almeno, presuntuoso. E, in pista, al Moto Gp, come in ogni attività sportiva agonistica, questa è ca@@ata!
:wave
GIANNIZZERO ADV
19-09-2005, 22:17
ROSSI e basta!!!!!!Max non e antipatico qualcosa di piu?
...........sè vogliamo parlare di manico...............non ci sono dubbi.............Rossi..........in primis...........cuore...............Capirossi.... ...troppe pippe mentali........Biaggi.............. :confused:
ilmaglio
20-09-2005, 09:05
Errore da principiante", quello di Rossi. Corriere della sera di oggi. Si puo' dire?
Biaggi non molla. Non molla mai.
In effetti fa sempre ottimi piazzamenti, peccato non vinca un duello all'ultimo giro da almeno 3 anni, nemmeno quando Rossi è ko. Sicuro che non molla?
Pier_il_polso
20-09-2005, 10:42
e la Honda? Ha fatto male a lasciare Rossi? E' stata coerente con se stessa. Ho corso il rischio. Non ha fatto il ragioniere. E Rossi: non lo ha fatto pei soldi, nooo (e ha fatto bene pure lui: ma voler apparire che l'ha fatto solo perchè non è un ragioniere!!!). E il prossimo anno prende il ragazzino spagnolo. Questo si che è un grande Team!!
Beh, si può essere o no essere daccordo sul pilota per cui tifare, ma non si può dire che il team interno honda, con tutte le castronerie che ha fatto negli utlimo 3 anni sia un grande team; tuttaltro, si meriterebbero un milione di calci nel culo semmai.
La premessa più importante è che la grande casa Honda non fa le gare per puro divertimento (nessuno le fa), ma le fa per avere una vetrina tecnologica, che dovrebbe riversarsi in termin i di vendite sulla normale produzione di serie.
- Avevano il miglior pilota del mondo che gli avrebbe garantito per molti anni il campionato del mondo, e per presunzione se lo sono fatto sfuggire; non solo lo hanno praticamente messo in condizioni di andarsene, ma lo hanno fatto in moda tale da rendersi antipatici a molti di quelli che tifavano Rossi e quindi Honda. Già questo di per se è un grosso errore strategico per chi corre per rafforzare la propria immagine.
- Hanno dichiarato che le loro moto avrebbero continuato a vincere anche con un pilota giapponese qualunque, e questo ha messo in piedi una sfida nella quale inevitabilmente il pubblico si è schierato con il davide della situazione (Rossi) e non certo con il Golia Honda; cosa ancora più grave, non solo hanno dimostrato che la loro presunzione è infondata, ma hanno messo in discussione tutti i campionati vonti precedentemente con lo stesso Rossi (ora la gente si chiede, ma allora tutti i campionati vinti da Rossi con la Honda li avrebbe vinti anche con la Yamaha se se ne fosse andato prima ?)
- Hanno perso un' importante uomo immagine capace di una camunicatività che nessun loro pilota può avere (Rossi pubblicizzava anche le macchine Honda, e non solo le moto)
- Hanno cosa più importante perso tutti i campionati da quando Rossi se ne è andato (2), e cosa ancora più incredibile non hanno più vinto una gara (ad eccezione di Laguna seca).
- Hanno continuato a confermare piloti ormai avanti con gli anni che hanno ormai dimostrato in molte occasioni di non poter contrastare Rossi nella lotta al campionato (o piloti giovani che non cresceranno mai come Hayden), invece di puntare su giovani che quanto meno avrebbero dato l' incertezza sulla loro capacità.
- Hanno dimostrato di non saper perdere tutte le volte che gli è stat data l' occasione di farlo (vedi lo scorso anno in Quatar, o la scorsa gara di Motegi), cercando di arrampicarsi sugli specchi (leggi reclami), pur di arrivare ad agguantare una vittoria che comunque non avrebbe cambiato le sorti di un campionato senza mai storia.
Insomma, se in motogp c' è un team allo sbando, questo è proprio il team HRC, che da imbattibile fino a 2 anni fa, è diventato incapace di trovare una giusta direzione, arrecando più danni all' immagine Honda che altro.
Possiamo dire tutto, ma non che sia un grande team, dai.... :(
Pier_il_polso
20-09-2005, 10:50
Schumacher antipatico?
Tuttaltro; io ricordo bene gli anni in cui Schumacher arrivò alla Ferrai e trovò una macchina incapace di vincere...
Ero a Fiorano quando girava fino alle 10 di sera con il buio spaccandosi il culo in 4...
Ed ero davanti alla tv tutte le volte che lo intervistavano dopo un risultato deludente e lui faceva sempre quadrato con la squadra dicendo "stiamo lavorando", stiamo migliorando", ecc, ma sempre "stiamo", rendendosi un tuttuno con la squadra, altro che critiche.
Anzi (a me non è simpatico), a dire il vero non ho mai visto nessuno essere più solidale con la squadra ed essere più compatto con loro...
Altro che Biaggi...
Eppoi Schumacher è uno che ha vinto 7 mondiali nella massima formula, Biaggi che è ?
Biaggi è stato un grande pilota nella 250, ma nella massima categoria non ha mai vinto un campionato in tutta la sua carriera....come si fa a definirlo un grande pilota?
E solo un buon manico, ma i grandi piloti sono di un' altra stoffa...
100% Rantax
risposta semplice e precisa.
misterdelle
20-09-2005, 12:16
Non sono assolutamente d'accordo con te...
Tuttaltro; io ricordo bene gli anni in cui Schumacher arrivò alla Ferrai e trovò una macchina incapace di vincere...
Ero a Fiorano quando girava fino alle 10 di sera con il buio spaccandosi il culo in 4...
E che vuol dire... che siccome TU non hai visto Biaggi fare lo stesso vuol dire che lui non lo fa???
Lo sai che lui e' uno dei piu' disponibili a provare??? e che si spacca la schiena in pista??? e' sempre il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare via dai circuiti durante i test??? lo ha sempre fatto... non lo fa adesso che e' ufficiale Honda.
Ed ero davanti alla tv tutte le volte che lo intervistavano dopo un risultato deludente e lui faceva sempre quadrato con la squadra dicendo "stiamo lavorando", stiamo migliorando", ecc, ma sempre "stiamo", rendendosi un tuttuno con la squadra, altro che critiche.
Anzi (a me non è simpatico), a dire il vero non ho mai visto nessuno essere più solidale con la squadra ed essere più compatto con loro...
Altro che Biaggi...
Tutto dipende dalla sensazione che ha il pilota che la squadra gli stia andando appresso... senza incasinargli troppo la vita... lo hai scritto anche tu che la HRC ne ha combinate di cotte e di crude negli ultimi due anni...
Chissa come e' che, col tutto che Biaggi e' sempre molto dure nelle sue critiche, la squadra NON lo sbugiarda mai... tutto lo scorso anno ha avuto problemi di chattering nella squadra di Pons... li ha criticati pesantemente... e Sito sapeva benissimo che aveva ragione... lori i dati della telemetria li hanno... e un pilota non puo' raccontare cazzate sopratutto alla sua squadra...
Eppoi Schumacher è uno che ha vinto 7 mondiali nella massima formula, Biaggi che è ?
Biaggi è stato un grande pilota nella 250, ma nella massima categoria non ha mai vinto un campionato in tutta la sua carriera....come si fa a definirlo un grande pilota?
E solo un buon manico, ma i grandi piloti sono di un' altra stoffa...
Secondo me e' un gran pilota ma in 500/MotoGP ha avuto la sfortuna di incontrare due fenomeni del momento... Doohan e Rossi, con due squadre e moto fenomenali che infatti nessuno ha battuto.
Nonostante tutto ti ricordo che ha vinto la gara del debutto in 500 a Suzuka e che se non gli avessero fatto il "biscotto" con quella famosa bandiera nera il suo bel mondiale lo avrebbe comunque vinto.
Ciao
bugiardo
20-09-2005, 12:31
Rossi e' un fenomeno , ma non va sottovalutato il ruolo della sua squadra , non a caso dalla Honda non e' andato via da solo.....
Il fatto di riuscire a fare messe a punto vincenti anche all'ultimo , e' sintomo di un binomio pilota-squadra solido. Rossi ,pero', non tira merda addosso a chi lavora con lui , un rapporto di maggior durezza casomai lo tiene con la Yamaha .
Il piagnone ,invece, me lo ricordo dai tempi dell'Aprilia , fintanto che sotto le chiappe aveva un missile tutto a posto , poi sono iniziate le lamentele , che non sono mai finite , anche cambiando marca.
Ma se Biaggi fosse stato al posto di Loris che correva con una 2T mentre il compagno di squadra correva con una 4T , che cosa avrebbe fatto?
E' cmq un buon manico ma non un fuoriclasse .......
....
quando leggo questi post mi chedo chi sia veramente il coglione...
tutti i lunedì che seguono ogni gran premio non si legge altro di quanto è stronzo Biaggi, di quanto si lamenta, di quanto è rompiscatole ecc
e allora che cazzo c'entra questo titolo del post??? è tanto per scrivere una cazzata perchè a corto di altri argomenti più interessanti?
la verità è solo una: Rossi è l'indiscusso numero 1 al mondo e lo resterà finchè ne avrà voglia.
Circa Biaggi, tutti quelli che lo attaccano per quello che dice ai microfoni sono coglioni quanto e più di lui....visto che si permettono di sparlare di un pilota che comunque è sempre il primo dopo Vale....
se poi siete così sportivi e così motociclisti da giudicare un pilota dalle interviste che rilascia e non guardate nemmeno quello che fa in pista, allora non capite prorpio un cazzo di moto!
ma andate a cagare!
misterdelle
20-09-2005, 12:43
quando leggo questi post mi chedo chi sia veramente il coglione...
tutti i lunedì che seguono ogni gran premio non si legge altro di quanto è stronzo Biaggi, di quanto si lamenta, di quanto è rompiscatole ecc
e allora che cazzo c'entra questo titolo del post??? è tanto per scrivere una cazzata perchè a corto di altri argomenti più interessanti?
la verità è solo una: Rossi è l'indiscusso numero 1 al mondo e lo resterà finchè ne avrà voglia.
Circa Biaggi, tutti quelli che lo attaccano per quello che dice ai microfoni sono coglioni quanto e più di lui....visto che si permettono di sparlare di un pilota che comunque è sempre il primo dopo Vale....
se poi siete così sportivi e così motociclisti da giudicare un pilota dalle interviste che rilascia e non guardate nemmeno quello che fa in pista, allora non capite prorpio un cazzo di moto!
ma andate a cagare!
URCA :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma sei sicuro di essere maidomo???? IL MIO MAIDOMO :eek: :eek: :eek: ....
Non ti ho mai letto cosi...
Dillo... A PAPA'... :lol: che cosa e' che ti ha fatto incazzare cosi???? dai sfogati... con chi ti vuole bene :lol:
Credo che sia stato il titolo... che e' veramente una strunzata...
Ciao
URCA :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma sei sicuro di essere maidomo???? IL MIO MAIDOMO :eek: :eek: :eek: ....
Non ti ho mai letto cosi...
Dillo... A PAPA'... :lol: che cosa e' che ti ha fatto incazzare cosi???? dai sfogati... con chi ti vuole bene :lol:
Credo che sia stato il titolo... che e' veramente una strunzata...
Ciao
infatti è il titolo...non solo è una stronzata, ma è di un campanilismo che in questo forum non si è mai letto
invece di apprezzare il fatto che comunque un tifoso di Biaggi (non io) sopporta tranquillamente tutte le invettive contro di lui, invece si leggono queste merde di post, dal tono generico (i romani....) e dal titolo e dal contenuto totalmente falso!
:(
misterdelle
20-09-2005, 12:53
infatti è il titolo...non solo è una stronzata, ma è di un campanilismo che in questo forum non si è mai letto
invece di apprezzare il fatto che comunque un tifoso di Biaggi (non io) sopporta tranquillamente tutte le invettive contro di lui, invece si leggono queste merde di post, dal tono generico (i romani....) e dal titolo e dal contenuto totalmente falso!
:(
Quanto ti apprezzo... :D :D :D
Ciao
misterdelle
20-09-2005, 13:03
Ha fatto una poesia dove neanche i fari gli andavano bene.
E' un buon pilota ma si e' rovinato l'immagine con queste cose, forse anche a causa del suo entourage.
Scusa mi ero perso questo messaggio...
Allora... io la poesia (per fortuna :lol: ) non la ho sentita, perche' non ho visto la gara ma solo il dopo gara.
Viggen ha scritto:
Quindi io mi sono rifatto a quello che ha scritto lui, cioe' alle interviste del dopo gara... che ho ascoltato dove, come ho scritto nel mio messaggio, Max ha ringraziato i ragazzi della sua squadra facendo loro i complimenti.
Ha ragione maidomo... questi post sono diventati insopportabili... ma non e' che qui qualcuno ha voluto alzare un po' di polvere per non dover parlare della cazzata che ha fatto Rossi... o non si puo' dire??? Secondo me quello che e' successo fra Rossi e Melandri e' una cosa che nelle corse ci sta... e' sempre successo e sempre succedera'... i piloti viaggiano a velocita' notevoli praticamente appiccicati... quindi basta un nonnulla per farli toccare... Vale, che e' un fenomeno, ha fatto un errore... anche lui e' un essere umano e quindi anche a lui capita, lui lo ha candidamente ammesso... Mi rovolgo ai tifosi di Rossi... fate una cosa... visto che il simpatico Enroxster ogni volta ci ricorda che Biaggi ha i tifosi che si merita... fate uno sforzino anche voi... un bagnetto di umilta' e siate all'altezza del vostro campione preferito...
Ciao
... ma non e' che qui qualcuno ha voluto alzare un po' di polvere per non dover parlare della cazzata che ha fatto Rossi... o non si puo' dire???
Secondo me quello che e' successo fra Rossi e Melandri e' una cosa che nelle corse ci sta... e' sempre successo e sempre succedera'...
Mi rovolgo ai tifosi di Rossi... fate una cosa... visto che il simpatico Enroxster ogni volta ci ricorda che Biaggi ha i tifosi che si merita... fate uno sforzino anche voi... un bagnetto di umilta' e siate all'altezza del vostro campione preferito...
Ciao
100%
:D :D :D
Flying*D
20-09-2005, 13:14
Ovvio che era all'erta che doveva fare? chiudere il gar e starsene bello distante? mi pare che sia normale stare a pochi metri da quello che ti precede... purtroppo di solito si fanno traiettorie uguali, li' no, e melandri ha frenato di piu' di quello che rossi si aspettava... minchia ma se lo stesso melandri non se l'e' presa bisogna per forza che siano i tifosi di biaggi a cercare a tutti i costi la polemica?
Non capisco il voler giustificare Rossi a tutti i costi specialmente quando lui stesso ha detto di aver fatto una cazzata............. :confused:
E' stato anche evidente che non si e' reso conto di non farcela e che si e' pentito amaramente di quello che ha fatto.. episodio chiuso, sono cose che succedono..
Biaggi l'ho sempre tifato da quando ha iniziato a correre.. Rossi non l'ho mai tifato, primo perche' ero gia' per Biaggi, secondo perche' Rossi non lo sopportavo con quelle sue scenette.. ovvio sono considerazioni personali ;)
Non considero affatto Rossi sopravvalutato, secondo me e' il miglior pilota della storia del motociclismo, non penso neanche Ago gli avrebbe tenuto testa, questo non per un discorso di vittorie ma per la sua grande capacita' di
riuscire ad adattarsi ad ogni tipo di condizione e mantenersi sempre al massimo.. ovvio che essendo umano ogni tanto canna pure lui :lol: :lol:
Comunque io continuo a tifare Biaggi...........
:partyman:
misterdelle
20-09-2005, 13:17
Non capisco il voler giustificare Rossi a tutti i costi specialmente quando lui stesso ha detto di aver fatto una cazzata............. :confused:
E' stato anche evidente che non si e' reso conto di non farcela e che si e' pentito amaramente di quello che ha fatto.. episodio chiuso, sono cose che succedono..
Biaggi l'ho sempre tifato da quando ha iniziato a correre.. Rossi non l'ho mai tifato, primo perche' ero gia' per Biaggi, secondo perche' Rossi non lo sopportavo con quelle sue scenette.. ovvio sono considerazioni personali ;)
Non considero affatto Rossi sopravvalutato, secondo me e' il miglior pilota della storia del motociclismo, non penso neanche Ago gli avrebbe tenuto testa, questo non per un discorso di vittorie ma per la sua grande capacita' di
riuscire ad adattarsi ad ogni tipo di condizione e mantenersi sempre al massimo.. ovvio che essendo umano ogni tanto canna pure lui :lol: :lol:
Comunque io continuo a tifare Biaggi...........
:partyman:
100% Flying*Dutchman
Pier_il_polso
20-09-2005, 13:43
Tutto dipende dalla sensazione che ha il pilota che la squadra gli stia andando appresso... senza incasinargli troppo la vita... lo hai scritto anche tu che la HRC ne ha combinate di cotte e di crude negli ultimi due anni...
Non sono 2 anni che Biaggi corre in moto;
1998 - Arrivò in 500 firmando un contratto da pilota privato (anche se di lusso perchè aveva Kanemoto come team menager) e nonostante avesse letto il contratto prima di firmarlo (mi auguro che lo abbia fatto) ha rotto le scatole piangendo tutto l' anno perchè voleva la moto ufficiale, che non gli spettava (forse la meritava di più Doohan che l' aveva sviluppata e che ci aveva vinto 4 campionatio di fila).
Ha rotto talmente tanto che ha litigato con la Honda che l' anno successivo lo ha mandato via
1999 - E' arrivato quarto in campionato con la Yamaha
2000 - E' arrivato terzo con la Yamaha
2001 - E' arrivato secondo con la Yamaha
2002 - E' arrivato secondo con la Yamaha
2003 - Dopo aver litigato con tutta la squadra (vi ricordo che fece mandare via i meccanici del suo team), ha litigato anche con la casa che è stata ben felice di vederlo andare via
2004 - Torna alla Honda che gli da una moto privata identica a quella di Gibernau, ma in 17 gare Max finisce davanti allo spagnolo solo nella gara d' esordio, in tutte le altre finisce dietro (ricordiamo i pianti a dirotto durati tutto l' anno perchè la sua moto non era quella ufficiale; continua a non leggere i contratti che firma all' inizio dell' anno)
2005 - Finalmente gli danno il giocattolo tanto agognato e con la moto ufficiale HRC riesce (siamo a poche gare dal termine) a non vincere nemmeno una gara, ed a lamentarsi continuamente della moto e della squadra; per ora è secondo in classifica grazie solo alla sua continuità...
I grandi piloti sono quelli che riescono a vincere anche con mezzi inferiori, quelli che sanno essere nel posto giusto al momento giusto (se avesse avuto più cervello nel 1198 avrebbe evitato di fare polemiche con la Honda, anche perchè Doohan era a fine carriera e da li a poco la moto ufficiale sarebbe passata a lui), non quelli che riscono a perdere anche con mezzi superiori (lo scorso anno tra la sua moto e quella di Vale c' era un abisso, ed anche quest' anno...)
ti ricordo che ha vinto la gara del debutto in 500 a Suzuka e che se non gli avessero fatto il "biscotto" con quella famosa bandiera nera il suo bel mondiale lo avrebbe comunque vinto.
Ciao
Tutto da dimostrare....
Ciao
Pier_il_polso
20-09-2005, 13:46
ma andate a cagare!
Il fatto di non aver mai vinto una cippa nella massima categoria lo esclude dall' elenco dei grandi piloti
Il fatto di essere un piagnone lo rende antipatico alla gente (oltre che alla sua squadra, ai suoi meccanici, ed alla casa per cui corre)
Poi, magari, noi siamo pure coglioni, però..... ;)
Pier_il_polso
20-09-2005, 15:39
Per concludere:
sia Rossi che Biaggi sono 2 piloti Italiani di cui dobbiamo essere fieri.
Come è naturale che sia, questo dualismo divide (magari non in percentuali esatte) il tifo degli appassionati italiani, ma il tifo e la passione non devono impedirci di fare un'analisi equilibrata di come si sono evolute le cose nel tempo, anche perchè le carriere di questi 2 piloti sono state influenzate entrambe dal carattere "particolare" di Biaggi.
Io ricordo un grandissimo Biaggi nell'anno dell'esordio in 500 (1998 ricordate pole, giro veloce in gara, e vittoria, con una moto privata contro un certo Doohan con moto ufficiale ?)
Quell’ anno Biaggi (prima che iniziasse la stagione) aveva firmato un contratto con la Honda che prevedeva per lui, la fornitura di una moto PRIVATA; tutto sommato mi sembrava anche giusto che fosse cosi, visto che la moto ufficiale era destinata ad uno che aveva appena vinto 4 campionati con quella moto in quella categoria (anche lui ne aveva vinti 4 in 250, ma in 500 era un'esordiente)
Biaggi fece un campionato strepitoso, che avrebbe meritato di vincere, e che forse avrebbe anche vinto senza quell' episodio della bandiera nera; il problema è che durante tutta la stagione non fece altro che "rompere" le scatole alla Honda lamentandosi della sua moto.
Ma come dico io: prima firmi un contratto per una moto privata e poi ti lamenti perchè vorresti la moto ufficiale ? Eppoi, sei appena arrivato, sei un grande campione, la Honda è l'unica moto che vince, Doohan è ormai a fine carriera, la Honda ha bisogno da li a qualche anno di un nuovo uomo immagine, e tu che fai ?
Invece di aspettare (come sarebbe stato giusto) litighi ?
Ma il cervello te lo hanno trattenuto alla dogana ?
La conseguenza di questo particolare (diciamo stupido) modo di fare fu che i rapporti tra lui e la Honda si deteriorarono e Max dovette fare fagotto e andare alla Yamaha.
Come volevasi dimostrare (la fortuna si diverte), l'anno successivo (1999) Doohan si fa male e finisce la carriera lasciando il campionato nelle mani di un Criville che si trovava li per caso (e che Biaggi con la Honda avrebbe polverizzato), ma tant'è.....
L'anno dopo ancora (2000), arriva Valentino che trova una Honda ufficiale senza un testimone valido che è pronta ad accoglierlo, e nel suo primo anno di apprendistato fa secondo dietro Roberts… il resto è storia recente.
Rossi vince di continuo con la Honda e Biaggi continua ad avere a che fare con una Yamaha che non è vincente e che lui non riesce a rendere tale.
Il suo carattere "particolare" gli fa rovinare i rapporti anche con la Yamaha (ricordate quando fece mandare via tutti i meccanici ?), tanto che la casa Giapponese (nel 2003) non gli rinnova il contratto preferendogli Checa (e questo chi è ?).
Il nostro Max si ritrova senza una squadra ufficiale a cui andare a bussare (la Honda ormai ha Valentino e comunque non lo vuole vedere nemmeno da lontano, la Yamaha lo ha appena scaricato, le altre case giap. hanno moto che vanno peggio della vespa, la Ducati è appena arrivata e di tutto ha bisogno tranne che di un pilota che gli butti merda addosso).
Arriviamo ai giorni nostri: nel 2003 e nel 2004 Biaggi corre con una Honda privata (come quella di Sete), ma per due anni gli arriva dietro beccandosi da quest’ ultimo 49 punti di distacco nel 2003 e 40 nel 2004.
I grandi piloti non le prendono con continuità da altri colleghi molto meno blasonati (vedi Gibernau) e che non hanno vinto nemmeno loro mai nulla.
In ogni caso sta di fatto che il caratteraccio di Max ha condizionato completamente la sua carriera e quella di Valentino.
Se lui avesse fatto un anno di gavetta nel primo anno alla Honda ( e secondo me fare la gavetta serve sempre, almeno quanto serva sempre essere umili), l'anno successivo (quando Doohan si è fratturato) secondo voi, il mondiale chi lo avrebbe vinto ?
E quando Valentino l'anno dopo ancora sarebbe arrivato in 500 ed avrebbe trovato un binomio Honda-Biaggi consolidato ed unito, secondo voi dove sarebbe dovuto andare (lo so che lo sapete, alla Yamaha).
E secondo voi oggi Biaggi quanti mondiali avrebbe vinto ?
Sicuramente di più.
E Valentino ?
Probabilmente di meno.
Tutta questa pappa per dire che se Biaggi nella sua carriera nella massima cilindrata ha raccolto probabilmente meno di quanto meritasse (tecnicamente parlando), questo è solo colpa sua e del suo carattere "particolare", che continua a condizionare (in peggio) la sua carriera.
E' costretto a fare il nomade, perchè non è capace di farsi volere bene dalle persone che lavorano con lui (non è corretto dire di avere tutti i meriti quando si vince, e che la moto è sempre un bidone quando si perde, Schummy sarà anche antipatico ma in queste cose potrebbe dare lezioni a tutti).
Max anche nelle interviste non è mai limpido; lascia sempre trasparire (ormai è diventato un maestro) dai suoi discorsi che lui il "miracolo" lo ha fatto comunque, anche quando arriva 5° e che di più proprio non si poteva fare.
Concludo che se i genitori di Biaggi lo avessere preso in braccio da piccolo e gli avessero fatto un bagno nella fontana dell'umiltà, oggi avrebbero un figlio con qualche campionato del mondo in più nel carniere.
Un saluto a tutti ;)
...ho scatenato l'ennesimo putiferio!
Appoi Biaggi non mi è antipatico.
Qualche anno fa vidi alla TV una trasmissione di Monti e Lorenzini in cui erano andati a trovare Max nel suo appartamento di Montecarlo.
Biaggi era rilassato e a suo agio: simpatico, cordiale e semplice.
Forse è la pressione del week end di gara che lo frega...ed anche la cattiveria di noi Rossisti :lol:
Comunque nella sua moto c'è sempre qualcosa che non va:"Oggi era veramente difficile non andare per terra..."
Bella la sua guida pulita, ma qualche volta un pò di cattiveria in più non guasterebbe.
Il suo limite è li: non sa improvvisare.
ilmaglio
20-09-2005, 21:09
x ora .. , brevemente .. , solo a Viggen:
confermo, da persona che ha conosciuto personalmente biaggi: è molto simpatico (almeno, a loro!) nella vita normale.
:wave. :wave:
ilmaglio
20-09-2005, 21:56
caro Pier, consentimi di proseguire ...
Sono complessivamente d'accordo con la tua .. lettura, fondata anche su precisi riferimenti storici. Ma ...
1) Il tema non è chi sia il più forte dei due, anche perchè credo che la risposta sia chiara, ma, come punto di partenza, se si possa dire che Rossi ha fatto (almeno) una inutile ca@@ata, un errore grave, anche perchè ha danneggiato un concorrente che gli stava davanti e che correva su Honda. A me sembra che oggi Rossi non possa essere serenamente e chiaramente criticato perchè, oltre ad essere indubbiamente il n. one, le sue abilità dialettiche e mediatiche, il suo faccino da bambino, etc., una personalità in realtà forte - nonostante gli atteggiamenti fanciulleschi - e, se vuoi la potenza aggiunta degli sponsor lo hanno reso al di sopra di tutto e di tutti. Anche in questo caso di errore macroscopico non si può dire quel che è lampante, come sopra già anticipato, e porsi l'unica domanda: perchè l'ha fatto, perchè gli è capitato? Non è possibile dire: perchè non è ragioniere, perchè quella è la risposta da dare quando - per vincere, in situazioni che lo consentano - fa sorpassi audaci o audacissimi, anche straordinari, o magari cade.
2) Anche Rossi ha litigato coi giapponesi della Honda. Conosci i Jap? Perchè non litiga alla Yamaha? Perchè la Yamaha - stando da anni nella mer@a - ha tentato l'ultima carta e ha mollato su tutto: ha preso il pilota migliore e gli ha fatto portare il suo "staff". In questa operazione, Rossi abile e fortunato: se la Yamaha non stava nella situazione in cui stava non avrebbe mollato così, e forse Rossi rimaneva alla Honda. Non sarei perciò affatto sicuro che Biaggi sia stupido e Rossi solo più bravo e intelligente: gli è anche successo tutto al momento giusto.
3) "il caratteraccio di Max ha condizionato completamente la sua carriera e quella di Valentino"? sembrerebbe il contrario, in verità. Ha danneggiato lo stesso Biaggi, ma non credo, perchè il carattere deve essere giudicato nel suo complesso: Biaggi è tosto, non molla, si fa i c. suoi, e anche questo lo ha, per esempio, portato ad essere adesso secondo in classifica.
Nel carattere dell'uno e dell'altro nonchè in particolare sulla loro rivalità, a parere mio, hanno influito i mass media che hanno montato il "dualismo (Coppi-Bartali, etc.), che rende sempre moltissimo. La stampa ha stuzzicato e montato i due.
4) Mi diverte sport e rivalità, ma non mi faccio trascinare. Per esempio, sono romanista, ma quanto mi danno fastidio le tipiche lamentele dei romanisti, e pure di Totti (dopo lo sputo, poi ...). Capello, per me non è un infame, come dicono a Roma,ma la persona che - nei pochi scudetti vinti - è quella che ha dato il maggior contributo personale. Un monumento, gli dovrebbero fare, con quella squadra ..
Allora: penso di non farmi "trascinare". La mia netta impressione è che Rossi - grandissimo campione - è anche a parere mio troppo "furbo", troppo "abile", anche con la lingua. E troppo pronto ad assumere l'aria contrita, come domenica. Così, quando dice - così bene - anche cose palesemente antisportive, e qualche probabile bugia, le dice così bene che oggi - anche perchè è ancora il n. 1 - nessuno gli risponde: ma che c. dici, ma che c. hai fatto, come domenica. Solo questo.
E se i genitori hanno viziato Biaggi, come dici tu, può darsi che il Rossi - con questa sua per me eccessiva voglia di piacere - abbia troppo sofferto la separazione dei genitori, con un conflitto oggi evidente: ha ripreso dal padre, ma ci ha litigato! Mi dispiace x lui, ma, francamente, sono solo un po' curioso di sport e motociclismo, non di psicologia famigliare e complessi freudiani.
4) Penso e spero che Rossi sarà ineccepibile e campione del Mondo al prossimo Gran Premio. Nella remota possibilità che non sia così, sarò curioso di sentire cosa dirà e vederev la sua faccia.
5) Stamattina, x caso, ho appena accennato al "caso Rossi" ad un giovane collega che: non è romano; corre in pista; ha due moto; scrive di moto su riviste. Sono rimasto sorpreso, quasi incredulo: mi ha detto che - nell'ambiente - da molti Rossi è considerato uno str. e che - addirittura - stava comunque cercando di superare Melandri o che l'ha toccato apposta. Il motivo? Proprio cadere, perchè ormai non poteva più vincere la gare e - secondo questo giovin collega - neppure arrivare terzo, come invece Rossi ha detto. Meglio una caduta - appunto,aggiungo io, tutti dicono che non è ragioniere - che non vincere o arrivare quarto, dopo Ducati e Honda. Cadere era coerente col "mito", arrivare terzo o quarto no. Questo mi è stato detto - spero tu mi creda - da uno che praticamente vive solo x la moto. Non sarà vero, ma è l'opinione di uno che se ne intende.
:wave: :wave:
Pier_il_polso
20-09-2005, 23:57
5) Stamattina, x caso, ho appena accennato al "caso Rossi" ad un giovane collega che: non è romano; corre in pista; ha due moto; scrive di moto su riviste. Sono rimasto sorpreso, quasi incredulo: mi ha detto che - nell'ambiente - da molti Rossi è considerato uno str. e che - addirittura - stava comunque cercando di superare Melandri o che l'ha toccato apposta. Il motivo? Proprio cadere, perchè ormai non poteva più vincere la gare e - secondo questo giovin collega - neppure arrivare terzo, come invece Rossi ha detto. Meglio una caduta - appunto,aggiungo io, tutti dicono che non è ragioniere - che non vincere o arrivare quarto, dopo Ducati e Honda. Cadere era coerente col "mito", arrivare terzo o quarto no. Questo mi è stato detto - spero tu mi creda - da uno che praticamente vive solo x la moto. Non sarà vero, ma è l'opinione di uno che se ne intende.
Su tutto il resto forse posso convenire, ma su questo evidentemente no.
Con i se e con i ma non si arriva da nessuna parte, ma secondo me SE Valentino non fosse caduto avrebbe fatto molto probabilmente terzo, perchè Melandri era li ad un passo, stava facendo diversi errori perchè la sua moto iniziava a scivolare, ed a 8 giri dalla fine proprio in quelle condizioni, a gomme finite, sarebbe emersa la superiorità di Vale.
Si correva a Motegi, in Giappone, in casa della Honda, e davanti al presidente Yamaha venuto apposta per festeggiare la vittoria del campionato del mondo e lui che ha l' occasione di fare terzo e vincerlo si butta per terra ?
Fantascienza, quanto meno ci prova...
E poi scusa ma per logica, uno che ha quasi vinto il mondiale cade apposta con il rischio di farsi male davvero (ricordiamoci che non gioicano a ping pong) e di perdere il mondiale ?
Vale avrebbe fatto terzo e sarebbe stato campione del mondo, con molta probabilità ;)
EnroxsTTer
21-09-2005, 00:07
Pier mi ero gia' ricordato di ringraziarti per avermi sostituito in un questo gravoso compito di ribattere alle astrusita' de ilmaglio? :lol:
Pier_il_polso
21-09-2005, 00:20
Pier mi ero gia' ricordato di ringraziarti per avermi sostituito in un questo gravoso compito di ribattere alle astrusita' de ilmaglio? :lol:
Ehm, no, avanzo un grazie ;)
EnroxsTTer
21-09-2005, 00:22
koszonom szepem (grazie mille in ungherese... ho imparato a dirlo bene dopo ogni servizietto! :lol: )
ilmaglio
21-09-2005, 07:04
Su tutto il resto forse posso convenire, ma su questo evidentemente no.
Con i se e con i ma non si arriva da nessuna parte, ma secondo me SE Valentino non fosse caduto avrebbe fatto molto probabilmente terzo, perchè Melandri era li ad un passo, stava facendo diversi errori perchè la sua moto iniziava a scivolare, ed a 8 giri dalla fine proprio in quelle condizioni, a gomme finite, sarebbe emersa la superiorità di Vale.
Si correva a Motegi, in Giappone, in casa della Honda, e davanti al presidente Yamaha venuto apposta per festeggiare la vittoria del campionato del mondo e lui che ha l' occasione di fare terzo e vincerlo si butta per terra ?
Fantascienza, quanto meno ci prova...
E poi scusa ma per logica, uno che ha quasi vinto il mondiale cade apposta con il rischio di farsi male davvero (ricordiamoci che non gioicano a ping pong) e di perdere il mondiale ?
Vale avrebbe fatto terzo e sarebbe stato campione del mondo, con molta probabilità ;)
Anch'io non penso l'abbia fatto apposta. Resta il fatto di un errore non da Rossi e neanche da pilota di Moto Gp.
Quanto alle astrusità, ci si è divertiti un po'. L'oggetto della discussione era un argomento un po' .. impalpabile: se è vero che, qualsiasi cosa faccia, Rossi ha un trattamento diverso da quello riservato degli altri piloti e ogni occasione è buona per infierire su Biaggi. Pure sta volta, con Rossi tamponante come un pivello - a danno di un concorrente che lo precedeva su moto di marca rivale - e Biaggi onorevolmente secondo. E, in più, sulla "simpatia": x me Rossi come pilota è straordinario. Come "tipo", no. E' uno di cui non mi fiderei, tanto x dire, ..
ilmaglio
21-09-2005, 07:06
Enro:
ma, ribattere alle folle di tifosi obnubilati di Rossi, solo contro tutti: la fatica è stata mia !!
Mah , ho letto di sfuggita questa discussione e come al solito quando si parla di Rossi mi girano le palle ..........
Sono di Milano e quindi notoriamente non amico dei romani ma:
Biaggi ha vinto 4 volte il mondiale 250, contro gente come Harada Capi Waldman etc etc
Ha iniziato a guidare in pista a 18 anni per caso.........
E'vero ed è dimostrato che Rossi è superiore, lo riconosco e mi piace pure.............. quello che non sopporto sono i suoi tifosi.......... gente che tifa Juve e non è mai andata allo stadio, che tifa shumacker ma quest'anno con le regole nuove non gli piace + la F1, che tifava Tomba ma non scia, che tifava Panatta ma non gioca a Tennis.......................
Tutta gente che il motomondiale non sa neanche cos'è e si permette di sputare addosso ad un italiano che, insieme a Rossi Capirossi e si spera Melandri, ci ha regalato titoli mondiali nelle classi minori e soddisfazioni che per 20 anni non abbiamo nemmeno lontanamente sognato (lucchinelli - Uncini).
Rimpiangerete il tempo in cui non avremo + italiani competitivi
Pier_il_polso
21-09-2005, 19:18
Mah , ho letto di sfuggita questa discussione e come al solito quando si parla di Rossi mi girano le palle ..........
Sono di Milano e quindi notoriamente non amico dei romani ma:
Biaggi ha vinto 4 volte il mondiale 250, contro gente come Harada Capi Waldman etc etc
Infatti Biaggi è stato un grande pilota in 250...
Non lo è stato nella classe regina, non è mai stato capace di modificare il suo stile di guida adattandolo alle 500 (prima), ed alle GP (ora), infatti guida come se avesse una 250; piega molto, entra molto forte in curva arrotondando molto le traiettorie, ed esce di curva.....inesorabilmente lento perchè è ancora in piega ad è costretto ad aprire tardi il gas.
Gli altri spigolano molto di più (entrano forte in curva come lui, sono più lenti di lui a centro curva, ma raddrizzano prima la motm e spalancano il gas prima)
E'vero ed è dimostrato che Rossi è superiore, lo riconosco e mi piace pure.............. quello che non sopporto sono i suoi tifosi.......... gente che tifa Juve e non è mai andata allo stadio, che tifa shumacker ma quest'anno con le regole nuove non gli piace + la F1, che tifava Tomba ma non scia, che tifava Panatta ma non gioca a Tennis.......................
Mi sento del tutto autorizzato a fare i commenti che faccio perchè in moto ci vado...e non solo per strada...
E mi sentirei autorizzato comunque in quanto appassionato e sufficientemente competente...
Rimpiangerete il tempo in cui non avremo + italiani competitivi
Finalmente una cosa sulla quale convengo...
EnroxsTTer
21-09-2005, 19:22
Mah , ho letto di sfuggita questa discussione
mi sa che ti sono sfuggite anche molte altre cose... il motivo principale di critica a Biaggi e' per quello che dice.
E quello che dice si ripercuote anche sulla squadra, vorrei vedere se tu fossi uno dei meccanici che si fa il culo e che poi deve ascoltare le dichiarazioni di Biaggi... vorrei proprio vedere.
Pier_il_polso
21-09-2005, 19:39
mi sa che ti sono sfuggite anche molte altre cose... il motivo principale di critica a Biaggi e' per quello che dice.
E quello che dice si ripercuote anche sulla squadra, vorrei vedere se tu fossi uno dei meccanici che si fa il culo e che poi deve ascoltare le dichiarazioni di Biaggi... vorrei proprio vedere.
Infatti nel suo ambiente sono in pochi a volergli bene....e non è una cosa bella :(
caro Enro, mi sei simpatico (di più quando ci si becca in cantina... :lol: ) e spesso mi trovo in totale accordo con te
motivo per il quale eviterò di mandarti a fanchiulo :confused: :lol: , però anche qui hai scritto una cazzata: il vero motivo per il quale si accendono questi topic è perchè c'è gente in giro che dice che i romani....
queste cazzate, insieme a quelle di MoMo (che è milanese e in quanto tale si dichiara nemico dei romani.....) sono le cose che proprio faccio fatica a capire...
tutti insultano Biaggi e uno se ne esce con un post dal titolo così provocatorio e imbecille che voglio sperare stesse scherzando
poi su Rossi (il muigliore e non si discute) e Biaggi (uno dei migliori piloti e comunque sempre il primo dopo Rossi....) lì potete dire e fare quello che volete...ma sono le generalizzazioni che non mi sono mai piaciute...
soprattutto quando ci si nasconde dietro una tastiera (non mi riferisco ovviamente a te)
ciao ;)
ilmaglio
21-09-2005, 19:55
Non lo è stato nella classe regina, non è mai stato capace di modificare il suo stile di guida adattandolo alle 500 (prima), ed alle GP (ora), infatti guida come se avesse una 250; piega molto, entra molto forte in curva arrotondando molto le traiettorie, ed esce di curva.....inesorabilmente lento perchè è ancora in piega ad è costretto ad aprire tardi il gas.
Gli altri spigolano molto di più (entrano forte in curva come lui, sono più lenti di lui a centro curva, ma raddrizzano prima la motm e spalancano il gas prima)
...
E intanto è secondo in Campionato. Gli altri, a parte Rossi, cosa sono: piloti da 125 cc? Ma allora: Rossi vince perchè ha di fronte solo piloti di categorie inferiori?
Pier .. non è da te fare affermazioni un po' semplicistiche, permettimi di dire, senza dilungarmi. Ci sono stati tennisti e sciatori che vincevano contro tutte le regole .. accademiche. Borg, addirittura, ha portato nel tennis tecniche da tennis tavolo (volgarmente, ping pong). Non è questione di stile, a quel livello.
ilmaglio
21-09-2005, 20:08
Su Momo:
Madom: non te la prendere così. Lo sai, hanno un po' il complesso verso Roma, caput mundi. Poi, la nebbia ..
Pier: la generalizzazione di Momo era chiaramente tale e non m'è affatto sembrata allusiva a te e ai tuoi interventi. Invece la considerazione fatta - intesa proprio come assolutamente generale e generica - si avvicina a quelle che faccio io - con tutte le ovvie eccezioni e puntualizzazioni che si possono poi fare. Il tifo corale per Rossi ha assunto toni calcistici e obnubilati e, per di più, tifare Rossi è quasi sempre occasione di grossolani attacchi a Biaggi, "a prescindere". Insomma, quel che sembra è che ci troviamo molto spesso di fronte ad un tifo superficiale, irrazionale e semplicione. Con tutte le ovvie, ripeto, numerosissime eccezioni, naturalmente.
Per una volta, un romano è sostanzialmente d'accordo con un milanese!! Non vorrei che il milanese, offeso di ciò, cambiasse opinione!!
:wave: :lol:
ilmaglio
21-09-2005, 20:11
Enro: scusa, co sta storia che i meccanici fanno perdere Biaggi perchè li tratta male ...
Ricordo ancora che Rossi - fortunato lui - ha litigato con Honda e non mi pareva che andasse così d'accordo coi loro ingegneri. Alla Yamaha s'è potuto portare il suo staff!!!
ilmaglio
21-09-2005, 20:15
Chi ve l'ha detto che l'ambiente non ama Biaggi, ovvero, implicitamente, che invece ama Rossi? Il Corriere dello sport? La Tv? A me, uno che frequenta i box m'ha detto che Rossi sta sulle pa@@e a moltissimi. Io dico che sta "simpatico" perchè - in questo momento - è il re indiscusso, soprattutto. Voglio vederlo a fare gli stessi giochetti (pupazzi, mascherate, etc.), e le stesse tamponate, se e quando perderà .. sai i vaffa ...
Pier_il_polso
21-09-2005, 20:19
Enro: scusa, co sta storia che i meccanici fanno perdere Biaggi perchè li tratta male ...
Ricordo ancora che Rossi - fortunato lui - ha litigato con Honda e non mi pareva che andasse così d'accordo coi loro ingegneri. Alla Yamaha s'è potuto portare il suo staff!!!
Rossi ha litigato con i "vertici della Honda", gente che vede una volta ogni 2 anni quando si tratta di rinnovare il contratto; non scendo nei particolari che hanno determinato la rottura, ma si trattava di un problema di "prima guida" riconosciuta.
La gente che lavora con Valentino gli vuole un bene dell' anima, tanto da mettere in discussione la propia carriera pur di seguirlo in imprese che sembrano impossibili (vedi il trasloco in casa Yamaha di tutto il suo team); ti ricordo che Burgess prima di vale, aveva vinto con la Honda 7 campionati del mondo, ed avrebbe potuto continuare a farlo restando dove era, invece, trascinato da Vale ha fatto fagotto ed ha cambiato squadra, con tutti i rischi annessi... ;)
ilmaglio
21-09-2005, 20:41
ha fatto fagotto ed ha cambiato squadra, con tutti i rischi annessi... ;)
.. e un pacco de soldi. Rischio molto relativo: da Honda a Yamaha, + Rossi. Io ricordo che Rossi - oltre ai problemi con gli ingegneri che ricordi tu - ebbe da ridire anche sulla "assistenza" tecnica in genere. Com'era, tra l'altro? Non poteva parlare in marchigian - bolognese? E Honda non gradiva certe esternazioni, e i giochetti: Honda ha corso il rischio, e per ora ha perso, ma viva la faccia: società e squadra con le pa@@e quadre. Honda rimane, Rossi passa.
Pier_il_polso
21-09-2005, 23:05
ma viva la faccia[/SIZE]: società e squadra con le pa@@e quadre. Honda rimane, Rossi passa.
Il mondo è bello perchè ogniuno la pensa diversamente...
Certo è strano vedere come qualcuno possa osannare la squadra ufficiale Honda che negli ultimi 2 anni ha fatto una cappella dopo l' altra...
In sostanza
- si sono fatti sfuggire il pilota buono
- non hanno tirato fuori dal cassetto quel plus tecnologico che (secondo loro) gli avrebbe permesso di vincere ugualmente
- prendendo la paga in pista hanno cercato di giocare sporco fuori dalle piste con i reclami-farsa del Quatar (scorso anno) e Motegi (la scorsa domenica; questo poi ancora più ridicolo perchè assolutamente inutile, tanto che nessuno all' interno della Honda è stato disposto a mettere la propria faccia, a proposito di faccia, davanti alla firma del reclamo....non si sa quale dirigente Honda lo abbia fatto, pazzesco si vergognano loro stessi di quello che fanno :lol: :lol: )
- Hanno (alla luce dei fatti) sbagliato piloti, infatti le poche gare vinte dalla Honda in questi 2 anni le hanno vinte sempre e solo i piloti delle squadre satellite (Laguna seca a parte, gara anomala)
- Nel 2003 il loro pilota migliore, Barros, è arrivato 4° in campionato a 140 punti dal vincitore :lol: :lol:
- Nel campionato a squadre, nel 2204 il team interno HRC ha finito il campionato in 4° posizione, ed ha preso paga non solo dal Team di Valentino, ma anche da quello di Gresini (132 punti di distacco :lol: :lol: ) e da quello di Pons (85 punti di dstacco), che ricordo hanno le moto clienti e non quelle ufficiali che hanno loro...
Il team interno Honda è una squadra allo sbando sotto tutti i punti di vista.
Con questo post chiudo i miei interventi in questo topic, perchè mi sembra inutile continuare a snocciolare numeri (perchè ricordiamoci che sono sempre i numeri che contano e non le chiacchere), quando si parla di dati oggettivamente sotto gli occhi di tutti (certo, se poi uno gli occhi li vuole tenere chiusi.....)
A presto
misterdelle
21-09-2005, 23:30
Dico la mia ultima sulla questione, anche perche' altrimenti non ne usciamo...
Pier... la tua posizione e' assolutamente rispettabile pero' scrivere:
di un pilota che in 500/MotoGP ha ottenuto:
1998 - Secondo in campionato da privato dietro a Doohan
1999 - E' arrivato quarto in campionato con la Yamaha (primo pilota Yamaha)
2000 - E' arrivato terzo con la Yamaha (primo pilota Yamaha)
2001 - E' arrivato secondo con la Yamaha (primo pilota Yamaha)
2002 - E' arrivato secondo con la Yamaha (primo pilota Yamaha)
2003 - E' arrivato terzo con la Yamaha (primo pilota Yamaha)
2004 - E' arrivato terzo con la Honda privata (secondo pilota Honda dopo Gibernau)
2005 - Per adesso e' secondo in campionato
Ca@@o... ci vuole un bel coraggio... Oltretutto mi piacerebbe sapere chi sono gli altri che spalancano il gas prima... Rossi e Gibernau... finiti li... gli altri se li mangia a colazione...
Adesso mi taccio... ;)
Ciao
EnroxsTTer
22-09-2005, 00:02
Attenzione: Rossi era in perfetta sintonia col team, da non confondersi con la Honda, il team e' una cosa, il reparto corse un'altra.
Biaggi e' in disaccordo pure col proprio team. Piu' volte ha detto che la moto il giorno della gara non era come l'aveva messa a punto nelle prove... questo e' un problema col team non con il reparto di progettisti.
Pier... la tua posizione e' assolutamente rispettabile pero' scrivere:
di un pilota che in 500/MotoGP ha ottenuto:
1998 - Secondo in campionato da privato dietro a Doohan
1999 - E' arrivato quarto in campionato con la Yamaha (primo pilota Yamaha)
2000 - E' arrivato terzo con la Yamaha (primo pilota Yamaha)
2001 - E' arrivato secondo con la Yamaha (primo pilota Yamaha)
2002 - E' arrivato secondo con la Yamaha (primo pilota Yamaha)
2003 - E' arrivato terzo con la Yamaha (primo pilota Yamaha)
2004 - E' arrivato terzo con la Honda privata (secondo pilota Honda dopo Gibernau)
2005 - Per adesso e' secondo in campionato
Ca@@o... ci vuole un bel coraggio...
100% :D :D :D
ilmaglio
22-09-2005, 06:49
paragonare Honda a Yamaha o a qualunque altra squadra? Please .. non ho tempo .. Guarda la Ferrrari ... guarda le statistiche di sempre ... guarda la Yamaha prima di Rossi ... Grande anche quando, coerente con se stessa, non si è calata le braghe e ha detto no ai capricci (o solo questione di soldi?) di Rossi .. Bravissima! Anche se poi, naturalmente, faccio tifo x Ducati, brava pure lei, nel suo piccolo, anzi, nel suo piccolo, bravissima.
ilmaglio
22-09-2005, 14:45
che quando la scopra tamponi meno e nun vinca più? Chiamerebbesi naturale fenomeno di de-sublimazione. Sperem di no, anche x la gioia dei suoi milioni di immedesimatissimi tifosi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |