Visualizza la versione completa : mi manda raitre...complimenti.
2 settimane fa, chiamati dal solito del comitato contro i motociclisti del bracco, fondato e composto da lui stesso, il solito che vorrebbe spazzare via i motociclisti, si presenta uno di "mi manda raitre" , piazza una telecamera sul tetto del bar tutto il giorno fa qualche intervista ai motociclisti, solite provocazioni su gare di velocita' inesistenti, e poi vanno dall'anas a intervistare un responsabile, con la scusa che i motociclisti percheggiano selvaggiamente. Per chi non lo sa il "solito" ha fatto transennare i posti disponibili e praticamente per parcheggiare il posto e' minimo. QUello dell'anas, genio!, dice che faranno un cordolo per impedire di parcheggiare. Ovvero:
problema, i posti sono insufficienti perche' il coglione li ha transennati?
soluzione: leviamo pure quelli che ci sono.
Il tutto shackerato con il consueto sensazionalismo ed esce la puntata, dove in 3 motociclisti che avevamo spiegato per bene la cosa siamo stati concentrati in 30 secondi (io in 10 circa). Se volete collegatevi al sito di "mi manda raitre", puntata di giovedi 29, e vedetevi i 15 minuti disgustosi. Leggete pure i commenti sotto tra cui il mio e se volete integrate (senza insulti prego) per chi conosce la VERA situazione.
Ennesima riprova ...siamo un movimento di appassionati che ancora qualcosa spendiamo e stanno facendo di tutto per farci stancare e vendere tutto (oppure non frequentare più posti Italiani)!
Faremo la fine delle supercar ( che io non ho) vessate dal superbollo...prima dell'avvento di tale gabella lo stato introitava 90 mio€ mentre ora 27mio€ senza considerare la mancata vendita di RCA , gomme , benzina e tagliandi (oltre al versamento Iva degli acquirenti) . Chi appoggia e decide certi provvedimenti andrebbe radiato da qualsiasi albo di lavoratori perché penso farebbe danni ovunque :(...anzi sarebbe meglio confinarli ma questi personaggi non se li prende nessuno !!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho visto ora che c'era un post dedicato nel monty. Siccome purtroppo anche qui chi non conosce la VERA situazione e' portato a pensare che sia un inferno di smanettoni sono dispostissimo a spiegare come e' sul serio, come avevo gia' fatto e come sa chi frequenta.
IEri son stato fermato dalla polizia stradale , conosco benissimo l'ufficiale con cui scherziamo amabilmente (mi ha raccomandato di portargli a vedere l'obsoleta!), e non ne possono piu' neanche loro del "comitato" costituito da una sola persona. Questo ogni moto che vede fuori dagli spazi (levati da lui!) li chiama e se non vengono su loro o i carabinieri li minaccia di omissione di atti di ufficio. Stiamo chiedendo che si asfalti una inutilissima aiuola incolta per fare parcheggio e quel coglione dell'anas ipotizza di mettere cordoli ovunque?
"Comitato"costituito da una sola persona...questa è bella e anzi è una perla (e può succedere solo da noi) !!
vertical
03-06-2014, 14:29
fate una colletta (voi frequentatori della zona e pure le FF.OO. interessate al fatto) e a quello del comitato regalategli una moto!!! :lol: :lol: ;)
nicola66
03-06-2014, 14:39
cioè uno di quei 3 anziani motociclisti ai quali hanno dato il microfono eri tu?
gia', quello bello col ciuffo ribelle e la giovanile maglietta arancione...un idolo del piccolo schermo, non riesco a rispondere alle mail delle fans...sotto casa un delirio...dovro' convivere con la notorieta'..
nicola66
03-06-2014, 14:52
hai già pianificato una tournée?
sui luoghi + motociclisticamente infestati?
mi ha gia' invitato la D'urso, presentero' amici e pure il grande fratello.....faro' il tronista, sono gia' tronato a sufficienza
sai che non sono riuscito ad individuare il servizio?
Qui (link) (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-df5878f3-d2a1-4c24-8d8b-11152bf9e663.html). A lato c'è poi un indice.
Dario C.
03-06-2014, 15:07
Ma scusa, una sola persona contro una branca di motociclisti teppisti la spunta?
Forse siete troppo "civilizzati"...
ahahahahhahahahaha
Scherzi a parte, RIP italia.
chuckbird
03-06-2014, 15:08
Indipendentemente dalle ragioni di ognuno, rafforzate dalla perfetta conoscenza del luogo e delle situazioni, è innegabile che una moltitudine di nostri colleghi puntualmente dà adito al singolo di poter parlare liberamente - anche di cose nello specifico inesatte - e di azzeccarci un numero imprecisato di volte.
Il comportamento di taluni è infatti lampante, specialmente se ricordo cosa ho visto combinare una volta ad un gruppo di deficienti intutati, Ducati muniti, sul Tomarlo (rimanendo in zona)...
Del resto sono convinto che la nostra reputazione possa solo aumentare e migliorare evitando di negare a spada tratta, facendosi un minimo di autocritica e denunciando, se possibile, chi continua a rischiare di rovinare sia a noi, che a loro stessi i nostri amati giri in moto.
ecco il link..
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-97406891-9799-4a65-9618-750ebdf7c1d1.html
Dario C.
03-06-2014, 15:23
"Risolvere il problema della sosta.... impedendo fisicamente..."
Non conosco nello specifico il problema, ma evidentemente se i motociclisti si fermano ci sarà un bar immagino...
Provare a torvare una soluzione insieme al barista? Addirittura intervistarlo, visto che mi sembrerebbe un diretto interessato... ? No?
Servizio "ad personam"?
A me mi paiano barzellette.
Unica cosa, condivido col "nonnetto" che dice "vado a rubarlo io il palo", perchè per le persone che abitano a ridosso di queste strade è uno strazio. Almeno fossero silenziose le moto... invece hanno il mugello in casa tutte le domeniche.
Sarebbe segno di rispetto per queste persone se TUTTI i motociclisti, anche in presenza di una sola casa, mettessero una marcia bassa e chiudessero gas, transitando anche a meno di 50.
Purtroppo questo sappiamo benissimo che non avviene praticamente mai. E se c'è uno che lo fà... purtroppo passa inosservato.
chuckbird, ti assicuro che il tasso di incoscienti e' nella media nazionale di tutti i motociclisti di ovunque, se poi vogliamo dire che e' incosciente chi ama la guida brillante restando rigorosamente nella sua corsia e tenendosi ampi margini di sicurezza allora siamo in un forum di vecchiette e non di motociclisti. Posso assicurare che una cosa che non mente e' la statistica , negli ultimi 10 anni un morto picchiando la testa su uno dei paletti abusivi messi dal tipo del comitato. Incidenti pochissimi, cadute direi non piu' di una decina a stagione, se consideri le centinaia di motociclisti che transitano direi che siamo molto bassi. In inverno poi il tasso di incidenti e' zero.
Aspes ti leggo sempre volentieri x i tuoi interventi "misurati" laddove altri forumisti ... Dal "taglio" del link alcune riflessioni in libertá:
- c'é esasperazione di chi abita li perché deve sempre stare attento alla strada e non c'é un marciapiede (per andare dove mi chiedo, c'é´un paese?)
- i motoclisti hanno le lore colpe per via di "alcuni" (scarichi aperti, terminali rumorosi e sicura presenza di "intutati"). Sicuramente la maggior parte di noi é ligio alle regole, ma una percentuale "troppo" importante ha degli atteggiamenti che danneggiano tutti i motociclisti
- mi chiedo come sia stato possibile costruire una casa a ridosso di una strada ad alto scorrimento. sicuramente chi ci abita ha i nervi a fior di pelle
- sembra la tipica situazione incancrenita all'italiana dove ci rimettono tutti e dove la quantitá fa la (cattiva) qualitá. Immagino che se passasse una moto ogni ora con terminali "civili" il comitato non ci sarebbe ...
r
DarioC, il barista e'stato intervistato e di lui non e' passato nemmeno un secondo. Il barista paga l'affitto a quello del comitato che e' proprietario dei locali e fa ogni cosa per impedirgli di lavorare. COntinuo a dire che gente a razzo con moto smarmittate ce ne sono non poche ma pochissime e sono quasi sempre di fuori. La faccenda parcheggio e' paradossale, quello del comitato ha transennato tutto per non fare sostare, obbligando di fatto a parcheggiare fuori dai limiti, per cui poi lui chiama le F.O. che non ne possono piu'. E quello dell'anas sostiene di mettere cordoli per levare anche quel minimo residuo spazio di sosta. E' pazzesco.
rednose, NON c'e' un paese, c'e' una sola casa di quel tizio. Guarda caso il bar fa parte dello stesso edificio, dove dovrebbero fermarsi i motociclisti? Quali transiti a manetta che se la gente arriva si ferma? e chi attraversa? solo gli altri motociclisti, dato che il tizio manco abita li', ci abita SOLO il vecchio padre che non ha niente da ridire ai motociclisti!
il comitato non esiste! e' autoproclamato !esiste invece una chilometrica raccolta di firme dei motociclisti per avere un parcheggio !
... ok quindi la domanda sorge spontanea ... ma questo del comitato che vuole? Perché da quanto dici capisco che li il padre non si lamenta, quello del bar pure non si lamenta e il tipo del comitato non abita li ... quindi perché ha piantato 'sto casino? E fare un comitato di motociclisti per parlare con il tipo e capire il problema?
quello del bar e' vittima, ci campa con i motociclisti e con quello paga l'affitto al tipo del comitato. Capisco che chi non e' ligure non puo' capire la nostra arte innata di tagliarsi le balle per far dispetto alla moglie. E' una situazione paradossale.
A poco a poco si e' comprato il terreno su cui si parcheggiava e lo ha transennato. Se un turista in auto vuole parcheggiare ormai ci sono si e no 5-6 posti lontano dal bar e come moto potranno starcene 30 se non c'e' nessuna auto. Capisci che in certi giorni ce ne sono centinaia. Il comitato dei motociclisti esiste eccome ma e' inascoltato.
secondo me l'unico comitato che conta è quello dei soldi.
Se il tipo del bar, che finanzia quello contrario alle moto, gli dicesse che sta rompendo le palle e che, se continua, lui sposta baracca e burattini, vedi che il tizio si tranquillizza.
O, in ogni caso, la situazione si risolve. Perchè quello del bar ha tutto l'interesse ad avere il parcheggio più grande possibile.
Trovo strano che, siccome mi sembra di capire che la situazione duri da un poco, lui non si sia ancora spostato....
tra i due c'e' una causa in atto....proprio per quello.pensa un po'. QUello proprietario vuole chiudere il bar pur di non vedere piu' motociclisti..ne fa una questione personale
Dario C.
03-06-2014, 16:19
Caro Aspes,
come vedi il punto è che ti prendono un tachimetro ai 120, due sorpassi azzardati presi da youtube, due moto che passano con gli scarichi aperti mentre loro intervistano, e tac, hanno ragione su tutto quello che dicono.
E non puoi dargli torto, se fosse come dicono, tranne che all'ultima frase. Che non ha alcun senso. Tantovale metterci un cartello, "motociclisti un vi si vole", detto alla toscana.
Il punto è che cose per noi normali, sono cose da pazzi per tante persone. Io ho solo la moto, e ci vado sempre e ovunque. Eppure a casa mia sono ossessionati, da mio padre al mio parente più lontano, solo l'idea che una moto "piega" per curvare, è una cosa da folli.
Mettici uno scarico un pò rumoroso e un numero di giri che i loro orecchi hanno sentito solo per sbaglio qualche volta nelle corse e zac, stai correndo come un matto!
Proprio ieri una ragazza (23 anni) che conoscevo di vista, a bordo della sua ninja 600 ha travolto un signore che attraversava la strada. Deceduti entrambi.
Strada dritta, senza incroci e al momento senza traffico. Forse una sgasatina di troppo?
Quella che noi tutti prima o poi diamo.. in momenti di poca razionalità aggiungerei.
E sebbene sia il primo a dare gas, certe volte mi viene il dubbio che non sia la nostra mente davvero folle.
So con certezza poi che negli anni il Bracco si è fatto l'asfalto con gli intutati... fino ai controlli serrati della forestale... forse adesso il traffico è calato parecchio.
Mi collego all'altro topic, dicendo che probabilmente il problema è legato a quello del saluto.
Finchè siamo chiusi nel ns. casco siamo tutti amici. Appena scendiamo di moto nemmeno ci scambiamo lo sguardo.
Se fossimo più uniti (e intelligenti aggiungo), probabilmente di queste battaglie ne vinceremmo parecchie.
Dario C.
03-06-2014, 16:19
Caro Aspes,
come vedi il punto è che ti prendono un tachimetro ai 120, due sorpassi azzardati presi da youtube, due moto che passano con gli scarichi aperti mentre loro intervistano, e tac, hanno ragione su tutto quello che dicono.
E non puoi dargli torto, se fosse come dicono, tranne che all'ultima frase. Che non ha alcun senso. Tantovale metterci un cartello, "motociclisti un vi si vole", detto alla toscana.
Il punto è che cose per noi normali, sono cose da pazzi per tante persone. Io ho solo la moto, e ci vado sempre e ovunque. Eppure a casa mia sono ossessionati, da mio padre al mio parente più lontano, solo l'idea che una moto "piega" per curvare, è una cosa da folli.
Mettici uno scarico un pò rumoroso e un numero di giri che i loro orecchi hanno sentito solo per sbaglio qualche volta nelle corse e zac, stai correndo come un matto!
Proprio ieri una ragazza (23 anni) che conoscevo di vista, a bordo della sua ninja 600 ha travolto un signore che attraversava la strada. Deceduti entrambi.
Strada dritta, senza incroci e al momento senza traffico. Forse una sgasatina di troppo?
Quella che noi tutti prima o poi diamo.. in momenti di poca razionalità aggiungerei.
E sebbene sia il primo a dare gas, certe volte mi viene il dubbio che non sia la nostra mente davvero folle.
So con certezza poi che negli anni il Bracco si è fatto l'asfalto con gli intutati... fino ai controlli serrati della forestale... forse adesso il traffico è calato parecchio.
Mi collego all'altro topic, dicendo che probabilmente il problema è legato a quello del saluto.
Finchè siamo chiusi nel ns. casco siamo tutti amici. Appena scendiamo di moto nemmeno ci scambiamo lo sguardo.
Se fossimo più uniti (e intelligenti aggiungo), probabilmente di queste battaglie ne vinceremmo parecchie.
levrieronero
03-06-2014, 16:24
E' tutto un mondo da rifare.
Ho guardato il servizio e l'unica osservazione che mi viene è quella qua sopra.
Il servizio non ha senso. Pagato con i soldi pubblici ne ha ancora meno.
Il comitato non ha senso. Le lamentele ne hanno poco perché quando abiti su una strada non è che puoi lamentarti se passano dei veicoli (per inciso, se invece delle moto a 80 km/h passassero dei camion a 40 che sputano merda nera dagli scarichi, andrebbe bene? i bambini (?) che attraversano la strada sarebbero al sicuro?).
Non ha senso anche che le moto non chiudano il gas quando passano in mezzo a delle case.
Non ha senso che non ci sia parcheggio benché, mi pare di capire, lo spazio ci sarebbe.
Non ha senso se c'è il parcheggio dei rincoglioniti mettano la moto ad minkiam.
Non ha senso che uno dalla scrivania possa dire che conosce la situazione (secondo me non c'è mai stato). Se c'è stato non ha senso quello che dice (fare un marciapide (?) per chi??) e non ha senso che stia rubando lo stipendio pubblico ad uno meno "distratto" di lui.
Non ha senso che Rai 3 "sarà sempre dalla loro parte" (del comitato). Perché? Chi l'ha deciso che lui (il mono-comitato) ha ragione e tutti gli altri torto?
Le immagini delle moto che sorpassano oltrepassando la riga bianca continua non hanno senso perché il problema non è il sorpasso, è il rincoglionito che guida a 30 km/h rompendo le balle a chi ha tanti diritti quanto lui. L'altro rincoglionito è colui che, per togliersi delle responsabilità in caso di incidente, prescrive linee continue su tutte le strade possibili ed immaginabili, anche dove non servono a nulla.
Potrei andare avanti per ore... ma visto che non avrebbe senso... :)
Era solo per dimostrare solidarietà ad Aspes, di cui capisco l'incazzatura.
Ciao.
T
quoto il ciuk qui sopra.
reazioni esasperate forse a un problema reale.
poche balle.
quante volte nel passato abbiamo fatto le gare in quel tragitto,pur conoscendo il pericolo.
adesso non si può piu.punto.
e se nel we ci si concentra rompendo l'equilibrio del vivere tranquillo magari,anche solo di 5 persone...
perchè non evitare di fermarsi a fare capannello,evitare le pseudointutatesparate?
lo so il motociclista è anche quello,bisogna evolversi.
tra i due c'e' una causa in atto....proprio per quello.pensa un po'. QUello proprietario vuole chiudere il bar pur di non vedere piu' motociclisti..ne fa una questione personale
possibile che quindi tutto sto sforzo per eliminare i parcheggi non sia contro i motociclisti, ma solo per dare fastidio al barista? Che, per inciso, mi stupisce rimanga in quei locali....
Ragazzi al Tagliamento c'è un bar con sopra la casa di quello del comitato....punto.....
Non c'è altro.........le chiacchiere stanno a zero.
Quello ha conoscenze e fa quel casino per rompere le balle......ci vorrebbe qualcuno che gli faccia capire a suon di € che è un cazzone e non ha motivo di rompere le balle compresi due calci nel culo.....
Come dice aspes, c'è un piazzale immenso adibito ad aiuola molto trascurata....basterebbe fare un parcheggio lì, ma probabilmente non lo viogliono fare .........troppo semplice........
Gli smanettoni sono finiti sul bracco, se potessero manderebbero pure gli ausiliari del traffico a fare multe....polizia, carabinieri, guardie forestali, guardie ambientali, vigili urbani.....se stai lì una mezzoretta li vedi passare tutti a ripetizione.....
infatti, controlli ce ne sono a iosa, eppure multe non se ne fanno, perche' mediamente non beccano mai situazioni esagerate, e con quelli delle F.O. prendiamo il caffe' insieme e chiacchieriamo di moto, ne han le palle piene pure loro del "comitato ".
A proposito....forestale che io ricordi mai su quelle strade, solo carabinieri e polizia stradale, talvolta municipale dei comuni piu' sotto che vengono a fare i ganzi. In venti anni io su quelle strade non ho MAI preso una multa....
chimico01
03-06-2014, 16:54
Boh, non conosco la strada né la situazione. L'unica cosa che mi viene in mente è che se IO fossi quello del comitato... il bar lo aprirei da me, anche solo sabato e domenica, e mi farei i dindini. Ma io sono strano.
Ma io penso che ci sia sotto una inca22atura per altre cose, chiaro che se stai in 4 case appartatein cima ad un colle... passano in moto, un po tutti e un po tutte le velocità. Anche io sento il rumore delle moto (2 in questo momento che scrivo) che passano a tutte le ore e fanno le accelerate fra 2 rotonde che distano 500 metri... senti il bicilindrico, il mono.... le HARLEY etc etc... poi passeranno il sabato e la domenica, i benestanti che girano durante la settimana quanti saranno? Se attraversa un bambino? Ma cosa dobbiamo fare i passaggi cunicoli per i bambini oltre che per la fauna selvatica. Problemi di un paese-italia in uno stato di caduta libera mentale. Il padrone del bar non dirà alcuna cosa perché l'incasso poi non lo fa più.
Certo che guardare i servizi di Rai 3 richiede un bel coraggio...
chuckbird
03-06-2014, 17:25
Molto meglio quelli che fanno su Italia 1 effettivamente, tipo Lucignolo o Mistero.
Non ci sono passato ma è da Mesi che sento Aspes raccontare le arguzie dell’elemento in questione …e partendo dal presupposto che di Aspes mi fido , mi sembra cosi palese la situazione che non mi viene da giocare a fare il bastian contrario .
Per tutti gli amici del Forum che mettendosi nei panni del poveretto (si parla di neuroni mica di portafogli…) asseriscono possibile l’incazzatura dovuta al passaggio delle moto , posso fare da testimonianza perché abito sulle colline Bolognesi e nei pressi della Statale che da Bologna va a Pistoia . Specie al volgere della bella Stagione non è raro contare centinaia di moto che passano nel weekend come è consuetudine che se di Domenica sera devo andare a Bologna in auto , devo mettere in conto un ora e piu per farmi 30 km.
Ma secondo questi amici , allora dovrei essere incazzato perché ho tanta gente che mi passa davanti a casa ? E dovrei avere la pretesa che la zona collinare è mia e solo dei residenti ? O magari di recintare le Città quando ci sono 40°C solo per il mio relax ?
Modestamente , reputo che il territorio non sia solo mio e che se abito in una zona frequentata da tanta gente nel weekend equivale a dire che abito in una zona magari piacevole e che la qualità della vita è soddisfacente …”soffrirò” un po’ alla Domenica ma nel frattempo sorrideranno i Commercianti, i Benzinai e i Ristoratori (un po’ per uno in braccia a Mamma) !
Sicuramente se fossi al confine con l’ex polo di Marghera o abitassi in pianura vicino a una centrale a carbone avrei meno traffico da sopportare nel wkend …ma preferisco il contesto attuale !
Se non si vuole nessuna rottura di scatole (ripeto non è il mio caso) …innanzitutto bisogna esser molto ricchi…poi ti compri 30 ettari su una collina , te li recinti e ci costruisci la tua villa (in zona da me c’è chi l’ha fatto e problemi non ne ha) …altrimenti una volta sopporteranno te e una volta sopporterai tu !
Che poi il tizio in questione voglia che gli affari vadano male al suo inquilino (colui che gli paga l’affitto) …direi che ogni altro commento è superfluo perché si è gia capito il tutto (a Bologna direbbero che “si taglia l’uxxello per far dispetto alla moglie”).
Comunque ribadisco...sarò ormai vetusto...ma tutti a meravigliarsi adesso in vari post di qualcuno (che sono ormai pochi) che sgassa o tira !
L'ho già detto un tot. di volte e anche con Aspes durante vari scambi di opinioni ma adesso , rispetto a solo 10 anni fa (non ho detto 50...) , si va a 1/3 rispetto a quanto si andava un tempo...trovare gente che "tira a bestia" è fortunatamente una rarità oggi !
Mi sembra che tutto stia tra il sensazionalismo e l'effetto mediatico...conviene parlare di cose "facili" e il cui assenso è dato spesso da ignoranti che di cose veramente importanti e forse per questo magari non riservate alla massa (in sintesi è lo share che paga anche facendo cagate piuttosto che un programma di qualità ma di nicchia).
Cavoli, ho aspettato di tornare a casa e vedere il servizio prima di commentare e devo dire che è fantastico. In 4 minuti ti fanno credere quello che vogliono (RAI3 come tutte le altre). Molto divertente il fatto che non si cita per nulla la presenza del bar, a vedere sembra che le moto si fermino lì per l'aria che tira.
Io ci sono passato domenica, dopo anni che non venivo. Strada bellissima, dove come mio solito sono andato allegro fuori e piano nei centri abitati. Oltretutto non ho incontrato nessuno, ho incrociato si e no 10 moto e 5 auto (erano circa le 14). Certo al bar di gente ferma ce ne era, ma non tanta come si vede lì.
Effettivamente lui chiede un marciapiede come se oltre a quella casa ci fosse altro,ma visto dal vivo la richiesta è inconcepibile.
Aspes, salendo da Sestri dopo poco su un tornante c'era un'auto medica coi tre occupanti fuori che se la contavano su. Sono lì in prevenzione tutti i weekend o erano solo imboscati?
carlo.moto
03-06-2014, 18:52
Verissimo, ma la cosa strabiliante è che dietro a tutto sembra ci sia UNA SOLA PERSONA il che francamente a meno che non sia il fratello del Papa o del Presidente degli USA o un parente stretto di Putin, mi sembra proprio strano. Passi che gli organi di informazione vogliano fare ascolto ma chi K...o è questo soggetto così potente da aizzare da solo tutto sto pandemonio ?
charlifirpo
03-06-2014, 19:15
Comunque Aspes non ti credo...la giornalista di "mi manda rai tre" parlava di comitato di cittadini e strada trasformata in pista...:lol:
seriamente: io non credo più a programmi del genere, che fanno passare le più insulse e pretestuose proteste per lotta per la legalità e i diritti civili :mad:...e poi il tipo deve avere seri problemi di relazioni sociali...:(
allora, auto di guardia medica io non ne vedo mai. Ultima volta sono intervenuti su segnalazione dei sporchi e brutti motociclisti (io incluso) perche' un vecchietto senza casco si era ammucchiato in motorino (probabilmente uno del comitato!!!).
Veniamo agli attraversamenti. Per chi non lo sapesse stiamo parlando della SS1 aurelia, nel punto dove quello dice che metterebbe il palo del controllo di velocita' e "se attraversaun bambino", faccio notare che al di la' della strada c'e' solo il guard rail e non c'e' alcun attraversamento pedonale. Idem in prossimita' del bar, dall'altro lato c'e' il guard rail e....la vista mare! nessuno abita li' e nessuno deve attraversare e ovviamente non ci sono righe pedonali che nel paesino (molti km piu' sotto) esistono. Guarda caso dal paesino nessuno si e' mai lamentato perche' tutti passano piano, e i due individui intervistati hannno case isolate in posizioni dove non serve il marciapiede...non c'e' nessuno !tranne loro.
Fossi in te, perderei un quarto d'ora per mettere giù una mail riassuntiva di quanto hai esposto e la manderei alla redazione del programma.. e pure al conduttore.
si sta gia' muovendo un po'di gente a quanto ho sentito.
nicola66
03-06-2014, 20:43
Finchè siamo chiusi nel ns. casco siamo tutti amici. Appena scendiamo di moto nemmeno ci scambiamo lo sguardo.
forse intendevi il contrario.
comunque, come quelli del comitato chiedono non meglio precisati cartelli e marciapiedi, noi possiamo chiedere un precisatissimo parcheggio degno di questo nome. Vedremo di attivarci su una richiesta mirata di questo genere, che mi sembra sensata.
lordguzzi
04-06-2014, 10:30
ma chi è il bar sopra deiva?
bobo1978
04-06-2014, 11:48
Vorrei solo dire una cosa
La strada SS 1 Aurelia,magari in quel tratto e di competenza provinciale.non è possibile delimitare un'area in adiacenza,seppur di proprietà privata senza avere ricevuto il permesso.
Lo so perché spesso quando faccio lavori di recinzione per privati,sulle provinciali bisogna mantenere una certa distanza dal ciglio strada e il proprietario che vuole evitare che gli parcheggino in casa,per potere installare una catenella,un termine o un paletto deve comunque chiedere alla provincia.
Vi assicuro che i vigili provinciali oltre ad essere in giro x bar tutto il giorno sono maestri nel constatare codeste infrazioni.
Quindi sicuramente i paletti a delimitazione dell'area privata avranno tutto il diritto di starci.
Purtroppo.
Fossi nel proprietario del bar mi cercherei un'altro posto.sempre che sul bracco ce ne sia....
Ma io vorrei proprio vedere come starebbero i vari bar posti al Penice,a Bobbio,a Marsaglia,o sulla Cisa se gli venissero tolti i motociclisti....
carlo.moto
04-06-2014, 11:51
Cmq il personaggio che ha attizzato sto casini deve avere ammanicamenti chi sa dove, altrimenti è impensabile ciò che succede
lordguzzi
04-06-2014, 12:08
ragazzi, io su quella strada ci sono cresciuto.
veniva Lucchinelli ad allenarsi con le slick e il gamma 250.....
un bracco senza moto è impensabil anche per i locali.
sul bracco c'è qulche scalmanato ma ci sono soprattutto turisti e motociclisti veri che guidano no bene, di più (la selezione naturale è elevatissima.....)
questo è purtroppo quello che ci attende se si accetta senza reagire la cultra eurokeygreenbiciscattofisso che tanto va di moda....
rifletteteci prima di farvi crescere la barba e andare al quartiere isola di milano a fare i finti motociclisti in negozi che affiancano alle "moto" bici elettriche....
robertag
04-06-2014, 12:30
Certo che guardare i servizi di Rai 3 richiede un bel coraggio...
quoto...:!:
...questo servizio poi doveva essere talmente abominevole da far vergognre persino quelli di RAI3, ma così tanto da essere rimosso... almeno io non lo vedo; in compenso vedo due pubblicità, tra l'altro in modo molto fluido:mad:
bobo1978
04-06-2014, 13:09
Che bella piegona quello/a col motard
Notare la par condicio
quello col motard era un ragazzo giovanissimo che frequentava anni fa (il filmato deve essere piuttosto vecchio), andava benissimo e se noti la curva e' perfettamente nella sua corsia. Una volta in discesa mi ha passato con una manovra un poco fuori le righe (anche se aveva visibilita' perfetta)e mi ha anche chiesto scusa, un vero motociclista sebbene giovane.
quoto...:!:
...questo servizio poi doveva essere talmente abominevole da far vergognre persino quelli di RAI3, ma così tanto da essere rimosso... almeno io non lo vedo; in compenso vedo due pubblicità, tra l'altro in modo molto fluido:mad:
gia', curiosa la cosa vero? forse i commenti sotto non essendo molto lusinghieri...
Io lo vedo ancora
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-97406891-9799-4a65-9618-750ebdf7c1d1.html
Al minuto 3,34 si vede l'inutile aiuola che si potrebbe trasformare in parcheggio per moto.....certo le riprese sono fatte in modo che non si veda dalla prospettiva giusta......che abbia conoscenze pure a Rai tre?
Mi è capitato più volte che si fermi la macchina di vecchietti e non sappia dove parcheggiare....non per le moto, ma proprio perché non c'è il parcheggio davanti ad un esercizio pubblico che paga le tasse .....
c'e' pure una telecamera a palla di tipo urbano sul palo nella aiuola spartitraffico. Non si sa a cosa serva e chi la guardi.
robertag
04-06-2014, 21:38
nulla, ZK!!... non c'è verso... ho provato anche al lavoro, ma nulla... pazienza...:mad::mad:
Paolo Grandi
04-06-2014, 22:09
Comunque, leggendo tra le righe, mi par di intravedere una questione di vil pecunia (sghei) tra il barista e la proprietà.
Son convinto che se il barista accettasse di vedersi raddoppiare il canone di affitto tutto rientrerebbe nei ranghi. Puro convincimento personale.
Per il resto mi avete incuriosito. Mi sa che ci investirò un giorno di ferie...per farmelo a canna intutatoconRT...ah, ah, ah...e quando arrivo su piscio anche sul guard rail :lol::lol::lol:
Bravo così c'è lo chiudono.......ormai è diventato un ritrovo per pochi amici, quando vado a Sestri è obbligatoria la sosta caffè/aperitivo .........non cammina più nessuno.
Fino ad una decina di anni fa forse anche quindici era un circuito, c'era chi faceva le prove libere
(Lucchinelli, Canepa ecc.....), ora è un mortorio.....per l'adrenalina non rimane che il parcheggio del Tagliamento......
Lucchinelli forse anche qualche anno prima.......
Bravo così c'è lo chiudono.......ormai è diventato un ritrovo per pochi amici, quando vado a Sestri è obbligatoria la sosta caffè/aperitivo .........non cammina più nessuno.
Fino ad una decina di anni fa forse anche quindici era un circuito, c'era chi faceva le prove libere
(Lucchinelli, Canepa ecc.....), ora è un mortorio.....per l'adrenalina non rimane che il parcheggio del Tagliamento......
mi hai fatto venire in mente che dico sempre che passo di li' da 15 anni mentre in realta' sono 25......sigh:-o:-o
Vent'anni fa, dopo sposato, quando venivo su da Carrodano con mia moglie ed il Transalp in modalità recovery.....(pena pugni sui fianchi , poi è migliorata e riuscivo a strusciare le pedane in due), mi passavano a destra, a sinistra e sopra.......nonostante agevolassi il più possibile i sorpassi........zk gli rovinavo il tempo, c'era l'intertempo a Mattarana uno alla prima trattoria ed il traguardo al Tagliamento...........
Ora non c'è più nulla di tutto questo, ci sono dei signori che vengono su allegrotti ma nulla di più......che poi sono i soliti di vent'anni fa che a quell'andatura fanno il percorso con una mano......
Che ricordi....zk gente con le slick ....... le tute consumate sull'asfalto ......
Chi ha la nostra età ed è da 30 anni e più che va in moto sovente ha questa sensazione ...che adesso si va a 1/3 rispetto anche a solo 10 anni fa ! E di conseguenza risolta quanto meno strana tutta questa "piangeria" che pare quasi architettata per sputtanare una categoria intera
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
diciamo che essendo tutto relativo e ricordando come andavamo e come andavano quelli "bravi", ci sembra strano che oggi ci sia tutto questo moralismo contro dei "dilettanti" ragionieri in pensione..
Il moralismo c'è perchè ora siamo (sono) troppi.
E te lo dice uno che a Castelsangimignano, ai tempi, ha visto girare moto senza targa scaricate dai furgoni...
Jean ...tanti come numero magari ci può stare...ma adesso pochissimi (per svariati motivi e non ultimo l'età che avanza ! ) che tirano veramente ! Come pochissimi se non inesistenti che hanno le moto race replica come allora ...mi ricordo anch'io di un 996r con le slick e cruscotto da gara . E adesso "piangono" per un portatarga after avente inclinazione originale o misurano gli specchietti ...c'era chi non li aveva così facevi prima a controllarli :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutto il mondo è paese, come si suol dire.
Qui dalle mie parti era Montezemolo l'equivalente, con gente che anche qui girava con slick e senza targa...
Non parliamo poi della panoramica di Superga:eek: (che infatti adesso è off limit per le moto)
Certo che però adesso le moto sono cresciute esponenzialmente e , non fosse altro che per una questione statistica, i ca@@oni pure perciò nel we è meglio evitare.
Quindi quoto jeanmancailgas anche se con un pó di rammarico perché quando cominci a dire che era meglio ai tuoi tempi vuol dire che stai diventando vecchio:o:o
PS: comunque sul bracco e da un pó che non ci vengo ed un giro me lo farei volentieri;)
tapatalkato con il mio Xperia mini
Però Luquita, a proposito di fare un giro sul Bracco , sarebbe bello organizzare un raduno che contempla il passaggio ininterrotto di 2-300 moto ...a costo di fare avanti indietro tutto il giorno (per me il tipo si suicida) !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Minkia! Ideona! Sottoscrivo in pieno!
Facciamo come a quei tempi in cui i carrarmati facevano il giro dell'Isolato e risbucavano sembrando centinaia!!!:D:D:D
tapatalkato con il mio Xperia mini
comunque anche come numero io ricordo molto bene quando il "traguardo" era la baracca e non il tagliamento e di moto se ne contavano piu' che adesso. Adesso saltuariamente la baracca apre e c'e' il solito tizio al bar che se entri e chiedi un caffe' ti dice che non lo fa perche' non ha acceso la macchina......:-o:-o, facendoti capire che come cliente gli hai un po' rotto le palle e che preferisce la solitudine...:(
E adesso "piangono" per un portatarga after avente inclinazione originale o misurano gli specchietti
Io ero uno di quelli col 996s full Termignoni, niente specchi e niente frecce. Poi i tempi cominciarono a cambiare e, proprio a Castelsangimignano, ci fermarono in dieci e ci fecero una multa sola da dividere tra di noi (c'erano ancora le lire). Nessuno aveva specchi e frecce e mi potei permettere di scherzare col Carabiniere dicendogli che la Ducati non li montava di serie (in effetti, alla consegna, te li davano in una busta...).
Poi hanno cominciato a fermare il mio amico "Pinza" al Muraglione (andai io a riprenderlo in caserma) perchè guidava un Kawa 1000 "pronto gara" senza fari ....
Poi dei nostri ne hanno mandati in revisione un paio.
Poi mi hanno fermato, sempre al Muraglione, e tenuto fermo un'ora per lo scarico (avevo già l'Hypermotard "fatto") lasciandomi andare "per grazia ricevuta".
Ma erano altri tempi, conoscevo i militi dei posti dove andavamo e loro conoscevano noi...e chiudevano un occhio, pensando (una volta me l'hanno anche detto): "tanto da qualche parte dovrete pure andare, meglio qui che in città".
Poi è arrivata la forestale (minuscolo), i controlli a tappeto , le vessazioni (io almeno le vedo così) e io l'Hyper l'ho messo in garage (sono ormai tre anni che è fermo).
Meno male che mi ero potuto divertire prima, ora davvero mi faccio due palle
in effetti una volta era una sorta di patto non scritto, ci si poteva divertire sui monti perche' cosi' non facevi lo scemo nel traffico. Lo strano e' che la repressione non sia mai stata proporzionale ai fenomeni, come tipico in italia a un certo punto han cominciato a reprimere e una volta che la cosa era ampissimamente ridimensionata non hanno trovato un equilibrio,ma hanno insistito, qualcuno vuole arrivare a estinguerci e basta. E non sono di norma le forze dell'ordine dalle nostre parti.
Grande Jean...anch'io ho nostalgia dei tempi passati (probabilmente sto invecchiando) ! Sulla mia vecchia Speed montai uno scarico in carbonio originale Triumph che i Triumphisti chiamano bazooka (e' tutto un dire). Aveva un foro di uscita semivocale di 60x40 mm circa ed era come il prosequio del 3in1 ...anche a me i CC (santi e anche tu lo dimostri) fecero 41€ di multa perché tra scarico e rumore d'aspirazione (filtro aperto e centralina rimappata) faceva una teppa che non gli stavi intorno...anzi...in realtà era musica (per intenditori ovviamente) !!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perfetto Aspes...hai detto tutto (mi associo e sottoscrivo al 110%) !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
branchen
05-06-2014, 16:57
E' qui che ci si lamenta dei bei tempi andati ? :lol::lol::lol:
Sono quasi 10 anni che ormai non "spingo" più (nel 2002 andai una volta al Muraglione col VFR e scarico leovince SBK "aperto", montato una volta e poi smontato, troppo rumore e mi vergognai da solo) e sinceramente da quando faccio turismo vedo sempre più repressione e mai prevenzione.
Comblotto!
Qualcuno vuol fare estinguere il motociclismo :rolleyes::rolleyes: :confused:
Lele...ho avuto anche un Daytona centenario speedizzato, con lo stesso scarico di cui dici tu. Da pelle d'oca, a parte la targhetta "not for road use" saldata sopra :-o
Lele...ho avuto anche un Daytona centenario speedizzato, con lo stesso scarico di cui dici tu. Da pelle d'oca, a parte la targhetta "not for road use" saldata sopra :-o
Vero Jean ...la targhetta rompeva le palle...finché sopra c'è ne e' finita una lucida e identica che recava pantografato il marchio stilizzato "Triumph" e in aggiunta "original". Che poi altro non diceva che la verità (originale al 100% e costava 600€ !) :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Circolato per anni senza specchi ne frecce....lo confesso: ero un teppista!:D:D:D
tapatalkato con il mio Xperia mini
mio fratello sul vfr v-tech del 2002 aveva uno scarico a 4 canne d'organo della laser che facva un suono celestiale, l'ha dovuto levare dopo che gli han fatto capire che una seconda volta non l'avrebbe passata liscia. Oggi gli avrebbero dato l'ergastolo.
Pena comprensibile ...visto che non abbiamo disoccupazione , siamo super competitivi nei mercati esteri , abbiamo un sistema burocratico molto lean, non c'è alcun tipo di corruzione , etc...mi sembra corretto perseguire duramente questi reati così gravi che sono poi la causa principale del PIL in calo !
Parlando di cose serie ...ricordo gli scarichi in questione simil F4 ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ricordo molto bene quando il "traguardo" era la baracca e non il tagliamento
Verissimo il Tagliamento ha preso campo quando chiuse la baracca....comunque c'erano un infinità di moto nel weekend.....
aspes non hai ancora avuto il piacere di sentire l'Arrow del mio vuferotto....lo uso con parsimonia e per la maggior parte delle volte in notturna.........
ho sempre ritenuto il suono dei v4 honda con scarico aperto uno dei piu' goduriosi in circolazione, sotto gutturale come un bicilindrico,a man mano che sale si schiarisce la voce e finisce con un ululato con tonalita' quasi da 2T (sopratutto la rc45....).
apocalypse
07-06-2014, 22:02
Ma ha un nome e cognome sto single del comitato?
Che lo si cerca su fb e mail e lo si subissa di foto e video di moto? :-)
Lascia perdere che ha la denuncia facile il tipo.........non ne vale la pena......
bobo1978
08-06-2014, 09:20
aspes non hai ancora avuto il piacere di sentire l'Arrow del mio vuferotto....lo uso con parsimonia e per la maggior parte delle volte in notturna.........
Ecco il teppista del Bracco con scarico aperto!
:lol:
Ahahahahah ora ho rimontato la sua cromatissima originale
Sent from my iPhone using Tapatrac
Però tutte le volte che monto l'arrow aperta mi emoziono....,,solo in pista ben inteso....,
Sent from my iPhone using Tapatrac
In pista in notturna.. eccerto.
Al di là del caso specifico, gli ultimo 10/15 post illustrano bene perchè poi si sia arrivati, "dall'altra parte", all'esasperazione..
Touche.........arrestatemi............sono un pericoloso criminale......
Sent from my iPhone using Tapatrac
èggià,quoto.
inoltre,senza entrare in faide inquilino/proprietario che mica siamo un bracco:lol:di comari....
non riesco a capire quale riprovazione a
essere infastidito e molto da una moltitudine di moto ululanti h24.
essere infastidito da un park di moto sotto la camera da letto h24.
cintare una proprietà proprio per proteggermi.
tutto dipende dal grado,quantità,sensibilità.
ognuno ha il proprio.
e visto che non si riesce a ''moderare''il traffico e l'educazione sulla strada si modera nella propria proprietà.
e ci si incazza,e si protesta.
uno ha pure il diritto di vivere tranqui e non essere ''vessato''.
un poco di equilibrio ci vuole da tutte le parti.
Ecco.. pure il vittimismo..
A girare con gli scarichi aperti si rompono i coglioni al prossimo, passato un certo limite il prossimo si rivolta contro tutti indistintamente, anche a quelli che con gli scarichi aperti non hanno mai girato.
Mica è complicato..
Hai ragione paolo.... Ora ho messo su lo scarico originale proprio per non rompere le palle.....
Ma tu sei nato già così perfetto oppure hai trasgredito le regole qualche volta?
Sent from my iPhone using Tapatrac
e se il parking è vociante,rumoroso pure.
per rispondere una volta si usavano pitali pieni come se piovesse.
adesso non si fa piu.
rompi i cogli?
aspettati una reazione.
comunque sempre equilibrio ci vuole in tutte le cose.
Evvai con il vittimismo comparativo... :confused:
Uscire dallo schema sivabbèmanonditemicheanchevoiqualchevolta.. no, eh?
Indovino la prossima? Benpensanti? :lol:
Ciao paolo...........
Sent from my iPhone using Tapatrac
cazz.. mi hai fregato.. :lol:
sap.. gira (girate) con quello che volete.. solo che mi fa un pò specie leggere che "peccato, non posso girare più con gli scarichi aperti perchè hanno cominciato a rompere i cojioni" (leggi: a fermare e multare)
Evvai con il vittimismo comparativo... :confused:
Epperó tu mica hai risposto
Mai infranto le regole?
Non è vittimismo è per capire se siamo al cospetto di un santo.
Sent from my iPhone using Tapatrac
Eccomunque a me piacerebbe girare con gli scarichi aperti.........processami pure per l'intenzione,
Nei centri abitati sono sempre andato piano e non ho mai rotto le palle, quelli che rompono sono coloro che vogliono fare gli sboroni davanti alla vecchietta sulla panchina, salvo poi venir sverniciato fuori
Sent from my iPhone using Tapatrac
(..) per capire se siamo al cospetto di un santo (..)
..ma è ovvio.. solo i santi potrebbero permetterselo.. quindi, visto che qui dentro santi non ce ne sono, ne consegue che...
Mi ripeto.. gira come cacchio vuoi, io trovo solo stonato il ribaltamento della prospettiva (non sono io che rompo con gli scarichi aperti, sono gli sbirri che ci vessano, e poi neanche tu sei un santo, sono gli altri, etc etc)..
Per "processare" ci sono i giudici.. ;)
mi ha gia' invitato la D'urso, presentero' amici e pure il grande fratello.....faro' il tronista, sono gia' tronato a sufficienza
Vespa ha gia' preparato il plastico,spetta a te se andare o no
Mi ripeto.. gira come cacchio vuoi, io trovo solo stonato il ribaltamento della prospettiva (non sono io che rompo con gli scarichi aperti, sono gli sbirri che ci vessano, e poi neanche tu sei un santo, sono gli altri, etc etc)..
Per "processare" ci sono i giudici.. ;)
ma no dai, ci si e' solo lasciati andare a un po' di romanticismo dei tempi andati,chi di noi anche da ragazzino non godeva del rombo della moto,chi di noi non l'ha mai ritenuta musica. Nessuno dice di rompere le palle al prossimo, si diceva solo delle reazioni sproporzionate, oggi ho fatto un giretto prima di andare al mare, c'era polizia e pure carabinieri assolutamente annoiati all'ombra delle frasche, non c'era uno che uno che passasse ad andatura piu' che furgonesca.
Mah.. mi son riletto il post 72 (per esempio) e continuo a trovarlo stonato..
Nel senso: finchè ho potuto, non mi son fatto problemi ("anche" a rompere al prossimo).. adesso non posso più perchè il prossimo si è stufato e si sono intensificati (magari anche "troppo") i controlli, quindi smetto.
Ma smetto per la repressione, non perchè sono giunto alla conclusione che rompere al prossimo non andrebbe fatto comunque. Fossi ragionevolmente sicuro che non mi beccano, girerei ancora smarmittato a fare prove libere su strada pubblica. Così l'ho interpretata, e magari mi sbaglio.
Ho, vale anche perl le Harley smarmittate a 50 km/h, eh? :lol:
Mah.. mi son riletto il post 72 (per esempio) e continuo a trovarlo stonato..:
Oltre al 72 (goliardico a mio avviso e quasi "storico" in quanto riferito a luoghi e tempi irripetibili)...e alle "fregnacce" che abbiamo scritto in quei post attigui ma d'altronde siamo sempre su un forum di motociclisti e non di catechisti ...rileggiti anche il
post 73 di Aspes che potrebbe fare da chiosa al tutto ! Tutto il resto e' fuffa compreso il tipo stressato ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma scusate...
Volete dire che il servizio di Rai tre ha fatto casino?
Oggi scendendo dal bar verso Spezia in ordine:
Pattuglia di carabinieri
Duo di vigili urbani con velox
Pattuglia di polizia al paesello
Io non sono di quelle parti e non ci vengo spesso (anche se le ultime 2 domeniche ero lì), ma mi è parso quasi troppo...
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Mah.. mi son riletto il post 72 (per esempio) e continuo a trovarlo stonato..
Paolo...l'ho scritto...altri tempi...altra testa...
Tu trovalo pure stonato, io trovo stonate altre cose, tra cui i "colleghi" che guidano moto spettacolari senza esserne capaci, vestiti come da catalogo.
"Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra, che ho detto la mia". Credo che l'essenza del forum (di ogni forum) sia questa.
Un abbraccio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |