Visualizza la versione completa : cambio rumoroso
federicocp
02-06-2014, 21:10
Ragazzi volevo più che altro una rassicurazione...so per aver letto i centinaia di thread che il cambio del gs è un universo immenso e vario e che c'è di tutto e di più ma vorrei capire al volo una cosa...son passato da un gs 1150 del 2002 ad un adv 1200 del 2011...a parte il fatto che sono rimasto impressionato dalla moto ho notato che quando vado a cambiare sia in scalata che in progressione sento con la suola del piede un rumore come di scassettamento dal l'interno del cambio...a volte quando stacco il gas specialmente in sesta lo sento anche poco prima di scalare...
può essere un problema o rientra nella normalità del mondo BMW?
grasssieeeee
Caratteristica del cambio Bmw
02-06-2014, 22:46
Ma arrivando da un 1150 senti così tanta differenza di rumore? ?
No perché anchio ho avuto un 1200 e poi il 1150 e sinceramente i 2 cambi erano molto simili cioè rumorosi. ..forse l'innesto della prima è ora meno clonk!!...quello si!!
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Io ho notato tanta differenza cambiando l'olio del cambio...dal Castrol che mette BMW,sono passato al Motul MotylGear ( stessa gradazione )..la prima entra subito..e la cambiata è molto piu' morbida...prima cambiando sotto giri tentava sempre a impuntare.
Federico, forse non ci hai fatto ancora bene il piede alla nuova moto.
Appena presa la STD, dopo oltre 40 anni di moto, cambiavo malissimo e non ho neanche capito perché. Dopo qualche settimana ci ho fatto il piede ed ora cambio "alla giapponese", sembra che le marce se le tiri dentro da sole.
Ogni tanto capita il "clonk" innestando la prima, ma quello dipende da come si presentano gli ingranaggi al momento dell'innesto; volendo fare una statistica approssimativa, diciamo un 30% di "clonk" ed il resto "steck"... :lol:
federicocp
02-06-2014, 23:24
ok grazie ragazzi mi conforta e devo dire che il 1150 nell'innesto della prima era molto più rumoroso qui la prima e anche la folle entrano da dio mentre nel 1150 a volte anche la folle saltava un po'...il rumore che intendevo io però era non tanto riferito all'innesto quanto al pre innesto quando si toglie gas e ci si prepara a scalare...un po' di scasserà mento basso...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |