Entra

Visualizza la versione completa : Sbadato o furbo?

catenaccio
02-06-2014, 15:33
http://img.tapatalk.com/d/14/06/02/emuja8av.jpg

Bah...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Andreino
02-06-2014, 15:37
certo che scritto da te, con quel nick...eheheheh

(mal che vada, dai 41 ai 168 euro ai sensi dell'art.102 comma 7....meno di quello che prenderebbe per eccesso di velocità)

mototarta
02-06-2014, 15:55
Io sono ancora all'elastico fatto con la camera d'aria, se trovi quello cattivo però si va nel penale. Ma ogno tanto 'na sparatina ci sta.

carlo.moto
02-06-2014, 16:03
Son quelle cose che.....possono capitare......una distrazione....non che si faccia volontariamente, il catenaccio è lì, da una parte, poi.......cade da solo!

er-minio
02-06-2014, 16:06
http://adamjwhitlatch.com/wp-content/uploads/2014/02/Oh-Boy-here-we-go-again.jpg

pippo68
02-06-2014, 16:06
Delinquenti tutti quelli che coprono la targa...........

mototarta
02-06-2014, 16:14
Beh

Delinquenti anche i limiti autostradali a 90 all'ora messi dietro le curve o all'uscita dalle gallerie, tipo sulla Cisa. O i Tred con il giallo inesistente, o gli autovelox non autorizzati sulle auto civetta, gli appostamenti della Forestale ecc ecc

Contro i disonesti bisogna essere disonesti, altrimenti passi solo per babbeo.

Renny81
02-06-2014, 16:28
E per colpa di certa gente che poi paghiamo tutti ingiustamente

carlo.moto
02-06-2014, 16:30
Che vuoi dire che se fanno 2 multe con il velox ed una è targa illegibile, quello che paga paga il doppio ? Ma daiiiiiii

iome86
02-06-2014, 16:40
Secondo me il senso è che quando le FF dell'ordine beccano un motociclista che fa il furbo, tendono ad essere più intransigenti anche nei casi in cui si potrebbe chiudere un occhio. Comunque son d'accordo che coprire la targa è la classica manovra che fa chi vuole infrangere la legge "senza preoccupazioni"

carlo.moto
02-06-2014, 16:41
Veramente se ti beccano credo ci sia il .....penale

biwu
02-06-2014, 16:45
Tra l'altro, nascondendo un paio di numeri non è che si diventi proprio anonimi...

Renny81
02-06-2014, 16:49
Intendevo dire che per colpa dei soliti furbi poi pagano gli altri con l'inasprimento delle sanzioni e con più intransigenza da parte delle forze dell'ordine

biwu
02-06-2014, 16:50
UN REATO DA CODICE PENALE - A questo punto c'è da chiedersi che cosa ci sia realmente da guadagnare da un trucchetto che può venire smascherato facilmente con conseguenze pesantissime per chi lo mette in atto. Infatti, chi altera le targhe non solo viola l'art. 100 comma 12 del Codice della Strada (la sanzione va da 1.886 a 7.546 euro), ma la manomissione è punita anche dall'art. 482 in relazione all'art. 477 del Codice Penale, che stabilisce la reclusione per un periodo che va da sei mesi a due anni. A tutto ciò, ovviamente, vanno aggiunte l'eventuale sanzione contestata per l'eccesso di velocità, che verrà attribuita a chi l'ha davvero commessa, e quella accessoria della perdita dei punti-patente. Domanda: ne vale davvero la pena?

http://www.sicurauto.it/codice-della-strada/news/targhe-falsificate-anti-autovelox-la-punizione-e-sicura-e-severa.html

mototarta
02-06-2014, 16:52
Si, c'è il penale.

ma dovrebbe esserci il penale anche per i Tred che sono pericolosissimi e fanno schiantare la gente che inchioda all'ultimo momento. Invece li hanno assolti tutti.

Quindi non lo fanno per sicurezza stradale, ma solo per rubare soldi facili infischiandosene della sicurezza stessa. Invece io se mi faccio una sparata alle sei di mattina su un'autostrada deserta non sono un pericolo per nessuno, e non mi sento affatto delinquente, proprio per niente.

E per la mia infrazione non paga nessuno, mi sembrano discorsi da educande. Qui tutti sono ligi alle regole quindi non sorpassano colonne ferme, non usano la corsia di emergenza in caso di code, non hanno mai impennato, non hanno mai usato uno scarico aperto ecc ecc.
dai su, non siamo ipocriti.

carlo.moto
02-06-2014, 16:53
Ora lo dico.......ci sono talmente scarse possibilità che uno venga fermato che........
Provate a farlo in un altro paese europeo, scusate ma quello è in ......Europa!

bobo1978
02-06-2014, 16:55
C'è una foto di un RT 1100 rilevata dal tutor a 180 di media con adesivo Qde sulla targa che rimbalza da ufficio a ufficio.non ne vengono a capo....

carlo.moto
02-06-2014, 16:55
E per la mia infrazione non paga nessuno, mi sembrano discorsi da educande. Qui tutti sono ligi alle regole quindi non sorpassano colonne ferme, non usano la corsia di emergenza in caso di code, non hanno mai impennato, non hanno mai usato uno scarico aperto ecc ecc.

Hai parzialmente ragione, ma chi commette qualcosa che è grave deve assumersene le eventuali conseguenze senza brontolare

biwu
02-06-2014, 17:04
La scusa "ma lo ha fatto anche lui" o "ma quell'altro ha fatto di peggio" la usavo all'asilo. Già alle elememtari avevo capito che certe responsabilità sono personali.
A questo punto mi domando perché una banca non dovrebbe provarci ad inchiappettarti usando la scusa "ma anche tu violi le regole taroccando la targa" :lol:

mototarta
02-06-2014, 17:12
carlo, ma ovvio che si. Sbaglio e pago.
Io per abitudine non contesto mai ed ammetto le mie colpe. Una sola volta mi è capitato di essere fermato per questo. da vero babbeo mi ero dimenticato di togliere gli elastici, e andavo a 120 non capendo come mai avessi una pattuglia attaccata al sedere. Multa 68 euro, ovvio che avrebbero potuto fare ben di peggio, ma erano poliziotti della stradale, motociclisti, che hanno candidamente ammesso di smanettare pure loro. la frase dell'agente è stata ' cazzo lo so che non hai ammazzato nessuno, ma capisci che almeno la multa te la devo dare, altrimenti faccio io un a figura da pirla'. Ed è finita in una risata, non ho mai onestamente trovato bastardi in divisa ma sempre gente che sa distinguere la gravità di un'infrazione.

Io ho le mie idee, sono assolutamente rispettoso delle regole in città e nei centri abitati, per me i pedoni sono sacri, a volte mi fermo rischiando la vita per farli passare sulle strisce... ma resto dell'idea che il limite di velocità in autostrada sia un'idiozia.

Bivu

Non capisco il ragionamento. Tu fai l'infrazione che ti piace e quindi è peccato veniale, e devi venire a sindacare sulla mia. Questa era la mia obiezione, che tu faccia un'infrazione a me non può fregare di meno, solo che non sono ipocrita a dire che sono un utente della strada integerrimo, non me ne frega proprio niente di apparire un buon cristiano. Sono un peccatore, assolutamente.

Il paragone con l'errore della banca mi sembra non sia nemmeno da considerare. Forse perchè io all'asilo nemmeno sono andato e certi parallelismi non li comprendo.

carlo.moto
02-06-2014, 17:16
Questo limite che abbiamo sono d'accordo, ma che un limite ben più elevato sia cmq necessario sono altrettanto convinto.

KGTforever
02-06-2014, 17:22
Io invece quel limite lo ringrazio di esserci specialmente quello nelle rampe di uscita....laddove se non ci fosse oggi non sarei qui a scrivere queste quattro parole...
Viaggiare ai 180kmh in autostrada in moto o macchina che sia è da incoscenti.
Elastici sulla targa è da ritiro patente e veicolo a vita.
Imho

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Andreino
02-06-2014, 17:23
scusate, ma non fate confusione mischiando la contraffazione (art.100 comma 12 e 14) con l'illeggibilità punita ai sensi del 102 comma 7, sono due cose ben diverse!

E comunque...io prenderei a schiaffi tutti quelli che hanno la targa coperta, sono quelli che non si prendono le loro responsabilità e se combinano qualche guaio se la svignano senza poterli più ritrovare grazie alla targa coperta.

Vorrei vedere loro se qualcuno procurasse un danno a cose o persone a loro care cosa direbbero se il colpevole avesse la targa coperta....

mototarta
02-06-2014, 17:27
KGT

Ti illustro la scena. Autostrada, ore 6,45 del mattino. Assolutamente deserta. targa coperta per il Tutor, non perché devo fare una rapina. Mi faccio una sparata di 5 chilometri, senza incontrare nessuno.

Domanda... che pericolo ho causato ? Nessuno.

Altra scena... traffico cittadino, mi fermo in scooter per lasciar attraversare una ragazza con una carrozzina. mentre lei mi passa davanti, un tizio con una Sv 650 passa a tutta velocità, e manca la carrozzina per venti centimetri.

Chi è il criminale? Eppure per la seconda infrazione ... eh si... capita, sai, il traffico...e nessuno mai ti ritirerebbe la patente !

Ovvero c'è situazione e situazione, chiaro che non vado a 200 nel traffico di ferragosto!

Andreino... una volta era uno scontro leale, tu correvi e loro ti correvano dietro, guardie e ladri, motociclisti e polizia. Adesso loro sono in vantaggio. telecamere, radar, tric e trac... non è più uno scontro leale, quindi bisogna attrezzarsi.

Sto scherzando eh. Viva il Joe Bar Team.

cazzarola ragazzi, ma che ne è dello spirito di simpatico furfante che alberga in ogni motociclista? Eddai !

Andreino
02-06-2014, 17:30
Mototarta...non puoi nemmeno fermare i vari "targacoperta" e chiedergli che intenzioni hanno, ti pare?

romargi
02-06-2014, 17:31
Si, c'è il penale...

Attento a non confondere targa "non leggibile" con targa "alterata", sono due cose ben diverse.

Ed in questo caso credo sia semplicemente non leggibile, mica è stata modificata la targa.

er-minio
02-06-2014, 17:38
Io posso – al limite – capire i nuovi utenti.
Non cercano sul forum, non conoscono/trovano le vecchie discussioni.

Ma per quelli che stanno qui da tempo...

Ma non vi siete triturati i marroni a discutere sempre, continuamente, ciclicamente degli stessi argomenti?

KGTforever
02-06-2014, 17:41
Per chi vuole sfogarsi a manetta alla Joe Bar e rischiando la propria vita a me va benissimo...vadano in pista...via frecce e targa..una bella polizza e via a manetta fin che ce ne!!
Su strade pubbliche no.
Anche alle 6:45AM in autostrada puoi trovare l'imprevisto e far male a te e agli altri.

Poi che siano da rivedere le velocità massime in alcuni tratti stradali dove andare piano spesso è più pericoloso su quello mi trovate daccordo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Andreino
02-06-2014, 17:43
macchè...quando non si ha gniente da fare....ahahahah

mototarta
02-06-2014, 17:47
Andreino

Andrea
hai ragione. Io parlo per me, lo faccio una volta ogni morte di papa, quando oggettivamente ci sono le condizioni ed il pericolo non esiste. E se non fosse per il Tutor nemmeno lo farei.

mototarta
02-06-2014, 17:52
Kgt

L'imprevisto potrebbe essere la lampada di un lampione stradale che ti cade in testa mentre porti a spasso il cane, se pensi all'imprevisto meglio non alzarsi nemmeno dal letto la mattina
Il fatto che faccia male a me stesso è un libero arbitrio. cavoli miei. E non tiriamo fuori il discorso che l'eventuale degenza pesa sulla spesa pubblica eh ! Sicuramente morirei sul colpo, quindi al limite c'è il funerale ma magari me lo offrirebbe QDE.. o no ? :(

Ciao Erminio ok mi taccio :)

carlo.moto
02-06-2014, 17:56
l'imprevisto (sgrat sgrat) può anche essere che a velocità folle, ma tanto sei solo (??) perdi il controllo (sgrat sgrat) vai nella corsia opposta e magari becchi uno che se ne va tranquillamente a pesca per K..i suoi, ma dai, la legge non si può mica fare a seconda di come tira il vento, o se la mattina è preasto o tardi, se ci sono delle regole si rispettano a basta.

mototarta
02-06-2014, 18:09
Carlo

ma si, certo, tutto giusto. ma il motociclista , per me, è essere irrazioale ed un po' ribelle, io sono così.
Ovvero... tutte belle teorie, ma se hai la passione ogni tanto la sparata ti scappa, e meno male che è così, già la vita è triste di suo, lasciamo almeno che la moto resti faccenda da furfanti buoni.

Sarà sbagliato, sarà inurbano, ma a me sti motociclisti integerrimi ed inflessibili sembrano irreali, sarete nel giusto voi ma io sono fatto diverso.

carlo.moto
02-06-2014, 18:20
Ti posso condividere ed anche io ho vissuto rapporti simpatici con Polizia e CC ma ad ogni attimo di imprudenza corrisponde un rischio ed eventuali conseguenze pertanto la nostra incoscienza ci può costare cara in termini di $$$$ o anche in termini più drammatici, se capita.......speriamo sia sempre e solo in $$$$$, ma cmq non brontoliamo se abbiamo infranto una regola, sia che sia la mattina presto o che sia in mezzo al deserto.
Per la cronaca, ero in mezzo al deserto tunisino, si vedeva solo qualche palma e dune, dune solo dune (non Fiat), improvvisamente 2 BMW R 100 con autolaser.....per questo il pulman andava ad 80 fissi malgrado rischiassimo di perdere l'aereo !!!!! Forse il pericolo avrebbe potuto essere un cammello imbizzarrito? Non so, ma se c'è una regola va rispettata.

Artemide
02-06-2014, 18:40
Ma non vi siete triturati i marroni a discutere sempre, continuamente, ciclicamente degli stessi argomenti?

ah-ah-ah

fra un po' arriveranno nell'ordine :D:D:D:

-il filmato di James Bond con la targa che si gira
-il filmato del Lagaibarex quando fece i gestacci alla stradale (che lo aveva appena ripreso) dalla via sotto il ponte
-il filmato della forestale che sul muraglione misura l'inclinazione delle targhe
-esempi dei vari forumisti di come ponevano le catene sulle targhe partendo dai 14 anni di età

dimenticavo: presunte conquiste dei forumisti durante le sopra riportate vicende :lol::lol::lol:

carlo.moto
02-06-2014, 18:42
Ka...o ma se già sai tutte ste cose, cambia 3d, così ci togli tutto il gusto !

Artemide
02-06-2014, 18:45
veramente sul muraglione alle volte ci sono signori della forestale niente male.
io ci vado apposta!!!

http://i57.tinypic.com/eai9ar.jpg

Dive68
02-06-2014, 18:47
Per riporre la catena ha un bauletto grande quanto una casa!!!!!
Quindi............

rudeby
02-06-2014, 19:49
autodifesa,questa si chiama autodifesa.non la condivido ma e' l'unico sistema per difendersi

Renny81
02-06-2014, 19:53
autodifesa,questa si chiama autodifesa.non la condivido ma e' l'unico sistema per difendersi

Non condivido, si puo anche rispettare il codice della strada o pagare se si sbaglia;)

rudeby
02-06-2014, 20:22
Non condivido, si puo anche rispettare il codice della strada o pagare se si sbaglia;)

se leggi attentamente ho detto che nemmeno io condivido,ma rispettare il codice della strada diventa un'impresa impossibile con tutta la buona volonta'

Paolo67.
02-06-2014, 20:31
A parte quelli che la nascondono in vario modo, elastico,nastro,catena,borsa zavorrina,foular ecc.ecc., ma quelli che la piegano orrizzontale in modo permanente, ma che cazzo gli raccontano se li fermano !

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Renny81
02-06-2014, 20:34
se leggi attentamente ho .......'

Ho preso spunto dal tuo post per fare solo una battuta ;)

mototarta
02-06-2014, 20:58
Paolo

Quando mi hanno fermato per l'elastico, il poliziotto mi ha prevenuto. Mi ha chiesto cosa ci facesse l'elastico sulla targa, e quando ha visto che stavo mentalmente elaborando una qualche cazzata mi ha detto 'Non mi dire che la stavi perdendo perché saresti già il terzo oggi e poi va a finire che mi incazzo davvero'. Attimo di gelo poi si è messo a ridere, multa di 68 euro e stop. Poi teneva l'elastico in mano, stavo per chiedere se potevo riaverlo.... macchè, se lo è tenuto. per me lo ha usato sulla sua moto visto che lo avevo fatto proprio bene, con la camera d'aria. Vabbè.

Ripeto, nonostante le marachelle ho sempre trovato persone comprensive, anche perché è inutile contestare e discutere se sai di essere in torto.

Paolo67.
02-06-2014, 21:27
Io invece siccome sono sfigato, anche senza provarci ,mi è andata male, erano altri tempi e altre moto, un carabiniere una volta mi voleva smontare il codino del cbr perchè secondo lui sotto avevo un meccanismo che alzava la targa, e mi ha tenuto fermo mezzora in cerca di leve o meccanismi nascosti, solo perchè l'avevo alzata di 3 cm per estetica.
Un'altra volta a bassano il vigile motociclista, mi ha multato perchè dal bauletto del Dominator spuntava uno straccio che lambiva appena la targa, multa +predicozzo su motociclisti che mascherano la targa.
Bene per quanto mi riguarda non maschero niente, non rispetto i limiti impossibili, non sono un santo, anzi,ma cerco di comportarmi correttamente per quanto possibile, forse sarò invecchiato.;)

mototarta
02-06-2014, 21:37
In effetti volevo aggiungere... parliamo di forze dell'ordine 'normali', perché i vigili urbani sono un mondo a parte, con quelli non si ragiona proprio.
Io sono più vecchio di te, da sbarbati andavamo a fare cross alla montagnetta di San Siro coi 50 truccati e ci correvano dietro i vigili... ma senza targa era una libidine scappare ! C'era solo un maledetto, un vigile che chi ha la mia età e faceva le stesse cazzate a Milano sicuramente si ricorda. Si chiamava Campari, era una leggenda, un manico assurdo che con la Guzzi ti inseguiva e ti beccava. Se c'era Campari e riuscivi a scappare, potevi fare tre tacche sulla marmitta ed uscire con la ragazzina più gnocca della scuola :)

Paolo67.
02-06-2014, 21:53
Guarda anche noi avevamo il nostro, era soppranominato "radar"per via delle orecchie a sventola, ho avuto anche io i 50 quando non erano targati, vespino 50 special, ma era 102 e filava a 90 :)

mototarta
02-06-2014, 22:05
Così era bello, guardie e ladri. Bisogna resettare tutto, abolire ste trappole elettroniche e tornare ai vecchi inseguimenti. :)

Azz magari Campari è su Qde... non credo, ammesso che sia sopravvissuto ai suoi numeri leggendari ormai dovrebbe avere più di 80 anni.

Andreino
02-06-2014, 22:44
tranquillo, adesso qui ci sono solamente i Compari di Campari, ma è un'altra storia.

Tommasino
02-06-2014, 23:10
Anche perché se io sforo i limiti, passo la coda e altre cavolate simili e lo faccio con la targa leggibile, so che non e' corretto, ma magari supero si dove non si può, ma poi mi rimetto nella mia corsia e proseguo correttamente. Chi copre la targa come evidenziato dalla foto lo fa dal momento in cui parte e per tutto il tragitto che percorre.

Championpiero
02-06-2014, 23:31
Sto scherzando eh. Viva il Joe Bar Team.

cazzarola ragazzi, ma che ne è dello spirito di simpatico furfante che alberga in ogni motociclista? Eddai !

lascia stare....
qua con l'età avanzata non si ricordano più nemmeno cos'è :lol::lol:

Concordo con te.
Però la targa lo stesso non la copro.
Se mi beccano io pago. Stop.
Se non ho i soldi evito di farlo.

E cmq non si tratta di targa alterata o manomessa, ma semplicemente targa non leggibile, quindi niente codice penale (e anche se fosse, c'è da dimostrare l'intenzionalità di operare con dolo) e contravvenzione limitata rispetto all'eccesso di velocità....

EnricoSL900
03-06-2014, 00:10
.................. io se mi faccio una sparata alle sei di mattina su un'autostrada deserta non sono un pericolo per nessuno, e non mi sento affatto delinquente, proprio per niente.

Qui tutti sono ligi alle regole quindi non sorpassano colonne ferme, non usano la corsia di emergenza in caso di code, non hanno mai impennato, non hanno mai usato uno scarico aperto ecc ecc.

Magari non sei un delinquente... ma mi viene da chiederti che divertimento ci trovi a mettere la sveglia alle sei di mattina magari di domenica, infilarti la tuta di pelle, salire in moto ancora addormentato, arrivare al casello, prendere il biglietto, fermarti a mettere l'elastico sulla targa, farti cinque chilometri a trecento orari e poi uscire al casello successivo per fare tutto il tragitto a ritroso.
Io con una prospettiva del genere quando sento suonare la sveglia la schianto sul muro davanti al letto... :-o

Quanto al resto, tutti mi conoscono qui dentro per non essere certo uno di quelli a favore del rispetto delle regole a tutti i costi ma...
... sì: sorpasso le colonne di auto ferme, ma solo se non creo pericolo per chi viene dall'altra parte.
... non uso la corsia di emergenza in caso di code nemmeno alle due di pomeriggio di ferragosto perché se si chiama corsia di emergenza va usata solo in caso di emergenza.
... non faccio le impennate dai tempi del cinquantino, dato che i quattordici anni li ho passati da un pezzo.
... non uso scarichi aperti da almeno quindici anni, ovvero da quando parallelamente alla diffusione degli omologati si sono inaspriti i controlli verso chi fa troppo casino. E anzi mi piacerebbe che la legge fosse uguale per tutti, visto che a tutt'oggi basta girare su una Harley Davidson per essere esentati dall'obbligo di non spaccare i timpani alla cittadinanza.

E comunque il mio pensiero di fondo è che avere una HP4 e farci le sparate in autostrada è come esser sposati con una modella e la sera guardare Amici della De Filippi.

Mauri-Rider
03-06-2014, 00:23
Targa coperta = malintenzionato

Mi meraviglia che la sanzione sia così bassa!!!
La legge si rispetta, e nessuno può decidere la sua legge personale, non siamo nel Far West.
Se trasgredisci e ti beccano devi PAGARE!

mototarta
03-06-2014, 06:17
Enrico

Non la uso certo solo per quello, ma a me piace usare la supersportiva anche su strada ed è una moto molto godibile anche fuori dalla pista. Non è che mi faccio la sparata di 5 chilometri e poi me ne torno a casa! Il fatto di partire all'alba è una mia abitudine da sempre, mi piace non incontrare nessuno. Io invece non concepisco di partire in moto alle dieci di mattina per doversi poi fare la coda tra le auto, ognuno è fatto a modo suo.

'Sorpasso la colonna solo se non creo pericolo'... e che significa? Fai un'infrazione, punto e basta, i tuoi 'se' non valgono più dei miei. Perché anche io, alle sei del mattino, non creo pericolo per nessuno, quindi dove sta la coerenza? Come dicevo, ognuno ritiene 'veniali' le infrazioni che gli fanno comodo. Se uno si vuole proclamare integerrimo e rispettoso del codice, lo deve essere sempre, non 'se', altrimenti è moralismo a gettone e basta. metti che mentre sorpassi la colonna ferma un bambino apra la portiera e salti giù dalla macchina. Succede, giusto? E secondo te saresti nel giusto?

Onestamente non capisco perché, qui dentro ed altrove, si abbia la bizzarra e pretenziosa abitudine di sindacare sulle abitudini altrui. Io non mi permetto e non mi interessa, che ognuno viva la moto come gli pare. Vuoi partire per l'Africa ? va benissimo. Ci vuoi andare solo al bar? va benissimo uguale, a me non può fregare di meno!
In ogni caso, mi alzo presto la mattina ma non vado a letto tardi la sera, quindi a livello biologico non mi cambia nulla, e la De Filippi non farei in tempo a vederla comunque.

paolo b
03-06-2014, 08:03
(..) metti che mentre sorpassi la colonna ferma un bambino apra la portiera e salti giù dalla macchina. Succede, giusto? (..)

Eccome. A me capita abbastanza spesso, sorpassare le colonne a cannone è la mia infrazione preferita, seconda solo a fare il pelo ai pedoni sulle strisce. Io però non uso l'elastico sulla targa, trovo ancora più comodo il catenone.. sono antico..

Sull'auto invece mi si appiccicano le foglie giusto lì.. anche su quella davanti..

(..) Chi copre la targa come evidenziato dalla foto lo fa dal momento in cui parte e per tutto il tragitto che percorre.

No, non scherziamo.. io lo faccio solo quando vado a fare le infrazioni che ritengo veniali e per le quali non ritengo corretto essere sanzionato da marchingegni elettronici, come Mototarta. Sono sicuro che anche lui, per esempio, l'elastico lo mette giusto quei cinque minuti della sparata autostradale.

mototarta
03-06-2014, 08:15
Si, esatto. E infatti quando mi hanno beccato me ne ero completamente dimenticato e come un babbeo mi domandavo perché la pattuglia mi seguisse passo passo anche a 80 all'ora.

In genere sparatina, poi accostamento nella piazzola prima del casello e rimozione dell'oggetto. A seguire... comportamento da bravo bambino. :)

bobo1978
03-06-2014, 08:27
Magari non sei un delinquente... ma mi viene da chiederti che divertimento ci trovi a mettere la sveglia alle sei di mattina magari di domenica, infilarti la tuta di pelle, salire in moto......

Alle 6???
Ahahahahahahah.....pivello.
Anche prima.

Ci sono indiscussi vantaggi ma anche necessità.
Riguardo ai primi,se lo si fa nel fine settimana non si trova in giro nessuno.strade libere.ad agosto per esempio è bellissimo godersi la frescura mattutina.

Nel mio caso poi c'erano anche esigenze famigliari.si può rientrare comunque appena dopo pranzo ed aver fatto un bel giro.
Prima era la normalità per me,ora un po' meno.i figli crescono e magari ci si può concedere qualche oretta in più.

Ovviamente io non lo faccio x potere fare a cannone qualsiasi cosa,non è quello l'obbiettivo.pero bisogna ammettere che magari alle 7 del mattino non c'è una pattuglia incespugliata con laser,o magari quelli fissi in alcuni punti sono spenti.

Poi è bello...arrivi sotto casa,verso le 13/14 e son tutti lo radunati pronti a partire con 47º all'ombra...
Oh ciao,vieni con noi??
no no...io rientro.
Eh ma a quest'ora??dai che ci facciamo Penice e ritorno!
Ostia,tutto in una volta????guarda oggi ne ho già fatti 500...sono a posto.ciao...."
:lol:

mototarta
03-06-2014, 08:59
Senza contare

Che torni giusto in tempo per il via della MotoGP :)

bobo1978
03-06-2014, 12:16
Giusto per il coadiuvante del pisolino...

Rantax
03-06-2014, 12:23
scusate, ma non fate confusione mischiando la contraffazione (art.100 comma 12 e 14) con l'illeggibilità punita ai sensi del 102 comma 7, sono due cose ben diverse!

...per illeggibilità si intende "deterioramento della targa".....:cool:

-Giuseppe-
03-06-2014, 17:45
Parlate fino all'anno prox...tutti buonini e accusatori. Intanto perô il 90% dei comuni mette autovelox ILLEGALI, senza segnalarli, all'uscita di una curva o in posti dove é vitatato.
Questo per fare cassa.
Quindi il delinquente
chi è io o loro che vogliono incularmi?
Bene, io tollero i 130 in autostrada, i 50 in centro abiatato, ma nn ditemi che sono un delinquente perche cerco di tutelarmi dai truffatori perche vi prendo per finti buonisti e perbenisti, insomma classici italiagliabi medii.
Io ho a volte il ragnetto sulla targa, chiamatemi truffatore, delinquente malfattore e assassino. Io mi tutelo.
Qui ci sono limiti nn segnalato, superstrada da 70km/h che si riducono a 30 km/h di punto in bianco e senza segnalazioni. Solo per far cassa. Purtroppo è cosi, nn posso porre rimedio per l'oraganizzazione delle strade, ma quantomeno cerco di nn farmela entrare troppo per il didietro, che oggi i soldi sono piu che sudati.

Per dovere di cronaca, molti amici delle forze dell'ordine purtroppo sono del mio stesso appunto.

paolo b
03-06-2014, 17:51
A parte il finti buonisti e perbenisti che ormai ha -francamente- rotto il cazzo.. capisco l'obiezione.
Gli esempi di "limiti alla cdc" li abbiamo anche qui.

Un appunto, però: i "molti amici delle forze dell'ordine" non possono darti una mano per segnalare (ed, eventualmente, perseguire) queste evidenti storture?

Io un paio di esposti al mio Comune per "cazzate segnaletiche" li ho fatti.. uno ha addirittura avuto seguito...

-Giuseppe-
03-06-2014, 18:01
Paolo-b.... Qui in sicilia ci sono tanti di quei problemi che nn immagini. I comuni cercano di far cassa in tutti i modi, legali o meno. Gli esposti? Credimi, nn è cosi facile. Ci stanno soffocando di clandestini, la delinquenza aumenta, i problemi si tripliclano. Insomma....

paolo b
03-06-2014, 18:15
(..) Credimi, nn è cosi facile (..)

Certo che ti credo.. resta il fatto (imho) che il ragno sulla targa "risolve" il problema del singolo.. mentre far togliere/modificare un limite assurdo lo risolverebbe a tutti gli utenti della strada. Solo che bisogna sbattersi e "fare gruppo".. e non è neanche detto che i risultati arrivino, ne sono consapevole.

catenaccio
03-06-2014, 18:26
boh sarà che nonostante abbia perso in 10 anni più di due decine di punti, quasi 3, e che abbia offerto parecchie "cene" a vari comuni e forze dell'ordine, penso sempre che rispetto a tutte le volte che infrango il cds giornalmente ho pagato ancora poco. Pace se una o più di queste multe erano al filo dell'illegalità o oltre, probabilmente me ne meritavo almeno il doppio...

La volta che non avrò più soldi da devolvere in beneficienza sicuramente un occhio in più al tachimetro e alle segnaletiche lo darò!

Chiaro che con questo non sono assolutamente a favore dei metodi truffaldini dei comuni, forestali ecc, però non sono nemmeno a favore degli artifici come quello della foto che ho postato.