Visualizza la versione completa : Rimini mordi e fuggi
Enzino62
02-06-2014, 00:00
Domani come da titolo andiamo a dare un morso a Rimini.
Mi sapete dire dove trovare una lasagna degna della zona?
Va bene anche nei dintorni.
Danchiu'
RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge.
Enzi' le lasagne sono Emiliane, bolognesi...là sei in romagna, ci sono anche quelle ovviamente, ma...vai di piada!!! patate e salsiccia(la mia preferita) o classica alle erbe o squacquerone e rucola o come minchia ti pare...
Oppure, ottima: osteria De Borg, via forzieri, 12 Rimini. http://www.osteriadeborg.it/osteriadeborg/ambiente.php
Altrimenti mio consiglio: se vuoi fare un po' di strada, circa 45 km, prendi la val Marecchia verso san Marino: la strada è bellissima, passi Novafeltria e arrivi a Pennabilli, merita veramente. Vai al Bel Fico http://www.ristorantebelfico.it/, in centro al paese.
Buon viaggio.
robertag
02-06-2014, 09:27
... e poi da quello che so, le lasagne, per i veneti(?:lol:), sono in realtà le tagliatelle...
Vai di Strozzapreti
http://www.ristorantelaroccaverucchio.com/pages/home.php
Ha il plus di una vista magnifica della costa romagnola, da Ravenna a Gabicce.
http://www.casazanni.it/
L'essenza della Romagna
http://www.trattoriadelpassatore.com/
Santarcangelo è molto attuale.
... e poi da quello che so, le lasagne, per i veneti(?:lol:), sono in realtà le tagliatelle...
Esagerato!!! :lol::lol::lol:
Trattoria da Biagio, circonvallazione meridionale, ma io opterei per il pesce ....zodiaco o pescatori..
Inviato dal mio ME371MG utilizzando Tapatalk
Mia moglie è riccionese, mia suocera pennese...solo per questo so la differenza!!!
Se vuoi spendere un po' di più http://www.piastrino.it/ a Pennabilli.
Enzino, dimenticavo "i passatelli" altro che lasagne!!! E la "mora romagnola" :snorting::snorting::snorting: il baghino(el porseo) in tutte le sue forme :snorting::snorting::snorting:
Doppiolampeggio
02-06-2014, 11:04
Alla Rocca di Verucchio ci ho mangiato anche io e devo dire che è Spettacolare!!!!!:lol::lol::lol:
Con osservanza. :!::!::!:
Il Maiale
02-06-2014, 19:29
Domani come da titolo andiamo a dare un morso a Rimini.
Mi sapete dire dove trovare una lasagna degna della zona?
Va bene anche nei dintorni.
Danchiu'
A Rimini le tagliatelle non le mangi..... ti tocca venire verso la Romagna
Enzino62
02-06-2014, 19:49
Prova
Enzino62
02-06-2014, 20:06
Niente... Non mi fa lanciare messaggi lunghi
Enzino62
02-06-2014, 20:08
Mi dice di contattare l amministratore. Roberto che tipo di problema è questo?
Peppegsx
02-06-2014, 22:23
Paletta ho letto in ritardo sennò vi portavo io in un posto...ho visto su fb le foto di Renato..peccato Enzi' sarà per la prossima
roberto40
03-06-2014, 00:01
Mi dice di contattare l amministratore. Roberto che tipo di problema è questo?
Che tipo di problema hai Enzino?
Paletta ho letto in ritardo sennò vi portavo io in un posto...
Dove li avresti portati? Sono sempre utili queste dritte!!
giocollection
03-06-2014, 01:23
Grande Enzo ricordati la staffa x la mia MY 2010
Enzino62
03-06-2014, 07:37
Roberto40@
Se faccio un post più lungo di un paio di righe mi dice di contattare l amministratore del forum e non me lo lancia
giammi19
03-06-2014, 07:42
Enzo... non hai preso al volo il mio invito ..per pochi km in +
roberto40
03-06-2014, 07:47
@Enzino62
Ti ho contattato in MP
Enzino62
03-06-2014, 07:53
Grazie a tutti per le info. E da ieri mattina che li leggo ma non so perché non mi faceva rispondere.
Giammi19
Grazie per l invito ma credimi, per la mia schiena dolente è stato già un grosso sacrificio fare i 600 km, in più avrei avuto problemi.
Voglio provare lo schienale per la sella e vedere se vado meglio. Qualcuno sa dove reperirlo?
Incomincio a pensare alla goldwing, ieri ho fatto una 50 di km scambiando con un amico e appogisndomi allo schienale il mio problema si alleviava.
Enzino62
03-06-2014, 07:54
Roberto40@
Credo che il problema si è risolto.... Forse era Tapatalk che non andava.
giammi19
03-06-2014, 08:13
next time ....
robertag
03-06-2014, 08:19
G...
Voglio provare lo schienale per la sella e vedere se vado meglio. Qualcuno sa dove reperirlo?
Incomincio a pensare alla goldwing...
cambi professione?.. camionista?...:lol:
altrimenti, come già ti avevo detto, prova le kahedo...:!:
Enzino62
03-06-2014, 08:29
No Rob... Devo avere la schiena appoggiata, mia moglie ogni tanto mi metteva la sua borsa tra la mia sella e la sua e appoggiandomi stavo un Po meglio.
Pensa te che ho provato anche la confort (due selle la bassa e la normale) ma niente. Se sto alto con la originale sto un mo meglio ma più km faccio peggio è.
roberto40
03-06-2014, 08:42
Credo che il problema si è risolto...
Ottimo. :)
robertag
03-06-2014, 10:25
No Rob... Devo avere la schiena appoggiata...
capisco... te la consigliavo perchè io con kahedo ho risolto; anch'io erano alcuni anni che dopo tot km sopraggiungeva il mal di schiena. dal coccige e in zona lombare e a volte arrivando fino alla zona tra le scapole...
se almeno fossimo vicini te le farei provare volentieri...
Enzino62
03-06-2014, 10:28
Grazie Rob Dell intenzione.
Vorrei riprovare anche i riser che avevo sull altra, magari alzando un Po il manubrio succede qualcosa.
Ahi ahi ahi Enzino....
Spendi i dindini....
o ti fai ls corbin (che porta lo schienale) oppure cerchi una posteriore usata, la modifichi con una piastra, ti fai altezza angolo ed imbottitura e sei apposto.
Scusa Robertag, ma non perdere tempo a provare selle, la tua soluzione r solo lo schienalino.
bastan 10cm, ma non di spugna, di piastra.
robertag
03-06-2014, 11:26
capisco che vuoi dire... ognuno ha il suo male ed è fatto a modo suo... ma se fosse stato vicino una prova non sarebbe costata nulla...
@Enzino: a volte basta dimagrire un po'...cambiare materasso...cambiare scarpe...evitare di mettere il portafoglio a dx sotto la chiappa...fare del nuoto (io insegno e vedo molti casi disperati, anche pluri-operati che col nuoto risolvono alla grande e comunque se non risolvono hanno sicuramente un gran giovamento).
Non sono consigli tout court, ho sofferto molto anch'io in seguito a 2 incidenti in bici.
Cambiare moto sembra un po' troppo drastica come soluzione e poi magari dopo potrebbe rivelarsi anche peggio che con RT, ma sono sicuro che lo sai già da te...non è che ti sta salendo la famosa :arrow:???
Roberto1961
03-06-2014, 13:15
...
Ecco il problema...Enzino ha il portafoglio troppo pieno e lo spessore crea disfunzioni alla schiena..
POsso aiutarti a svuotarlo se vuoi.....;)
Peppegsx
03-06-2014, 13:36
Quoto in pieno Michi63.. per esperienza personale ho 32 anni e l'anno scorso non riuscivo piu' a stare un ora in moto...mi sono affidato ad un bravo osteopata che ha risolto piano piano i dolori che avevo al coccige e al sacro..., oltre a queste cure ti consiglio la perdita di peso e dello sport seguito da tanto Stretching ..In piu' per stare piu' comodo ed evitare fastidiose vibrazioni e colpi sulla zona coccige mi sono rivolto a Franco di www.sellemotoinpelle.it....
Detto questo Enzino ti auguro di star bene al piu' presto perchè andare in moto senza poter goderne è una tortura
Enzino62
03-06-2014, 13:43
In questo momento il mio portafoglio è solo pieno di debiti....
Grazie Miki,
Sicuramente il peso è la causa principale del mio mal di schiena, Pensa che l anno scorso mi ha creato non pochi problemi ai talloni, sono stato tre mesi a sbattere con laser e ultrasuoni che poi mi hanno portato giovamento.
Dal 05 che ho smesso di fumare ho preso 20kg che non sono mai riuscito a perdere, il mio dottore in novembre scorso, visto i problemi ai piedi e la pressione alta e che non riuscivo a dimagrire mi ha detto "estremi problemi estremi rimedi" rimettiti a fumare e così d'accordo con me mi sono rjattaccato alla sigaretta.
Sino a oggi perso 13kg e devo perderne altri 10,spero prima delle ferie estive.
Zangi@
Dammi una dritta concreta sullo schienalino, io pensavo che si attacca se sulla sella pilota.
Io non sono sellaio, quindi baso su esperienza personale.
Che fa`una sella, e la sua base.
che fa`funzionare uno schienale è la rigidità della base.
le selle standard non hanno sufficente rigidità per il tuo problema.
Lo schienale si applica sempre nella metà sella più lunga.
in rt 12 è quella post.
nel 1100invece era quella pilota.
Quindi, la cosa più economica è prendere una posteriore usata, svestirla ed irrigidire la base con vtr creando un innesto per un quadro da 15×15mm.
rivestire ed imbottire di nuovo.
poi cominci a creare lo schienale, non importa che sia grande, basta un punto preciso, ma che sia solido.
prendi un quadro in ergal in misura, esci dalla sella di circa 10cm poi fai lo schienalino.
imbottisci, rivesti.
e brigoso lungo, e si deve provare per avere la cosa migliore per se stessi.
ma vedrai che ..la tua schiena ringraziera`.
Attaccarlo invece che alla sella, alla moto, la vedo dura, poco pratico ed innaturale.
R
Ca@@o Zangi !! Fa prima a prendersi un Gold Wing .... forse costa un pelino in più, ma vuoi mettere ? :lol::lol:
Grazie a te Enzino: rendi questo mondo più colorato, più vero e meno noioso coi tuoi post e con la tua passione sincera :angel7:
Fs prima a prendersi una corbin..
1965bmwwww
03-06-2014, 23:03
Vai di corbin...io la ho ed e' comodissima
Molti nemici molto onore
Enzino62
04-06-2014, 00:09
Ma'.... Intanto oggi mi sono recato da un mio cliente amico e accennando al mio problema e a, forse e dico forse, future intenzioni mi ha spiattellato questo esemplare del 2012 full. Mi ritira la mia volentieri e mi fa un ottima valutazione.
Sinceramente non mi sento ancora pronto per fare il "pensionato" su una moto simile, con la mia rt senza borse e bauletto questa mattina giravo in Padova citta' nel traffico come se avessi un SR50 con tironi da moto superbike e curvoni sulla statale da paura, il tutto con jeans e camicia e polacco ai piedi.... Troppo fantastica la rt.
Mia moglie preme per la goldwing, colpa di quel barbone di Mauromartino che c'è l ha....
http://img.tapatalk.com/d/14/06/04/ygu5e7em.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/04/a3ybyhyn.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/04/sene7ura.jpg
Peppegsx
04-06-2014, 00:44
Fai prima a fare un po di terapia e a cambiare sella
Si, vabbe`...classica scimmia sulla spalla dei 3giorni..
robertag
04-06-2014, 08:26
Ma'.... Intanto oggi mi sono recato da un mio cliente amico e accennando al mio problema e a, forse e dico forse, future intenzioni mi ha spiattellato questo esemplare ....
...andando avanti con l'età dovresti pensare alla pensione e non a una professione come il camionista...:lol::lol:
Enzino62
04-06-2014, 21:00
La rt rimane sempre la rt. La GW rimane una moto che entrerà nel mio garage, forse più in là quando l età richiederà, ma adesso me la godo alla grande.
giammi19
05-06-2014, 05:58
togli dalla firma
sognando la Norge
metti
sognando la GW
1965bmwwww
05-06-2014, 14:31
Quindi...sognando il norge....(goldwing dirigibile)
Molti nemici molto onore
SandWhisper
05-06-2014, 16:25
Enzino purtroppo il mondo delle moto, non si discosta dalle logiche dell'umanità, qui non troverai mai pareri neutrali, così come in ogni altro forum monomarca, monomodello non tanto perchè siano tutti convinti fruitori del marchio, anzi, molti, moltissimi hanno dubbi, ma dirti di passare ad un' Honda vorrebbe dire minare le proprie certezze.
Quando l'uomo fà una scelta cerca certezze, vuole accoliti, lo leggiamo tutti i giorni quando qualcuno chiede un parere, non vuole un parere, vuole una conferma, una rassicurazione di stare per fare la scelta giusta, meglio se condita da un pizzico d'invidia.
Se chiedi ad un forum di Gold Wing la risposta sarà esattamente l'opposto, chi ha ragione ? tutti e nessuno, la chiamano pullman, ho visto gente con la Gold Wing tenere un passo nel traffico, che io non riesco a tenere.
Per fortuna la moto non è una questione di testa, ma di cuore, la guardi e sarà lei che ti dirà se è la moto giusta o meno, non ti conosco di persona, ma da quello che scrivi, Tu non hai la testa da BMW, ma sei solo Tu, che puoi capire se e quando cambiare marca.
Mah....
da me si dice.....che l'è un vuina:lol:
Enzino62
05-06-2014, 20:14
Tradotto?...
A me GW è sempre piaciuta e mia moglie che in 35 anni di moto mi ha sempre contrastato nei vari acquisti a prescindere, quando si parla della LT o della GW li si illumina il viso ed è favorevole all acquisto.
La LT provata e riprovata quel senso di"piombo"nel peso mi ha fatto sempre desistere, la GW è tutto altra cosa, la sua mole una volta seduto su scompare nel nulla, il suo motore "elettrico" è eccezionale, solo che adesso non la vedo la moto per me, la rt mi fa divertire come se fossi un ragazzo e questo mi soddisfa.
Rimane il problema della mia schiena e qui che mi tormenta il cambio moto.
Vedremo più in là.
Compra la gw Enzino !!!
Io l'ho presa a 40 Anni dopo una miriade di moto ipersportive!
Me le son godute (due) per 15 anni in giro per l europa con mia moglie che di moto nn è per niente appassionata ..
Poi quando ho smesso i lunghi viaggi son passato all ADV e ora a 61 anni da tre anni l RT !
Ottima moto ma niente a che vedere con La gw!!
È come paragonare una Audi con la bentley...:)
Sent from my iPhone 5$
using Tapatalk
1965bmwwww
07-06-2014, 02:13
La lt piombo la senti per la tua panza....:)
Molti nemici molto onore
Enzino62
07-06-2014, 06:57
Si.... Ciao.... Credo che in 35 anni di moto, moto belle ed eleganti come la LT non ne ho mai viste. Mi ha fatto sempre"sangue"ma proprio sulla distribuzione pesi fa molto desiderare, proprio l opposto della GW.
Anche sulla GW c'è la mia panza ma la giri su un fazzoletto.
1965bmwwww
07-06-2014, 15:39
Va beh ma se nn le sai usare le moto nn e' mica colpa della lt...:)
Poi scritto da uno che sogna la norge..:) a proposito hai privato la versione nuova? La hai vista..:) bella in marrone..:)
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Enzino62
08-06-2014, 07:20
Color cacca?
1965bmwwww
08-06-2014, 08:54
Adeguato alla moto
Molti nemici molto onore
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |