Visualizza la versione completa : Georgia: strada militare russa
Sto pianificando il viaggio in Georgia+armenia per luglio e vorrei fare questa strada: sapete dirmi fino a dove è asfaltata e dove comincia lo sterrato? é fattibile con passeggero? altre info/cose da sapere?
Grazie
Manda MP a Susty... L ha fatta lo scorso anno se non erro
ndujatalk
Fatta a luglio. La E117 (strada militare georgiana) è una strada di montagna che è un eterno cantiere. La maggior parte è asfaltata ma dopo Gudauri fino Stefandsminda e Kazbegi è una vera avventura. La cosa strana è che fai una stradaccia con il traffico da autostrada pieno zeppo di camion, pullman, furgoni e quant'altro. Quando l'ho fatta io era fango di continuo, una galleria sterrata senza illuminazioni e vacche che ti attraversano. Farla in due? Se sei alto ed appoggi bene.....si può fare altrimenti lascia perdere, a volte ci sono buche e dislivelli che mettono in difficoltà. Problemi di benzina non ne hai, ne trovi ma parti con il pieno ( io partii da Tbilisi). A Kazbegi puoi mangiare ed andare a vedere il monastero ma non in moto perché c'è una mulattiera bella tosta.
Comunque ne vale la pena, avrai dei paesaggi che vanno dal lago Ananuri alle montagne dal Caucaso che sono imperdibili. Aggiungo una banalità.....col buio devi essere rientrato.
questo è il filmato
https://www.youtube.com/watch?v=cBWvG7jySj4
questo è il mio post se può eserti utile
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393548&highlight=georgia+armenia
Questa è la mulattiera per il monastero.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/album.php?albumid=6824
Massi1958
01-06-2014, 10:11
Georgia e Armenia. In agosto arrivo anche io...
Inviato con la Mattonella! !!!!!
guzzistapercaso
01-06-2014, 11:01
Confermo esattamente quanto postato da Moretto, se ti serve ho il file del trip fatto in giugno 13 gdb o gpx di Armenia e Georgia , le mappe le scarichi gratuitamente open street maps. Bonne chance
Fai un bel report con tante foto perché prima o poi ci andrò anch'io!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@Guzzista: le mappe le ho già scaricate, se mi puoi inviare il tuo tracciato mi faresti una grande cortesia, grazie!
la mia email: stemar00("chiocciola")gmail.com
@andrea: ti farò sapere!
Il 2015 è la mia proposta... Vediamo chi si unirà...
Quoto in toto Moretto.
Fatta a fine maggio con il sole, quindi senza fango. Ma avere difronte un camion che alza nuvoloni di polvere non è il massimo. Diciamo che è un' esperienza.
Via via che passa il tempo la stanno asfaltando....quindi se volete vedere ancora per poco l'originale Strada Militare. .affrettatevi.
ritiro su solo per confermare che la strada è fattibilissima anche in 2 con i bagagli, ci saranno massimo 2/3 km di strada sterrata ma con fondo bello duro quindi zero problemi (ho fatto un po' di strada con 2 russi su una harley....)
http://i.imgur.com/fft9J2k.jpg
ed ecco il confine con la Russia!
http://i.imgur.com/lbsIo36.jpg
Ciao, il confine tra georgia e russia nei pressi di kazbegi è stato chiuso a seguito di una frana a maggio che ha causato, oltretutto, 7 morti. Informati bene perché non so se è stato riaperto, nche se da quello che credo di aver capito tu vai su dalla georgia e poi ritorni indietro. Io stesso, che ad agosto passerò per il valico azerbo-russo tra baku e derbent, non riesco ad avere notizie fresche, Cmq la frana è avvenuta in territorio georgiano..
http://www.rferl.org/content/one-dead-several-missing-after-landslide-in-georgia/25389998.html
http://www.horizonsunlimited.com/hubb/europe/georgia-russia-road-blocked-due-76438
ti posso confermare che il confine è aperto perché ci sono stato 2 settimane fa (nel senso che sono arrivato al confine ma tornato indietro perché non era in programma andare in russia)
questa è la frana, ma la strada è aperta anche se a traffico alternato
http://i.imgur.com/TZUz66R.jpg
Slurp ;)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |