Visualizza la versione completa : risolvere il calore al piede sinistro
Francescok1300r
29-05-2014, 07:35
salve a tutti non è molto che ho ilGTL e per lo più lìho usato in inverno ma ora che le temperature vanno su non ho mai sentito caldo al famoso piede sinistro...cosi ho fatto un test ..io ho i deflettori laterali lunghi della isotta ... ho potuto testare che se uno li tieni chiusi si convoglia un flusso d'aria ai piedi che non fa sentire il calore al piede ...
Quelli che si lamentano per il calore ai piedi è perchè ci vanno con le ciabatte da mare.Io ho sempre usato gli stivali e non ho mai notato niente.Certo che se ci vai con i piedi quasi nudi sfido qualsiasi moto come la nostra a non sentire calore.Questa discussione è stata fatta tempo fa ma poi abbandonata perciò mi sembra che sia stata irrilevante.
Francescok1300r
29-05-2014, 21:17
Io porto sempre lo stivaletto comunque si lamentano ancora tutti
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
giessista 66
29-05-2014, 22:08
a dire il vero anche ad agosto tutto quel caldo....e poi a febbraio ci vorrebbe....ma dàiiiii
oscarillo
30-05-2014, 08:10
Mai sentito calore eccessivo al piede sinistro...
Avverto una lieve differenza tra destro e sinistro, ma mai così fastidiosa. Uso sempre stivali e, in città, rigorosamente scarpe da moto.
se volete sentire il vero caldo, provate girare con la suzuki gsfx 1250 TA, vi si cuociono gli zebedei e l' interno coscia, ma i piedi no, effettivamente con la gufetta il dx è leggermente più caldo del sx, ma con un buon paio di stivaletti mi sembra che sia sopportabile
francesco pavia
13-03-2015, 23:03
Scendo da un'harley . Inguidabile in estate !!!!! La k in confronto ti fa sentire quasi freddo !!!
StePOWER
14-03-2015, 06:52
La signora ha i suoi difetti... :-)
Scendo da un'harley . Inguidabile in estate !!!!! La k in confronto ti fa sentire quasi freddo !!!
ma ti scalda il sangue......:lol:
Questo insieme al cambio è l'unico vero difetto del K6...come fate a non sentirlo in estate o con scarpa bassa (tennis, elegante, etc)??
Io non me ne faccio un problema, perché ho sempre stivali o scarpe protette. Quelle rare volte che non porto stivali da moto, sopporto, sapendo di essere nel torto.
Skipper ma al lavoro ci vai con gli stivali? Concordi che Bmw ha fatto un errore stupido?
Non vado al lavoro con la moto normalmente, questa estate l'ho fato per 2 settimane senza problemi con scarpe normali, anche se contro ogni mia convinzione. Ė una moto da viaggio e per tale è stata concepita. Se la vuoi usare come utilitaria devi scendere a compromessi. Poi sono d'accordo con te, questa cosa la potevano fare meglio.
Sent from my iPad using Tapatalk
pancomau
01-04-2015, 09:55
Ovviamente può essere più o meno grave a seconda delle latitudini e temperature esterne (nel senso che per me a Trieste è probabilmente diverso che in Sicilia o in Puglia)... però io avevo notato una notevole riduzione del problema dopo ache avevo messo il paracolpi "grosso" (non quello originale), al punto che prima di metterlo pensavo di fare qualche accrocchio di deviazione flussi caldi... ma poi non l'ho più sentito come necessità.
Come si diceva in passato, la stragrande maggioranza del caldo proviene dall'aria che arriva riscaldata dai collettori, e quindi un qualche "accrocchio", magari fissato sul paramotore, potrebbe aiutare.
In alternativa... una semplice "ghetta" da mettereal piede sinistro per proteggere la caviglia ed il collo del piede quando si usano scarpe basse potrebbe dare un risultato simile.
Io ho notato che da quando ho montato le Akrapovic il calore al piede è calato drasticamente
senzaparole
02-04-2015, 07:20
Cmq secondo me il calore al piede non e' un problema. Uso la moto spesso in citta'....posso certo notare che quando (spesso) si attacca la ventola vieni investito da calore PURE sul piede.....ma cosa ci volete fare? E' una moto carenata mica una bicicletta! Dovra' pure raffreddare il motore! D'estate avremo caldissimo e di inverno aspetteremo con ansia che si attacchi la ventola.....tutto qui.
senzaparole di che anno è la tua?
senzaparole
02-04-2015, 12:46
Tra poco compie due anni.
paolo e monia
06-04-2015, 17:12
Si sente ma è sopportabilissimo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |