Entra

Visualizza la versione completa : Miglior sound con quale terminale?

nessuno666
28-05-2014, 22:39
Lancio un sondaggio tra voi afflitti dalla malattia del tuning! Quale terminale suona meglio su Gs1200 ?
Attualmete io monto akra titanio senza dbkiller e collettori skat arrow......il suono mi soddisfa, ma lo trovo un po' moscio ai bassi giri......voi che dite? :lol::lol::lol:

Mcfour
30-05-2014, 17:43
Bah...io dico che oltre ad inquinare l'aria che respiri... rompi pure i timpani...:confused:

Christian75
30-05-2014, 18:16
quale GS1200 ? di che anno ?

ciao

silviopier
31-05-2014, 20:18
Se può essere utile ho trovato questa comparativa di cui fornisco il link su you tube ciao
http://www.youtube.com/watch?v=C-f3XXE9nHg

nessuno666
02-06-2014, 13:22
Bah...io dico che oltre ad inquinare l'aria che respiri... rompi pure i timpani...:confused:

......ma questo non era lo spazio "tuning", dove noi assassini che togliamo il Cat alla moto, potevamo umilmente permetterci di confrontarci??
Stai sereno, perché anche il tuo Cat, dopo un'anno di uso normale, perde il 90 per cento dell'efficenza.....:lol:

LucaFX
02-06-2014, 17:54
Come sound l'akra è tanta roba...bello cupo. Però senza db killer forse un po' troppo alto in db...ed é per questo che ai bassi sembra "smorto"... Prova a mettere ed allungare di 5-7cm il db killer, più lo allunghi e più attenui i db delle alte frequenze.

StiloJ
02-06-2014, 20:13
Curiosità, ma sul bialbero se monto l'akra come quello del video, mantengo gli scoppi in rilascio?

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

nessuno666
02-06-2014, 22:25
quale GS1200 ? di che anno ?

ciao

Gs 1200 anno 2008, quindi monoalbero.......ho collettori skat arrow, akra senza db, fitro aria bmc e modifica iat multibooster by hybrid.......sopra i 3000 suona corposo alla grande......ai bassi un po' moscio.....:confused:

nessuno666
02-06-2014, 22:27
Come sound l'akra è tanta roba...bello cupo. Però senza db killer forse un po' troppo alto in db...ed é per questo che ai bassi sembra "smorto"... Prova a mettere ed allungare di 5-7cm il db killer, più lo allunghi e più attenui i db delle alte frequenze.

Grazie del consiglio! :D

Mcfour
03-06-2014, 16:10
......ma questo non era lo spazio "tuning",

Io pure monto terminale Akrapovic in Titanio, ma con dbkiller e collettori originali con catalizzatore, montaggio effettuato solo per risparmiare peso.
Anche io sono afflitto dalla malattia del tuning visto gli accessori che ho montati sulla moto.
Ma ho anche profondo rispetto del prossimo e dopo alcune riflessioni ho capito che per guadagnare un bel nulla si inquina aria e timpani...
Sono serenissimo...:)

nessuno666
05-06-2014, 00:07
Io pure monto terminale Akrapovic in Titanio, ma con dbkiller e collettori originali con catalizzatore, montaggio effettuato solo per risparmiare peso.
Anche io sono afflitto dalla malattia del tuning visto gli accessori che ho montati sulla moto.
Ma ho anche profondo rispetto del prossimo e dopo alcune riflessioni ho capito che per guadagnare un bel nulla si inquina aria e timpani...
Sono serenissimo...:)

Senza alcuna polemica, ti faccio solo presente che, essendo amico di un titolare di centro revisione, ho fatto prova co2 con cat ormai esausto, e credimi che basta un'anno di kilometraggio normale, e subito dopo l'ho fatto con i collettori skat......praticamete identici come emissioni, peraltro ampiamente entro i limiti di legge.
Per quanto riguarda i decibel, il collaudo l'ho fatto senza db killer, risultando anche qua pefettamente entro i limiti di legge. Credimi che sotto i 3500 giri tra la mia e la tua le differenze sono veramente poche per quanto concerne il rumore.
A riguardo del guadagno , io ho trovato la moto molto piu divertente e pronta, con un'erogazione piu lineare e scevra da qualsiasi effetto di on off .:D
Lamps a te! Ciao e a presto! ;)

Mcfour
05-06-2014, 13:04
Le prove dei centri di revisione per quanto mi riguarda lasciano il tempo che trovano... siamo in Italia è ho visto passare revisioni a veicoli dai quali dal tubo di scarico usciva "la morte con la falce".
Spesso gli strumenti di controllo non sono ben a punto... diciamo così...:confused:
Concordo comunque che col tempo il Kat perde l'efficenza... ma la soluzione non mi sembra quella di levarlo del tutto...
Che il tuo scarico senza DBkiller sia, come emissioni sonore, pari al mio ho forti dubbi, fermo restando che a meno di 3500giri... stai praticamente passeggiando al lungomare...già a 4/5000giri ti sentono ad un km di distanza.
Esco spesso in gruppo... e le marmitte senza dbkiller le conosco...;)

romargi
06-06-2014, 13:45
...essendo amico di un titolare di centro revisione, ho fatto prova co2 con cat ormai esausto, e credimi che basta un'anno di kilometraggio normale, e subito dopo l'ho fatto con i collettori skat......praticamete identici come emissioni, peraltro ampiamente entro i limiti di legge...

Confermo che anch'io con un precedente GS ho superato la revisione con Y scatalizzata. Non confondere le emissioni di CO2 con gli idrocarburi incombusti che non vengono misurati durante la revisione. Utilizzando benzina senza piombo la moto non catalizzata ha elevate emissioni di idrocarburi incombusti che sono molto inquinanti e cancerogeni. Anche se non rilevanti in sede di revisione, è questo l'inquinamento causato dalla Y e non la CO2. Senza polemica, anch'io sto usando Y decat consapevole di questo... e se mi faccio un esame di coscienza so di sbagliare.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

motorrader
06-06-2014, 13:59
...dai..su..nessuno e' perfetto.. :cool:

nessuno666
11-06-2014, 21:26
...dai..su..nessuno e' perfetto.. :cool:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

nessuno666
15-06-2014, 22:00
Qualcuno ha montato sulla sua 1200 il terminale leovince one evolution II in titanio?
Come risulta il sound con e senza dbk?
Grazie!