Visualizza la versione completa : Bialbero si o no ?
giocollection
28-05-2014, 20:17
Ciao
mi sta passando per la testa un passaggio dalla mia MY 2008 a una MY 2010 secondo voi a senso il passaggio al bialbero ? Pregi ? Difetti ?
Grazie
Gio
robertag
28-05-2014, 20:48
...secondo me non ha senso prendere una moto più nuova di soli 2 anni...
sicuramente l'aggiornamento MONO / BIAL c'e', si sente,si vede.......motore,estetica, e quant'altro.......
ma poi piu' avanti cominci a guarda la (nuova....) LC.... e poi ancora l'ultimo aggiornamento, e cosi' via.........
magari puoi pensare tenere ancora 1 po' il tuo mono e piu' avanti fare il SALTONE verso LC !!!!:!::!:;)
Mauri-Rider
28-05-2014, 21:59
Concordo con iakka60 se ne fai una questione estetica.
Se invece la tua '08 fosse parecchio usata e il passaggio alla '10 fosse per avere una moto più fresca allora pensaci.
Porteresti a casa i miglioramenti della bialbero e un mezzo più affidabile.
LC tutta la vita. Salto quantico nell'iperspazio!! Oggi la guidavo con il sorriso e pensavo che dopo 1150 RT, 1200 RT mono e GS LC, questa è per me finalmente LA MOTO PERFETTA, che coniuga in modo mai provato prima (su nessuna moto K1600, Multistrada o altre provate...) il comfort assoluto e il divertimento genuino di GUIDARE, accelerare, piegare in tutta maneggevolezza e sicurezza (senza nemmeno essere un manico sportivo...).
Insomma, non ci sono paragoni, stiamo parlando lingue diverse. Un salto generazionale vero.
Mi permetto di suggerire: tieni il mono finchè vuoi e ti dà soddisfazioni, poi per la felicità, pensa a un futuro.... che è già presente :o)
geminino77
28-05-2014, 23:01
Io ho fatto questo passaggio rt 08 a rt 10 full sono strafelice migliorie ai bassi cambio piu fluido e meno rumoroso e poi e' full cosa che non era il mio 2008
robertag
28-05-2014, 23:34
LC tutta la vita. Salto quantico nell'iperspazio!! Oggi la guidavo con il sorriso e pensavo che dopo 1150 RT, 1200 RT mono e GS LC, questa è per me finalmente LA MOTO PERFETTA, ...
:o)
sono le stesse parole che furono usate quando uscì il 1200 e saranno le stesse che si pronunceranno quando, tra qualche anno, uscirà una nuova rt...:smile:
giocollection
29-05-2014, 00:25
Credo che nel tempo vadano provati tutti gli step evolutivi di questo motore !!!! Però passo passo !
Enzino62
29-05-2014, 06:29
Per il mio modo di vedere la cosa se il cambio ti fa sborsare un paio di millini io lo farei, se più non ne vale la pena per avere un Po di coppia e rumore in più e due frecce anteriori un Po più grandi di quella che hai.
Io tutta questa differenza che vedi tu non la noto.
Io sinceramente della coppia non me ne frega na mazza, preferisco vedere l ago del contachilometri a 230 del mono che dei 200 del by.
RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge.
Ciao
mi sta passando per la testa un passaggio dalla mia MY 2008 a una MY 2010 secondo voi a senso il passaggio al bialbero ? Pregi ? Difetti ?
Grazie
Gio
anche io ci sto pensando...:arrow:
un fine serie ante lc, direi un MY 2011/2012 a mio avviso la scelta migliore.
come noto i fine serie, moto o auto, normalmente sono quelli più affidabili.
cmq dal modello con il piede della focella del gs.
geminino77
29-05-2014, 09:29
enzino peccato che il limite in autostrada sia 130 preferisco scalare una marcia in meno nel misto comunque il mio bialbero a 220 ci e' arrivato hahahahh
io le differenze le ho sentite eccome specie al cambio molto meno rumoroso e più preciso, motore ai bassi è veramente molto piu' pronto
@giocollection alla fine su milano motorrad ci sono dei bei prezzi sui bialbero io ne ho presa una full senza radio con 2 anni di garanzia con molti meno km
maxriccio
29-05-2014, 10:01
Bah, io ho fatto il cambio per ... raggiunti limiti d'uso della mia 2006, sennò me la sarei tenuta...
A parte un po più di elasticità, pagata con un maggior consumo, le altre differenze non sono importanti, a parte i blocchetti nuovi :mad:
Quanto ai non plus ultra, ciò che compriamo deve piacerci più di ciò che avevamo, mica saremo stupidi, no? e cmq anche se così non fosse non lo diremmo mai..... ;)
Elycando
29-05-2014, 10:03
Oh là... Va che belle discussioni interessanti che si fanno qua.
Sono interessato anch'io all'acquisto di una bialbero ad aria, purtroppo ho limitazioni economiche (= budget limitato) che mi impongono/limitano/restringono le ricerche di esemplari del 2010/2011...
Geminino se sai di qualche "pezzo" interessante (magari "full") in vendita, mandami anche un link in pvt, grazie;)
-17 alla prova fatidica... :cool:
Bialbero senza pensarci un attimo :eek: altro che LC :cool:
http://rosalbaangiuli.files.wordpress.com/2012/06/caiaco1.jpg
OTTORENATO
29-05-2014, 10:50
Ottima scelta il bialbero...:arrow:
geminino77
29-05-2014, 11:07
@elycando ti ho mandato mp senti pure il mio amico in bmw cosi vedrai che ti vedremo su una bella rt bialbero...ci vediamo comunque a Monza
Io quoto ex aequo robertag Enzino e la :arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |