Visualizza la versione completa : Semiserio: ansia, benzinai ed entroterra ligure...
blacksurfer
27-05-2014, 16:20
... non vanno d'accordo! :lol:
Già l'indicatore del livello carburante del mio GS1200 è strano :( ... stà sul massimo per chissà quanto tempo poi, in un'attimo (si fa per dire...), quando ancora credo di avere il pieno, spegne una tacca e poco dopo l'altra , così mi ritrovo con quella tacchettina piccola prima della riserva che mi fa tanto venire voglia di cercare un benzinaio ... :confused:
E se io ho appena superato Rossiglione e mi sto inerpicando su verso Tiglieto per continuare poi fino al Sassello .... è un problema! :lol:
Non c'è più nessun benzinaio! :mad:
Ed è una strada di saliscendi e curve continue in cui si "spreme" la moto e non si risparmiano di certo le manate di gas.... ;)
Io sicuramente meno di altri ... ma questa è un'altra storia! :lol:
L'unica pompa che c'era, prima di Martina ... è stata chiusa perchè ritenuta non redditizia dalla Compagnia... :(
Magari uno poi non ci si fermava, ma sapere che c'era ... dava sicurezza :D
Poi, ovviamente, a Sassello ce ne sono due!
Lo stesso se si lascia Busalla e si va verso Voltaggio per fare la Bocchetta e tornare da lì a Genova ... nessun benzinaio! :(
L'ultima volta a Pian dei Grilli sono tornato indietro a Busalla ... ma ero già in riserva ... :lol:
E fare benzina prima di partire?ahahahahahahahah
Meckaloc
27-05-2014, 16:42
Potresti avere della "sporcizia" sul galleggiante della benzina che non permette di seguire bene il livello della benzina
chuckbird
27-05-2014, 16:56
Potresti avere della "sporcizia" sul galleggiante
Scherzi vero? :lol:
Sembra un problema serio ...
Sent from my Ramosi9 using Tapatalk
ma sulla strada tiglieto sassello non c'era quel benzinaio che sembrava fermo agli anni 70, con 2 pompe mi pare, sul rettilineo??
blacksurfer
27-05-2014, 17:24
esatto! chiuso.
... certo che era davvero tristissssssimo .... sembrava una cosa da film dell'orrore! :lol:
blacksurfer
27-05-2014, 17:27
E fare benzina prima di partire?ahahahahahahahah
...dipende da dove parti :lol:
blacksurfer
27-05-2014, 17:29
pensate a quei poveri anziani che vivono in quei paesini .... :confused:
sartandrea
27-05-2014, 17:42
va beh,
Rossiglione - Sassello sono 35km, basta la riserva di qualsiasi moto
se poi a Rossiglione sei distratto e non ti accorgi che sei in riserva piena :confused:
da noi si dice ....descantabauchi.... :lol:
bobo1978
27-05-2014, 17:45
Zk ma tiglieto - Sassello è una schioppettata.poi c'hai una moto che fa 20 con un litro!!!
Con almeno 3 litri di riserva copri qualsiasi distanza tra stazione e stazione.dai su
andreaalbertin
27-05-2014, 19:17
Te la do io la soluzione black......:
Un bell'adv 1150 con serba da 30 litrozzi ..:lol::lol::lol:
blacksurfer
27-05-2014, 19:39
Solo 37 km? Avrei detto di più ... ;)
Cmq la Rossiglione-Sassello e' difficile da fare a 20 km/l ... :lol:
Lucasubmw
27-05-2014, 22:19
ma il parziale vi fa schifo?
bobo1978
27-05-2014, 22:50
Cmq la Rossiglione-Sassello e' difficile da fare a 20 km/l ... :lol:
16 in salita
24 in discesa
20 di media....
:)
EnricoSL900
27-05-2014, 23:21
ma il parziale vi fa schifo?
Lo stavo per domandare io... :lol:
Youzanuvole
28-05-2014, 00:14
Ehm, una volta dalla Val Trebbia passai dal passo del portello. In effetti in discesa ero venuto giù a motore spento. Non mi ricordo dove sbucai, ma a momenti abbraccio il primo benzinaio a Recco. Pompa bianca se non ricordo male.
blacksurfer
28-05-2014, 09:20
io se vengo giù a motore spento sono senza freniiiiiiiiiiiiiiiiiiii :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
pensa farlo dalla Bocchetta ... o dalla Scoglina .... :lol:
se hai un gs 2004-5 come il mio, avevano una strana scelta per l'indicatore. Mono tacca per la prima meta', poi tacche a fittezza crescente. Il concetto era che la precisione ti serve quando sei vicino alla riserva. COncetto forse giusto ma sgradito al pubblico infatti dopo han messo le tacche equidistanti. Nella mia quando c'e' ancora una tacca piccina prima della riserva fa uno sfracello di km prima che si accenda la riserva, e il contachilometri all'indietro e' preciso. Poi per controllo ulteriore azzero il parziale al pieno. Mai avuto problemi. Anzi, la mia e forse la tua hanno ancora il galleggiante che funziona bene, dopo han messo un sistema con un film che viene bagnato dalla benzina che da' rogne.
blacksurfer
28-05-2014, 11:41
Esatto ... 2005! ;)
E' vero ... sembra sparire di botto mezzo pieno perchè è mono tacca.
non ci crederai ma io ho sempre cercato di fare benzina prima di veder scomparire la tacca piccina prima della riserva....
Il nostro sistema con le tacche sempre più piccole a mio parere da la sensazione errata di essere prossimi alla fine della benza con troppo anticipo :confused: :lol:
Ovviamente è solo una sensazione ... visto che con i 4 lt. di riserva si possono fare più o meno ancora una sessantina di km. anche sulle nostre strade ;)
e' proprio cosi', con la tacca piccina fai piu' di 100 km prima di andare in riserva. Del resto dalla meta' alla tacca piccina di mette poco, ma e' poco lineare in quel frangente.
...io per evitare problemi di rifornimento, ho stipulato un contratto con questi ...
http://sobchak.files.wordpress.com/2012/06/airrefueling.jpg?w=792&h=478
...devi solo ricordarti di portare con te una TBT per le comunicazioni..... :-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |