PDA

Visualizza la versione completa : 3D dedicato ai percussori della sicurezza in moto

sartandrea
26-05-2014, 12:41
ieri ero in giro per il Biellese,
c’è una bella curva a Sx

arrivo in 4° piena, scalo di due, imposto alla grande, correggo leggermente col freno dietro

a metà curva inizio accarazzare la manetta, ad ogni pistonata sento sul post. micro derapate, apro tutto, vado di 3°, esco come un fulmine di guerra

cazzo!
la curva perfetta, godo come un riccio

la parte finale ha un raggio ampio e progressivo, il muro interno finisce, mi si apre la visuale sul rettilineo e………MERDA!

intravedo due motociclisti fermi sul bordo,
hanno quei gilet della Municipale di Biella, quelli con le V-Strom

ecco, adesso m’inchiappetano ……. poi dopo un intante penso …….. azzo ci fa qui la Municipale di Biella…..è fuori Comune…..

naturalmente mollo l’acceleratore,
e man mano che mi avvicino ai due mi sale sempre con più vigore un bel

Mavafanc….!!

erano due Gsesiisti con quei gilet del menga color giallo-pensionato-da-protezione-civile-che-non-sa-come-passare-la-domenica

m’hanno rovinato l’estasi della giornata

il bello è che mi salutano pure…..

rettilineo verso casa,
camper che va ai 50 dove c’è il limite dei 70

guardo, strada libera che fa un leggero dosso, striscia continua ma me ne frego

mentre sorpasso da dietro il dosso intravedo una moto, nessun problema la strada è abbastanza larga …….. e Zac, ha il gilet della Municipale

ecco, speriamo che si limiti a farmi le luci

mollo…..s’avvicina

Marivafanc….!!!

un altro col Bmw e il gilet color giallo-pensionato-da……………

cari percussori della sicurezza in moto,
se proprio ci tenete tanto a sto Gilet, vi costa tanto comprarlo color fucsia a pois bianchi

Grazie.

Il Maiale
26-05-2014, 12:43
Quoto al 1000.....

Miluzzz
26-05-2014, 12:56
Lo tengono addosso così quando si resta a piedi non devi star lì a tirarlo fuori...spacchettarlo...metterselo...:D

Ma a parte il colore sconfondibile e le sbattute...Non sarebbe meglio metterlo solo di sera? È vero che male non fa...ma di giorno serve?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Enri&Co
26-05-2014, 12:57
Io No! Non Quoto!

Tra l'essere ben visti o esserlo meno, c'è la stessa differenza che c'è tra un PERcussore ed un PREcursore.
;)

tobaldomantova
26-05-2014, 13:27
Da un anno ho iniziato ad indossare il gillet (rosso). Direte che mi sbaglio, ma di gente che mi esce dagli stop a tradimento, non ne ho più incontrati. Forse mi scambiano per un poliziotto, ma meglio così, molto meglio......

aspes
26-05-2014, 13:31
tobaldomantova...mi hai dato una idea, mi vesto da carabiniere cosi' manco mi fermano ai posti di blocco !

er-minio
26-05-2014, 13:42
Era un tornante a sx?

Comunque esiste anche gente che va in giro con i gilettini simil-polizia, magari non da voi.
Anche peggio (http://www.motorcyclenews.com/mcn/news/newsresults/general-news/2013/june/jun1413-polite/).

Comunque ottimo trolling. Vediamo quanto dura.

nonelaser
26-05-2014, 13:47
Io cellò. Da poco, a dire il vero. E non ti dico quanto sono diventati grossi i bomboloni che mi mi danno alla pausa di merenda e gli sconti che mi fanno al benzinaio!
Ora che so che posso anche essere scambiato per la municipale... provo anche a fermare qualche bionda su cabriolet mentre son fermo sul ciglio della strada!

Il Maiale
26-05-2014, 13:53
Se in Italia vedessero legalmente le divise della polizia, c'è ne sarebbero tanti in giro......si sa fa dei durano tra le gambe

3alista
26-05-2014, 13:56
Q8 Enry, non si puo' leggere percussori, pensavo fossero le parti delle armi....

sartandrea
26-05-2014, 14:04
il termine percussore è voluto.....:lol:

EnricoSL900
26-05-2014, 14:19
Sì, sì... :lol:

+ 10 revolverS

CAINO
26-05-2014, 14:25
Sì, sì... :lol:

+ 10 revolverS

SESESESESESESEEEEEEE SEGURO :lol:

Opterei però sull'arma da Taglio :lol: vien meglio l'ottimizzazione.

sartandrea
26-05-2014, 14:41
lo giuro,

percussore > che percuote scassando i ma.....:lol:

rasù
26-05-2014, 14:45
ricordo quando giravo per la francia con il carenone RT bianco come quelli della polizia francese..... mi vedevano negli specchi e si scostavano per farmi passare, salvo poi mandarmi a fangala quando vedevano chi non ero:lol:

sartandrea
26-05-2014, 14:45
Era un tornante a sx?.......

....la vita umana non è altro che un gioco della follia....

quelle a sx mi vengono meglio, indipendentemente dalla visuale :confused:

ETABETA57
26-05-2014, 14:49
Beh, felice di essere considerato un pensionato solo perché porto un gilet che aumenta la mia sicurezza...;)

louis
26-05-2014, 14:54
c'è la stessa differenza che c'è tra un PERcussore ed un PREcursore.
;)

Siiiii? chi mi ha chiamato? :lol::lol:

giusto!
26-05-2014, 14:57
ieri ero in giro per il Biellese,
c’è una bella curva a Sx

arrivo in 4° piena, scalo di due, imposto alla grande, correggo leggermente col freno dietro

a metà curva inizio accarazzare la manetta, ad ogni pistonata sento sul post. micro derapate, apro tutto, vado di 3°, esco come un fulmine di guerra

cazzo!
la curva perfetta, godo come un riccio

guarda che si è bagnato il letto:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

in quanto al gilet io nn lo metto ma guarda che la gente ha il diritto di mettersi quel c... che vuole
come circa due terzi dei motociclisti austriaci e tedeschi, noti pensionati:lol:

sartandrea
26-05-2014, 15:14
adesso tocca ai ciclisti,
che per qualche misterioso motivo vanno in massa il giorno dopo a percorrere il tracciato del Giro

sempre ieri decido di salire ad Alpe Noveis per un caffè, dove il giorno prima è passato il Giro, facendo una grande cazzata;

salgo da Coggiola, ovvero al contrario del Giro, e per fortuna ero in moto,
se ero in auto, senza esagerare, 3-4 me li ritrovavo sul cofano

per chi non conosce la zona la strada è molto stretta, un asfalto pietoso pieno di buche, con grandi pendenze e con molte curve cieche

già scendere da li con delle ruote larghe 2mm dovresti stare non accorto, accortissimo

se poi hai ancora la mente annebbiata dalla salita di Ailoche e pensi che la strada sia ancora chiusa al traffico dal giorno prima ....... va beh, lasciamo perdere....

meglio quelli col gilet color giallo-pensionato-da-protezione-civile-che-non-sa-come-passare-la-domenica.......

sartandrea
26-05-2014, 15:17
.....in quanto al gilet io nn lo metto ma guarda che la gente ha il diritto di mettersi quel c... che vuole....

certamente,
ma la gente è anche libera di scrivere che potrebbero comprarlo color fucsia a pois bianchi ......:lol:

paolo b
26-05-2014, 15:51
(..) ad ogni pistonata sento sul post. micro derapate (..)

.. la Vespa è sempre la Vespa!

sartandrea
26-05-2014, 16:18
per dovere di cronaca non ero col Px ma un MT-03

quando esco con la Vespa dei "gilet con qualsiasi colore" me ne frego :lol:

er-minio
26-05-2014, 16:23
Ah minchia. Un delirio di coppia.
Quanto fa in seconda piena la MT? 70 kmh?

:lol:

sartandrea
26-05-2014, 16:30
boh,
essendo un Vespista non sono abituato a guardare il tachimetro :lol:

Timberwolf
26-05-2014, 16:53
Con tutto il rispetto (e parlo da Percussore a Pistola)!........ma chissene!!! ....io il giubbotto GIALLO continuerò a metterlo....puoi sempre regalarmene uno a POIS VERDI se il giallo ti urta!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Alfredomotard
26-05-2014, 17:02
Ciao Sartandrea,
ogni tanto capito nel biellese anche io.
Avuta la risposta. mi chiedevo con che moto eri.
Saluti

charlifirpo
26-05-2014, 17:05
Io che me lo metto a fare...nemmeno un extracomunitario in fuga scambierebbe la mia moto per una delle F.O.

sartandrea
26-05-2014, 17:08
un mono da 48cv :confused:

e non chiedermi quanto fa in 4° piena,
primo perché non lo so, poi per chi ha maturato lo Zen del'ottimizzazione la velocità è un insignificante dettaglio :lol: :lol:

apocalypse
26-05-2014, 17:11
Io No! Non Quoto!

Tra l'essere ben visti o esserlo meno, c'è la stessa differenza che c'è tra un PERcussore ed un PREcursore.
;)

Quoto tutto.

Firmato
Un percussore(:lol:) dell'italiano e del fluo:lol:

sartandrea
26-05-2014, 17:33
ignoranti

dal vocabolario secondo Treccani:

.......ant. o letter. Persona che percuote un’altra; anche, torturatore, uccisore: il p. di Pellegrino Rossi (Gioberti)......

azzarola,

arrivo in 4° piena (va beh, quasi piena :lol:)

faccio una curva perfetta

mi godo i miei 3 secondi da Valentino

e mi ritrovo due percussori che in nome della sicurezza in moto mi uccidono il coito mentale trasformandolo peggio di un coitus interruptus

fan brodo.....:lol:

er-minio
26-05-2014, 17:42
No, guarda, fa 160 lanciata in quinta. Una quarta piena te la facciamo passare.

"A postigliò, arimettite le mani in testa" [op. cit.]

GHIAIA
26-05-2014, 17:45
Invoco a gran forza i Carbonari del Mono!!!!!!

http://www1.adnkronos.com/IGN/Assets/Imgs/00_prometeo/energia2--400x300.jpg

ilcobecio
26-05-2014, 17:48
Con la MT ho fatto mangiare la polvere a molti sfigati col boxer.
Sul misto stretto è un coltello, nel passaggio 1-2-3 ti strappa via le braccia!

er-minio
26-05-2014, 17:50
Era merito della cacata del gabbiano anche.
Un po' come spiderman.

GHIAIA
26-05-2014, 17:51
E chi si scorda il sorriso sotto quella cacata....
Ah, forumisti di altri tempi.

nicola66
26-05-2014, 17:52
la 4 piena di una PE200?

nicola66
26-05-2014, 18:05
Con la MT ho fatto mangiare la polvere a molti sfigati col boxer.

e vabbè ma se te la prendi con i bambini che soddisfazione c'è.

sartandrea
26-05-2014, 18:15
nicola,

e leggiti qualche post indietro prima di scrivere....:lol:

mclod
26-05-2014, 18:24
Caro "sartandrea", non sono certamente un precursore della visibilità in moto, ne sono però un precoce attuatore ed un sicuro percussore...

Spero che il tuo 3D sia solo un modo simpatico per descrivere un'esperienza.

In ogni caso, essendo io un modico esperto nonché un ottimo percussore sull'argomento (mi è capitato di parlarne in occasione di motoraduni / conferenze / congressi) preferisco ricordarti l'importanza dell'essere visti dagli altri utenti della strada... svariati studi al riguardo ne dimostrano l'efficacia. Quindi spero che sempre più motociclisti adottino sistemi ad alta visibilità (caschi - abbigliamento - moto ...), mirando a salvare la cosa più cara che chiunque ha: la salute.
Se dimostrassero che l'andare in moto con un gilet color fucsia a pois bianchi effettivamente aumenta la sicurezza, così mi concerei: distribuirei un po' di ilarità, viaggiando più tranquillo.

Un abbraccio
Claudio

nicola66
26-05-2014, 18:37
nicola,

e leggiti qualche post indietro prima di scrivere....:lol:

eh l'ho visto dopo.
ma che cavolo di mono spompo hai?

Claudio Piccolo
26-05-2014, 19:28
spompo e a 4 marce?http://i61.tinypic.com/358xkb5.jpg

:(

il furi
26-05-2014, 20:50
Quando uno vede giallo e molla: classico caso di coscienza poco trasparente. Personalmente spero che sempre più persone capiscano l'importanza di essere visibili.

Strummer
26-05-2014, 21:05
E se no anche un bel giubbottino tipo questo ?

http://img.tapatalk.com/d/14/05/27/enedyva7.jpg

Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak

andrea.g1972
26-05-2014, 21:10
Non concordo per niente con il primo post....andatevi a leggere le statistiche sugli incidenti perché quell'ometto che passava NON aveva visto il motociclista vestito dello stesso colore dell'asfalto e dello sfondo..... che inesorabilmente finiva per terra.....

...farsi vedere bene mi sembra un minimo dovere che ognuno di noi debba rispettare. Fari sempre accesi e per farsi vedere lateralmente e in generale meglio colori fluorescenti su casco (come minimo) ma sarebbe meglio anche zona gambe perché le luci delle auto al buio illuminano in basso, non in alto.

meditate gente meditate...

Isabella
26-05-2014, 21:58
Se in Italia vedessero legalmente le divise della polizia, c'è ne sarebbero tanti in giro......si sa fa dei durano tra le gambe

ma che lingua parli??? :lol:

PATERNATALIS
26-05-2014, 22:14
Mi sono comprato il casco BMW EVO 6 colore red high visibility. Mi prendono tutti in giro ma mi sembra che gli automobilisti si accorgano che ci sono piu' del solito.

sartandrea
26-05-2014, 22:31
........ma che cavolo di mono spompo hai?.....

parli tu che giri con un transatlantico da 55cv

ma mola va..... :lol:

almeno con un mono da 660cc senti le pistonate......... si lo so, dopo una certa età si cambiano gusti :lol:

nicola66
26-05-2014, 22:34
udio c'hai il minarello
mo si capiscono tante cose.

sartandrea
26-05-2014, 23:17
non fare il furbo,

il Minarello è l'AM6 50cc, tengo un figlio ancora giovine ;)

il TA vecchio è un 750cc bicil., 215kg a secco e 55cv

mola va.......

nicola66
26-05-2014, 23:21
non basta il 660 minarelli per star davanti al 750 honda.
non bastano dei 1200 in certi casi.