Visualizza la versione completa : Consigli vacanze Piemonte ......con bambini
Salve mucchisti piemontesi e non.
Vorrei trascorrere le vacanze con la mia famiglia in questa splendida terra che mi ha sempre attirato ma che non ho mai potuto visitare per bene. Potreste darmi dei consigli considerato che saremo moto auto e soprattutto Bambini con buono spirito di adattamento al viaggio ma con le loro esigenze. E come dargli torto in tutta onesta.
Il periodo ponte dei morti 2014 naturalmente (come ogni anno).
Grazie milla in anticipo.
gmt.marco
24-05-2014, 01:55
.................per incominciare ti consiglio sicuramente Torino..........la mole,il Po,piazza Statuto,piazza Castello e tutto il centro cittadino senza dimenticare i lunghi viali della crocetta..............a pochi chilometri i castelli Reali e anche il nuovo stadio della juve (anche se non sei tifoso ne vale la pena) Torino assomiglia molto a Parigi (col dovuto rispetto) e infine il museo egizio ,uno dei più frequentati al mondo.................................poi se vuoi venire dalle mie parti ti posso consigliare il parco della Burcina,il castello del Ricetto Oropa in montagna a 15 km con la sua basilica e la Madonna nera................di posti ce ne sarebbero tanti altri come Asti e le sue colline ecc ecc ecc ;)
Grazie Marco sei stato abbastanza chiaro su molti luoghi adesso faró qualche ricerca per cominciare ad organizzare itinerari alloggi ecc. nel frattempo se ti viene qualcosaltro in mente io sono qu.ì ciao e grazie ancora
Aggiungo:
-Il museo del cinema all'interno della Mole (i bambini ne andranno pazzi)
-Basilica di Superga salendo con laTramvia a dentiera Sassi (se il tempo è bello godrete di una vista mozzafiato)
-Se ti piaciono mercatini e multietnicità vai a vedere il Gran Ballon
-Reggia di Venaria Reale (vicio allo stadio della ggiuventus)
-Palazzina di caccia di Stupinigi
-Se puoi spostarti di qualche chilometro: Racconigi e la palazzina
-Consiglio anche un giro a Eataly (paradiso gastronomico), si trova in un ex area FIAT chiamata il Lingotto.
Quoto in pieno quanto scritto da Marco: Torino è una piccola Parigi, peccato che lo skyline sabaudo venga rovinato dal grattacielo in costruzione....
mr-bongo
24-05-2014, 21:54
Un posto adattissimo per i bambini è lo ZOOM a Cumiana :) :
http://www.zoomtorino.it/
Anche il planetario a Pino torinese
~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Grazie a tutti se prima nutrivo qualche dubbio sulla destinazione delle ferie adesso sempre più certezze
gmt.marco
25-05-2014, 17:19
Anche il planetario a Pino torinese
~~~~~~~~~~~~~~~~~~
.................certo,dove i tifosi del toro guardano la coppa UEFA!!!:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |