PDA

Visualizza la versione completa : Rennes le Chateau

willy_1272
18-09-2005, 00:09
su La7 stanno trasmettendo l'ennesimo documentario sul mistero del sacro graal e sulla storia di Mn. Sauniere. Circa le storie montate come questa resto sempre molto scettico...ma un giretto in moto da quelle parti non mi spiacerebbe farlo...fosse solo per i paesaggi di quella zona della francia. Avrei voluto farlo la scorsa primavera...ma non avevo ancora una mucca in box...sarà per il 2006?

triger
18-09-2005, 00:27
Io ci sono andato 12 anni fà, dopo aver letto un albo di Martin Mystere che ne parlava. Rennes le Chateau la ricordo veramente insignificante, la visita della tour magdala e della cappella. Boh!?
Ma i dintorni sono stupendi, se azzecchi una settimana senz'acqua e cominci a seguire i vari segnali: route catare, route des Abbayes, des vins etc. ti trovi (anzi per la precisione io mi perdevo tutti i giorni finchè ho scoperto le carte Michelin gialle) in posti molto belli ed affascinanti.
Mangiato e bevuto bene. ( cassoulette a parte, che è meglio lasciar perdere d'estate...)

emiddio
18-09-2005, 01:19
I misteri del sacro graal sono una ca@@ata pazzesca,non c'è niente di misterioso in quelle fesserie che raccontano...il giro in Francia è un altro paio di maniche:secondo me Francia e Germania sono l'ideale per il mototurismo.