Entra

Visualizza la versione completa : Garmin gps 550

stekawa63
22-05-2014, 14:50
Ciao, ho acquistato da poco un Garmin 550 usato in sostituzione di un Zumo 550 che purtroppo con l'alluvione avvenuta nei primi giorni dell'anno nelle mie zone è "annegato". Ho cominciato a caricarlo di alcuni percorsi che ho in preventivo di fare ma mi sono reso conto che alcuni passi alpini non li vuole fare ( tipo il Resia, il Gavia, lo Splugen e altri ) il percorso arriva all'ultimo paese impostato prima del passo poi torna indietro, fa un giro della Madonna e va al primo paese dopo il passo in questione. Ho provato a cambiare il metodo di navigazione in tutti i modi facendo il ricalcolo ma non è servito a nulla. Volevo chiedervi se queste cose succedono anche a voi, forse l'ho caricato troppo con i percorsi? Lo Zumo che avevo prima queste cose non le faceva, però è vero che il percorso lo studiavo la sera prima e inserivo solo quello. Bhoooo!!!

Taz
22-05-2014, 15:54
Per ovviare al problema dove c'è una serie di tornanti devi mettere più punti utente in modo da obbligarlo a fare quella strada.
Con lo zumo se non ricordo male potevi caricare fino a 10 percorsi dovresti andare sul sito della Garmin per vedere sulla scheda tecnica quanti ne può caricare quello che hai acquistato.

aresmecc
22-05-2014, 21:44
Quei passi hanno una chiusura stagionale , x quello il navigatore non accetta il percorso. Prova a cambiare le impostazioni e permettere tutti i tipi di percorso.

stekawa63
23-05-2014, 23:14
Grazie, ho seguito i vostri consigli e alcuni problemi li ho risolti, mi rimane solo la Forcola di Livigno, ho messo tanti punti utente che non si capisce più niente e nonostante tra due punti ci saranno si e no 500m il tracciato torna indietro.