Visualizza la versione completa : MotoGP Mugello 2014
NumberOne
21-05-2014, 14:59
Con un pò di anticipo, lo sò..... ma pare che The Doctor sia convitissimo di potercela fare questa volta.... io scommetto su di lui. :)
-Rossi: forte di 7 vittorie su 11 in questo circuito nella classe regina;
-Yamaha: forte di 8 vittorie su 11 in questo circuito nella classe motpgp.
difficile, partire convinti é essenziale. Spero non si scorni....
contro il torsiometro :-) non ce la può fare...
probabilmente andrò a vedere la gara... tifando Rossi..sempre anche se guidasse la safety car.
saluti affamati
OcusPocus
21-05-2014, 15:22
In questo momento, al netto di grossi errori di MM, tempo non ce ne sia per nessuno...
Ora come ora Marquez non ha bisogno di supporto ... Rossi si ... e parecchio ... :lol:
chimico01
21-05-2014, 17:13
Difficile, molto difficile.
Sperem, ma la vedo dura....
Di sicuro ci sarà il pienone, di sicuro si è già iniziato a parlarne nemmeno finito il GP a le Mans, di sicuro è merito di Vale, e non di certo di MM, in qualsiasi modo vadano le cose.
NumberOne
21-05-2014, 21:21
Io non vedo l'ora di vederli in pista.....
Vale deve solo fare attenzione a Bautista
NumberOne
21-05-2014, 21:56
Si, l'anno passato l'ha falciato al Mugello......
Rossi ci metterà l'anima e forse di più , ma contro Marquez la vedo durissima. Poi stiamo accantonando troppo in fretta il vincitore dello scorso anno..
Purtroppo il vincitore dello scorso anno si sta' "accantonando" da solo ...
Superteso
21-05-2014, 22:06
Rossi ci metterà l'anima e forse di più....
Scoreggia? :lol:
W46
Superteso
21-05-2014, 22:14
Uscita curva..... sorpassi....
Come per tutte le gare, pronosticare il risultato è difficile, la testa dice MM, il cuore Valentino, ma Lorenzo potrebbe anche dare una scossa alle certezze, Dani non è ancora bollito, e non ha certo meno voglia degli altri di vincere, mi spiace davvero che Dovizioso e Iannone siano sfavoriti, ma hai visto mai che con tutti i test fatti al Mugello, a Borgo Panigale non ti trovino la soluzione per un podio?
Al momento Marquez sembra di un altro pianeta, addirittura più di quanto lo sembrava Valentino quando era in HRC e faceva sbraitare "vietato fumare!" al buon Guido Meda...e da allora il livello degli altri piloti si è alzato parecchio!!
Probabilmente Marquez cavalca la moto migliore del lotto, e sarebbe molto più interessante se anche Vale avesse la stessa moto, ma...quest'anno in palio c'è solo il secondo posto!
Ciò detto, da tifoso di Valentino spero che riesca a darci la gioia di vederlo vincitore al Mugello, o almeno in una gara combattuta fino all'ultima curva con sorpassi e controsorpassi!
Il motociclismo ne avrebbe un gran bisogno, e anche noi...
Quoto bias
(+10 Bautista):lol:
Ci sarà una bella lotta per il secondo posto
.... Per il primo non ho dubbi a meno di catastrofi.
NumberOne
22-05-2014, 08:09
Non scordiamoci che quest'anno la prima gara in Qatar è stata combattuta, difatti Losail vede la yamaha favorevole (5 vittorie yamaha vs 3 vittorie su honda) o almeno la honda non dà 1/2 secondo a giro alla yamaha.
Spero che al Mugello la yamaha si possa ripetere e aiutare Vale....
Si ... pero' non dobbiamo dimenticare anche che Marquez e' arrivato alla prima gara avendo saltato tutti i test invernali ed in condizioni fisiche non perfette ... nonostante cio' e' riuscito comunque a vincerla ...
... ahinoi ... :confused:
Lorenzo farà il diavolo 4, si sportella con MM, cadono e vince Valentino!! Pedrosa secondo.
Al Mugello c'è anche la "variabile traguardo"...
flower74
22-05-2014, 10:02
Di sicuro ci sarà il pienone, di sicuro si è già iniziato a parlarne nemmeno finito il GP a le Mans, di sicuro è merito di Vale, e non di certo di MM, in qualsiasi modo vadano le cose.
... di chi sarebbe il merito??????
Si parla di moto GP perché MM è un FENOMENO.
MetMaleDucati
22-05-2014, 10:53
Forza valeeeee siamo tutti con te, metti dietro quel demone di marquez...
varamondo
22-05-2014, 11:26
Domenica non sarò a casa x vederla in diretta! Chi mi dice se la daranno in differita o qualche canale in streaming? Grazie
attenzione al Pedro, il suo posto in hrc sta vacillando, avrà il fuoco al culo. Sicuro!
Al Mugello c'è anche la "variabile traguardo"...
Cioè?
Mi pare invece che si parli di Mugello con 2 settimane di anticipo perchè Vale potrebbe vincere ...
sartandrea
22-05-2014, 17:27
non so se hai visto alla premiazione di Le Mans le ovazioni per Vale,
e parliamo di francesi non di QdE :lol:
l'avevo già scritto,
ad oggi nel MotoGp tira di più un pelo di Vale che un carro di buoi con sopra Marquez, Pedrosa e Lorenzo ;)
flower74
22-05-2014, 20:24
... non vedo l'ora che si ritiri.... così, almeno, una grossa fetta di tifosi si toglieranno dalle palle.
Io la premiazione a Le Mans l'ho vista... ma tu hai visto che cosa ha fatto Marquez?
Se si ritira Vale assisteremo alla MotoGP spagnola. Italiani che possano sostituirlo all'orizzonte non ne vedo . Iannone ? Veloce ma non un campione,Dovizioso ? La sua occasione in Honda l'ha avuta.Aspettiamo Fenati? Mah! Quanto mi manca Simoncelli!
... non vedo l'ora che si ritiri....
anch'io, così si toglieranno dalle palle gli anti-tifosi.
valeleon71
22-05-2014, 22:31
Sei sempre sul pezzo vedo ... :-))
Sent from my iPhone using Tapatalk
flower74
22-05-2014, 23:13
... si, ma gli anti tifosi... non penso che scrivano che si parla di moto gp solo grazie ad un pilota che quest'anno ha fatto qualche podio quando ce un altro pilota che ha fatto pole e primo SEMPRE. Qui non é anti Rossi, é la realtá.
Godetevi il momento di crisi degli altri due spagnoli... che se riprendono ad andare tirerete fuori gli zainetti gialli a festa giá finita.
Io continuo a non capire tutto questo livore ... il trarre godimento se uno dei piu' grandi campioni che abbiamo avuto (e l'unico Italiano attualmente in grado di contrastare il nuovo fenomeno) va male ... boh ... c'e' veramente qualcosa di sbagliato in noi Italiani ... :(
Quest'anno Rossi sta' facendo bene, sicuramente al di sopra delle aspettative, si vede che ci sta' mettendo l'anima per tentare di stare dietro a Marquez ed, onestamente, attualmente pare l'unico che possa avere qualche minimissima chance di metterlo dietro ...
Sono certo che se al Mugello dovesse andargli male ci sarebbero molti post "soddisfatti", soprattutto visto che ultimamente queste espressioni sono state "represse" dal suo buon andamento ...
Qualcuno mi aiuti a capire ...
feromone
23-05-2014, 08:41
X PMiz - io invece, pur non condividendoli, posso capire che alcuni di noi tifino per piloti spagnoli, australiani o americani e non per piloti italiani....d'altronde se siamo felici che in Francia (ma anche in altri paesi) stravedano per il nostro Vale non possiamo poi meravigliarci se alcuni di noi facciano lo stesso per Marquez o Lorenzo.
Io stesso pur tifando solo per moto e piloti italiani ho avuto come idolo assoluto un australiano....un grande pilota e un grande uomo - uno, come si dice da noi in Romagna, tutto fatti non pugnette!
1100 GS forever
Feromone, io non sto' assolutamente contestando il fatto che altri tifino "non Italiano" (anche io non nego di avere "simpatia" verso Marquez ... ) ma che si tifi "contro", e sopratutto che si tifi "contro" uno dei piu' grandi campioni che l'Italia abbia mai espresso (ed amato anche in tutto il resto del mondo) ...
Cui prodest? :(
[QUOTE=andrew1;8051060]Cioè?
Scusa il ritardo, ma mi sono accorto solo ora del tuo quote.
La variabile traguardo è data dal fatto che la finish line si trova a quasi 1km dall'inizio del rettilineo, dando la possibilità a chi guida moto con "più motore" di recuperare un eventuale svantaggio su chi gli sta davanti in uscita dalla Bucine e si è guadagnato questo esiguo vantaggio facendosi un paniere così per tutta la gara.
Nella fattispecie, potrebbe essere che dalla Bucine escano Rossi 1° e MM 2° con un distacco di 0,5" che verrebbe risucchiato inesorabilmente.
P.S.: forse 0,5" è troppo... :)
feromone
23-05-2014, 09:30
Beh! a mio parere quando si tifa pro un pilota e sottointeso che si tifa contro gli altri.
Poi è chiaro anche che il pilota più forte, quello che mette in crisi il proprio beniamino diventa oggetto di attenzioni più pesanti
Marquez è stato per il momento risparmiato perchè fin dall'inizio è stato furbo e ha sempre parlato di Valentino come del suo eroe e Rossi di contraccambio lo ha sempre esaltato come il suo successore - però stai tranquillo che se Rossi e la Yamaha torneranno seriamente in corsa per il mondiale (basta secondi e terzi posti, io voglio dei costanti primi), i bambocci si rompono subito e vedrai come poi si scateneranno i tifosi.
1100 GS foever
1100 GS forever
Non sono per niente d'accordo.
Se io "tifo" per un pilota sono felice se questo pilota fa' bene, pero' non traggo godimento se il suo piu' acerrimo avversario fa' male ...
Io intendo il "tifare" per un pilota come un atteggiamento comunque leale verso i suoi avversari ... non capisco i "rosiconi" che attendono le disgrazie per gioire ...
Questo è lo spirito originario del motociclismo e del motociclista!
Flavio56
23-05-2014, 10:02
quotone per PMiz!
purtroppo questa è una sana abitudine di noi italiani, quando abbiamo qualcuno che eccelle cerchiamo in tutti i modi di tirargli m.... adosso....
é stato cosi con Tomba, con Rossi e pure con la Pellegrini, però non risco a capirne i motivi...
sarà l'antipatia, l'invidia,....boh...
purtroppo questa è una sana abitudine di noi italiani, quando abbiamo qualcuno che eccelle cerchiamo in tutti i modi di tirargli m.... adosso....
Se ti interessa ti dico quando a me Rossi ha smesso di stare simpatico...quando ci fu quella storia delle tasse non pagate.
Punto
Il classico "tifo contro" ...caratteristica tutta ed unicamente italiana:rolleyes:
Mah ... conosco questa storia solo per aver leggiucchiato qualcosa ai tempi ... mi pare di ricordare che tutto si fosse concluso con un "accordo conciliatorio" tra Rossi e la GdF, se non erro ...
Comunque vi ricordo che anche altri piloti Italiani hanno avuto "questioni" simili:
- Biaggi e Capirossi erano stati accusati di aver trasferito in modo fittizio la propria residenza a Montecarlo.
- Melandri e' stato addirittura condannato ad 1 anno e 7 mesi (pena sospesa) per aver trasferito in modo fittizio la propria residenza in Inghilterra.
Pero' non mi pare di avvertire che vi sia altrettanto astio nei loro confronti ...
Se ti interessa ti dico quando a me Rossi ha smesso di stare simpatico...quando ci fu quella storia delle tasse non pagate.
Punto
Pure a me ... A quei livelli hai il dovere morale di dare un (buon) esempio .... :-[
Sent from my Ramosi9 using Tapatalk
Sei sempre sul pezzo vedo ... :-))
sì, con voi sempre.
io non ho sentimenti anti-qualcuno e non mi stancherò MAI di dirvi che voi anti-valentiani siete uguali, se non peggio, dei tifosi zainettogliallomuniti che tanto disprezzate.
siete l'altra faccia della stessa medaglia.
di sportivo non avete nulla.
feromone
23-05-2014, 10:51
Ahahahahah! il tifo contro è questione solo italiana......ahahahahah!
Si può ridere o vi offendete!
In effetti quando giocano Barcellona o Real Madrid contro squadre straniere tutti i tifosi spagnoli parteggiano per i loro rivali storici...ahahahahh!
1100 GS forever
evidentemente ti sei perso la dimostrazione di sportività del Camp Nou (nonostante si parli del tanto sminuito calcio) nei confronti dell'Atletico Madrid, non più di una settimana fa.
chimico01
23-05-2014, 11:54
Occhio, l'Atletico non è il Real... e le posizioni del Camp Nou sono, per questo, differenti. Posso garantire che c'è reale odio (quello vero) da parte del Barcelona nei confronti del Real, ma è principalmente una questione politica, non di calcio.
Infatti sicuramente non prenderei lo sport del calcio come esempio di "sportivita'" tra tifoserie ...
Potremmo invece prendere ad esempio il rugby ...
la sportivià esiste in tutti gli sport, calcio compreso.
non a caso, sopra si parla di "politica".
l'importante è saper distinguere le cose.
sartandrea
23-05-2014, 12:16
.... così, almeno, una grossa fetta di tifosi si toglieranno dalle palle...
addirittura......
..... ma tu hai visto che cosa ha fatto Marquez?
m'è sfuggita la sua gara :lol:
scusate,
sapete dirmi se stamattina il sole è sorto ad Est o ad Ovest? :confused:
valeleon71
23-05-2014, 12:44
Ah ah Big quindi tu sei pro Rossi e adduci che è sbagliato essere contro un pilota Italiano ! E questo lo sostengono in tanti qui ... Ebbene allora io sostengo per similitudine che è altrettanto sbagliato tifare contro una casa Italiana che nel 2007 con un pilota Australiano ha meritatamente vinto il mondiale . Quante ne avete dette allora e ne dite oggi contro Ducati ?! Bravi 2 pesi e 2 misure ...
valeleon71
23-05-2014, 12:49
Pure a me ... A quei livelli hai il dovere morale di dare un (buon) esempio .... :-[
Sent from my Ramosi9 using Tapatalk
Sai da quanto lo sostengo . Sarà anche un bravo pilota ma per me prima importa se uno è onesto ed altruista . Un paragone su tutti Ajrton Senna !
valeleon71
23-05-2014, 12:53
Ahahahahah! il tifo contro è questione solo italiana......ahahahahah!
Si può ridere o vi offendete!
In effetti quando giocano Barcellona o Real Madrid contro squadre straniere tutti i tifosi spagnoli parteggiano per i loro rivali storici...ahahahahh!
1100 GS forever
Mi tocca di quotarti anche se tra un po' passerai da tifoso di Rossi a tifoso contro Rossi :-)
E gli stessi che tifano Rossi e per es dicono che Biaggi è una merda ? Ah è vero che Biaggi non è Italiano :-)) perché risiede a Montecarlo :-))
Allora anche Ducati è tedesca....
NumberOne
23-05-2014, 13:01
...non sto' assolutamente contestando il fatto che altri tifino "non Italiano" ma che si tifi "contro", e sopratutto che si tifi "contro" uno dei piu' grandi campioni che l'Italia abbia mai espresso...
Qutone!
quotone di quotone di NumberOne
saluti affamati
feromone
23-05-2014, 13:20
Ahahahahahh! io comunque l'avevo scritto tempo fa, chi non ritiene Valentino Rossi la più grande espressione del motociclismo non capisce un cacchio di moto, alla pari di chi pensa che Casey Stoner abbia vinto grazie alla Ducati ahahahah!
In ogni caso per me il motociclismo è manico e signorilità e l'unica vera espressione del motociclismo, sempre a mio parere, è stato Troy Bayliss.
Tutti gli altri avevano o uno o l'altro.....non tutti e due insieme.
1100 GS forever
tu Valeleon stai male, veramente.
sostieni che io dica cose contro Stoner e la Ducati che non esistono.
il fatto che ritenga Valentino un pilota superiore all'australiano e la Ducati non all'altezza delle giapponesi (almeno in moto GP) non implica automaticamente che io sia contro di lui o contro la casa italiana.
te l'ho anche già detto. io sono stato, e sono ancora, un estimatore di Biaggi.
ma non posso non riconoscere che Valentino ne aveva, e ne ha ancora visti i risultati che sta ottenendo, di più.
preferire qualcuno o qualcosa non è disprezzare il resto.
è questo che non capisci.
feromone
23-05-2014, 13:36
Mi correggo.....oltre Bayliss anche Kevin Schwantz aveva questa dote!
1100 GS forever
Magari anche Freddie Spencer.
che poi, signorilità che vuol dire?
feromone
23-05-2014, 14:01
Signorilità?
Sinonimi: generosità, gentilezza, nobiltà, classe, stile, Troy Bayliss.
1100 GS forever
e con il motociclismo, perdonami, che c'azzecca?
cioè, uno come Kenny Roberts non era un campione perchè magari (non lo so, invento) era rozzo o ingeneroso?
e Randy Mamola?
o Gardner?
e Nieto, non era un campione perchè tutti sanno essere uno stronzo, un "cavròn"?
feromone
23-05-2014, 14:11
Cosa c'entra campione con signorilità?
Per essere un campione basta il manico, per essere un campione e un uomo occorrono manico e signorilità....come ho già scritto al post 63.
Ora mi eclisso perché non mi frega niente di discutere su chi è più campione fra Stoner, Valentino, Lorenzo o Marquez!
1100 GS forever
ah non lo so.
la mia domanda era cosa c'entra il motociclismo con la signorilità.
io ti ho elencato dei campioni di motociclismo che secondo la tua definizione non sarebbero tali perchè non signorili (ripeto, magari mi sbaglio su alcuni).
sinceramente, a me se fossero uomini o meno non mi interessa per considerarli campioni di motociclismo.
mica devo andarci a cena o in vacanza.
E' ufficiale. Dopo la notizia che Bridgestone avrebbe smesso la fornitura di gomme alla MotoGP dalla fine del 2015 in tanti hanno pensato (me compreso) che o Dunlop, già fornitore per Moto2, o Pirelli, già fornitore per SBK, avrebbero preso il loro posto.
CI SIAMO SBAGLIATI. (http://www.motogp.com/it/news/2014/Michelin%20to%20become%20MotoGP%20Official%20Tyre% 20supplier)
E a proposito di novità tecniche, i dischi freno maggiorati da 340 mm introdotti lo scorso anno per i circuiti di Barcellona, Sepang e Motegi (qui obbligatori), sono diventati disponibili anche per tutti gli altri circuiti di gara.
http://www.motogp.com/it/news/2014/GP+Commission+allows+340+mm+braking+discs+at+all+t racks
@Corfit
grazie del chiarimento circa il rettilineo ... non ci avevo fatto caso.
quando a me Rossi ha smesso di stare simpatico...quando ci fu quella storia delle tasse non pagate ... Pero' non mi pare di avvertire che vi sia altrettanto astio nei loro confronti ...
Bhè, quelli non sono mica campioni, Vale sì.
Comunque per certo l'idea di non pagare le tasse non è stata di Rossi, ma del tizio che poi ha silurato, Vale di sicuro non ha capito cosa fosse quella operazione.
Comunque quasi 75 interventi a due settimane dal Mugello, e tutti, nel male e nel bene, su Vale.
Chi è il vero campione??
flower74
23-05-2014, 18:09
... il vero campione è CHI VINCE... e VALE quest'anno NON HA MAI VINTO.
Dario C.
23-05-2014, 18:22
... il vero campione è CHI VINCE... e VALE quest'anno NON HA MAI VINTO.
Il problema degli italiani è questo. Anche alle elezioni.
Non hanno una sega di memoria.
:mad:
flower74
23-05-2014, 18:25
... vero... mi è tornata la memoria... AGOSTINI è un CAMPIONE. :lol:
ci puoi scommettere che lo è.
... non vedo l'ora che si ritiri.... così, almeno, una grossa fetta di tifosi si toglieranno dalle palle.
Io la premiazione a Le Mans l'ho vista... ma tu hai visto che cosa ha fatto Marquez?
?????? non capisco......, perche' dovrebbe ritirarsi, a 35 anni nessuno e' mai andato cosi' forte, chapeau, altro che balle da tifoso da stadio!
Io continuo a non capire tutto questo livore ... il trarre godimento se uno dei piu' grandi campioni che abbiamo avuto (e l'unico Italiano attualmente in grado di contrastare il nuovo fenomeno) va male ... boh ... c'e' veramente qualcosa di sbagliato in noi Italiani ... :(
Quest'anno Rossi sta' facendo bene, sicuramente al di sopra delle aspettative, si vede che ci sta' mettendo l'anima per tentare di stare dietro a Marquez ed, onestamente, attualmente pare l'unico che possa avere qualche minimissima chance di metterlo dietro ...
Sono certo che se al Mugello dovesse andargli male ci sarebbero molti post "soddisfatti", soprattutto visto che ultimamente queste espressioni sono state "represse" dal suo buon andamento ...
Qualcuno mi aiuti a capire ...
non preoccuparti, non c'e' niente da capire, un antiRossi come tanti....
come diceva il Poeta, "ma tu non ti curar, guarda e passa"
Il problema degli italiani è questo. Anche alle elezioni.
Non hanno una sega di memoria.
:mad:
il problema degli italiani e' semplicemente che non vanno governati, vanno comandati, altrimenti abbiamo da ridire su tutto.
A tifosi ed antitifosi sarebbe utile leggere su Motosportmagazine.com, una delle più famose riviste di motorismo, l'articolo sulla MotoGP intitolato "Mugello: Holy of holies".
Probabilmente un punto di vista più obiettivo, meno fazioso.
Attentatore
24-05-2014, 00:41
bollito misto..slurp...devo ancora cenare.....
Per i detrattori del Vale: ma se lui è bollito, cosa sono tutti quelli dietro?
Comunque ... gallina vecchia fà buon brodo :lol:
..... sicuro è merito di Vale, e non di certo di MM, in qualsiasi modo vadano le cose.
Sì in effetti MM è un coglioncello qualsiasi come tanti passati alla massima categoria senza lasciare traccia....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol :
chimico01
27-05-2014, 10:13
Tweet di Crutchlow a Marquez:
@marcmarquez93 can’t you miss a race ? Go to beach or something ?
:lol::lol::lol::lol::lol:
NumberOne
28-05-2014, 14:57
Tanto per dire, da moto.it......
Quando era in Honda, si diceva - qualcuno lo faceva - che Rossi trionfava solo grazie alla moto; poi quando ha ridicolizzato gli avversari con la Yamaha, il merito era delle gomme Michelin costruite appositamente per lui di notte; poi quando ha vinto anche con il monogomma Brigestone e non c’era più niente a cui appigliarsi, i censori, i detrattori qualche scusa l’hanno comunque tirata fuori. Niente di tutto questo, naturalmente: Rossi dominava perché era fortissimo, come peraltro sta dimostrando ancora adesso a 35 anni.
:happy1:
a me mi fanno ridere...
ma soprattutto?
perché dovrei tifare CONTRO marquez, pedrosa, dovizioso, rossi, lorenzo, iannone, la ducati, la honda ecc..
al massimo tiferò a FAVORE, ma non CONTRO!
è uno sport di moto....intrattenimento puro. Rossi è un campionePUNTO, il resto è sfottò da bar.
saluti affamati
valeleon71
28-05-2014, 17:58
Anche di Stoner si diceva che vinceva per via della moto migliore ( Ducati ) :-))
Attentatore
28-05-2014, 20:13
http://motori.fanpage.it/motogp-dani-pedrosa-al-mugello-non-si-dorme-lascio-il-motorhome/
E' giunto il momento di dare i numeri:
http://www.motogp.com/it/news/2014/Mugello+racing+numbers+ahead+of+sixth+round
mototarta
29-05-2014, 19:43
Indiscrezione riportata dalla Gazzetta. Pare che Lorenzo, in sede di trattativa per il contratto 2015 se ne sia uscito con un 'O io o Rossi'...
Forse lui lo capisce, che il vecchietto non è affatto bollito.
se continua così, deve stare attento a dirlo.....
e comunque sto guardando la replica della conferenza stampa.
indovinate un pò a chi fanno le domande... :cool:
Iannone non considerato, a Bautista hanno chiesto del derbi Real-Atletico, a Lorenzo se preferisce i freni da 320 o 340.
gli unici a parlare, Fenati, Valentino e Marquez. :)
mototarta
29-05-2014, 20:52
Il discorso è che la competitività di Rossi ha scombinato i piani sia di Lorenzo che di Yamaha. Pol Espargaro ha in tasca un contratto biennale che recita 2014 con Tech 3 e 2015 nel team Yamaha ufficiale. Ci si aspettava un ultimo anno di Valentino, rendimento così e così, e il suo addio alla MotoGP. Ora il panorama è cambiato... quello in crisi è Lorenzo, quello che va forte è Rossi. Lorenzo pretende un ingaggio stellare ( si parla di 12 milioni di euro per un anno), ma a fronte dei risultati finora ottenuti pare abbastanza improbabile Yamaha sia disposta ad accontentarlo. Viceversa Rossi si accontenta di molto meno visto che ormai è la VR 46 la sua fonte maggiore di reddito... in più a livello immagine vale 10 volte di più di Lorenzo.
Quest'ultimo ha in mano la carta Ducati, la quale però ha già sperimentato sulla sua pelle che anche un pilota fortissimo può non bastare. In Honda Marquez ha posto il veto...
Credo che Lin Jarvis avrà parecchio da grattarsi la testa in questo periodo.
...indovinate un pò a chi fanno le domande... :cool:
Iannone non considerato...
Strano, avevo avuto la sensazione, sin dai tempi della Moto2, che "Crazy Joe" si fosse ingraziato la simpatia di diversi fan in ambito internazionale, fin oltreoceano. Magari non è così, o magari non avevano proprio niente di nuovo da chiedere. O magari sta solo sulle balle ai giornalisti... Boh!:lol:
... In Honda Marquez ha posto il veto.
Urca ... Marquez gia' puo' permettersi di porre veti ad HRC? :rolleyes:
mototarta
30-05-2014, 08:00
Beh... la Honda ha una gran moto ma senza Marquez non so se sarebbe in testa al mondiale. Al primo anno ricordiamoci che già fece licenziare i meccanici italiani in favore dei suoi ex tecnici spagnoli della Moto 2...
Clamoroso :rolleyes:
http://www.moto.it/MotoGP/clamoroso-valentino-rossi-in-ritardo-al-mugello.html
:lol:
mototarta
30-05-2014, 10:14
PMIZ
Non è Vale al telefono, credo sia quel ragazzo che lo imita da anni. Scherzo di Cereghini
Si ... era per ridere un po' ... :lol:
Nella FP1, a 15 minuti dal termine, Rossi per ora e' in testa ... ma Marquez sta' arrivando velocemente ...
Brutto volo per Pol Espargaro ...
mototarta
30-05-2014, 10:30
Rossi sta guidando da paura, è un piacere vederlo così 'incattivito'.
Comunque ... pronti, via e Rossi ha stampato un 1:48.386 che e' vicino al record della sua pole del 2008 (1:48.130) ... se il buongiorno si vede dal mattino, Rossi e' "in palla" ...
Eccolo qua Marquez ... 1:48.004 ... record del circuito ... :lol:
FP1:
1 MARQUEZ M.Repsol Honda Team 1:48.004 :ctf2:
2 ROSSI V.Movistar Yamaha MotoGP +0.382
3 IANNONE A.Pramac Racing +0.430
4 DOVIZIOSO A.Ducati Team +0.514
5 LORENZO J.Movistar Yamaha MotoGP +0.661
6 ESPARGARO A.NGM Forward Racing +0.739
7 BRADL S.LCR Honda MotoGP +0.921
8 CRUTCHLOW C.Ducati Team +0.976
9 BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini +1.026
10 SMITH B.Monster Yamaha Tech 3 +1.026
11 PEDROSA D.Repsol Honda Team +1.199
12 ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3 +1.304
13 EDWARDS C.NGM Forward Racing +1.814
Male Pedrosa ... bene le Ducati ...
NumberOne
30-05-2014, 10:46
Cazz sono quattro decimi.... speriamo bene!
Rossi comunque guida molto molto bene ... si vede che e' "a posto" ...
Se poi lo paragoniamo a come guidava quando era in Ducati (pareva avere un bastone infilato nel c@@o ... ) pare veramente un'altro pilota ...
OcusPocus
30-05-2014, 10:47
Rossi è veramente encomiabile, quasi commovente per quanta grinta ci metta..ma non ce n'è, temo MM abbia il margine per andargli via quando vuole
sartandrea
30-05-2014, 10:56
tutto il baraccone della MotoGP spera che Vale rimanga a questi livelli ancora un paio d'anni,
se fosse possibile farebbero un patto di sangue col Diavolo per togliergli 10 anni......
chimico01
30-05-2014, 10:58
Non ne sono così sicuro. Fino a due anni fa sì, adesso hanno finalmente trovato qualcuno che attira i tifosi come faceva Vale. Un altro anno per far vedere la lotta del vecchio contro il nuovo e via per una nuova decada di ascolti grazie a MM.
valeleon71
30-05-2014, 11:05
Che tristezza sta moto GP ....:(
Comunque per ora alle spalle del fenomeno ci sono 3 Italiani ... bello ... :D
sartandrea
30-05-2014, 11:12
sono curioso di vedere se al Mugello Iannone riesce a concretizzare
mah, più che altro dovrebbero trovare uno che, almeno, gli stia vicino a MM per rendere le corse un minimo combattute, almeno all'inizio o per i 2/3 di gara.
se tolgono Valentino oggi, il secondo arriva minimo a 10sec da Marquez.
e al di là di quello che si dice, bellissimo vedere come guida, ma dopo 5 giri ti sei rotto i maroni di guardare solo quello.
Mi sa' che ho scritto cazzate riguardo i tempi record al Mugello ... chi sa' corregga ...
mototarta
30-05-2014, 11:17
E comunque...nessuno avrebbe scommesso un euro che Rossi a 35 anni sarebbe riuscito a dare di nuovo paga a Lorenzo.
Sicuramente marquez è il più forte ed almeno in prova tira al massimo. Togliamo un paio di decimi di vantaggio tecnico della moto, a stare stretti... e direi che il vecchietto sta andando non forte... di più.
valeleon71
30-05-2014, 11:19
Record Mugello 1:47.639
Stabilito da Marc Márquez
su Honda
il 2 giugno 2013
Mah ... ho trovato che l'anno scorso Pedrosa aveva fatto la pole con 1:47.157 ... sul sito del circuito del Mugello invece riportano quella di Rossi del 2008 ...
Boh ... :dontknow:
valeleon71
30-05-2014, 11:25
Però ho trovato anche questo ..... Quello sopra è da Wiki
http://www.moto.it/MotoGP/test-al-mugello-nuovo-record-di-stoner.html
Può essere che abbiano fatto modifiche al tracciato durante gli anni ?
Troppo forte marquez! Ha già messo tutti in riga!
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
mototarta
30-05-2014, 11:32
I tempi in prova hanno valore statistico ma non sono considerati record ufficiali, solo quelli in gara sono omologati.
Fino a due anni fa c'erano le gomme da tempo che ora non ci sono più.
Da GPone:
...
Il Dottore, sceso a 1'48.386, sembrava destinato ad aggiudicarsi il turno ma ha subito l'ormai consueto rientro sul finale del giovane apprendista (per così dire), autore di un 1'48.004. Tempi di tutto rispetto, facilitati dalle temperature ancora basse dell'asfalto, considerando che il best lap di categoria (2013, Dani Pedrosa) è di 1'47.157. Sul passo, i due rivali si equivalgono: sei giri in 1'48 per Marquez, cinque di Rossi, mediamente in 1'48 e mezzo. La differenza è tutta nel quarto settore, che include Biondetti e Bucine: lì, Marquez rifila quasi tre decimi a Rossi.
Sfruttando le prove qui effettuate due settimane fa, Andrea Iannone (+ 0.430) ed Andrea Dovizioso (+0.514) hanno difeso i colori Ducati aggiudicandosi il terzo e quarto posto rispettivamente. Le D16 volano sul lungo rettilineo, con quella del pilota abruzzese che ha raggiunto quota 347.2 km/h.
Continuano invece le difficoltà di Jorge Lorenzo, quinto a +0.661. Il maiorchino, vincitore delle ultime tre gare sul tracciato toscano, non soffre in un settore in particolare, ma accumula decimi ad ogni settore. Come ormai di consueto, il vice-campione ha preferito utilizzare il telaio "vecchio" della M1, al contrario di quanto fatto da Rossi. Comunque, è andata peggio a Dani Pedrosa, soltanto undicesimo (+1.199).
...
chimico01
30-05-2014, 11:34
E comunque...nessuno avrebbe scommesso un euro che Rossi a 35 anni sarebbe riuscito a dare di nuovo paga a Lorenzo. [...]
Non lo vedo dare paga a Lorenzo. Lorenzo, fin adesso, non c'è stato proprio. Si sta auto dando la paga. Dovesse tornare ad avere feeeling con le gomme e la moto credo che, com'è normale che sia, tornerà ad essere il rivale di Marc.
tanto è vero che...
Fastest Lap 2013 Dani PEDROSA (SPA) Honda 1'47.157 176.2 km/h
Circuit Record 2013 Marc MARQUEZ (SPA) Honda 1'47.639 175.4 km/h
Best Pole 2013 Dani PEDROSA (SPA) Honda 1'47.157 176.2 km/h
http://www.motogp.com/en/events/Italy/2014
Ahahahahah è unico....ahahahahah
http://www.moto.it/MotoGP/clamoroso-valentino-rossi-in-ritardo-al-mugello.html
mototarta
30-05-2014, 11:37
Chimico
Beh no bisogna essere onesti. L'anno scorso che Rossi non si trovava con la moto... tutti a dire che Lorenzo gli dava la paga. ora a ruoli invertiti... Lorenzo si dà la paga da solo?
Contano i fatti, Lorenzo sta prendendo paga in tutte le gare punto. il resto è aria fritta.
Oh ... non cominciamo a fare casino ... neh ...
Lorenzo è bollito........ahahahahahahaha
catenaccio
30-05-2014, 11:51
speriamo in una bella gara, visto che questa ce la possiamo godere tutti, e che vinca il migliore!!
feromone
30-05-2014, 11:51
Anche a me sembra che Lorenzo sia in confusione totale (e anche un po' lesso oltre che bollito)...sul fatto che l'anno scorso tutti a dire che Rossi era bollito e Lorenzo gli dava la paga non direi proprio - ovviamente a meno che per tutti non intendevi Romargi e Valeleon 71 ahahahahah!
Comunque io spero sempre in una vittoria all'ultimo metro di Valentino Rossi con a podio Dovizioso e Iannone....Marquez una volta tanto fermo per problemi alla moto!
1100 GS forever
OcusPocus
30-05-2014, 11:52
Vorrei chiedere a Marquez in quanto tempo completa il cubo di Rubik
NumberOne
30-05-2014, 11:52
Ma cielo la trasmette in diretta o in differita?
Diretta, diretta.....
feromone
30-05-2014, 11:57
Vorrei chiedere a Marquez in quanto tempo completa il cubo di Rubik
Mentre aspetta gli avversari al traguardo ahahahahah!
1100 GS forever
sartandrea
30-05-2014, 12:09
fantasticando e provocando :lol:
presupposto che la MotoGP è una grande circo mediatico e che Vale sta discutendo il nuovo contratto, alla HRC cosa aspettano a presentargli una proposta "che non può rinunciare"......
Marquez e Vale con la stessa miglior moto, :rolleyes:
dal punto di vista mediatico per me farebbero il record degli ascolti di tutta la storia del motomondiale
mototarta
30-05-2014, 12:17
Fantasia... visto il risentimento Honda nei confronti di Rossi. ma serto Marquez non porrebbe il veto a Valentino, mentre lo ha posto a Lorenzo. la situazione più difficile è senza dubbio quella di Lorenzo. Non è contentissimo di ritrovarsi ancora con Rossi, chiede un ingaggio che Yamaha non è disposta a pagare... e gli resta solo la carta Ducati, sempre ammesso che questa proposta Ducati esista davvero. Pernat lo ha escluso categoricamente. E poi c'è la questione di Pol Espargaro cui è stato promesso il team ufficiale nel 2015... insomma un bel casino.
Sì effettivamente è un bel casino... Infatti, situazione di Lorenzo a parte, non ci ho capito niente...
mototarta ti spiacerebbe ripetere? :wink:
Riassunto:
Nel 2015 Lorenzo è a piedi.....
Espargaro.... chi? :cool:
vedrai che il problema della Yamaha è un pre-contratto con Espargaro. :lol:
mototarta
30-05-2014, 12:30
Lorenzo a inizio anno aveva posto condizioni pesanti per rimanere. !2 milioni di ingaggio, si dice. nessuno credo si aspettasse un Rossi così, per cui a Pol Espargaro era stata promessa la moto ufficiale nel 2015. Il team sarebbe stato Lorenzo - Espargaro.
Ora però pare Lornzo soffra tantissimo la ritrovata competitività di valentino, e se avete notato il Vale da buon psicologo non perde occasione per dire che ha in mano il rinnovo per due anni. Secondo me, dal di fuori, Jorge si trova nella situazione in cui si è trovato Rossi nel 2010... ovvero accettare una proposta alternativa per non rimanere sotto lo stesso tetto. la carta Honda è impossibile perché Marquez ha detto chiaro di non volere Lorenzo... quindi resta Ducati, unica che potrebbe dargli i soldi che chiede.
Alla fine ... probabile che Lorenzo resti, a cifra inferiore, e che Espargaro abbia una moto ufficiale nel team Tech 3. Credo sia molto improbabile che a questo punto lascino a piedi valentino.
mototarta
30-05-2014, 12:38
Bigzana
Ricordati che la Honda dovette schierare tre moto ufficilali per il pre contratto con Dovizioso. E si parla del puntiglio di un pilota italiano contro la Honda, che però ha dovuto calare le braghe e tenerlo.
NumberOne
30-05-2014, 12:39
Un passaggio del dottore in honda mi obbligherebbe a firmare un abbonamento a sky! :lol:
PS: anche se del calcio non mi importa una cippa!
matteucci loris
30-05-2014, 12:49
c'è il rientro della suzuki? lorenzo potrebbe pure andare li:lol::lol::lol:
Dario C.
30-05-2014, 12:58
Sognando...
E se il dottore si facesse un team suo, con honda clienti, che presumibilmente diventerebbe una "ufficiale a tutti gli effetti" .... per provare a giocarsela ad armi pari con marquez?!
:D
Le novità alle quali entro un paio di anni la MotoGP andrà incontro:
- dal 2016 tutte le moto sotto lo stesso regolamento (quello definito oggi come Open)
- dal 2016 nuovo fornitore di gomme: Michelin (ed è lecito aspettarsi che le prestazioni non saranno subito all'altezza delle attuali Bridgestone)
- dal 2015 (2016?) rientro in forma ufficiale della Suzuki (che un paio di piloti dovrà pur accaparrarseli, no?)
- visti i problemi di frenata (e il conseguente arrivo dei dischi da 340 permessi in tutte le piste), il rischio di dover adeguare nuovamente la sicurezza in pista e la classe unica dal 2016, è molto probabile che ci sarà un abbassamento del peso minimo delle moto (fonte: http://motomatters.com/analysis/2014/05/28/the_great_weight_debate_minimum_weights_.html)
Lì per lì non sembrano cambiamenti epocali, ma secondo me le carte si rimischieranno un po' di sicuro...
Dovizioso era già nella squadra ufficiale, con contratto vero e proprio, e avrebbero dovuto licenziarlo per far posto a Stoner.
È un bel pò diverso.
Non ne sono così sicuro. Fino a due anni fa sì, adesso hanno finalmente trovato qualcuno che attira i tifosi come faceva Vale. Un altro anno per far vedere la lotta del vecchio contro il nuovo e via per una nuova decada di ascolti grazie a MM.
Vero, ma MM ha un difetto,è spagnolo. Senza vale lotterebbe e vincerebbe contro altri spagnoli. Diventerebbe un trofeo nazionale e l'interesse scemerebbe. Ci vogliono piloti di più paesi.
mototarta
30-05-2014, 13:23
Bigzana
vero, ma io intendevo dire che in Yamaha davano per scontata la sostituzione di Rossi con Espargaro, ora invece gli si sono scombinati i piani. Espargaro ha detto che a lui basta avere la moto competitiva... in pratica facendo capire che la scappatoia è dirottare una terza moto ufficiale al team Tech 3.
In definitiva, o Lorenzo ingoia il rospo e rimane con valentino o non mi pare abbia chissà quali alternative.
Certo che se a P. Espargaro e' stata "promessa" la Yamaha ufficiale per il 2015 ... correremmo il rischio di ritrovarci le uniche 4 moto competitive in MotoGP con a bordo 4 Spagnoli? :confused:
Non mi pare una buona mossa se si vuole dare alla MotoGP un "respiro globale" ... boh ...
Sono d'accordo che nel 2016 ci sara' un bel "rimescolone" ... speriamo che l'elettronica diventi meno "invasiva" ...
mototarta
30-05-2014, 13:53
ma in effetti a quanto dicono anche le Rcv di Bradl e Bautista sono ufficialissime. del resto anche il povero Sic sveva la Rcv ufficiale pur essendo con Gresini, e in prova si metteva dietro Pedrosa spesso e volentieri. Ogni casa, per regolamento, non può schierare più d 4 moto ufficiali, quini la Honda è già al limite, Yamaha ne può schierare altre 2 perché quelle di Poncharal allo stato attuale sono moto clienti. In pratica sono le moto 2013 di Rossi e Lorenzo.
feromone
30-05-2014, 14:01
Puoi vincere qualche gara con la moto ufficiale di un team privato di MotoGP....però il campionato lo vincono solo gli straufficiali!
1100 GS forever
Espargaro ha detto che a lui basta avere la moto competitiva... in pratica facendo capire che la scappatoia è dirottare una terza moto ufficiale al team Tech 3.
appunto, mica è scemo!
è il primo a sapere che lui ed il suo precontratto contano come il due di bastoni con briscola a coppe, nei confronti degli altri due piloti.
oltretutto sarebbe solo al suo secondo anno di Motogp e non gli conviene tanto puntare i piedi....
;)
A proposito del Sic, ingresso nella Hall of Fame, tuta speciale per Valentino e la sua Honda col 58 farà ancora un giro al Mugello:
http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/30-05-2014/motogp-mugello-valentino-tuta-speciale-dedicata-simoncelli-80793128939.shtml
ma in effetti a quanto dicono anche le Rcv di Bradl e Bautista sono ufficialissime. ...Ogni casa, per regolamento, non può schierare più d 4 moto ufficiali, quini la Honda è già al limite, Yamaha ne può schierare altre 2 perché quelle di Poncharal allo stato attuale sono moto clienti....
Stiamo facendo confusione con le parole. Dorna impone che le case non possano schierare più di 4 moto "factory", quindi mezzi che rispettino i parametri di quel tipo di regolamento. E il team Tech3 ha due moto iscritte come "factory". Quindi è inesatto dire che se ne potrebbero schierare altre due, ci sono infatti già quattro Yamaha (due nel team ufficiale e due nel Tech3) e quattro Honda (due nel team ufficiale, una a Gresini e una a Cecchinello) iscritte come "factory".
Diverso il discorso tra team ufficiale e team satellite: la differenza è che il team ufficiale è collegato direttamente alla casa costruttrice, può richiedere aggiornamenti o componenti mirati secondo il budget della casa e li riceve e collauda per prima, decidendo poi se mantenerli oppure scartarli. Dirige lo sviluppo della moto secondo i "gusti" del team.
I team satellite gli aggiornamenti non li testano quasi mai, in genere possono acquistarli/noleggiarli dalla casa madre ma solo dopo che sono già stati collaudati e scelti dalla squadra ufficiale. Non hanno accesso alle risorse "scartate" quindi non hanno scelta, il percorso di sviluppo che possono perseguire è univoco, ovvero è ciò che è concesso nel budget della squadra.
Unico team satellite a fare sviluppo, ma solo su determinate componenti, è quello di Gresini che porta in pista Nissin come freni e Showa come sospensioni (marchi entrambi di proprietà Honda).
Anni fa analogamente Tamada correva come unico pilota gommato Bridgestone con una Honda di un team satellite.
mototarta
30-05-2014, 15:24
le case si imposero il limite di max 4 moto ufficiali sia per la riduzione dei costi sia per equilibrare maggiormente il campionato, il discorso factory è un'altra cosa ed è nato quest'anno. Poncharal potrebbe benissimo avere l'anno prossimo una terza M1 ufficiale e non per questo derogare al regolamento factory come giustamente dici. Le due cose in un certo senso si sovrappongono.
La moto del Sic era ufficialissima, tanto è vero che nel box aveva, oltre ai propri tecnici che aveva preteso, gli ingegneri HRC. Aveva anzi parti studiate apposta per lui, vedi la carenatura ad esempio,ed aveva tutti gli aggiornamenti degli ufficiali. Per quella carenatura fu chiamato in Giappone dalla Hrc a fare prove in galleria del vento. E lo dice Aligi Deganello, mica lo dico io.. Oggi non è più così, ma di fatto un team 'satellite' può gestire a tutti gli effetti una moto ufficiale, basta che la casa lo voglia.
sartandrea
30-05-2014, 15:56
Fantasia... visto il risentimento Honda nei confronti di Rossi.....
ho qualche dubbio che a certi livelli prevalga il risentimento, la ripicca o l'antipatia a livello personale,
troppi ciccioli che girano per poterselo permettere
poi i Jap (se non gli tocchi l'Imperatore :confused:) sono prima di tutto pragmatici
... Poncharal potrebbe benissimo avere l'anno prossimo una terza M1 ufficiale e non per questo derogare al regolamento factory come giustamente dici...
...di fatto un team 'satellite' può gestire a tutti gli effetti una moto ufficiale, basta che la casa lo voglia...
Non credo Poncharal potrebbe, cito un paio di fonti:
Fonte: RTRSports.com (http://rtrsports.com/en/motogp/motogp-factory-riders-and-standard-ecus-here-are-the-new-rules-for-2014/)
Each manufacturer can choose to enter a maximum of 4 riders in a season, who will participate using ‘’Factory’’ status.
Fonte: Yamaha-Racing.com (http://www.yamaha-racing.com/Racing/motogp/what_is/)
The rules confirm each manufacturer is allowed to enter up to four factory riders.
E quest'ultima dichiarazione conferma anche che l'introduzione della regola delle 4 moto "factory" schierate in griglia non sia solo cosa di quest'anno. Entrò infatti in vigore già dalla scorsa stagione mi pare, o forse già dall'introduzione delle CRT. Boh...
Per quanto riguarda team satelliti e moto ufficiale, hai centrato perfettamente il punto. E' proprio la casa costruttrice che decide che fare. Oltre a Simoncelli successe anche a Valentino ai tempi della 500 (team privato - moto ufficiale). Ma sono eccezioni, di norma sono vincolati da ciò che la casa costruttrice gli concede e che è già stato messo in prova dagli ufficiali.
Intanto nessun da i risultati della FP2:
1 PIRRO ITA Ducati Team Ducati 2'05.435
2 HAYDEN USA Drive M7 Aspar Honda 2'07.067 1.632 / 1.632
3 BAUTISTA SPA Honda Gresini Honda 2'09.153 3.718 / 2.086
4 AOYAMA JPN Drive M7 Aspar Honda 2'12.275 6.840 / 3.122
tutti gli altri senza tempo ... si deduce che piovve ...
mototarta
30-05-2014, 16:10
August
Intendo che Poncharal avrebbe una moto ufficiale al posto di quella clienti che ora gestisce, fermo restando che nessuno potrebbe mai sapere se è realmente ufficiale o no.. ovvero la casa potrebbe tranquillamente aggirare la regola che è abbastanza aleatoria. Non intendevo dire che avrebbe una moto in più. Come 'terza ufficiale ' intendevo oltre quelle di Rossi e Lorenzo, Smith resterebbe con la moto clienti.
Poi non è detto che con una moto più evoluta Espargaro andrebbe più forte, basta vedere cosa sta succedendo con il nuovo telaio della M! ufficiale, Rossi lo trova migliore e ci va più forte, Lorenzo trova più efficace quello vecchio.
Ah giusto, ok! Ero io che non ci avevo capito una mazza... :lol:
Ma vedrai che dal 2016, niente più termini equivoci! :wink:
FP2 sotto l'acqua hanno girato in pochi. Chi entrerà a far parte di quale sessione di qualifica si vedrà domani nella FP3.
Andreapaa
30-05-2014, 16:22
Pare che Lorenzo, in sede di trattativa per il contratto 2015 se ne sia uscito con un 'O io o Rossi'...
Queste cose (idem del veto di MM) capitano a seguito della "paura" che lo sviluppo della moto sia più rivolto ad uno che all'altro o ci possono essere altri motivi dietro?
Non penso sia perchè ha paura di finire dietro ... che gli frega??
mototarta
30-05-2014, 16:38
Andrea
Io credo che Lorenzo stia soffrendo molto oltre che la superiorità di Marquez anche il la sua popolarità ed il suo successo mediatico. E la stessa cosa l'ha sempre subita da valentino, se fate caso quando inquadrano il box yamaha davanti al suo non c'è nessuno, sono tutti davanti a quello di Rossi. Queste cose sommate insieme probabilmente stanno un po' minando la sua sicurezza. Sul fatto che sia un pilota straordinario non si discute, forse però mentalmente Rossi e Marquez sono più tosti.
sartandrea
30-05-2014, 16:43
.....forse però mentalmente Rossi e Marquez sono più tosti.....
su Vale togli senza dubbio il forse,
su Marquez, anche se promette bene, vedremo alle prime serie difficoltà, che prima o poi inesorabilmente arriveranno
valeleon71
30-05-2014, 18:56
su Vale togli senza dubbio il forse,
su Marquez, anche se promette bene, vedremo alle prime serie difficoltà, che prima o poi inesorabilmente arriveranno
.... Quando non avrà più la moto migliore ...
FP3: Sotto un cielo nuvoloso Pedrosa fa cucù!
1 PEDROSA Repsol Honda Team 1'47.754
2 MARQUEZ Repsol Honda Team 1'48.015 0.261
3 DOVIZIOSO Ducati Team 1'48.017 0.263
4 LORENZO Movistar Yamaha MotoGP 1'48.028 0.274
5 SMITH Monster Yamaha Tech 3 1'48.142 0.388
6 ROSSI Movistar Yamaha MotoGP 1'48.155 0.401
7 CRUTCHLOW Ducati Team 1'48.275 0.521
8 P.ESPARGARO Monster Yamaha Tech 3 1'48.373 0.619
9 BRADL LCR Honda MotoGP 1'48.416 0.662
10 IANNONE Pramac Racing 1'48.435 0.681
A proposito, Rossi ha tirato fuori il casco da "bollito":
http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2014/05/31/Motori/Foto%20Motori%20-%20Trattate/cascovale-kKHF-U80801962750qxF-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg?v=201405311313
Lorenzo quello dell'Alfa Romeo
http://media.motoblog.it/m/mot/motogp-jorge-lorenzo-casco-speciale-alfa-romeo-per-il-mugello/alfa-romeo-helmet-mugello-2014-1.jpg
giessehpn
31-05-2014, 14:52
Strano, Marquez in pole! Peccato per Valentino, solo 10 a quasi mezzo secondo.
valeleon71
31-05-2014, 14:54
Ah ah ah ah ... Aspetto i commenti di Bigzana :lol: Grande Iannone !!!!
catenaccio
31-05-2014, 15:38
Non sono riuscito a vedere bene la Q2... Come mai Rossi ha fatto solo decimo? Non ha girato?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
apocalypse
31-05-2014, 15:44
Ha sbagliato ha montare un soft nell'ante e la moto andava male.Dice.
carlo.moto
31-05-2014, 15:51
Ah ah ah ah ... Aspetto i commenti di Bigzana :lol: Grande Iannone !!!!
A sfruttare le scie è un vero grande, ma mica siamo in moto 3 !
feromone
31-05-2014, 19:26
Beh! in effetti con una moto che fa solo i 349.6 km/h le scie sono particolarmente utili eheheheheh!
1100 GS forever
carlo.moto
31-05-2014, 19:34
Che Iannone si infili nelle scie e quasi sempre di Valentino è un copione che si ripete in molti gran premi
feromone
31-05-2014, 20:03
Io invece trovo giusto che se uno ha la moto inferiore deve sfruttare tutte le opportunità che gli capitano!
Una scia, un sorpasso al limite o una bussata sulla carena....come si dice da noi in Romagna "fatti non pugnette" ahahahahah!
1100 GS forever
valeleon71
31-05-2014, 20:52
Carlo hai visto le qualifiche ? Mi sa di no !
valeleon71
31-05-2014, 20:54
Ha sbagliato ha montare un soft nell'ante e la moto andava male.Dice.
Domani arriva a podio sicuro ... :-)
bah, chi può dirlo....
oggi ha fatto una cagata ma sono pur sempre qualifiche.
i conti si fanno sempre sotto la bandiera a scacchi.
esattamente come il sorriso abbonda sempre sulla bocca degli stolti. :cool:
at salùt mingòn.
flower74
31-05-2014, 22:40
... ci mancherebbe anche che non arrivi a podio...
beh, partendo decimo non è poi mica tanto scontato.
flower74
31-05-2014, 22:45
... solo con il rettilineo che c'è al Mugello... e un motore come quello di una moto ufficiale.... bhè... veramente improbabile che non faccia almeno 4.
Io, solo per il casco commemorativo, non so di cosa poi, lo avrei squalificato.
http://media.motoblog.it/v/val/valentino-rossi-casco-mugello-2014/casco-rossi-mugello-2014-4.jpg
mototarta
31-05-2014, 22:52
Il casco è molto carino e per chi non arriva a capirlo è un inno all'italianità... vogliamo sputare pure su questo ?
Leggo la stessa becera ottusità e malignità dei tifosi di calcio. la moto dovrebbe essere ben altro. Chissà come pretendiamo di non essere lo zimbello del mondo se siamo i primi noi a disprezzare tutto ciò che è italiano.
flower74
31-05-2014, 22:57
... suvvia... il casco fa schifo... siamo obbiettivi.
L'unica volta che rossi avrebbe potuto esaltare qualcosa di italiano... è stato un disastro... meglio stare con i jap e vivere a Londra per esaltare la sua italianità quando c'è il Mugello.
Fiero di non capire il casco.
mototarta
31-05-2014, 23:04
Ducati è tedesca, forse meglio stare con i giapponesi, ti pare?
Fiero di non capire il casco? In che senso ? Forse sarebbe meglio essere fieri di non scrivere minchiate solo per il gusto di sputare veleno stupido..
E schifo poi perché ? Non parliamo solo per dare fiato alla bocca su.
flower74
31-05-2014, 23:08
... Ducati è diventata tedesca DOPO... stia con chi vuole, basta che riesca a non farsi togliere gli adesivi dalle carene anche questa settimana... almeno per tutti gli zainetti gialli che ci saranno al Mugello.
Hai scritto che è un inno di italianità... e io, onestamente, non l'avevo capito... pensavo che nel cervello avesse della pasta bollita.... forse per questo che non mi piace il casco...
O forse... non si può dire che qualcosa del biondino non piace... altrimenti si passa per anti rossi, anti sportivi, anti motociclisti, omofobi, ecc, ecc.
mototarta
31-05-2014, 23:20
C'è scritto 'Pasta italiana non scuoce mai'... non mi pare ci voglia un genio per capire il messaggio.
Un conto è tifare un pilota, un conto è continuare a gettare merda su un altro che ha solo dato tantissimo a questo sport. Compreso quanto sta facendo per aiutare i giovani piloti italiani.
Se si ama davvero la moto e lo sport della moto si ha solo rispetto per questi ragazzi, dal primo all'ultimo, perché ognuno di loro in ogni momento può essere un Tomizawa, un Simoncelli, un Kato. Ovvio che nessuno li obbliga, ma meno di tutti sarebbe obbligato lui, dopo vent'anni di carriera, appagato e straricco, a rischiare la pelle tutte le domeniche.
Quindi se c'è qualcuno che corre davvero prima di tutto per passione.. è Rossi, ed io lo rispetto per questo.
moto, lascia perdere che si divertono cosi. Purtroppo x loro il Vale rimane quello, ancora una volta, col quale fare i conti.
sartandrea
31-05-2014, 23:29
Vale s'è trombato le fidanzate di tanti, altrimenti non si capirebbero certe cose..... :lol:
flower74
31-05-2014, 23:32
... o mamma... nemmeno dire che il casco fa schifo che subito arrivano le solite discussioni del cavolo.
santandrea... è più facile che abbia trovato i morosI di qualcuno... piuttosto che le morose.
Comunque, fine della discussione... il casco è bello... domani dimostrerà il suo talento.
mototarta
31-05-2014, 23:36
Ah ecco... non l'avevo ancora sentita la storia del gay.
In Italia quando non si cosa dire di qualcuno che ha successo... lo si etichetta come gay, oltretutto dando sfoggio di ulteriore ignoranza. Il bello e' che due post prima ha detto che se si parla male di Rossi si viene etichettati come omofobi.
vabbè, questi sono i cervelli che abbiamo.
sartandrea
31-05-2014, 23:39
...Io, solo per il casco commemorativo, non so di cosa poi, lo avrei squalificato....
hai ragione sulle discussioni del cavolo,
sarebbe ora di alzasse il livello tecnico di ste discussioni :lol: :lol: :lol:
flower74
31-05-2014, 23:40
... te lo ripeto... io ho detto che NON MI PIACE il casco... preparate le bandierine gialle e andate a dormire che lo stress per la gara di domani vi fa strani. Notte.
sartandrea
31-05-2014, 23:44
mi sa che per lo stress stanotte non dormi tu......:lol: :lol:
p.s.
mai avuta una bandierina gialla..... solo una piccola (molto piccola) dose di onestà intellettuale :lol:
apocalypse
01-06-2014, 00:13
Lorenzo sta preparando il casco con il pata negra:lol:per valencia.
http://esperienzegastronomiche.it/wp-content/uploads/2012/07/Jamon1.jpg
sartandrea
01-06-2014, 00:17
ahahahah
dalle mie parti quel coso lo vendevano a 120€ al kg,
dopo Natale erano scesi a 80, assaggiato, presi un San Daniele a 18......
Gekkonidae
01-06-2014, 08:54
"Non scuoce mai" è riferito solo ad lui... Ma lasciate stare l'italianità! Il referimento all'Italia è "obbligato" dal contesto e per indorare ancor di più la pillola agli occhi di molti, lui e i suoi sono geni in questo.
Ma che gliene fotte a lui dell'Italia su, a parte i mondiali ovviamente...
A parte questo, forza Vale!
valeleon71
01-06-2014, 10:40
Quoto Gekko . Che gliene fotte dell Italia a lui ?
Superteso
01-06-2014, 10:45
Ve lo ha confidato mentre vi in.......?
Gli avete letto nel pensiero?
Lo avete confessato?
Sent from 🐾
Lucchinelli che arriva al Mugello con lo spooter tre ruote.......ahahahah
Agostini lo ha preso per i fondelli......
assaggiato, presi un San Daniele a 18
Meglio il Sauris, almeno è italiano, il san daniele lo producono con le cosce che arrivano all'Olanda.
Che gliene fotte dell Italia a lui ?
Scusa valeleon, a te chi piace?
E sopratutto, l'azienda che ti dà da mangiare, è italiana? E che ti cura alla bisogna? Visto che continui a tirare merda su qualsiasi cosa sia italiana, perchè non inizi ad essere coerente e te ne vai all'estero, dove si stà meglio?
Tipo in UA, là c'e tanta figa là sai?
Mi pare che, tanto per iniziare, la scuola piloti l'abbia fatta in italia per i ragazzi italiani, per cercare di combattere la supremazia degli spagnoli, e con i suoi €€€.
catenaccio
01-06-2014, 11:26
Anche ieri pomeriggio è andato in onda quello pseudospot! Comunque la moto 3 è stupenda...
Confermo. Comunque vada la gara in MotoGP, quella della Moto3 rende sempre la domenica speciale.
E oggi Bastianini e Fenati hanno tutte e due il pepe al c*lo.
Ultimi giri saranno da cardiopalma...
Grande il cinghialetto!!! :D:D:D
E intanto Fenati ha vinto la moto 3...
mototarta
01-06-2014, 11:50
La scena di Valentino inginocchiato davanti a Romano Fenati dice tutto.
Passione, entusiasmo veri. Bellissimo, alla faccia di tutti i frustrati che insozzano tutto e tutti.
valeleon71
01-06-2014, 11:58
Scusa valeleon, a te chi piace?
E sopratutto, l'azienda che ti dà da mangiare, è italiana? E che ti cura alla bisogna? Visto che continui a tirare merda su qualsiasi cosa sia italiana, perchè non inizi ad essere coerente e te ne vai all'estero, dove si stà meglio?
Tipo in UA, là c'e tanta figa là sai?
Mi pare che, tanto per iniziare, la scuola piloti l'abbia fatta in italia per i ragazzi italiani, per cercare di combattere la supremazia degli spagnoli, e con i suoi €€€.
Andrew stai sereno ... Se no ti sale l'acido gastrico :lol::lol:
A parte che hai scritto una grossa inesattezza . Io non tiro merda su tutto ciò che è italiano ( a differenza di qualcuno qui che ha tirato merda per due anni su una marca italiana solo per giustificare le prestazioni non degne di un 9 volte campione del mondo ...) .
Anche in questo thread ho letto di qualcuno che diceva che Iannone ( noto pilota straniero ) per fare i tempi prende sempre le scie degli altri ...
Non ho capito poi secondo il tuo ragionamento , se a una persona gli sta sulle palle un italiano ( che sia uno sportivo , politico , attore o altro ... ) perché dovrebbe trasferirsi all'estero ? Siamo ancora in un regime democratico dove si può dire ciò che si pensa o devo chiederti prima il permesso ? :lol:
Quindi . STAI SERENO !!!
valeleon71
01-06-2014, 12:00
beh, partendo decimo non è poi mica tanto scontato.
La tua fede inzia a crollare ? :lol:
valeleon71
01-06-2014, 12:03
C'è scritto 'Pasta italiana non scuoce mai'... non mi pare ci voglia un genio per capire il messaggio.
Infatti è riferito a lui non al fatto che sia Italiano ... Se era Giapponese avrebbe scritto il Sushi non scuoce mai :lol:
valeleon71
01-06-2014, 12:06
E intanto Fenati ha vinto la moto 3...
Grande Fenati !! Speriamo sia davvero la luce in fondo al tunnel .:!:
che grande gara di Fenati!
Valeleon, la mia fede sono tagliatelle e tortellini, vedi tu.
buona domenica.
mototarta
01-06-2014, 12:12
Valeleon
Azz ma tu hai proprio le pigne in testa.
'Pasta ITALIANA non scuoce mai' e tu dici 'non è riferito al fatto che sia italiano'.
Se uno manco è capace di leggere secondo me non dovrebbe neppure scrivere.
Tu sei sicuramente uno di quelli che quando si è rotto la gamba erano contenti. Andate allo stadio, non negli autodromi.
valeleon71
01-06-2014, 12:13
che grande gara di Fenati!
Valeleon, la mia fede sono tagliatelle e tortellini, vedi tu.
buona domenica.
Beh almeno su questo mi sento di quotarti in toto !!:!::!:
Poi per un aperitivo sono sempre disponibile ...:D
Diciamo che l'ultimo giro della Moto3 è andato un po' oltre il cardiopalma.:confused:
Mi dispiace per l'immeritato non-risultato di Bastianini.
Ma che figata la vittoria di Fenati al Mugello!
:D:D:D:D
valeleon71
01-06-2014, 12:18
A sfruttare le scie è un vero grande, ma mica siamo in moto 3 !
Ho trovato il post di carlo.moto riferito al secondo posto di Iannone ( noto pilota straniero ) in griglia al Mugello ...
E poi mi fate le prediche sul gettare m . su piloti Italiani ? :lol:
valeleon71
01-06-2014, 12:24
Valeleon
Azz ma tu hai proprio le pigne in testa.
'Pasta ITALIANA non scuoce mai' e tu dici 'non è riferito al fatto che sia italiano'.
Se uno manco è capace di leggere secondo me non dovrebbe neppure scrivere.
Tu sei sicuramente uno di quelli che quando si è rotto la gamba erano contenti. Andate allo stadio, non negli autodromi.
Si chiama SIMILITUDINE ( mai sentito parlare ? ) . E' OVVIO che ha usato una similitudine con un prodotto ITALIANO ( oltre tutto storpiandone il nome da DI VELLA a DI VALE ) visto che è ITALIANO ( anche se in passato aveva tentato di cambiare nazionalità per non pagare le tasse :lol::lol:) . Te l'ho anche spiegato in alcuni post prima che se fosse nato in GIAPPONE avrebbe scritto per esempio una battuta sul SUSHI ....:lol:
Sulla affermazione : " Tu sei sicuramente uno di quelli che quando si è rotto la gamba erano contenti " ... non meriti nemmeno una risposta !!
valeleon71
01-06-2014, 12:28
Dai non siate nervosi e state sereni che oggi farà una bella gara in rimonta ( e lo scrivo convinto !!! ) . Il criticare il carattere di una persona non significa per forza di cose non apprezzarne il talento come pilota ...
mototarta
01-06-2014, 12:31
Non mi dai risposta perché è la verità, hai gioito, sei lo stereotipo di quel tipo di tifoso.
Ribadisco che del messaggio del casco in prima battuta non hai capito un cazzo, ora finalmente ci sei arrivato e ribalti il ragionamento.
hai detto che il messaggio era riferito a se stesso, non al fatto che sia italiano. Ora, visto che ti sei reso conto di non aver capito una mazza, hai detto l'esatto contrario. Ovvero che ha usato un prodotto italiano per ribadire la sua nazionalità. Il discorso del sushi conferma la cosa, quindi di che stai parlando ?
Io ho sentito parlare di similitudine, tu hai sento parlare di coerenza ?
Peccato pasini..sperem corsi
Zzo significa. Impiccionare?
sartandrea
01-06-2014, 12:52
Meglio il Sauris, almeno è italiano, .....
se lo trovo ben volentieri lo assaggio...... poi ti dico
x Mototarta
linka un bel fermo immagine di Stoner in piega........ così si rilassa il 3D :lol:.....anzi mettine una anche di Biaggi :lol:
mo esco in moto,
mia moglie vuole prendere un gelato al Lago Maggiore......poi mi dite com'è andata al Mugello
valeleon71
01-06-2014, 13:21
Non mi dai risposta perché è la verità, hai gioito, sei lo stereotipo di quel tipo di tifoso.
Vabbè sei de coccio ... che ci posso fare ...:lol:
valeleon71
01-06-2014, 13:27
"Non scuoce mai" è riferito solo ad lui... Ma lasciate stare l'italianità! Il referimento all'Italia è "obbligato" dal contesto e per indorare ancor di più la pillola agli occhi di molti, lui e i suoi sono geni in questo.
Ma che gliene fotte a lui dell'Italia su, a parte i mondiali ovviamente...
Te lo ha scritto anche Gekko qui sopra .... Ma forse non leggi i post degli altri ..ma solo i miei ...:lol:
mototarta
01-06-2014, 13:34
Ah beh allora se non solo tu, ma anche un altro avete scritto la stessa cosa... è Bibbia. Come non ammutolire dinanzi a tale autorevolezza !
:lol::!:
per tutti quelli a cui Rossi sta antipatico:
rassegnatevi, i 9 titoli mondiali non riuscirete mai a toglierli, come dovrete sorbirvi per sempre in qualunque rivista acquisterete che Rossi con Agostini e' una leggenda del motociclismo! ahahahaha.E piantatela con la storia dell'evasione fiscale, e' uno dei pochi che ha deciso di pagare!
Meregalli a BTSport: "Ci aspettiamo sia Rossi che Lorenzo sul podio. Abbiamo individuato gli errori commessi in prova e ora sono in condizione di dare il meglio. Sappiamo bene tutti che sono assolutamente in grado di farlo"
Apperò. Questa sì che è una bella dichiarazione bellicosa...
Eeeeh... Ma che sfiga Bradl...
catenaccio
01-06-2014, 14:10
Belli i primi giri... Vediamo se rossi tiene i due fuggitivi...
Iannone ha raccolto pochi punti fino ad ora ma la sua stagione è positiva.
In HRC secondo me dovrebbero pensarci un attimo e rottamare uno spagnolo in favore di un pilota di altra nazionalità, e visto come sta facendo ballare Pedrosa in staccata, lui quella moto se la meriterebbe tutta.
Strummer
01-06-2014, 14:35
Però Lorenzo ! Sta dando filo da torcere a Marquez .
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
Marquez è il solito schiacciasassi, ma a 'sto giro Lorenzo ne ha preso di zabaione ed è bello incarognito. Temo che anche questa gara si decida all'ultimo metro...:D
catenaccio
01-06-2014, 14:37
Mica tanto bollito Lorenzo... Rossi ormai aspetta solo che uno dei due cada :lol: comunque è li a meno di 3 sec. Tanto di cappello...
Strummer
01-06-2014, 14:37
Belin che sportellate 😄
mototarta
01-06-2014, 14:45
Gara MERAVIGLIOSA
Onore a Lorenzo, immenso !
Strummer
01-06-2014, 14:46
Marziani 😎
Se non gli sparano nessuno lo ferma Marquez.
Una delle gare più belle degli ultimi anni.
marziani è dir poco....:)
flower74
01-06-2014, 14:48
... preferivo Lorenzo... ma veramente ultimi giri belli.
valeleon71
Bravissimi ragazzi ! Ma Lorenzo non era bollito ??
nicola66
non ho capito:
han fatto 6 staccate gemelle in fondo al rettilineo affiancati, all'ultima gli ha dato 15 metri.
valeleon71
01-06-2014, 14:50
... preferivo Lorenzo... ma veramente ultimi giri belli.
:!::!::!::!::!:
flower74
01-06-2014, 14:51
... facevano le prove per l'ultimo giro...
ho visto adesso il casco di Valentino... non scuoce mai!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Grandissimo!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D
flower74
01-06-2014, 14:53
... già... è arrivato penultimo... mi sa che è già da un po' scotto e mangiato.
mototarta
01-06-2014, 14:55
Rossi 'Ho preso un secondo... e non sono più riuscito a stare con loro. Perché ? Perchè sono bravi e vanno forte'.
Oggi grande giornata di sport, e basta.
... già... è arrivato penultimo... mi sa che è già da un po' scotto e mangiato.
sì, certo.
ti auguro, qualunque sia la tua occupazione, di essere scotto come lui dopo 20 anni che la fai..
:cool:
mototarta
01-06-2014, 14:57
Flower
Sei squallido. Non perdi occasione di scrivere quanto sei stupido, ma lo abbiamo già capito, non devi ribadirlo :)
Finalmente una gara combattuta fino alla fine ... peccato che l'epilogo sia stato il solito ... :lol:
Un Lorenzo ritrovato
Un Rossi ottimo terzo vicino ai 2 di testa pur essendo partito molto indietro
Un Iannone super
Purtroppo mi sono perso la gara di Moto3 ... ma contentissimo per fenati :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |