Entra

Visualizza la versione completa : Garmin Zumo 500 non letto dal PC

John MacMoglin
20-05-2014, 16:24
Un buongiorno a tutti.
Ho un problema di caricamento mappe sul mio Zumo 500, che vorrei scaricare dal sito OpenStreetMap.

Ho acquistato una card da 4 Mega, come mi è stato consigliato, ma purtroppo il PC non legge il GPS quando collegato.
O meglio, sembra andarlo a leggere, ma non dà alcun file al suo interno, neanche una serie di pezzi musicali che regolarmente ascolto mentre guido, ma che, come detto, sembrano non esistere.
La card è già formattata.
Chiederei aiuto per rinnovo mappe Italia e caricamento mappe Europa, visto il viaggio che avremmo pianificato per l’estate.

Un’ultima cortesia. Non essendo un “addetto ai lavori” delle apparecchiature elettroniche, pregherei di utilizzare un linguaggio “da ignorans” quale sono.

Grazie in anticipo a chi vorrà dare il proprio ausilio.
Un salute
John

umberto58
20-05-2014, 23:33
1) Hai provato senza SD?
2) Hai provato a collerarlo ad un altro pc?

Paro
21-05-2014, 00:26
Hai provato con un altro cavetto usb e/o su un altra porta?

inviato dall'androide usando topa-palp pro

John MacMoglin
21-05-2014, 11:37
Affermativo per le due domande di Umberto e, quindi, per la seconda di Paro.
Non ho invece provato con cavetto diverso. Non cattiva idea.
Grazie, vi so dire.
John

Ginogeo
21-05-2014, 12:32
Hard reset già fatto?

Dolomiten
21-05-2014, 16:20
Se non ricordo male il mio lo legge solo con il cavetto usb originale (quello con il barilotto)

John MacMoglin
29-05-2014, 15:01
Allora. Aggiornamento. Mio figlio è riuscito finalmente a far leggere lo Zumo al PC. Non ho idea come, ma ce l'ha fatta.
Ha caricato le mappe di Openstreetmap, l'Europa che mi servirà e l'Italia, per il momento Nord e Centro, ma io non vedo che le strade siano aggiornate.
Bisogna catturare qualche link a noi sconosciuto ?

Ciao e grazie
John

Ginogeo
29-05-2014, 15:15
strumenti>mappe>info (in basso nella barra)
sono spuntate le mappe osm e deselezionate le altre?