PDA

Visualizza la versione completa : arai signet gt VS schubert c2

GIESSE1150
17-09-2005, 18:24
cari compari, a parte il fatto che uno è modulare e uno no, a parte la calzata (mettiamo che mi calzino bene entrambi), a livello di confort, silenziosita, areabilità.....

COSA MI DITE ???

barbasma
17-09-2005, 18:41
caschi troppo diversi per essere confrontati... entrambi ottimi nelle loro classi...

GIESSE1150
17-09-2005, 18:47
Sono d'accordo, ma visto che devo acquistare un casco serio vorrei capire se a livello di confort, silenziosità e ventilazione è meglio uno o l'altro !

AIUTATEMI

rigel1959
17-09-2005, 19:10
Sono d'accordo, ma visto che devo acquistare un casco serio vorrei capire se a livello di confort, silenziosità e ventilazione è meglio uno o l'altro !

AIUTATEMI

E' difficile che trovi uno che li abbia provati entrambi, troverai solo gente che ti consigliera' quello che possiede. Ad es. mio figlio ha l'Arai e si trova bene e io ti posso dire che e' ben fatto. :) :)

barbasma
17-09-2005, 19:48
un integrale è sempre più leggero e silenzioso di un modulare...

quindi vedi tu quale compromesso scegliere...

bimer
20-09-2005, 18:44
Signet Gt è un gran casco. Io ce l'ho e lo trovo fantastico anche come finiture e materiali.

forse un po' più rumoroso degli shoei, ma calza da dio (è un arai!!!) e sicuramente meglio del modulare.

Per la comparativa ha ragione il barba. Impossibile comparare prodotti così diversi.

Io comunque consiglio sempre di evitare i modulari. Più rimorosi e meno sicuri (i jet non li considero nemmeno...), anche perchè alla fine col modiulare ci giri sempre aperto ed è peggio di un jet.

Insomma, piglierei un integrale e per quando fa caldo un bel casco da crosso con mentoniera, fresco, solido e sicuro!

paolol
21-09-2005, 11:36
Io avevo il C1,
ora sono passato al C2.... un altro pianeta sileziosissimo unico difetto il peso che non e' calato :( e il prezzo :mad:

ilgrigio
21-09-2005, 12:24
ho l'arai signet e il concept 1
l'arai molto + comodo leggero e ventilato del concept .i materiali dell'interno mi sembrano di qualità superiore e la chiusura a doppio anello e più regolabile anche se forse un pò scomoda alle prime volte
il concept1 ha dalla sua la visuale molto più ampia e la possibilità di tenertelo in testa aperto essendo un modulare ma è rumoroso
(ho provato il c2 che ho letto qui nel forum dicono + silenzioso ma ho avuto la sensazione non di silenziosità ma di non sentire ,non so se mi sono spiegato ,ma a me sembra che indossandolo ti tappino le orecchie e questa per me non è silenziosità..)

un ex tk
21-09-2005, 18:49
Ho fatto 5.000 km con il C2. Il migliore modulare mai provato. Qualità ottima, calzabilità idem, almeno per la mia "capa".

Riflettendoci un po', non è rumoroso, ma ti isola talmente che non hai la senzazione di essere sopra 100 cavalli. Per certi versi ti chiude le orecchie, non è la stessa cosa che non avere rumori aerodinamici.

Per esempio: si sente bene un clakson o una sirena?