PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio

animapersa
17-09-2005, 17:22
Innanzitutto un caloroso saluto a tutti Voi. Non possiedo una Bmw, anche se in passato ho avuto un esperienza con una r1200c.
Adesso sono un felice possessore di una Buell xb e di una Moto Guzzi quota.
Vi scrivo perchè ho un amico che vuole acquistare una Bmw enduro nuova ed è fortemente indeciso sulla nuova 1200 e una adventure 1150. Voi che cosa gli consigliate?

La mia esperienza Bmw è stata troppo breve e nemmeno felice visto i problemi alla trasmissione che aveva la 1200c, e comunque le endurone non le conosco, ma per quanto ne so vanno molto bene.
Dai forza con il consigli, cosi poi stampo il tutto e glielo faccio vedere.....un grazie anticipato a tutti!!!

Complimenti anche per il forum e il tutto il sito, veramente gradevole......ciaooooooooo

Guanaco
17-09-2005, 17:27
Se vuoi io ho un GS1150 intonso con bbpower, ma non è ADV e non è nuova...

Però, costa meno.

:confused:

PS
Ti sei presentato?

strike1
17-09-2005, 17:42
Vi scrivo perchè ho un amico che vuole acquistare una Bmw enduro nuova ed è fortemente indeciso sulla nuova 1200 e una adventure 1150. Voi che cosa gli consigliate?

consiglio di trovare il modo di provarle entrambe...
poi vedrai che prende il 1200 :D :eek:

andovai
17-09-2005, 17:51
per adesso mi pare di aver capito che...
per chi vuole una signora moto, ma spendere meno e contare su più affidabilità...
allora il 1150 gs....
per chi vuole una signora moto, con più motore e meno peso della precedente...e quindi una guida con più sensazioni....
ma non ha problemi finanziari ed accetta di sottostare ai difetti di gioventù dell'ultima arrivata...
allora il 1200 gs...

animapersa
17-09-2005, 17:58
Se vuoi io ho un GS1150 intonso con bbpower, ma non è ADV e non è nuova...

Però, costa meno.

PS
Ti sei presentato?

Scusate, non mi ero presentato ma ho rimediato subito...... ;)

BmwMotorrad
17-09-2005, 18:11
Voi che cosa gli consigliate?

Complimenti anche per il forum e il tutto il sito, veramente gradevole......ciaooooooooo

Il mio consiglio è sicuramente autorevole, visto che nn ho mai guidato nessuna delle due (solo il 1100GS)..:):)
Un solo consiglio...a prescindere dagli _skei_ che ha il tuo amico o dalla bisacchina gonfia...:):):)perchè non guarda un bellissimo usato di 3000km dentistico?
sto vedendo dai conce degli adv STELLARI di un anno...con 5000km e i pirulini sulle gomme...

bye

barbasma
17-09-2005, 18:25
mi sa che ti ho visto sul forum GUZZI... :lol:

moto completamente diverse...

la GSADV è una turistica adatta sopratutto alle persone alte..

la GS1200 è più sportiva come erogazione e anche i tappi possono guidarla...

la prima si trova usata a buone cifre... anzi ho un amico che vende una 2002 perfetta a 9500 trattabilissimi...

la seconda si trova usata ma è più cara...

roby973
17-09-2005, 18:28
consiglio di trovare il modo di provarle entrambe...
vedrai che prende l'adv!!! :lol: :lol: :lol:

bomber
17-09-2005, 18:30

la prima si trova usata a buone cifre... anzi ho un amico che vende una 2002 perfetta a 9500 trattabilissimi...

mi sembra che a parità di anno si compra meglio il 1200 (verificare i prezzi dal nuovo!!!)

Guanaco
17-09-2005, 18:31
Vorrei però anche ricordare che ci sono differenze tra il 1150 normale e il 1150 ADV. L'ADV fa scena per la sua superiore altezza e il grosso serbatoio. Moto incantevole a mio giudizio.:!: Il 1150 normale è però più comodo per il passeggero, meno pesante (un bel po', non si creda) ed è più veloce in strada. La guida delle due moto è più differente di quanto non si potrebbe pensare, dato che a differenti altezze da terra corrispondono quote ciclistiche differenti: confrontate interasse, avancorsa, etc. L'ADV va meglio sugli sterrati o dove comunque il terreno è sconnesso.

:)

willy_1272
17-09-2005, 18:48
Il 1200 è una moto da spettacolo.
L'ADV è uno spettacolo di moto.

Se il tuo amico è il tipo affetto da costose scimmie improvvise e ripetute...la cura è solo l'Adv. Il 1200GS ne è solo un placebo.

Ho detto :!:

:lol: :lol: :lol:

animapersa
17-09-2005, 19:10

Si, frequento il forum guzzi abbastanza spesso.......vi ringrazio per le offerte dell'usato che mi avete fatto , ma il mio amico deve dare indietro una moto ed è deciso ad acquistarne una nuova.

per Barbasma....ma 9500 euro per una adv del 2002 non sono un po troppi???

Sinceramente non mi sono ancora fatto un opinione da quello che mi avete detto finora.........daiiiiiiiii con i consigli

barbasma
17-09-2005, 19:15
troppi?.. cerca su moto.it le pari anno... e comunque la tratti senza problemi... ;)

comunque sul mercatino c'è anche una RT1150 del 2001 a 8500 con 30milakm...

quello è una affarissimo...

comprare nuovo... azz... se permuti usato sarà durissima... zero sconti...

Muccarr
17-09-2005, 20:33
Perdonatemi !! Ma vedo che molti di Voi non hanno ancora le idee molto chiare e non potrebbero dare consigli.
Capisco che ADV è stata una bella moto, ma non più da quando è nata la Gs 1200 . Non fate paragoni con la GS 1200 che è una moto di gran lunga superiore a l'ADV, sia meccanicamente, che ciclisticamente, ammesso che abbiate potuto guidare sia l'una che l'altra. Potrei star qua ad elencarvi tutti i pregi dell'ultima nata GS ma non voglio annoiarvi anche perche sono tantissimi.
Sicuramente questo modo strano di fare delle valutazioni succede nei casi in cui come si dice al mio paese: Quandu a gatta non arriva o lardu dici cà puzza !!! ( Quando il gatto non arriva in tempo a mangiare, per trovare una scusa dice che puzzava ).
Quindi il consiglio che mi sento di dare è:Compra solo BMW GS1200 e non ti pentirai. Ciao

Bleach
17-09-2005, 20:36
Amen... :confused:

barbasma
17-09-2005, 20:51
perdonatemi ma ve lo dico con il massimo rispetto e senza voler ledere i vostri interessi e gusti personali....

MA IL GS1200 FA CAGARE!!!!

Il Veleggiatore
17-09-2005, 20:59
perdonatemi ma ve lo dico con il massimo rispetto e senza voler ledere i vostri interessi e gusti personali....

MA IL GS1200 FA CAGARE!!!!
dai, non fare il timido, dì liberamente il tuo parere.... :lol: :lol:

barbasma
17-09-2005, 21:01
uffi... :confused: :confused: :confused:

Guanaco
17-09-2005, 21:21
Perdonatemi !! Ma vedo che molti di Voi non hanno ancora le idee molto chiare e non potrebbero dare consigli.
Capisco che ADV è stata una bella moto, ma non più da quando è nata la Gs 1200 . Non fate paragoni con la GS 1200 che è una moto di gran lunga superiore a l'ADV, sia meccanicamente, che ciclisticamente, ammesso che abbiate potuto guidare sia l'una che l'altra. Potrei star qua ad elencarvi tutti i pregi dell'ultima nata GS ma non voglio annoiarvi anche perche sono tantissimi.
Sicuramente questo modo strano di fare delle valutazioni succede nei casi in cui come si dice al mio paese: Quandu a gatta non arriva o lardu dici cà puzza !!! ( Quando il gatto non arriva in tempo a mangiare, per trovare una scusa dice che puzzava ).
Quindi il consiglio che mi sento di dare è:Compra solo BMW GS1200 e non ti pentirai. Ciao

Azz...
Quando si dice avere le idee chiare.

Berghemrrader
17-09-2005, 22:41

Tu si che hai le idee chiare amico e prendo atto delle tue circostanziate motivazioni sul fatto che adesso c'è il 1200 e quindi è la scelta giusta.
Io ho avuto modo di provare tutte le GS 4V e la 1200 anche per una settimana intera ed è una gran moto, un pò povera ai bassi regimi (ma è nuova), molto meno offroad (ma è la evoluzione del 1150), più fragile e meno afffidabile (ma è più leggera), insomma, non si capisce perchè tutti i possessori di 1150 non l'abbiano ancora comprata.
Forse perchè è un pò meno BMW ed allo zoccolo duro dei pragmatici utenti BMW non fa impazzire tutta quella vile plastica?
O forse perchè la vecchia GS ha il suo sporco fascino, non ama le ruote in lega, la rimetti in sesto anche in mezzo al deserto, ci vai "davvero" dappertutto e rispecchia per intero la filosofia Gelande + Strasse?
Mi piacerebbe sapere da te cosa significa "Non fate paragoni con la GS 1200 che è una moto di gran lunga superiore a l'ADV".
Io sono andato a recuperare due volte un amico con il 1200 con la pompa della benzina guasta, succede anche alle moto superiori evidentemente, io sto cercando la mia ADV d'occasione, ma aspetto di arrivare ai 100.000km e non ho fretta.
Certo i cavalli ci sono sul 1200, ed è molto più agile ed adatta anche ai meno forzuti, ma che tristezza doverli aspettare ad ogni sterrato.

barbasma
17-09-2005, 22:51
il 1150 lo hanno venduto molto bene...

però per i TAPPI non era gestibile...

così hanno fatto il 1200...

una moto dove se mi ci siedo mi pare di essere seduto così... e meno male che le tedesche sono le moto fatte per i crucchi alti.... boh...

http://www.choppers.com/images/mini%20chopper%20girl%20black.jpg

CMB
17-09-2005, 23:09
Scegliere tra l'Adv ed il 1200GS è un vero dilemma, anche io ho due scimmie ed ognuna tira in una delle due direzioni.. :arrow: :happy7: :arrow:
L'Adv è l'ultima evoluzione del primo boxer quattro valvole, il 1100GS, che ridiede impulso alle enduro tedesche e con cui la bmw traguardò il millennio. Una moto che scava un solco sull'asfalto per quanto è solida.. il peso è un problema solo da ferma, appena si apre il gas si possono tenere medie sostenute con ogni carico, sotto il sole di luglio come sotto il diluvio universale. Il suo ponte di comando, con il serbatoio da 30 litri, è quello del transatlantico andrea doria.. un incrociatore che le altre endurone provano invano a scimmiottare.
http://www.moto-station.com/photos/cache/images/~Moyens_formats~Motos~Motos_serie_plus_de_125~BMW~ BMW_R_1150_GS_Adventure~BMW_R1150GS_25ans_cockpit_ stmz.jpg
http://www.moto-station.com/photos/cache/images/~Moyens_formats~Motos~Motos_serie_plus_de_125~BMW~ BMW_R_1150_GS_Adventure~BMW_R1150GS_25ans_st2mz.jp g
http://www.moto-station.com/photos/cache/images/~Moyens_formats~Motos~Motos_serie_plus_de_125~BMW~ BMW_R_1150_GS_Adventure~BMW_R1150GS_25ans_st1mz.jp g
Il 1200GS è la tecnica che avanza, più potenza e meno peso, un nuovo cardano senza manutenzione, un unico canale dati tra le diverse centraline e sensori, tanta elettronica (forse troppa..) per tenere sotto controllo tutti i parametri del motore, più informazioni per il guidatore. Certo non è la rivoluzione che portò il 1100GS ma l'evoluzione è netta ed il piacere di guida ne guadagna con prestazioni di motore e ciclistica superiori.
http://www.moto-station.com/photos/cache/images/~Moyens_formats~Motos~Motos_serie_plus_de_125~BMW~ BMW_R_1200_GS~BMW_R1200GS_compteur_stmz.jpg
http://www.moto-station.com/photos/cache/images/~Moyens_formats~Motos~Motos_serie_plus_de_125~BMW~ BMW_R_1200_GS~BMW_R1200GS_st14mz.jpg
Quello che le si può rimproverare è di essere scesa nell'arena, di aver accettato la sfida delle altre endurone.. l'Adv invece non ne aveva bisogno, lei semplicemente ha sempre viaggiato e viaggia su un altro pianeta. :cool:

Berghemrrader
17-09-2005, 23:27
Scegliere tra l'Adv ed il 1200GS è un vero dilemma, anche io ho due scimmie ed ognuna tira in una delle due

Perdiana Ciemmebi...
Sei l'esempio del pragmatismo e della corretta informazione, bravo. :thumbup:

ezorro
18-09-2005, 01:16
Scegliere tra l'Adv ed il 1200GS è un vero dilemma, anche io ho due scimmie ed ognuna tira in una delle due direzioni..

perdinci e poi perbacco!!! :)

ezorro
18-09-2005, 01:21
a me piacciono tutte e due.... ma l'ADV decisamente mi acchiappa.....
ho notato che si fa distinzione tra tappi (no ADV) e alti.... ora, noi zorri siamo notoriamente alti, ma ammesso e non concesso che un giorno decida di cambiare cavallo, mi chiedevo ma per "tappi" che intendete?
Siccome piove, aspetterò una cortese risposta avvolto nel mio mantello....etciù!

Bleach
18-09-2005, 01:44
Beh... che considera che io sono 1,80 x quasi 90kg e... ...qualche difficoltà ogni tanto ce l'ho... :-o

Z :cool: :cool: :cool:

ezorro
18-09-2005, 01:50
grazie :) mi sa che resterò "dentista" a vita....

Bleach
18-09-2005, 01:59
Prego. :)
Scusa la curiosità... ma... uhm.. quanto sei alto ???

ezorro
18-09-2005, 02:05
ehehe no vabbè non sono tappissimo 1,78 e 76kg....normale....ma come zorro sono sotto la media!

Bleach
18-09-2005, 02:10
Beh... con la sella bassa non dovresti aver problemi ;) basta che metti su qualche chiletto :)

(...io le ho tutte e due, ma uso quasi sempre solo la std. )

ezorro
18-09-2005, 02:23
beh...grazie della speranza :) un po' di palestra mica guasterebbe....

Bleach
18-09-2005, 02:31
Pale...cheeeeeeeeeeeeee ??? Spetta, non vorrei aver causato malintesi... il circa 14kg che ci separano.. non sono muscoli.. sono CICCIAAAAAAA :lol: :lol: :lol: ...quindi ti basta mangiare di più ;) ;) ;)

Insomma... sono un semplice panzone :mad: :mad: :mad:

ezorro
18-09-2005, 02:50
LOL...vabbè intanto vado di torta di mele :)

Muccarr
18-09-2005, 19:41
Ragazzi rassegnatevi l'ADV è ormai storia vecchiaaaaaaaaaaa. Equipaggiate con pochi accesori giusti ( gomme, ammortizzatori e para cilindri,e nientaltro) vedrete cosa è capace di fare la 1200, non sò se un buon 450 KTM ( che è un ottima moto ) riuscirà a stargli dietro,(dipende chi la guida ovviamente) certo il 1200 trascinerà oltre 20 kg in meno rispetto all'ADV e non sono pochi, ha più cavalli, è più maneggevole tira meglio i bassi, insomma è unaltra moto. Fatevelo dire da mè che con il GS1200 faccio veramente fuoristrada,non vado a spasso o in ufficio, come fanno molti con l'ADV.
Perdonatemi ma non voglio offendere nessuno, stò semplicemente cercando di manifestare le vere doti della stupenda GS1200 che molti purtroppo non conoscono. Ciao a tutti Pasquale.

archirapo
19-09-2005, 08:23
Mentre stiamo parlando purtroppo la Adventure mi dicono non sia più in produzione.... questo è il problema!
Personalmente, dopo averle provate tutte e due, GS1200 e ADV, non ho avuto dubbi, pur essendo alto 1.75: ADV!

Bleach
19-09-2005, 08:34
ADV ?? Vergognaaa !!!! E' un ferrovecchio, consuma olio, è lenta, pesante, il motore è bolso... RETROGRADO !!! :lol: :lol: :lol:

Panzerdivision
19-09-2005, 08:42
vedrete cosa è capace di fare la 1200, non sò se un buon 450 KTM ( che è un ottima moto ) riuscirà a stargli dietro,(dipende chi la guida ovviamente)

sta qua è la migliore che abbia mai sentito

Bleach
19-09-2005, 08:52
Mica vero, il discorso non fa una piega "...non sò se un buon 450 KTM ... riuscirà a stargli dietro"... visto che starebbe sempre davanti... tutto torna :lol: ...oppure, interpretazione + bastarda, visti tutti i pezzi che perde un 1200 in off, difficile stargli dietro .. sani :cool:

CMB
19-09-2005, 09:40
..non sò se un buon 450 KTM ( che è un ottima moto ) riuscirà a stargli dietro..

:lol: :lol: :lol: Che fai, gli sganci contro il bauletto?!!.. :lol: :lol: :lol:

barbasma
19-09-2005, 10:13
comunque quella del CARDANO SENZA MANUTENZIONE del 1200 è un bufala...

la manutenzione c'è eccome.... ;)

dovunque ci sia olio c'è manutenzione...

AleConGS
19-09-2005, 16:00
Io le ho guidate entrambe a 5 minuti l'una dall'altra. Dovevo decidere:

Il cuore voleva l'Adventure: un monumento, starci su con il serbatoio da 30 sembra che le manchi solo il cannone e il mirino... insomma una sensazione appagante al massimo. Una vera corazzata.

Il cervello diceva 1200GS: da guidare (su strada) è un secolo avanti all'adv, scende in curva da sola, ti lascia osare molto di più. E come non bastasse, scusate la crudezza, l'adv è il tramonto di un'epoca, il 1200 l'alba di un mondo nuovo... nel senso che se mi trovo a doverla vendere preferisco avere un prodotto fresco, un motore ultima generazione, una ciclistica nuova, insomma una moto nuova... non una che pur essendo una figata altro non è se non l'estrema evoluzione di un modello di 12 anni fa.

Alla fine ha vinto il cervello. Il cuore piange ogni volta che vede un'adv, ma il 1200 si sta facendo amare alla grande... E' inutile, a livello di guida (per l'uso turistico) è superiore, e non mi interessa che se il canbus mi esclude un'utenza nel deserto non posso cambiare un fusibile come sull'adv... tanto non avrò mai i soldi per andare nel deserto. Vorrei solo un serbatoio un po' più capiente.

Sono 175 di altezza, ma sono tutto gambe... forse il 1200 è davvero una moto per tappi, e questo è veramente ciò che non riesco a digerire: sembra un bidet... (come faccio per alzarla?)