PDA

Visualizza la versione completa : Codice vernice telaio grigio F650GS

gistefa
19-05-2014, 10:05
Salve, vorrei fare dei ritocchi sul telaio di colore grigio della mia F 650 Gs del 2000 ma non riesco a trovare il relativo codice BMW o RAL da fornire al coloirificio locale che si rifiuta di fornirmi la vernice senza tali informazioni. Spero in un vostro cortese aiuto. Grazie.
Stefano.

gistefa
20-05-2014, 13:22
Possibile che non sia mai capitato a nessuno di riverniciare/ritoccare il telaio di una F650 o anche di un Boxer 1200 (forse il colore è lo stesso) che mi sappia dire come ha fatto a comprare la vernice adatta? Nel sottosella delle BMW, per quanto ne sappia io, c'è solo il codice del colore principale (serbatoio, fianchetti, ecc. ecc.). Grazie.

giorgiom0251
20-05-2014, 15:26
Di solito i colorifici hanno una cartella colori con i codici RAL, fatela imprestate oppure vai li con la moto, e scegli il colore che più si avvicina a quello del telaio. Se non è proprio il suo si dovrebbe comunque avvicinare molto.

gistefa
21-05-2014, 12:23
Grazie per il suggerimento ma è proprio quello che ho fatto ma il titolare del colorificio, forse per non assumersi responsabilità (!), non mi fornisce la vernice se non gli comunico il codice colore. Ho cercato invano nella rete non riesco ad identificarlo con certezza. Speriamo che qualcuno mi sappia aiutare. Grazie.

fulvio setti
03-06-2014, 08:58
[...]

Ciao !!!
caso 1) prova a dare un'occhiata qui :
http://www.bmbikes.co.uk/paintcodes/blues.htm

caso 2) SE il caso 1 non risolve la tua questio ... consiglio di CAMBIARE colorificio .... :cool::cool::cool::cool::cool: (mi pare sia già stato scritto : è consuetudine che il venditore di colori sia dotato di uno o più blocchetti di stampe colore che DA' ALL'ACQUIRENTE in modo che sia l'acquirente che, per confronto, decida cosa vuole, a questo punto l'acquirente fornisce il codice della pittura scelta al colorificio, così anche lui è contento .... :arrow::arrow::arrow: