Visualizza la versione completa : Manopole eccessivamente usurate.
Eh già.....
L'ho scoperto dopo...:(:(
nautilus
10-08-2015, 13:44
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=COPRI+MANOPOLE+bmw+r1200gslc&rh=i%3Aaps%2Ck%3ACOPRI+MANOPOLE+bmw+r1200gslc
Per gs lc vanno bene???
nautilus
10-08-2015, 13:45
O quali delle tre???
Altrimenti chiedo gentilmente il link del modello esatto, grazie....:confused:
Non le puoi sostituire conquelle aalter market a meno di non voler rinunciare al riscaldamento
Sostituite senza problemi su manopole riscaldate, lavoro facile, per non dire facilissimo, le manopole le trovate uguali alle originali marcate ariete
managdalum
21-08-2015, 07:45
Sulla LC?
Sicuro?
[...]
No su mono e bialbero, risulta differente sulla lc?
caPoteAM
21-08-2015, 15:07
storia diversa, sulla LC le resistenze sono affogate nella gomma delle manopole per cui puoi montare solo le originali, almeno fin quando non ne usciranno, se mai succederà, le afterMarket.
Sulle versioni precedenti le resistenze stavano sotto le manopole per cui era ed è possibile cambiare solo le stesse facendo attenzione a non rovinare le resistenze sottostanti.
Spero di essere stato chiaro
[...]
Chiarissimo, una bella chiavata
caPoteAM
21-08-2015, 16:13
ecco perché bisogna proteggerle
Si ma se per proteggerle devi perdere sensibilità...
caPoteAM
24-08-2015, 11:17
Assolutamente no anzi, poi dipende da quanto hai le mani grandi, io mo trovo meglio rispetto alle manopole originali
Ciao a tutti,ho notato che la manopola sx delle nostre mucche, dalla parte del rotellone non è centrata,penso non si possa più cambiarle con quelle dell ariete. http://i68.tinypic.com/2rrqiwk.jpg
managdalum
16-12-2015, 14:22
No, non si può, ma per un altro motivo.
Come spiegato nel thread già esistente al quale ti accodo e che avresti trovato se avessi fatto una ricerca prima di aprirne uno nuovo :lol:
chiedo scusa,grazie manag
Io sono ormai 2-3 moto sulle quali uso del nastro protettivo per manici di racchetta preso al Dechatlon. C'è solo da fare attenzione nell'acquisto in quanto ne potete trovare di due tipi, uno più spesso che serve anche ad aumentare il diametro del manico, un'altro più sottile che viene usato come protezione. Secondo me ottima soluzione.
che la qualità della gomma lasci a desiderare sono d'accordo,su un mezzo da 25,000 euro non è possibile che a 14.000 km ,siano già lisce e lisce al centro,non avendo mai toccato le manopole senza guant.riscaldamento mai usato,uso guanti di pelle.e per cambiarle chissà che costi
coprile tubo di neoprene di Wund. o con la copertura che trovi su FB e ti risparmi un botto di soldi. le coperture non assorbono il calore se accendi le manopole
managdalum
16-12-2015, 22:30
chiedo scusa,grazie manag
di nulla, figurati
Il problema delle manopole che si usurano in un batter d'occhio fa parte di tutta una serie di problemi più o meno importanti che oramai caratterizzano le attuali moto BMW (in realtà anche le auto). Leggere di Voi amici, costretti a ricorrere a soluzioni improbabili quali copri manopole, nastri da bicicletta o da racchetta da tennis (come ho fatto io), tagli con perfezione chirurgica sperando di non rovinare le resistenze, etc, su motociclette da 20/25 mila euro, beh, mi fa sorridere...speriamo, prima o poi di non dover ricoprire le selle magari con un costume da nuoto. Vabbè, a parer mio la dice lunga sulla "qualità" delle nostre moto.
Personalmente passo ad una Jap, non credo vi invidierò quando vi incrocerò.
Io potrei dire che, parafrasando un celebre detto che circolava anni fa sulle Rolls Royce, se ti poni il problema ti quanto costano i ricambi vuol dire che non te la puoi permettere, la BMW. Comunque, che le jap siano più economiche nella gestione è tutto da dimostrare, io ricordo episodi del passato (parlo di una vita precedente) in cui, per comprare un ricambio originale Honda, occorreva fare un mutuo sulla casa......
Ca và sans dire che non intendo offendere nessuno.....
flower74
30-12-2015, 22:12
... paragonare una BMW ad una Rolls... bhe... ce ne passa.
E, fermo restando... qui non parliamo di ricambi NECESSARI per la corretta funzionalità del mezzo o per la normale manutenzione... qui parliamo di manopole che costano 250€ e che dopo 10.000km... sono da buttare.
Si parla di qualità dei materiali e della componentistica. È come se sulla rolls la pelle del sedile conducente si bucasse dopo 10.000 km. Ok potrei fregarmene, ma detesto farmi prendere in giro, sia che abbia speso 10 euro che 50k.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lucky59, sei veramente molto british, complimenti per la risposta signorile. Molti di noi la BMW se la possono permettere, altri un po' meno, altri ancora per niente e magari la sognano. La cosa piacevole di questo forum è che si conversa con amici appassionati dell'ANDARE IN MOTO innanzitutto e che si chiamano motociclisti, poi ci sono quelli appassionati di BMW, perchè se la possono permettere...sono un'altra cosa.
...comunque io ho messo i grip Puppies in neoprene, ben fatti e di buona qualità....;)!!!
Ottima idea Teo, dove si comprano?
Ottima idea Teo, dove si comprano?
....Amazon €20 spedite...;)
https://www.hornig.it/BMW-R-1200-GS-Adv-e-HP2/Accessori-protezioni-verniciatura/Grip-Puppies.html
rsonsini
01-01-2016, 20:38
Io i grip puppies non riuscirei mai ad averli. Con il mio disordine ossessivo compulsivo ho già dei problemi ad accettare le manopole ariete identiche alle originali, perché so che non sono originali.
Sent from my iPhone
Panzerkampfwagen
01-01-2016, 23:03
Faimale.
Nel tuodisordine ossessivocompulsivoddovresti riprterti che le tue sacre manopoline originali restano intonse comemammaBMWle ha fatte sotto il gommolotto neoprenico.
Io le ho messe perchè lemanopole originali le trovavo troppo sottili e le volevo piú cicciotte.
Adesso corcaz che sto senza. E sotto , la sacra manopola ringrazia.
Sent from Tapatalk on NeXT
il calore della manopola si trasmette in eguale misura con i salsicciotti?
Panzerkampfwagen
01-01-2016, 23:25
Trasmettere si trasmette. Come avere dei guanti piú isolanti. Arriva lo stesso.
Sent from qui. Se si legge male cassi vostri.
rsonsini
02-01-2016, 08:48
Ma il salsicciotto di neoprene si può levare per controllare che la sacra manopola (da 200€ tra l'altro) non si stia comunque rovinando?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Certo, basta un filo di aria compressa.
Devo dire che i salsicciotti della Hornig sembrano ben fatti, sono gli unici oggetti che accetterei in alternativa alle manopole della casa. Se poi qualcuno ha anche le classiche manine a forma di badile, dovrebbero pure facilitare la presa.
StreetHawk.73
02-01-2016, 21:41
Per caso qualcuno di voi ha provato questo tipo di coprimanopole ?
http://bmwlivingstyles.madefreshly.com/store/copri-manopole-bmw-r1200-gs-lc-logo-1200-gs
Fabio1975adventure
02-01-2016, 22:28
Si io le ho provate ma devo dire che fanno pena e dopo ho messo le grip puppies e mi sto trovando bene
flower74
02-01-2016, 22:38
... io mi rifiuto di mettere dei copri manopole...
Ah Ok...no grazie a te per la dritta e quando riesci postaci le tue impressioni e qualche foto! ;)
PedroTalk
Io le ho montate, non sono il massimo per lo strip aumentano lo spessore in modo irregolare e inoltre dopo una stagione si sono consumate e si sfaldano. Parlo di quello con i rombi nere ora ho ordinato le grip puppies vedremo
Loferico2
12-01-2016, 20:55
montato le puppies....non male...pero' devo dire che se si guida con i guanti invernali l'impugnatura diventa troppo grossa.
Ma no, dai...ci si abitua in fretta e le sacre manopole originali si conservano!
kingfrenk
15-01-2016, 11:53
io le puppies le avevo già montate nella precedente moto, r 1200 r, ma anche io ho riscontrato che aumentano il diametro della manopola in maniera fastidiosa, considerando che ho la mano piccola, le ho già pronte anche per questa, ma aspetto per montarle, nella speranza che, se si riuscisse a trovare soluzione migliore senza ricorrere al ricambio originale
Giusto per prendermi del barbone...ho tagliato due tubi da una camera d aria di mountan bike e li ho infilati sulle manopole originali. Venendo da 2 moto custom trovo il tutto ancora sottile,o raddoppio o mi invento qualcosa d altro. Ps non ci vado al bar ....comunque non si nota.
Mi aggancio a quanto scritto da gs1964 in quanto credo che in casi del genere il fine giustifica i mezzi. A prescindere dal fatto che ognuno spende i propri soldi come crede (ed in qs. caso non è che le soluzioni costino un rene) penso che adottare sistemi economici ed efficaci sia la soluzione migliore. Ripeto, io sono anni che rivesto le manopole con il nastro protettivo per racchette. Il risultato può non piacere dal punto di vista estetico ma lo trovo ottimale sia per spessore che per protettività
http://i.imgur.com/dIX6hjg.jpg
ottimo sistema!! mi diresti come lo applichi? cominci dall'interno verso l'esterno? in senso orario guardando da seduto in moto? quello marcato dunlop è un adesivo o una molla?
Thanx
Innanzi tutto occorre precisare che per i manici delle racchette vi sono due tipi di nastro, uno serve anche ad aumentarne il diametro, quello che uso io da tempo è quello protettivo che ha uno spessore minore. Parto sempre dal centro del manubrio verso l'esterno avvolgendo la manopola con una rotazione equivalente a quella che farei accelerando. Questo che ho messo quest'anno non ha neppure l'adesivo, ha una specie di garzettina che fa attrito sulla parte su cui si avvolge (è leggermente più spesso al centro e meno spesso sui lati), mi è capitato di trovarne anche con l'adesivo, molto leggero e facilissimo da togliere.
Grazie Orso59 una ultima domanda,come si comportano col riscaldamento delle manopole?
Nessun problema come trasmissione del calore e "movimenti", penso ci vorrà solo qualche secondo in più a passare. Se pensi di usarle, quando avvolgi fallo tendendo leggermente il nastro, non lasciarlo molle.
il riccio
17-01-2016, 17:28
Puppies della Hornig: presa la LC e motate, l'idea era di avere manopole un po' piu' grosse per rilassare i muscoli della mano in un viaggio importante. Avevo dubbi sul riscaldamento ma nessun problema. Ho la sensazione di dover fare piu' attenzione all'uso del gas, come se qualche volta la risposta fosse esagerata, ma probabilmente sono io che vengo da un 1150
spacemark87
13-04-2016, 12:46
Salve amici, vi comunico che le manopole Ariete montano perfettamente sulla LC, le ho sostituite ieri quelle schifezze originali distrutte.
Basta "sbucciarle" con un taglierino e tirare con un pò di delicatezza (ma neppure troppa), quella di sx è venuta via senza problemi, quella di destra abbiamo lavorato un pò più di fino, ma sto parlando di 20 minuti di lavoro totali.
Unico appunto, la manopola SX originale è ellittica e "entra" dentro il rotellone del nav, e io ho stupidamente pensato che con la nuova dovessi tagliarla a misura per farla entrare li, invece non è necessario, perché arriva perfettamente a non disturbare il rotellone del nav, pur non entrandoci.
Per chi non avesse la rotella del navigatore, ancora meglio, non serve cercare altro o spendere 200€ in concessionaria.
PS il riscaldamento funziona perfettamente.
PS 2 18€ le manopole + caffè offerto al mio meccanico.
giorgio967
13-04-2016, 21:22
Ciao Spacemark87 ci puoi dire il codice Ariete per l'acquisto.:lol::D:lol:
:cool:....interessa anche a me il codice Ariete.......sito dove acquistare online? Thanks :D
ma scusate: ma su LC non era che le spire del riscaldamento delle manopole erano annegate nel gomma delle manopole stesse?
Quindi non riesco a capire come abbai potuto sostituirle!!!
semplice...a rigor di logica se funziona il riscaldamento vuol dire che non è vero che sono annegate ;)
spacemark87
14-04-2016, 16:38
Allora ragazzi. Sono parzialmente annegate. Nel senso che non è che le sfili in serenità (almeno, per me la dx è stata più seccante, ma sempre di poco lavoro e facile sto parlando) ma non è ASSOLUTAMENTE VERO che sono annegate nel bel mezzo della monopola, sono attorcigliate al manubrio diciamo, come sempre.
Il prodotto è selezionabile in questa pagina in alto a dx (scegliete quelle con il disegno uguale a quelle originali)
http://www.ariete.com/it/catalogo/road/road-grips/marche/bmw/
E.... Andate sereni che sono perfette!
Grande notizia! Compro subito le ariete!
Una domanda: Per far scivolare le nuove, hai messo qualcosa tipo acqua saponata o wd 40?
Errore usare liquidi lubrificanti tipo acqua e sapone o WD40: rischieresti di avere le manopole "mobili" per lungo tempo!
Io le cambiai anni e anni fa... parliamo di fino '80, inizio '90: all'epoca si usava l'alcool che facilitava lo scorrimento ma evaporava subito.
fabianogs
14-04-2016, 20:38
Quoto romargi....
odio gli aggiornamenti
spacemark87
14-04-2016, 21:01
Grande notizia! Compro subito le ariete!
Una domanda: Per far scivolare le nuove, hai messo qualcosa tipo acqua saponata o wd 40?
Non scivolano. Devi tagliare con il taglierino e piano piano sbucciare.
Ci vogliono 10 minuti.
Per far scivolare le nuove................
Aria compressa !!
Non scivolano. Devi tagliare con il taglierino e piano piano sbucciare.
Ci vogliono 10 minuti.
:rolleyes::rolleyes:
Devi tagliare pure le nuove?????
Si certo bisogna tagliare anche le nuove, così la prossima volta, quando le dovrai togliere, sarà piu facile. :)
spacemark87
15-04-2016, 08:13
No
Le nuove non vanno tagliate!
Da me sono entrate cmaenza fatica, in caso ti aiuti con un po' di aria compressa.
Spacemaker, scherzavo! :)
Grazie comunque sulle preziose dritte
spacemark87
15-04-2016, 09:47
;)
Immaginavo, però effettivamente sopra, avevo scritto che andavano tagliate le nuove, avevo letto male :lol:
Space... mi stai tentando!
Potresti mettere qualche foto del risultato finale?
Si vede che sono tagliate adattate oppure il risultato finale è simile alle manopole originali?
Grazie mille
spacemark87
15-04-2016, 10:08
Giudica tu. 😬http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160415/c737ed8c33b73c46e3fe1ab5ac7fc8dd.jpg
Sulla destra il risultato è eccellente!
Il dubbio è sulla sinistra, dove c'è il rotellone.
spacemark87
15-04-2016, 13:19
Sulla sinistra, come sai, la manopola originale entra nel torellone, con forma ellittica.
Io avevo provato a tagliare il bordo della manopola a misura per farla entrare lì.
E ho sbagliato perché non ce n'è biasogno, ovviamente non entra, però contorna perfettamente.
Non metto la foto proprio perché avendola tagliata è venuta in mezzo schifo, quindi appena ho un attimo la cambio, de resto sbucciate la prima volta, poi è un gioco da ragazzi toglierle!
Fatto! La sinistra, non tagliata come dice Spacer, non entra nella ruzzola ma fa niente, anzi evita pure che urti il rotellone quando vai a cercare le frecce.
La destra é stato più difficile, l'ho dovuta affettare tipo kebab.
ATTENZIONE: tirando con le pinze brani di gomma, ad un certo punto mi é venuto fuori tutto il comando del gas, in pratica si é aperto l'alloggiamento del potenziometro, quindi attenzione non tirate verso l'estremità del manubrio (tra cristoni e sudori freddi ho ricomposto il tutto e funziona perfettamente...)
l'elemento riscaldante è come quello delle gs precedenti??? (vedi foto )
grazie
Simone.
http://i66.tinypic.com/w9fcc1.jpg
Fatto! La sinistra, non tagliata come dice Spacer, non entra nella ruzzola ma fa niente, anzi evita pure che urti il rotellone quando vai a cercare le frecce.
Puoi mettere foto della manopola sx senza acerla tagliata, per capire come viene il risultato finale?
Grazie
spacemark87
15-04-2016, 16:40
l'elemento riscaldante è come quello delle gs precedenti??? (vedi foto )
grazie
Simone.
http://i66.tinypic.com/w9fcc1.jpg
Assolutamente no!
Sono tornati al vecchio (migliore e riparabile) sistema del filo attorcigliato.
colosseo10
15-04-2016, 17:15
Buono a sapersi .....mi ero procurato le puppies perche' non avevo intenzione di venir rapinato dal concessionario per le 2 manopole . Ma ora che ho letto quest'ultime novita' tolgo le puppies (che sinceramente fanno diventare le manopole troppo spesse) e quando avro' consumato le manopole originali le cambiero' con quelle della ariete (che tra l'altro gia' le ho nuove nuove). Grazie
Per fortuna le nostre manopole hanno il filo attorcigliato, l'equivoco lo avevo creato io a dire il vero, qualche mese fa, quando il conce mi fece vedere una manopola che aveva l'elemento riscaldante a film, dicendomi che er questo motivo non sarebbe stato possibile cambiare solo la gomma. Per questo e altri motivi BMW Roma Anastasio non mi vede più...
giorgio967
17-04-2016, 22:21
Ciao Spacemarrk87,riepilogando il codice delle manopole Ariete è 02624/L,le avevo già cambiate nel 2011 sul mio r1200r,in 1/2 ora si cambiano,un po' di attenzione nel tagliare le vecchie e il lavoro è fatto. :lol::!::lol:
rafscipio
10-05-2016, 10:08
Non mi è chiaro quale sia il codice del ricambio delle Ariete per il GS LC 2013.
- il link gentilmente fornito da spacemark87 si riferisce in effetti al codice che riporta anche giorgio967 (02624/L), ma per questo modello la lunghezza è di 125mm, mentre ho misurato quelle originali del mio GS e sono lunghe 120mm.
- ho visto che esiste un altro codice (02624/SSF) che invece misura 120mm su Carpimoto (qui (http://www.carpimoto.it/IT/35119_Manopole-Ariete-Replica-BMW-ricambio-tipo-originale-per-i-comandi-Riscaldati-lunghi-120-mm-1-coppia-.htm)) e loro mi hanno confermato che dovrebbe andare bene per la mia moto (ma tra l'altro non è disponibile). Sul sito della Ariete non l'ho trovato.
- su Carpimoto (qui (http://www.carpimoto.it/it-IT/38828_02624-L-Manopole-Ariete-Replica-BMW.htm)) hanno specificato che il codice 02624/L NON va bene per chi ha manopole lunghe 120mm
A vista sulla manopola destra forse 5mm in più ci potrebbero anche stare, ma sulla sinistra non vedo spazio sufficiente, a meno che non si possa lasciare più spazio regolando con i contrappesi del manubrio.
C'è qualcuno che le ha messe (per esempio spacemark87) che può dare conferma del codice del ricambio? (OVVIAMENTE per GS LC, non altri modelli)
spacemark87
11-05-2016, 09:25
Amici, troppi trip per me, i numeri e i codici non li capisco!
Entrate da un qualsiasi ricambista che abbia Ariete, chiedete le manopole per la LC e vi tirerà fuori queste Ariete con su scritto "R1200 GS LC anche per manopole riscaldabili", sono identiche alle originali e non avrete il minimo problema.
Buona a sapersi, ero convinto anche io che la serpentina fosse annegata
Avevo messo i puppies ma per i miei gusti la manopola diventa troppo spessa.
Proverò la sostituzione
dastardly
12-05-2016, 14:24
@rafscipio premetto che ho acquistato le (02624/L) ma non le ho ancora montate.
Le 02624/L sono effettivamente 125mm contro i 120mm delle originali ma, secondo me, si adattano lo stesso.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la manopola di sinistra che non ha la parte iniziale che si adatta al rotellone come l'originale :confused: .
rafscipio
12-05-2016, 17:17
Grazie dastardly!
Fammi sapere se vanno bene, così provvedo ad ordinarle insieme al altra roba ;)
Per quella sinistra, se ne era già parlato (forse proprio in questo 3d), ma a me sembra un vantaggio: rimanendo più sporgente dovrebbe essere più difficile azionare per sbaglio il rotellone mentre si mettono le freccie (a me capita spesso)
rafscipio
17-05-2016, 09:14
Ho mandato una mail alla Ariete per chiedere chiarimenti; questa è la risposta:
"buongiorno,
possiamo confermarle che le manopole 02624/L vanno bene per i comandi riscaldati BMW.
L’unica cosa da tenere presente è se la sua moto ha il navigatore originale BMW o no.
Nel caso l’avesse queste manopole NON vanno bene perchè la manopola sinistra originale ha la flangia paramani ovalizzata per adattarsi al comando del navigatore e al momento noi non l’abbiamo ancora, stiamo producendo l’attrezzatura e l’avremo disponibile in settembre.
Nel caso la sua moto non avesse il navigatore la 02624/L va bene."
@spacemark87 e altri che l'hanno motata: con il rotellone come è andata?
spacemark87
17-05-2016, 09:16
Nessun problema.
Semplicemente Lo "svaso" non entra dentro la rotella, ma arriva a filo con la stessa.
Sì, il paramani della manopola destra interferis e un pò conla rotella, ma non è un gran fastidio, vero anche che impedisce di azionarla involontariamente
rafscipio
19-05-2016, 10:29
Grazie! Fareste una foto, giusto per capire come rende, così capisco se comprarlo così o aspettare a fine anno quando ci saranno le nuove?
Appena riesco a fare un salto in garage scatto e posto ;)
caPoteAM
25-05-2016, 12:02
interessante...................................... ...
Ignoravo
02-06-2016, 11:22
Ok che queste manopole Ariete costano il giusto e sono come le originali esteticamente, ma la qualità è la stessa (pesssima)?
spacemark87
18-06-2016, 17:24
Anche se fosse la stessa, costano 18€ ogni anni le cambio 😂😂😂
NO NO non è la stessa qualità stai tranquillo non le cambi più perchè queste non si consumano !! Almeno sulla RT 2008 dopo 100m km erano ancora nuove...le originali cambiate a 55 - 60 m. circa non ricordo bene.. finite.
Pippovian
19-06-2016, 17:04
Ma è normale che si rovinino con il sudore ?
Normalissimo....le moto non vanno guidate a mani nude mai!! Di conseguenza il materiale scelto è più morbido perché la pelle o tessuto del guanto è infinitamente meno aggressiva del sudore della mano
caPoteAM
19-06-2016, 18:21
Ma guida senza guanti
Senza guanti nemmeno 50 metri! Prova a cadere e poi me lo racconti..😕😯
piegopocopoco
19-06-2016, 20:45
Ho sempre usato il nastro delle racchette, avendo giocato a tennis una vita mi sono sempre trovato bene con il nastro, inoltre riesco ad avere l'"impugnatura" corretta per la mia mano (le manopole di tutte le moto che ho avuto necessitavano di un leggero ingrandimento), ma queste manopole ariete potrebbero essere la soluzione se quelle originali, nonostante il nastro, si distruggessero.
Ah ecco...non sono l'unico che trova le manopole delle BMW piuttosto "slim".
Di certo hanno un diametro più piccolo di tutte le altre. Possibile che i tedeschi abbiano le mani più piccole delle nostre? O forse è il target di "mercato Paese" ad essere diverso...chissà...😯
antoniovit22
07-07-2016, 15:59
Queste sono le mie dopo 11000km, mi sembrano abbastanza usurate, usate poco d'inverno con manopole riscaldate e sempre con i guanti.
Probabilmente nei post precedenti lo avete già scritto, quanto costerebbe sostituirle con un paio di nuove originali?
Grazie.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160707/70d94dc984827078fc02a708630333ea.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160707/04f7a1dcb15799c4fdd5569ef420e1dd.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160707/2165dd88900d4c43008c939e48c2112f.jpg
Antonio utilizzando Tapatalk
goldrake65
07-07-2016, 16:36
antoniovit22 , io propio ieri ho sostituito le manopole originali usurate ( 30.000 km ) con le Ariete. la sinistra, dopo averla incisa mi si è sbucciata come una banana... la destra invece mi ha fatto morire perchè era tutta incollata... il lavoro comunque dopo un paio d'ore di ripulitura è venuto perfetto. le originali, sostituivano tutto e costavano oltre 250 euro e magari tra 20, 30 mila km ti ritrovi a doverle cambiare. Con Ariete e 25euro ho sistemato tutto e spero definitivamente. La qualità di ariete dovrebbe essere notevolmente superiore a quelle cinesi che montano a Monaco.
Queste qua?
http://www.ariete.com/en/catalog/road/road-grips/marche/bmw/
avrete notato in molti che sui modelli bmw lc e non solo,la manopola per chi ha comando navigatore di sx,è ellittica e non tonda come sempre stato,e visto che come le vecchie,si usurano presto e in fretta,ariete sta mettendo in commercio delle manopole apposite,con la sx ellittica,apposta per noi,sarà in vendita da settembre.
goldrake65
08-07-2016, 11:43
si, 02624/L: Pierced
antoniovit22
08-07-2016, 15:18
antoniovit22 , io propio ieri ho sostituito le manopole originali usurate ( 30.000 km ) con le Ariete. la sinistra, dopo averla incisa mi si è sbucciata come una banana... la destra invece mi ha fatto morire perchè era tutta incollata... il lavoro comunque dopo un paio d'ore di ripulitura è venuto perfetto. le originali, sostituivano tutto e costavano oltre 250 euro e magari tra 20, 30 mila km ti ritrovi a doverle cambiare. Con Ariete e 25euro ho sistemato tutto e spero definitivamente. La qualità di ariete dovrebbe essere notevolmente superiore a quelle cinesi che montano a Monaco.
Ma perché nei post precedenti si dice che è impossibile sostituire le manopole in quanto la gomma è fusa direttamente con la resistenza ?
Grazie
si, 02624/L: Pierced
probabilmente meglio allora la
02624/LN: Pierced, suitable for Multi-Controller/Navigator system
per chi ha il rotellone del navigatore!
PROBABILMENTE la manopola sinistra con questo codice sarà ellittica anziché tonda!!
Ma perché nei post precedenti si dice che è impossibile sostituire le manopole in quanto la gomma è fusa direttamente con la resistenza ?
Grazie
perchè era una caz...ta!!!
managdalum
08-07-2016, 21:18
Perché, sempre nei post precedenti, ad un certo punto si è scoperto che era possibile
antoniovit22
10-07-2016, 16:29
....ma che non è così!!!
???? Luca cosa intendi???
che le spire NON sono annegate nelle manopole!!
antoniovit22
10-07-2016, 17:18
Perché, sempre nei post precedenti, ad un certo punto si è scoperto che era possibile
Come ho già scritto in precedenza, ho una gs lc 2013 con manopole riscaldate e senza rotella navigatore, ho 11000 km e le manopole sono già rovinate, voglio sostituirle con le ariete ma voglio essere certo al 100% che si possa fare.
Detto questo non trovo il post dove viene detto che sia possibile, potresti mandarmi il link?
Grazie
Paolotog
25-07-2016, 05:54
Io x avere manopola piu spessa dato che ho mani abbastanza grosse e la manopola originale mi sembra un po piccola gli ho montato sopra grip x racchetta da tennis. Mi trovo benissimo ottimo grip e quando riscaldo le manopole sento calore comunque. Le ho su da 10 mila km ho preso acqua ma sono ancora a posto. Straconsigliato.
@antoniovit post 323 trovi l'immagine della serpentina manopola
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
goldrake65
29-07-2016, 12:30
Sostituite le manopole con le Ariete, sono rinato... :D:D:lol::lol:
La sinistra incisa e sbucciata come una banana... la destra mi ha fatto un po penare perchè era tutta attaccata e ho dovuto tirarla via a pezzi e poi ripulire il sotto piano piano con il trincetto. Ci ho messo un paio d'ore ma è valsa la pena.
aggiungo che io non ho il rotellone navi ma comunque la manopola sinistra Ariete deve essere leggermente intagliata per creare un piccolo vuoto in corrispondenza di due spessori vicino al blocchetto, altrimenti non entra fino in fondo.
Per il resto sono perfette e spero tanto di tutt'altra paste delle manopole di mamma BMW. :D
Nemesis82
29-07-2016, 21:51
Io x avere manopola piu spessa dato che ho mani abbastanza grosse e la manopola originale mi sembra un po piccola gli ho montato sopra grip x racchetta da tennis. Mi trovo benissimo ottimo grip e quando riscaldo le manopole sento calore comunque. Le ho su da 10 mila km ho preso acqua ma sono ancora a posto. Straconsigliato.
Fatto anche io il tuo stesso esperimento , devo dire che il risultato e molto buono , avendo le manopole piu grosse mi si e ridotto anche di molto il formicolio alla mano , soluzione che straconsiglio !
buon giorno bikers
io volevo sapere una cosa...avendo le manopole riscaldate usurate e diventate oramai appiccicose, dove appoggio palmo della mano, sula mia bmw adv 2014 , secondo voi e possibile ruotarle di 180 gradi perchè sotto dove vado a chiudere le dita, impugnando il manubrio sono ancora buone.... ce grip e non appiccicano.... e nel caso possa farlo come faccio o hanno una posizione ben definita? o secondo voi non è possibile farle girare sul manubrio???e nel caso come faccio chiedo aiuto!!!!
un grazie anticipato
Roy
caPoteAM
26-08-2016, 10:35
Non la vedo una cosa semplice, dovresti sfilarle senza romperle e senza rovinare i filamenti del riscaldamento, potresti provare facendo entrare aria compressa nelle manopole sfilandole dolcemente, comunque la cosa migliore sarebbe quella di sostituirle direttamente oppure ricoprirle
piegopocopoco
26-08-2016, 23:12
Quoto @caPoteAM, mi sembra molto difficile, a quel punto se riesci a smuoverle senza rovinare i filamenti...cambiale!!!, oppure..
..nastro racchette tennis....poca spesa massima resa! Provare per credere!
Oppure metti le copri manopole della www.bmwliving.style costino il giusto e ti proteggono.... Io le ho e mi trovo bene. Un po' all'inizio devi prenderci la mano all'aumento di diametro.
Aggiugerei che le coprimanopole citate sopra a distanza di 6 mesi mi si sono scolorite quindi ti sconsiglio di color nero e che ogni tanto devi rimetterle in posizione perchè si rigirano finendo con la giunzione sui palmi
Il nastro da tennis, sinceramente la vedo una soluzione comoda quanto vuoi, ma bruttissima alla vista
Infatti io ho preso una delle prime uscite, quelle grip.... Sono tt nere e le cuciture rossa e blu ai lati. Confermo Ziofab che un girano, ma io riesco a rigirarle senza aprirle.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sono disponibili le manopole ARIETE per il GS LC adattate al rotellone del Navi.
Le ho acquistate oggi.
Sono le 02624/LN
http://www.ariete.com/en/catalog/road/road-grips/marche/bmw/
Agevolo foto
https://lh3.googleusercontent.com/gKqyThOwgrZEVIstyyf0aIUg2JYupvP3BkstPMjnkoioDzUoVB XJheFqULgu-lCTsvTqlfYlYIRL25H3mXydwV-zdXx4OMpf9dxW0i6Tf2OZZF0iezRGtKJmQ8OWVBb1YGfxKk5rV Fs1ms_PHcJAbNndfr50NUPKO62s1xoba2UsYzpwt6o39ZnNtA0 z819tgbTKeSQJy12_5hWzh_8y-LHBN7_qhoFFJ9d-XqlgLfF7yOPl01fQ6AHD-oBdjyct-S9-Trn-dLmx5Gz4mpTpCmToovwpd3KGJ6vPClE8WsPTKd-1VKsRxUQEvcHUoLEVEcRVPpP_Rk_jP7TvNYjCkm1J0ldssyCsY Xg880kHSEHs7FdpdXMRmIF8QU56gm7HJ5FXG-g3V-ipnXmlC_vQrBShPCWI8SuwZuZPssEYFXFB0hBfWD6OtMUz-ruuxR7YRyLmPU5qEtbaSOLnnZBQjJm3hh26NVA5Bq4vSf_DL5E Urb9yLYeev75VwrjST3JIiK0XZsJga8yAkwM9iKyO1nX4tDnyR Ea8r7USTxw7jR7byXrBmyTnUuRQXGUfY7CPybCjJFIh370aajO eNeJ6y0WgwsFrSZXd3CXfjMR2sbGNINLi=w962-h1282-no
https://lh3.googleusercontent.com/-BAYPn7cAiH4yZGJKYtqkRAc4eNfToMZe4AUgBqxiGnioUm1gic Qah1haGG1zL5pDs6G4lhMR05CHeBtu_mgSXrUiJrK08FerYHmA OWqvcvG7kyQ7N3tHaQPO96BV5jNchtqGFQLTEfln8BLB0eaSkA ao4bv17lrLJlI3x7hkxdG3q0PsU3qlWyqsYRRh6ac-JmwfPSVj7bjWONfPEQ0XEdji28UYFdxaQAsit_nF1gdrbP1hP1 bCM64IiJkiQ5mzDrROpwzx7vfS9SSgxG9-j6G7_2mH1OgO7l8bp75Z-lE7wGMMOPHQxmI_GkReTekmo12B0kbtFRr3R7qYS6utWMLrwxc 1JelNebyG5zPnF-xYER01kYwk7F__tn4yhvEyiZ6ZGb0759gH9CSPhkjaSizVxKiT knoU5lRH-fkk7YtsxD6RJcODiiCDC56I38YptGFgSwAe0UcP-K8nOL0FLJrKLnAsSwI82eF2hdErPBmrEXl3WxiBzk5p711UsGY P7oRq2icFGDopzIGqGo8IMJivMGi8D86HGn7tJQa7mAiy3b5AK farzYz_YqE3LIFbzqs9rSciTNtNRjJWc1Al-vp7VCGDtByBARCKLcx43QthsXCCnYY=w962-h1282-no
Ciao a tutti,
voglio segnalare che la Ariete ha messo in produzione la gomma di ricambio per le manopole delle nostre moto, per chi ha il multicontroller (il rotellone) a sinistra.
Comprate stamattina, si adatta perfettamente.
Ovviamente dovete tagliare la gomma vecchia, con attenzione alla resistenza sottostante, e far calzare la nuova, c'è un lungo tread su questo.
managdalum
25-01-2017, 11:26
Già, e mi domando perché il post non l'hai messo nel thread che già c'era ...
dove per altro la notizia era già stata data più di 1 mese fa!!
;):cool::lol:
Ignoravo
07-02-2017, 16:12
Io non ho mica capito come si acquista sul sito Ariete...
non si acquista!!
solo dai rivenditori!!
Ignoravo
07-02-2017, 20:23
E i prezzi?
Ignoravo
08-02-2017, 16:15
Ho chiamato tutti i rivenditori della zona e solo uno le ha, ma la sinistra per il navigatore no. Inoltre, mi hanno detto che non fanno ordini per una coppia di manopole. Assurdo che non ci sia nessuno store online.
se non riesci a trovarle se vuoi te le rpendo io qui e te le spedisco!!!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170219/e36998b18ffb23eb33f052d98b5152fb.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170219/43e7ade32783a9fe6f836bc63736554f.jpg
Oggi ho iniziato la rimozione delle manopole.
La sinistra lho tolta in 15 min, facilmente.
La destra è impestata...il materiale della manopola è incollato, non si spella.
Per oggi sospendo perché ho finito le imprecazioni.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
beato te che almeno la sinistra si è tolta come in foto.
LE mie erano entrambe superincollate ed ho dovuto spellare col taglierino!
Ma entrambe peggio della tua ds!!!!
Io temo che sia l'uso delle manopole risaldate: più si usa più "fonde" l'interno della gomma della manopole e fa una poltiglia unica e fusa!!
ilmitico
19-02-2017, 18:20
Prima di rimontare tutto prova ad accendere la manopola, perchè temo che l'avvolgimento si sia danneggiato tra le 3a e la 4a spira dall'alto (della foto).
Non credo. c'è solo il residuo di gomma sopra, ma le spire non sembrano tagliate!
piegopocopoco
19-02-2017, 18:42
...continuo ad usare il nastro da racchette per il tennis, così a spanne mi pare di rischiare molto meno...
Certo che se mettessero una protezione tra le spire e la manopola stessa, si cambierebbero molto meglio, magari in BMW sarebbero meno contenti...se cambi tutto in blocco...l'economia gira!
Per ora nessun danno alle spire, le verifico con il tester a spinotto staccato..
beato te che almeno la sinistra si è tolta come in foto.
LE mie erano entrambe superincollate ed ho dovuto spellare col taglierino!
Ma entrambe peggio della tua ds!!!!
Io temo che sia l'uso delle manopole risaldate: più si usa più "fonde" l'interno della gomma della manopole e fa una poltiglia unica e fusa!!
Quanto hai impiegato a fare il lavoro?
Ignoravo
19-02-2017, 20:07
Se vado in BMW per il tagliando e gli porto le Ariete, non me le montano?
Michelesse
19-02-2017, 20:39
Oggi le Grip Puppies si trovano anche su amazon italia. !7 euro e passa la paura. Non so se è stato scritto, il riscaldamento delle manopole funziona anche con le Grip montate.
Michelesse
19-02-2017, 20:41
Ma non state a scorticare le manopole originali, le Grip si montano sopra, senza togliere le vecchie.
Tra l'altro sono comodissime. Soprattutto chi ha la mani grandi come me, potrà apprezzare. Le originali bmw a me sembrano più piccole di quelle delle altre moto.....è così?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170219/a05dd394aac49be5b5cd4defc3e3fffe.jpg
Eliminato definitivamente manopola dx.
A questi punto quelli che non mi riesce è togliere le rimanenze di gomma.
Non credo che le Ariete entrino.. voi che dite?
Quanto hai impiegato a fare il lavoro?
Non credo proprio che nessuno ti farebbe il lavoro: perchè BMW non prevede il cambio delle manopole sole, e perchè è veramente un casino...e anche se te lo facessero te lo farebbero pagare almeno 2 ore di lavoro=almeno 100€ per mettere delle manopole da 20€
Eliminato definitivamente manopola dx.
A questi punto quelli che non mi riesce è togliere le rimanenze di gomma.
Non credo che le Ariete entrino.. voi che dite?
Anche le mie, ENTRAMBE, erano così....e ci ho messo sopra le ariete, con abbondante alcool per fare scorrere!!!
@luca, metti l'alcool x farle scorrere ?? Io uso il sapone liquido con acqua.
Certo uso l'alcool: permette di far scorrere la manopola ma evapora velocemente e non lascia residui; mentre il sapone con acqua fa schiuma, che secca, e lascerà per sempre residui di sapone sotto...cosa che non mi piacerebbe per nulla!!!
ivan2011
20-02-2017, 08:26
moto con 38000km,manopole ancora in buono stato,per evitare di consumarle ulteriormente ho montato le grip puppies e con un diametro maggiore mi trovo molto meglio
Fabri1970
20-02-2017, 08:37
QUOTO ivan2011 ... aggiungendo che le grip puppies tolgono quel residuo di vibrazione che lascia il gs.... :D:D:D
Ignoravo
20-02-2017, 09:26
Certo uso l'alcool
Alcool etilico, quello rosa?
Io avevo provato con Genepy ad alta gradazione alcolica, perchè mi piace molto l’aroma.
Quello verde.
Ignoravo
20-02-2017, 10:04
Non ci sarebbe il rischio di rovinare la carrozzeria se dovesse malauguratamente colare?
Alcool etilico, quello rosa?
esatto...il comune alcool!!
Non ci sarebbe il rischio di rovinare la carrozzeria se dovesse malauguratamente colare?
:rolleyes: mica è corrosivo l'alcool!! Se vuoi ci puoi pure pulire tutta la carrozzeria che vuoi!!!
Ignoravo
20-02-2017, 10:48
Da quando mi hanno rovinato la mia precedente moto al lavaggio, ho paura di qualsiasi cosa...
http://i67.tinypic.com/2uosayb.jpg
http://i67.tinypic.com/2wn5mao.jpg
Michelesse
20-02-2017, 10:50
Quelle macchie di ossido sono provocate dal liquido per pulire i cerchi, usato dagli autolavaggi
Ignoravo
20-02-2017, 10:55
Infatti d'ora in poi o la lavo io o la faccio lavare in BMW.
Belavecio
20-02-2017, 11:58
invece di star li a tagliare,col rischio di far danni,metterei le copri manopole gsemotion.
anche se costan di più del ricambio.
aumentano di poco lo spessore e fan caldo cmq.
a parte le BRUTTURE delle coprimanopole, cmq qualsiasi coprimanopola aumenta il diametro della presa, e per me non va bene!!!
In particolare tutti i copimanopole che NON si infilano, ma si avvolgono attorno alla manopola, per quanto sottili hanno un grosso "alto" di spessore lungo la parte che si sovrapppone per "chiuderle".....ed è fastidiosissimo!!!
Belavecio
20-02-2017, 12:16
Quelle si infilano..per me son ottime.
Michelesse
20-02-2017, 12:22
Brutture le coprimanopole ? Quelle in neoprene delle Puppies sono fino più belle delle originali...
il gusto estetico è soggettivo e non si discute....
...mentre il maggior diametro mettendo qualsiasi coprimanopole è inevitabile e non penso sia di poco...
sarei felice di essere smentito ma a me da fastidio....ma a chi non da fastidio....va bene...
Inoltre....immagino che con quelle, comunque, meno calore alla mano arrivi, o no???
Io ho da poco cambiato le manopole con quelle originali BMW (bisogna sotituire tutto, compreso l'e-gas, ho speso 312€ con il 10% di sconto sulle parti), perchè il riscaldamento funzionava pochissimo. Per salvaguardarle metterò, solo d'estate, qualcosa di facilmente rimovibile, così le salvaguardo dall'usura (spero), tipo:
http://www.ebay.it/itm/172293998354
Ignoravo
20-02-2017, 13:16
Le manopole si rovinano molto di più d'inverno con il riscaldamento...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170220/75d055f63ee181fad349d00a2aec015b.jpg
Ci sono anche completamente nere, SI INFILANO, sono morbidissime e quel poco di spessore in più riporta le manopole BMW al pari di tutte le altre moto. Per me fantastiche!
Riporto una parte della descrizione:
Questi copri manopole rendono la guida piu' comoda e attutiscono le vibrazioni. Si infilano semplicemente sopra le manopole di serie in gomma (non c'e' bisogno di smontare le manopole di serie) e conferiscono un'impugnatura piu' morbida, malleabile e tattile che rendera' qualsiasi guida piu' comoda, riducendo anche le vibrazioni attraverso le manopole. Solidissimi una volta montati, sono una soluzione semplicissima e molto efficace.
antonio78
20-02-2017, 13:58
Belle Carletto.. dove le hai prese e quanto costano??
Ci sono anche completamente nere, SI INFILANO, sono morbidissime e quel poco di spessore in più riporta le manopole BMW al pari di tutte le altre moto. Per me fantastiche!
scusa carletto, ma sei sicura che queste si INFILINO???!!!
Da quello che so e che ho visto invece NON sono TUTTE CHIUSE, ovvero sono aperte e si AVVOLGONO attorno alla manopole, chiudendole sotto colò velcro!!
Sbaglio???
Fabri1970
20-02-2017, 15:02
LUCA.GI intende che se si infilano ma hanno cuciture oppure velcri danno noia/fastidio... se invece sono le puppies aumenta solo di pochinino il diametro...ma superconfortevoli...
Io ho da poco cambiato le manopole con quelle originali BMW..... perchè il riscaldamento funzionava pochissimo.
scusami ma in che senso dici questo?
Nel senso che avevi messo le PUPPIES ma con quelle non sentivi più il calore delle manopole'????
LUCA.GI intende che se si infilano ma hanno cuciture oppure velcri danno noia/fastidio... se invece sono le puppies aumenta solo di pochinino il diametro...ma superconfortevoli...
Esatto: se si INFILANO allora NON hanno cuciture o velcro o altro ma o spessore è uniforme in tutta la loro circonderenza.
Quelle che invece si AVVOLONO e quindi poi si devono chiudere con velcro o altro, hanno lo spossore in corrispondenza della chiusura che lo inspessisce parecchio.
Quelle della BMWLIVINGSTYLE penso siano queste ultime, ma contento se mi sbaglio!
... se invece sono le puppies aumenta solo di pochinino il diametro...ma superconfortevoli...
dipende da quando è questo pochino!!!
Per quanto mi rigurda temo sempre sia troppo!!!
Fabri1970
20-02-2017, 15:41
POI dipende sempre da quanto ce l'avete grosso e largo e lungo .............il palmo........
:lol::lol::lol:
ivan2011
20-02-2017, 16:20
Brutture le coprimanopole ? Quelle in neoprene delle Puppies sono fino più belle delle originali...
esatto.... e si infilano con alcool
ivan2011
20-02-2017, 16:25
POI dipende sempre da quanto ce l'avete grosso e largo e lungo .............il palmo........
:lol::lol::lol:
ahahahah a parte le battute dipende molto dalle mani....
se uno ha le mani piccole penso abbia difficoltà....
io per ora mi trovo bene,riscaldano un pò meno....
ah ecco....quindi confermate checon le PUPPIES il riscladamento delle manopole si sente BEN MENO!!!???
colosseo10
20-02-2017, 16:40
con le puppies non ho notato che le manopole riscaldano meno ....
ecco....bon.....idea PUPPIES stroncata prima ancora di nascere!!!
@ Lucagi, no, non ho mai provato le Grip puppies o altri coprimanopole, avevo un guasto, probabilmente le resistenze ossidate e il riscaldamento era poco, ho dovuto sostituir le originali con le originali. Dico questo perchè dopo aver cambiato tutto e aver speso 300 neuri, metterò dei coprimanopole per preservarle!!
Ignoravo
20-02-2017, 16:51
Quando piove le puppies si fanno uno schifo...
colosseo10
20-02-2017, 16:53
Strano ..... le puppies sono in neopreme ....
Quando piove le puppies si fanno uno schifo...
pure.....
apposto allora le puppies!!!
Ignoravo
20-02-2017, 16:56
Se c'è un'azienda come la Ariete che ha deciso di replicare le manopole BMW (il sito dice che vanno bene anche per chi le ha riscaldate), un motivo ci sarà... I coprimanopole non sono soluzioni definitive.
Ciao Luca, quelle nello specifico non so se siano le grip puppies originali, quindi non ne ho la prova. Ma le originali (io ho montato quelle nere sul precedente gs 800) si si infilano, e non è nemmeno difficoltoso! 😊
Leggo ora che qualcuno scrive che se piove si inzuppano. Le mie no, avrà mica acquistato qualche copia non originale...chiedo eh!
È però vero che ingrossano un poco le manopole (per me positivo) ed e' anche vero che il calore diminuisce un po" (e anche questo non lo trovo un pb perché non riesco a tenere le riscaldate al max più di qualche minuto che poi bruciano pure attraverso i guanti)
Fridurih
20-02-2017, 17:42
Carletto,quelle che hai postato al post # 417 dove si possono acquistare?
colosseo10
20-02-2017, 17:54
Carletto,quelle che hai postato al post # 417 dove si possono acquistare?
qui
http://bmwlivingstyles.madefreshly.com/
ilmitico
20-02-2017, 18:20
Esteticamente parlando a me piacciono di più i copri-manopole di gs emotion, perchè non amo le manopole in spugna.
Detto questo che, ovviamente, è una questione opinabile bisogna dire 2 cose:
1) Il neoprene espanso è un espanso a cellule chiuse, per cui non si imbeve di acqua.
Ovvio, se bagnato si bagna, ma se si imbeve come una spugna non è neoprene.
2) Aggiungendo uno strato tra la manopola e la mano il calore percepito va a diminuire. E' inevitabile, in ogni caso le manopole scaldano abbastanza per cui la diminuzione non sarà molto apprezzabile. La diminuzione sarà maggiore con i copri manopole in neoprene espanso (perchè questo è un isolante migliore rispetto alla gomma non espansa).
iteuronet
20-02-2017, 19:01
Prima di vendere LC ,guidato sempre con le Puppies.
Latenza nel riscaldamento maggiore.Cmq pochi minuti.Una volta in temperatura no problem
Smorzamento ulteriore delle vibrazioni
per chi ha problemi di etá con insorgenza di formicolii,il fatto di avere un diametro maggiore é un plus.
Concordo con iteuronet: il calore ci mette due minuti in più, ma quando arriva è costante e più che sufficiente.
Quando piove le puppies si bagnano🙄, ma non assorbono acqua.
Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
Fabri1970
20-02-2017, 19:22
assolutamente d'accordo con gli ultimi 2 post di ARAGORN (LO JUVENTINO:mad::mad::lol: ) e iteuronet (JANKULOVSKI) :lol::lol:
Cosi' si comportano le puppies....
;););)
Si bagnano. Meglio chiarire a chi non le conosce. Qualsiasi cosa se piove si bagna....se non ha l'ombrello 😉😉
@iteuronet....bellissima....."chi ha problemi con l'eta'.....😁😁😂😃😃
Chi la le mani normali (intendo nella norma per un uomo) si sarà accorto che le manopole delle bmw sono più sottili di quelle di tutte le altre moto......e si che le altre sono quasi tutte jap.....e dovrebbero aver membra piccole😆😆
Fabri, i gobbi lasciali a Torino! 😁
Mi sun de Milan (città)...😉😄😄
Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
graziano_1963
21-02-2017, 22:36
Salve.
Mi unisco alla conversazione perchè ho la manopola destra dell'acceleratore che in inverno sembra secca in estate invece resto attaccato all'acceleratore.
Mi potete dire quale delle soluzioni proposte come COPRI MANOPOLA è quella che aumenta di meno il diametro della manopola originale?
Preciso che mi trovo malissimo con manopole troppo grosse (quelle in spugna classiche diciamo) così devo trovare la soluzione più sottile.
Cosa mi consigliate?
ivan2011
22-02-2017, 09:28
assolutamente d'accordo con gli ultimi 2 post di ARAGORN (LO JUVENTINO:mad::mad::lol: ) e iteuronet (JANKULOVSKI) :lol::lol:
Cosi' si comportano le puppies....
;););)
d'accordissimo...
ivan2011
22-02-2017, 09:30
Si bagnano. Meglio chiarire a chi non le conosce. Qualsiasi cosa se piove si bagna....se non ha l'ombrello 😉😉
@iteuronet....bellissima....."chi ha problemi con l'eta'.....😁😁😂😃😃
Chi la le mani normali (intendo nella norma per un uomo) si sarà accorto che le manopole delle bmw sono più sottili di quelle di tutte le altre moto......e si che le altre sono quasi tutte jap.....e dovrebbero aver membra piccole😆😆
esatto,
anche per me le manople originali bmw sono un pò piccole.
Belavecio
22-02-2017, 10:34
Mi potete dire quale delle soluzioni proposte come COPRI MANOPOLA è quella che aumenta di meno il diametro della manopola originale?
Cosa mi consigliate?
scritto sopra,per me gsemotion.
se non fosse che dove le "chiudi" c'è il velcro che le inspessisce molto....e il loro spessore NON è quindi ovviamente uniforme!!!
PS: che poi non è gsemotion ma bmwlivingstyle!!!
Belavecio
22-02-2017, 11:42
Ma parliamo di cose diverse mi sa..
Ripeto:
Gsemotion coprimanopole di GOMMA.
allego video
https://www.youtube.com/watch?v=flhPARrvOaM
ah allora sì scusa, pensavo parlassi delle altre.
Queste dalla GSEMOTION tu le hai testate? sono sottili???
Belavecio
22-02-2017, 12:13
si,montate da poco,le originali per me son troppo sottili.
spessore molto meno delle puppies.
estetica non si nota la differenza.
visto il costo,vi saprò dire anche se durano.;-)
Fabri1970
22-02-2017, 12:13
http://i.imgur.com/JfuLy2O.jpg
queste sono le GSEMOTION .... si vede nella foto la giunzione dei 2 tagli... io non le ho mai provate.... x cui non so se puo' dare fastidio o meno... x chi le ha montate confermi o meno... avevo provato altre protezioni con sistema a velcro..tolte per la disperazione ..senti lo spessore e ti passa la voglia di guidare....:mad::mad:
si,montate da poco,le originali per me son troppo sottili.
spessore molto meno delle puppies.
estetica non si nota la differenza.
visto il costo,vi saprò dire anche se durano.;-)
In effetti il costo è veramente un FURTO, costano quasi il doppio dell Ariete "originali"!!!
Ma tu che le hai montate, lo spessore aumenta molto....la senti molto da differenza di spessore tra senza e con???
E' l'aspetto che mi preoccupa!!!
Ma soprattutto: il calore, si sente poi meno???
Belavecio
22-02-2017, 12:26
bè,queste le cambi in 10 minuti senza tagliare e rischiare danni.
alla fine,io con le mani di merd@ a far lavori, far cambiare le ariete al meccanico ho speso di più.
no,non cambia molto lo spessore.
ora è perfetto.
sì certo, non c'è paragone per la praticità di montaggio.
Quindi lo spessore cambia poco...bene!!
E il calore????
Belavecio
22-02-2017, 12:42
non ho notato differenza,con le puppies si,tanta.
l'unica cosa che devo verificare è la durata..
non ho notato differenza,con le puppies si,tanta.
.
bene...questo mi conforta, soprattutto detto da chi le ha provate entrambe.
Quindi le puppies bloccano decisamente il calore, mentee le gsemotion invece dici che NON lo loccano PER NULLA?!??!!
Questo non me lo aspettavo...ma se è così, bene!!
BoxerInside
22-02-2017, 17:16
Le Puppies, oltre a togliere le vibrazioni, NON BLOCCANO IL CALORE, come già detto :), e non si inzuppano :).
Io le trovo ottime, mentre trovavo le originali piccole.
Michelesse
22-02-2017, 20:06
....
Quindi le puppies bloccano decisamente il calore, mentee le gsemotion invece dici che NON lo loccano PER NULLA?!??!!
Questo non me lo aspettavo...ma se è così, bene!!
Boh.... in molti ti hanno detto che le puppies sono validissimo, e ti ostini ad inventarti cose non scritte...:mad:
Prima di dire che mi invento le cose, sarebbe meglio leggessi i post precedenti!!!!
E il calore????
non ho notato differenza,con le puppies si,tanta...
Michelesse
22-02-2017, 20:50
Scusa, non avevo capito fosse un dialogo tra voi due.....
graziano_1963
22-02-2017, 21:27
OK grazie, vado per le gsemotion
una domanda ancora: qual'è il modo più sicuro per fissarle?
ho guardato il video Youtube di Gsemotion, mi pare ch usano un sapone liquido, va bene o uso l'alcool come hanno fatto altri installatori di manopole?
Io ho usato e userò alcool!!
Il sapone resta lì e lascia tracce e residui e se si bagna o si inumidisce di nuovo il sapone fa di nuovo schiuma e il coprimanopola quindi girerà.
Con l'alcool non succede perchè evapora.
graziano_1963
22-02-2017, 21:53
grazie.
farò anche io così, non vorrei mai sentire la manopola dell'acceleratore che gira a vuoto
ordinate le GSMEMOTION e ricevute in 1 giorno,
Montate stamattina, usando l'alcool!!
Si montano facilmente, e dopo poco l'alcool evapora e non si muovono più manco morte!!
Devo dire che sono MOLTO sottili e veramente ben fatte!!
Colore gomma del tutto uguale alle originali.
Lo spessore aumenta di molto poco, e, devo dire, dopo il primissimo approccio in cui si sente la manopola leggermente più larga ci si accorge che è meglio adesso che prima!!!
La presa è ottima.
Io avevo appena cambiato le originali consumate, con le Ariete, e adesso mettendo queste coprimanopole preservo le originali!!! Ottimo!!!
Vediamo quanto durano, dato il costo elevato; ma è sempre meglio, più veloce e moooolto meno costoso cambiare queste che le originali che si "consumano" molto velocemente.
Fabri1970
25-02-2017, 19:02
OTTIMO LUCA.... grazie del report.
;);)
Belavecio
25-02-2017, 19:37
.
Ti ho convinto eh;) bene.
43.00 km cambiate per l eccessiva usura,sopratutto della sinistra
ivan2011
26-02-2017, 09:58
Montate stamattina, usando l'alcool!!
Si montano facilmente, e dopo poco l'alcool evapora e non si muovono più manco morte!!
Lo spessore aumenta di molto poco, e, devo dire, dopo il primissimo approccio in cui si sente la manopola leggermente più larga ci si accorge che è meglio adesso che prima!!!
La presa è ottima.
Io avevo appena cambiato le originali consumate, con le Ariete, e adesso mettendo queste coprimanopole preservo le originali!!! Ottimo!!!
Vediamo quanto durano, dato il costo elevato; ma è sempre meglio, più veloce e moooolto meno costoso cambiare queste che le originali che si "consumano" molto velocemente.
dove le hai prese?
Fabri1970
26-02-2017, 10:06
ivan qui http://www.bmwgsemotion.com/contatti.html
ivan2011
26-02-2017, 17:54
ivan qui http://www.bmwgsemotion.com/contatti.html
grazie mille
Bradipo Moto Warano
28-02-2017, 19:42
Prevenire è meglio che curare https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170228/23fecd7ab1e44cd1b12012e11f155b16.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170228/3bd71654d30a9ed181d8a801ffc67560.jpg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
millling
28-02-2017, 19:46
Troppo grosse, in inverno con i guanti invernali sembra di tenere un tubo "innocenti"
Bradipo Moto Warano
28-02-2017, 19:49
Già un tubo innocente da 22 mm. La taglia dei miei guanti è medium quindi non ho una mano grande. La tua deduzione non è corretta
millling
28-02-2017, 19:50
Appoggia un calibro e vediamo sti 22 mm....
Urka!
Anche le spugne coprimanopole in tinta.....
ma non è un po' da tamarro⁉️
🗽🗽🗽🗽🗽
Bradipo Moto Warano
01-03-2017, 06:49
@RESCUE. si chiama FRENCH MANICURE
Ahahahahah....
Mi piange il cuore, vedere una GS messa così😱
🗽🗽🗽🗽🗽
Ignoravo
02-03-2017, 15:36
Per chi volesse aiuto per montare le Ariete:
https://www.youtube.com/watch?v=M0Yv1UQCbgY
Mamma che obbrobrio
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
magaaaariiiiii le mie fossero venute via così!!!
Le mie sotto erano tutte fuse .....e la manopola ho dovuta AFFETTARLA!!!
Io credo sia pe l'uso del riscaldamento delle manopole: più lo usi, soprattutto su posizioni 2, più queste, all'interno, si "fonderanno"!!!
Bradipo Moto Warano
02-03-2017, 20:07
Ok forse le mie non piaceranno ma non è che prevenendo con delle copri si possa allungare la vita alle manopole? Però con le copri la guida è migliorata. Vibrazioni vicine allo 0
Sulle vibrazioni posso essere d'accordo, però ci sono anche nere.......
🗽🗽🗽🗽🗽
Prevenire è meglio che curare [IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170228/23fecd7ab1e44cd1b12012e11f155b16.jpg [IMG] .
Queste si apprezzano solo provandole. Il colore è soggettivo, l'utilità è il massimo, le originali non sono dimensionate adeguatamente.
Ignoravo
03-03-2017, 09:06
Ma a voi davvero la GS vibra?
Carletto non so che mani avete voi, ma per me sono perfette.
🗽🗽🗽🗽🗽
Ignoravo
03-03-2017, 09:27
Mi sembra ovvio che le manopole originali vi sembrino piccole se le usate senza guanti. Con i guanti io credo siano perfette.
Carletto non so che mani avete voi, ma per me sono perfette.
🗽🗽🗽🗽🗽
Ma ....non so....però i guanti da lavoro da 12 stanno strettini....😁
Insomma dei piccoli badili!!!
🗽🗽🗽🗽🗽
piegopocopoco
04-03-2017, 22:19
..la misura sopra?..valige!
Comunque le manopole originali risultano piccole anche a me...
Alla fine mi sono deciso ed ho cambiato le manopole del mio GS. Che dire, 20 € investite bene!!
Erano diventate inguardabili
http://i.imgur.com/Al5o5iYm.jpg
http://i.imgur.com/hWODmwnm.jpg
http://i.imgur.com/7OnLN8Bm.jpg
http://i.imgur.com/axJzYgkm.jpghttp://i.imgur.com/lcnF5Iem.jpg
http://i.imgur.com/DWxqBBam.jpg
http://i.imgur.com/Osnp1d1m.jpg
Ma un copri manopole come questo dici che è una cazzata?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170406/85ee643eb3e4b4d8865de33b41c65a89.jpg
millling
06-04-2017, 22:28
...Esattamente.
Onestamente non volevo coprire un obbrobrio con una pezza. Non considerando il tempo di lavoro per la sostituzione, é sicuramente più economico sostituirle che coprirle. Secondo me ci vuole solo un po di pazienza! Avendo protetto il filamento delle manopole, il prossimo cambio sarà molto molto più agevole.
il coprimanopole lo trovo ingombrante, ho comprato della guaina termorestringente e domani provero ad applicarla vediamo che succede
managdalum
06-04-2017, 23:03
C'è già un thread, che non occorre nemmeno cercare perché è nell'indice della stanza.
Ti unisco a quello, ma la prossima volta prova almeno a farla una ricerca ...
Ho fatto un esperimento e volevo mostrarvelo.
avevo comprato per la my14 rossa precedente della guaina termorestringente per rivestire le manopole ormai consumante.
oggi avendo moto e manopole nuove ho provato ad applicarla per vedere se riesco a proteggerle senza compromettere l'usabilita.
Questo il risultato
http://i.imgur.com/KWlJZYC.jpg
http://i.imgur.com/LzT8rY1.jpg
ancora non le ho provate... vi faro sapere...
Lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |