PDA

Visualizza la versione completa : differenza tra kit faretti Gs 1150...?


Rainbow
17-09-2005, 12:23
mi potreste dire che caratteristiche ha il kit faretti della touratech. Mi riferisco a quelli normali (non xenon). Dico questo perchè rispetto a quello di bi-power costa ben più del doppio e mi chiedevo cosa c'è di diverso...
Non credo che le protezioni in alluminio possano giustificare quella differenza. Si collegano in modo diverso? Insomma, come sono?
Io sono molto propenso a prendere quelli di bi-power, ma sono ancora alla ricerca di un interruttore decente. Se qualcunbo ha qualche dritta...sarei moooolto felice di seguirla... ;)

bi-power
17-09-2005, 13:15
sono parte in causa...

la mia staffa è stata progettata una domenica piovosa, disegnata in cambio di una birra, l'acciaio fornito da un cliente che mi ha fatto un buon prezzo, tagliata al laser fuori orario lavorativo e quindi con la minima spesa...
i faretti sono gli stessi, gli Hella microDE, acquistati in stock tirando all'inverosimile sul prezzo... con l'obbiettivo di rivenderli a potenziali amici motociclisti, e quindi anche qui a buon prezzo.
il carter manca (non mi piaceva), ma Dinamite può farli fare.
il cablaggio è ridotto ai minimi termini...

Touratech spende una follia di euro per ogni catalogo che invia gratis, ha un'organizzazione alle spalle che gestisce pacchi per il mondo, paga un disegnatore, ha probabilmente le sue macchine che lavorano i materiali. tutti costi che da qualche parte deve far saltare fuori.

overland80
17-09-2005, 13:41
io ho comprato un paio di faretti(non allo xenon)da un amico che ha un negozio di accessori auto tuning ;) ...ho speso 35 eurini(scontati,altrimenti 40) x i faretti e 5 per un interruttore comprato in un negozio di accessori per nautica(più impermeabile di quello!! :rolleyes: )...
in quanto ai fili ho buttato quelli in dotazione perchè userò(visto che faccio l'elettricista)un cavo 2x1,5 e ricoprirò il tutto con della guaina termorestringente!
inoltre in uno "sfasciacarrozze"(ho un problema non so come si dice in perfetto italiano!! :confused: :confused: )ho trovato una scatola fusibili,(a forchetta) di una vecchia auto, che ho provato a mettere sotto la sella(nel vecchio posto della sacchettina attrezzi) della mia f650 gs con risultati ottimi!
quindi tutto stagno e 2 buoni faretti sul paramotore(hepco&becker) che sparano luce accecante sulla strada senza puntare luce agli occhi delle persone in senso contrario!
c'è solo un problema.... :confused: aspetto il paramotore da una settimana..ed ancora non arriva!!!! :( :( :(
x favore mandatemeloooooooooooooooooooooo :!: :!:

Rainbow
17-09-2005, 15:50
Per quanto mi riguarda ho rimediato al cablaggio fai da te con quello originale BMW acquistato come ricambio che è completo di tutto (almeno non mi sto a sbattere troppo per farne uno da me).


Ma il cablaggio originale com'è? Domada stupida, me ne rendo conto, ma viene fornito tutto l'occorrente già pronto? Intendo dire che non resterebbe che collegare le varie parti: rele, fari, batteria e interruttore...?
Ma tra i cavi originali e quelli di bi-power c'è così differenza?
Grazie per le risposte...eventuali :!: ;)

Rainbow
17-09-2005, 17:40
grazie SirJo, sei stato chiarissimo come sempre.
Martedi vado dal conce e chiedo un po'...poi una bel mp a Bi-power e anche questa scimmia sarà sistemata.. :arrow: :snipe:.
Ciao e buona giornata ;)


dimenticavo...quanto ti è costato il cablaggio originale?

thepella
19-09-2005, 15:40
Anch'io "vedo" grazie a bi-power, e vedo parecchio bene! per l'interrutore ho appena montato l'autoswitch, devo dire che
a) è una figata, non si vede e funziona bene
b) quando piove non temo più di rimanere a piedi per un corto del pulsante (era l'unica cosa che mi ero montato io....)

Pella

Rainbow
20-09-2005, 02:22
x Thepella

vedo che sei di correggio. Io ho preso la moto da Onorio. Hai fatto fare i cablaggi a lui?

Digio
20-09-2005, 23:39
io ho comprato un paio di faretti(non allo xenon)da un amico che ha un negozio di accessori auto tuning ;) ...ho speso 35 eurini(scontati,altrimenti 40) x i faretti e 5 per un interruttore comprato in un negozio di accessori per nautica(più impermeabile di quello!! :rolleyes: )...
in quanto ai fili ho buttato quelli in dotazione perchè userò(visto che faccio l'elettricista)un cavo 2x1,5 e ricoprirò il tutto con della guaina termorestringente!
inoltre in uno "sfasciacarrozze"(ho un problema non so come si dice in perfetto italiano!! :confused: :confused: )ho trovato una scatola fusibili,(a forchetta) di una vecchia auto, che ho provato a mettere sotto la sella(nel vecchio posto della sacchettina attrezzi) della mia f650 gs con risultati ottimi!
quindi tutto stagno e 2 buoni faretti sul paramotore(hepco&becker) che sparano luce accecante sulla strada senza puntare luce agli occhi delle persone in senso contrario!
c'è solo un problema.... :confused: aspetto il paramotore da una settimana..ed ancora non arriva!!!! :( :( :(
x favore mandatemeloooooooooooooooooooooo :!: :!:

Ti ho mandato un MP :help:

thepella
21-09-2005, 17:26
x Thepella

vedo che sei di correggio. Io ho preso la moto da Onorio. Hai fatto fare i cablaggi a lui?

No, i faretti e cablaggi me li ha fatti bi-power, in una mattinata mi ha montato il tutto (escluso l'interrutore, che ho poi montato io anche se Luca aveva già fatto tutto).

Ho poi comprato l'autoswitch, l'ho fatto montare ad un mio amico che se ne intende di elettronica. Tieni conto che tutti i cablaggi dell'autoswitch sono pronti all'uso, quindi un qualsiasi elettrauto ti fa il lavoro senza problemi.

Pella

tamrac
21-09-2005, 19:17
No, i faretti e cablaggi me li ha fatti bi-power, in una mattinata mi ha montato il tutto (escluso l'interrutore, che ho poi montato io anche se Luca aveva già fatto tutto).

Ho poi comprato l'autoswitch, l'ho fatto montare ad un mio amico che se ne intende di elettronica. Tieni conto che tutti i cablaggi dell'autoswitch sono pronti all'uso, quindi un qualsiasi elettrauto ti fa il lavoro senza problemi.

Pella
Scusa ma cos'e' l'autoswitch.... :mad: :mad:

thepella
22-09-2005, 10:52
Scusa ma cos'e' l'autoswitch.... :mad: :mad:


é una centralina che assegna ad un pulsante una doppia funzione, nel caso delle bmw al pulsante di disinserimento frecce aggiungi, tenendo premuto per + di un secondo, l'accensione faretti.

eviti così pulsanti posticci che alla fine non sono mai 100% protetti dall'acqua e fai impazzire gli amici a cercare l'interrutore!

il sito è www.autoswitch.com, io li ho comprati da http://www.nippynormans.com/ , circa 30 euri ed 1 ora di montaggio (se fatto alla cavolo) 2 o 3 se vuoi una cosa a regola d'arte (fili sotto al serbatoio, evitando di usare i rubacorrente forniti che a detta del mecca possono creare problemi nel tempo, led sul cruscotto).

come ho già detto, per me è la soluzione più "fine" per non impataccare la beneamata.

Pella

tamrac
22-09-2005, 11:03
Ah pero'....e per spegnere vale lo stesso sistema?
grazie

thepella
22-09-2005, 18:27
Ah pero'....e per spegnere vale lo stesso sistema?
grazie


of course. il tutto segnalato da uno slampeggiamento rosso e verde del led bicolore.....mica micio micio bau bau!!

triger
25-09-2005, 16:35
come già postato in precedenza: fari e staffa di Bipower e autoswitch sono un ottimo sistema ormai testato da quasi un'anno. Se usi l'autoswich il cablaggio di bipower è ridondante, decidi prima cosa fare se no smonti e rimonti il tutto un pò di volte.

Ps. montaggio autarchico digiuno di elettrauto.
Ancora grazie a bipower e a Massimo.

Wolfman
25-09-2005, 18:16
Scusate... ma state parlando di faretti fendinebbia o di profondita?

Si può avere il prezzo ed eventualmente qlc foto del kit di bi-power?

Grazie! :D

miki 46
25-09-2005, 18:49
Il tutto funziona (autoswitch ) anche sul Gs1200 ?
Ciao da miki 46

Rainbow
25-09-2005, 19:57
ok..vada per l'autoswitch.
Datemi però un po' di consigli...
Unica certezza: faretti e la staffa li prendo da bi-power.
L'autoswitch dove lo prendo? Ma il cablaggio dei faretti non lo devo prendere lo stesso? L'autoswitch non sostituisce solo il pulsante accensione-spegnimento fari?
Grazie ;)

triger
25-09-2005, 20:27
www.autoswitch.de

Autoswitch für BMW 4-Ventil Boxer (5 NB)
designed especially for the 4 valves BMW boxer motorbikes, the negative signal from the turn cancel button is used for triggering.
Not appropriate for the new 1200'er models with CAN bus

NON funziona con i 1200.

bi-power
26-09-2005, 00:03
leggo ovviamente in ritardo.
vi posso fare un cablaggio per l'autoswicth... e forse anche sia per interruttore ed autoswicth (ovvero che in fase di installazione scegliete quale usare...)
ovviamente continuo a parlare di gs1150. il can bus del 1200 presumo non digerisca l'autoswicth... anche se basterebbe leggere il segnale e forse sarebbe più semplice ancora. ma io lì non vorrei metterci le mani, perlomeno per primo...

Rainbow
26-09-2005, 00:46
ordinato l'autoswitch...ma se pensate di liberarvi di me sbagliate di grosso :lol: :lol:
quando lo avrò tra le mani (l'autoswitch :lol: :lol: ) e quando arriveranno anche i faretti e la staffa...saranno uccelli per diabetici...vi romperò le scatole per aiutarmi a non fare pirlate.. :lol:
per adesso grazie del supporto.. ;)
procedo con l'ordine a bi-power... :D

thepella
26-09-2005, 14:37
leggo ovviamente in ritardo.
vi posso fare un cablaggio per l'autoswicth... e forse anche sia per interruttore ed autoswicth (ovvero che in fase di installazione scegliete quale usare...)
ovviamente continuo a parlare di gs1150. il can bus del 1200 presumo non digerisca l'autoswicth... anche se basterebbe leggere il segnale e forse sarebbe più semplice ancora. ma io lì non vorrei metterci le mani, perlomeno per primo...


Sulle istruzioni del mio autoswitch c'era scritto che il modello per i CAN-BUS stava per essere in commercio...

iCiuk
13-01-2006, 19:48
la mia staffa è stata progettata una domenica piovosa, disegnata in cambio di una birra, l'acciaio fornito da un cliente che mi ha fatto un buon prezzo, tagliata al laser fuori orario lavorativo e quindi con la minima spesa

scusa bi-power, saresti così gentile da dirmi a che distanza sono le due viti nel caso di una adv? devo fore i due fori, ma non riesco a prendere bene le misure. a me vengono 235 mm.

grazie

Lo Zingaro
14-01-2006, 00:59
Credo siano uguali, il fatto è la diversa distribuzione per il prezzo!!!

Come interruttore metti l'originale BMW, costa di più, ma è il più bello!!!

bi-power
14-01-2006, 10:46
...a che distanza sono le due viti...

da centro foro a centro foro 230mm

Luca.

alfred.
14-01-2006, 11:40
leggo ovviamente in ritardo.
vi posso fare un cablaggio per l'autoswicth... e forse anche sia per interruttore ed autoswicth (ovvero che in fase di installazione scegliete quale usare...)
ovviamente continuo a parlare di gs1150. il can bus del 1200 presumo non digerisca l'autoswicth... anche se basterebbe leggere il segnale e forse sarebbe più semplice ancora. ma io lì non vorrei metterci le mani, perlomeno per primo...
Ciao Luca, ci sono novità in merito all'autoswitch e la staffa per il 1200GS?

Olmolibero
14-01-2006, 11:56
Aiuto...che sono sti campi:
(per l'ordine autoswitch)


Lieferung per :
Rechnung / Invoice Abholung / self pickup Nachnahme / cash on delivery
Versandart:
Päckchen Inland (unversichert/non insured) 4,50 € Paket Inland (versichert/insured) 7 € Paket Ausland versichert (Europe insured) 12 € Abholung / pickup myself Maxibrief Inland/ Maxiletter Germany 4 € Brief Ausland /international letter 8 €

Ich habe die AGB gelesen und akzeptiert / I read terms and conditions and agree



Sie erhalten nach Eingang der Bestellung eine Bestätigung per Email.
You will get a confirmation email for your submission.


come si paga il tutto????

AZZ :mad:

dado
14-01-2006, 12:07
Per bi-power:

per caso hai ancora materiale disponibile?

bi-power
14-01-2006, 13:54
Ciao Luca, ci sono novità in merito all'autoswitch e la staffa per il 1200GS?

febbraio...

diego@
14-01-2006, 16:00
per bi-power
ciao, ho da poco un gs 1150 adv e mi interessano i tuoi faretti, mi sai dare qualche info su dove vederli montati, disponibilità, prezzo e modalità x il montaggio? grazie ciao

iCiuk
15-01-2006, 17:44
da centro foro a centro foro 230mm

Luca.

grazie
andrea

BurtBaccara
17-01-2006, 18:40
W bi-power che ci da la luce !!!!!!!!!!!!!!!!