Entra

Visualizza la versione completa : Kawa Zz1400r...

barbasma
17-09-2005, 11:15
http://www.raptorsandrockets.com/news.html

190cv 10kgm a 2000 giri!!!!!

http://www.raptorsandrockets.com/ZZR14002_web.JPG

http://www.raptorsandrockets.com/ZZR14001a_edited.jpg

http://www.bikeland.org/images/articles/06_ZX14/zx14_blue.jpg

postilla11
17-09-2005, 11:21
sinceramente proprio non le capisco certe moto... tanta potenza per cosa???

Sono convinto che con 80-90 cv ci si può divertire alla grande!!

Cosa ne dici?

barbasma
17-09-2005, 11:25
io penso che con 100cv della mia moto già in uscita di curva mi derapa la ruota e con la pioggia devo stare attento...

questo dico...

per il resto... questa moto sopra è un CANCELLO DA AUTOSTRADE TEDESCHE...

perchè per poter scaricare a terra tale potenza deve avere un interasse spaventoso...

con 150kg e 70cv ci si diverte come matti...

postilla11
17-09-2005, 11:26
:D 100% .... ma quando cominciano a farle? Un motore tipo speed ma con meno cavalli...

rix62
17-09-2005, 11:26
a prescindere cilindrata e cavalli la versione nera non male!

ma l'anteriore mi sembra un pò bassino nell'ultima foto...

Shark 72
17-09-2005, 11:40
I fari anteriori ricordano l'R1 :-p :eek:

i fari posteriori l'Aprilia :rolleyes:

niente di eccezionale.

Luciano
17-09-2005, 12:02
... CANCELLO DA AUTOSTRADE TEDESCHE...

Un'altra moto....inutile :mad: , che, in questo senso, insidia il primato di Hayabusa.

emiddio
17-09-2005, 12:09
190 cv sono troppi pure per un'auto...

barbasma
17-09-2005, 13:05
e i 160cv della K1200? :confused: :confused:

fino a 3 anni fa su questo forum si diceva che queste moto erano inutili e stupide..

difatti... servono solo per consumare benza e gomme...

emiddio
17-09-2005, 13:19
E infatti la BMW con le sue ultime "creazioni" è uscita dal seminato...ragioni di marketing...bho? I cento cv del mio GS(che poi sono 88 al banco...) non riesco quasi mai a sfruttarli,sono troppi...in pratica mi limito a tirare la terza o la quarta a 7500 quando mi immetto in autostrada, ma per il resto è una potenza NON SFRUTTATA,almeno per me...

barbasma
17-09-2005, 13:23
infatti il gs con le sue gomme che costano poco... che durano tanto... consente di grattare quasi le teste in curva... e di mangiarsi tante sportive...

altre moto non hanno senso...

eugeniog
17-09-2005, 14:45
infatti il gs con le sue gomme che costano poco... che durano tanto... consente di grattare quasi le teste in curva... e di mangiarsi tante sportive...

altre moto non hanno senso...

!!!!! hai detto un lato postivo del GS !!!! :rolleyes: :confused:

........che ti succede hai la febbre ?!?!??! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma
17-09-2005, 14:58
no ho pochi soldi... ;)

e comunque intendo il GS1150... :confused:

Pier_il_polso
17-09-2005, 15:14
no ho pochi soldi... ;)

e comunque intendo il GS1150... :confused:

:lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma
17-09-2005, 15:16
di moto che hanno bisogno di un collegamento al PC per funzionare non ne voglio...

kappa
17-09-2005, 15:41
[QUOTE=Barbasma]e i 160cv della K1200? :confused: :confused:

Guarda caro barba che il Ks non ha tutti i cv dichiarati, a malappena arriva a150 cv, (provarlo al banco x credere) e se qualcuno ce la gli pago una cena.............................................. .........

barbasma
17-09-2005, 15:49
lo so benissimo... però sono inutili lo stesso... anche 130...

nossa
17-09-2005, 16:13
190 CV per usarne sì e no 80, meno della metà, però puoi dire che la tua ha 190 CV...

Per me dovrebbero tassare sopra i 100 CV, e magari richidere una patente consona, e se ti fai male nessuna assicurazione sanitaria paghi tutto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

barbasma
17-09-2005, 16:16
io raddoppierei il bollo alle moto over 100cv....

mbertolani
17-09-2005, 17:04
fermo restando che la Kawa di cui sopra sarà con tutta probabilità l'ennesimo Shinkansen per crucchi, non dimentichiamoci che, se messa nel modo adeguato

LA POTENZA NON E MAI ABBASTANZA

è solo questione di assuefazione.....

Pier_il_polso
17-09-2005, 17:18

Su questo sono assolutamente daccordo, il problema è che una volta che ti sei assuefatto ad avere 150 CV (a me è successo) ti ritrovi costantemente ad aprire il gas perchè non ti rendi più conto che quando spalanchi viaggi a velocità ipersoniche :mad:

Guanaco
17-09-2005, 17:24
LA POTENZA NON E MAI ABBASTANZA?

No, una moto così non va nemmeno in pista... La potenza non serve se non è accompagnata da una ciclistica ad hoc.

Però, se la fanno vuol dire che prevedono di venderla.

E in Kawa non hanno cominciato a fare moto l'altroieri.

Sono granturismo velocissime, non hanno la pretesa di essere agili.

Più che in Germania sono destinate al mercato statunitense dove sono molto apprezzate. Le usano anche i privati per farci delle gare di accelerazione o, comunque, per emulare quelli che le fanno. Per molti è anche solo il gusto di posssederla.

:confused:

mbertolani
17-09-2005, 17:27
leggiamo Guanaco, leggiamo per favore:

ho detto che la potenza non è mai abbastanza SE MESSA NEL MODO ADEGUATO

chiaro no????

Guanaco
17-09-2005, 17:31
leggiamo Guanaco, leggiamo per favore:

ho detto che la potenza non è mai abbastanza SE MESSA NEL MODO ADEGUATO

chiaro no????

"Leggiamo" è plurale maiestatis?

:lol:

Non te la prendere, ma "mettere la potenza nel modo adeguato" non è che significhi molto...

:confused:

mbertolani
17-09-2005, 17:41
e vabbè, facciamo i sofisti allora...

intendevo dire naturalmente che se la potenza è ben distribuita su tutto l'arco di erogazione, nonché applicata ad una ciclistica ed a pneumatici proporzionati, allora in quel caso

NON E MAI ABBASTANZA

e aggiungerei dev'essere proporzionale al buon senso di chi la gestisce.

va meglio così?

BmwMotorrad
17-09-2005, 18:01
Io aggiungerei che semmai i SOLDI NON SONO MAI ABBASTANZA...
mica la "potensa"...dove dovete correre fenomeni?
:lol::lol::lol::lol:

per girare sulle ns _fottute_ strade 80 cv sono anche troppi...

bye

Ailait
17-09-2005, 18:07
orribile.............

Bleach
17-09-2005, 18:11
Beh nickox... detto da te potrebbe essere un complimento :lol: :lol: :lol:

barbasma
17-09-2005, 18:12
quello che so è che ho provato la ZX1200R o 1300 che sia...

ed è un VERO CANCELLO IMPOSSIBILE DA BUTTARE GIU' IN PIEGA!!!!

se lo scopo è quello di farsi autostrade a 200kmh di media... ma non so dove si possano fare... compratela... ma portata su un passo alpino... per favore... una sofferenza...

Ailait
17-09-2005, 18:14
Beh nickox... detto da te potrebbe essere un complimento :lol: :lol: :lol:

dici......?? vabbè...

comunque parlando di cose serie.....
sai che sei una figona della madonna, mi piaci da matti, mi ti scoperei tutta
bella la mia troiona.......:eek:

barbasma
17-09-2005, 18:17
fermo restando che la Kawa di cui sopra sarà con tutta probabilità l'ennesimo Shinkansen per crucchi, non dimentichiamoci che, se messa nel modo adeguato

LA POTENZA NON E MAI ABBASTANZA

io correggerei che l'ACCELLERAZIONE non è mai abbastanza... ;)

perchè alla fine dei conti non è la velocità pura a dare adrenalina... ma lo scatto dai 60 ai 150kmh.... che è poi quello che si usa di più sulle nostre strade e sul misto...

io per ora di 4cilindri che possano eguagliare la cattiveria di erogazione di un desmo o di un LC8 o triumph o di un boxer ben kittato... non ne ho mai trovati...

più danno potenza a questi 4... più devono smorzarne l'erogazione... sennò la gente ci si uccide alla prima goccia di pioggia...

quindi se devo comprare una moto da 190cv... che sulle strade normali uso al max al 30% dei sui limiti...e alla prima curva... il pischello con una MONSTER600 mi passa in interno curva... beh lasciamola dove è che è meglio...

mbertolani
17-09-2005, 19:02
io correggerei che l'ACCELLERAZIONE non è mai abbastanza... ;)

perchè alla fine dei conti non è la velocità pura a dare adrenalina... ma lo scatto dai 60 ai 150kmh.... che è poi quello che si usa di più sulle nostre strade e sul misto...

io per ora di 4cilindri che possano eguagliare la cattiveria di erogazione di un desmo o di un LC8 o triumph o di un boxer ben kittato... non ne ho mai trovati...

più danno potenza a questi 4... più devono smorzarne l'erogazione... sennò la gente ci si uccide alla prima goccia di pioggia...

quindi se devo comprare una moto da 190cv... che sulle strade normali uso al max al 30% dei sui limiti...e alla prima curva... il pischello con una MONSTER600 mi passa in interno curva... beh lasciamola dove è che è meglio...

e qui ti sbagli caro Barba, perchè i "quattro" sportivi di grossa cilindrata sono arrivati ormai, oltre a prestazioni obiettivamente fuori da ogni logica stradale per quanto sono elevate, anche a doti di trattabilità, erogazione ai bassi e medi regimi, prontezza, cattiveria e se vuoi vado avanti per una settimana, che attualmente nessun bicilindrico di serie è in grado di eguagliare.
Ti faccio anche qualche nome se vuoi: Yamaha FJR 1300, che nel gruppo dei fuori di testa è di gran lunga il più dolce e sfruttabile, Suzuki GSX-R 1000 K5, Kawasaki ZX10 R, Honda CBR 1100 XX, Yamaha R1. Senza andare sui mostri, il motore stradale più fantastico che mi sia mai capitato di provare è di sicuro il Triumph 1050 della Sprint ST e della Speed.

Ribadisco comunque la mia convinzione che questa Kawasaki sia degna erede delle precedenti, ergo nulla più che una moto da record prestazionale.

Per il resto perfettamente daccordo con te

willy_1272
17-09-2005, 19:07
la trovo anche bruttina :walk:

barbasma
17-09-2005, 19:10
mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa...

io dico proprio che questi 4 iperpotenti... in basso sono fluidissimi... quasi elettrici... i bicilindrici sono mooolto più cattivi.... e per me più gustosi... :D

uscire da una curva di un passo alpino sui 40-50 e aprire fino ai 130... è orgasmo puro.... :D :D :D :D :D

per i 4 jappo di alta cilindrata il problema è che per far stare per terra quei cv... devono metterci una ciclistica lenta... e uno si trova ad avere una moto poco agile che usata nel misto... diventa pesantissima...

una sportiva pura tipo R1 è tutta un altra cosa... agilissima... però nervosissima e intrattabile... e quindi adatta solo a piloti esperti...

però la FJR1300 è una turistica vera... la ZZR è una via di mezzo solo scomoda... una concorrente della K1200S... moto senza senso...

animapersa
17-09-2005, 19:20
sinceramente proprio non le capisco certe moto... tanta potenza per cosa???

Sono convinto che con 80-90 cv ci si può divertire alla grande!!

Cosa ne dici?

Concordo, bastano e avanzano, purchè erogati mooooolto in basso e assistiti da molti kg di coppia sempre a bassissimo regime di giri.....

nonholenduro
17-09-2005, 19:23
Ragazzi vi racconto questa, non so fino a che punto è vera. Qualche annetto fa - era il 2000 D.c. ca. - vado da un conce plurimarche per provare la cagiva raptor 1000 (che bomba!). In esposizione c'era una stratosferica ZX 12, moto da oltre 300 km/h, tra gli ammiratori uno diceva che hanno dovuto modificare la forma della leva freno anteriore perchè superata una certa velocità (che so 250 km/h) essendo molto piatta offriva resistenza all'aria dunque anche non volendo la moto frenava !

http://www.motorcycledaily.com/zx12main.jpg

barbasma
17-09-2005, 19:32
è quella che ho provato io...

UN CANCELLO SPAVENTOSO!!!

dietro ha la gomma da 200!!!

Bleach
17-09-2005, 19:51
dici......?? vabbè...

comunque parlando di cose serie.....
sai che sei una figona della madonna, mi piaci da matti, mi ti scoperei tutta
bella la mia troiona.......:eek: