Entra

Visualizza la versione completa : cambio stanza

max5407
14-05-2014, 18:59
ma di poco. Dopo 4 anni di grandi soddisfazioni e zero problemi con l'RT my 06, vado sempre di RT ma a liquido.
Domani la vado a ritirare, presa usata con 3500 km, full, top, cambio elettroassistito.
Continuerò sempre a frequentarvi, dopotutto sempre della grande RT si parla.....

roberto40
14-05-2014, 19:05
Complimenti per il nuovo acquisto.:)

Claudio Piccolo
14-05-2014, 19:09
io l'ho provata...sono rimasto stregato...anche se a vederla è orribile. :lol::lol::arrow:...comunque siccome tutti i gusti son gusti...hai scelto una moto fantastica. :D

robertag
14-05-2014, 19:25
...complimenti e tanti km. in sella al nuovo mezzo...:D:D:D

colgo l'occasione, rivolgendomi ai sommi capi VERDI,:!::!::!: che trovo incomprensibile l'avere aperto un'altra stanza per RT lc...

1965bmwwww
14-05-2014, 19:40
Lo hanno chiesto loro e a ragione...nn volevano mischiarsi ai ravatti obsoleti delle 1200 plasticosaure

Molti nemici molto onore

robertag
14-05-2014, 19:44
seee... quali saranno più ravatti lo scopriremo in futuro... detto ciò, cos'è la LC? è o non è una RT...
...mmm... forse forse hai ragione... non è più una RT(?)...

piemmefly
14-05-2014, 19:47
Complimenti Max, tanta buona strada anche da parte mia....
Se ci sono problemi, picchia nel muro divisorio... ;)

giocollection
14-05-2014, 20:02
Ottimo acquisto ! Non x farmi i cavoli tuoi, m afosa l'hai pagata ? Quotazione del tuo usato ?

GCarlo_PV
14-05-2014, 20:36
Bravo bell'acquisto....ti invidio....:):):)

Enzino62
14-05-2014, 21:10
Come come? La lc ha un altra stanza? E perché? Mi tocca trasferire anche a me?
No.... Allora non la cambio... Tie'!

Auguri max. Quando vuoi sempre disponibile per Bagnarla...

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

kabur
14-05-2014, 21:15
Beato tè!!! Bel acquisto moto fantastica e và un gran bene.

Mauri-Rider
14-05-2014, 21:21
Provata prima di optare per un'RT del 2012.
Gran moto, molto potente, i cavalli in più, anche se non tanti, si fanno sentire.
Complice il ride by wire, al quale non è facile abituarsi da subito, il motore sembra veramente elettrico.
A tutti i regimi è pieno e pronto a scattare...
Per il genere di moto, mia opinione, forse va anche troppo forte, difficile andare piano...
Io esteticamente la trovo bella e più "leggera" con tutto il boxer in vista.
Anche io sarei curioso di sapere il prezzo, ma vedi tu se vuoi condividere. :)

Maurizio

iakka60
15-05-2014, 16:27
[QUOTE=max5407;8038499]Domani la vado a ritirare, presa usata con 3500 km, full, top, cambio elettroassistito.

ma vorreste dirmi che in giro ci sono gia' modelli usati, o qualcuno che la vende dopo averla tenuto al massimo neanche 2 mesi ???????????

capisco magari che uno la compra e non si trova bene, ma mamma ELICA ha dato anche la possibilita' di provarle............

FOLLIA PURA, ALLA FACCIA DEL CONSUMISMO...........!!!!!!

comunque, auguri per il tuo ( quasi ) nuovo acquisto :D:D:D

MEMOTTO
15-05-2014, 17:40
INVIDIOSAMENTE!!!!!!!! Complimenti. Tra un po' sappici dire i pro e i contro.
Buona strada.

roberto40
15-05-2014, 18:08
.colgo l'occasione, rivolgendomi ai sommi capi VERDI,:!::!::!:

IL SOMMO CAPO,sempre sia lodato:!: ha una colorazione differente...:cool:

:lol:

ceccotto
15-05-2014, 19:59
Complimenti MAX, anche da parte mia bell'acquisto :D io lo provata (meravigliosamente eccellente), ma quando mi hanno fatto il preventivo di spesa per l'acquisto :mad:, non me la sono sentita di fare un mutuo! comunque da lì è iniziata la mia ricerca per trovarne una usata (non LC si intende) e quando ho visto l'inserzione di una fiammante R 1200 RT del 2010 con solo 400 Km. non me la sono lasciata scappare. E ora devo dire che sono felicemente sposato con una bella MUKKONA :eek:

max5407
15-05-2014, 21:07
Vi ringrazio.
La mukka è in stalla, per ora o poco da dire, 170 km per il rientro in pianura hai poco da provare e poi mi devo abituare a tutte quelle diavolerie elettroniche, la mia vecchia e cara 06 era una base.
In ogni caso, la prima cosa che mi ha impressionato è il motore. Ero con mia moglie, in modalità RAIN basta sfiorare il gas per sentirlo spingere forte, ha molta coppia in basso ( dove serve) spinge in maniera lineare senza strappi tenendo conto che sono andato sempre tranquillo senza superare i 5000 giri.
Ai freni mi ci devo abituare, abituato al sevo, per me fantastico, ora me lo sogno di frenare con un dito, però sono potenti e ben modulabili.
La protezione aerodinamica è migliorata, non sento più aria sulle braccia ed anche mia moglie non sente più i vortici di prima.
Il confort e la maneggevolezza si sa che sono al top, l'RT è sempre RT ora anche con un bel motore.
L'ho trovata usata, full senza radio per fortuna, parateste, con il top case quello da 1000 euri ancora dentro la sua scatola, l'ho montato prima di partire, addirittura il carica batterie della bmw. Pagata 17500 € se ho fatto bene ho no lo dirà il tempo, intanto me la godo.

Ceccotto! complimenti anche a te, L'RT che sia momo, bialbero o LC è sempre una gran moto.

Ma adesso che faccio, devo andare a scrivere di là........

Fast Luca
15-05-2014, 21:21
Tanta buona strada..

Oban
15-05-2014, 22:01
...colgo l'occasione, rivolgendomi ai sommi capi VERDI,:!::!::!: che trovo incomprensibile l'avere aperto un'altra stanza per RT lc...

Ha ! Finalmente qualcuno che la pensa come me ! E' da mesi che dico che siamo stati ghettizzati :lol:

Maxrcs
15-05-2014, 22:47
La domanda sorge spontanea...
Ma chi l'ha venduta con 3500 km????

zangi
16-05-2014, 06:52
Bella Max, ottimo acquisto.

Enzino62
16-05-2014, 06:59
Max
Se domenica non piove ci vediamo ai trenti ?
Mi offri il caffè?

robertag
16-05-2014, 08:22
ecco, dai... quando siete lì mettetegli a fianco la nnn... nnn... la guzzi , insomma...:pottytra:
:lol::lol:

T1z1an0
16-05-2014, 09:54
fiammante R 1200 RT del 2010 con solo 400 Km si vede che la usava tra il bagno e la camera da letto. :(

Hedonism
16-05-2014, 10:38
l'hai presa a Sant'Agata da Motoeruopa Conce Ducati?

max5407
16-05-2014, 13:26
Si! Io le bmw non le compro dai conce bmw, anche l'altra l'ho presa in yahama.
Da quello che ho capito sembra che il precedente proprietario si è preso un MTS.

Enzino, se vuoi sabato, la domenica sono sempre impegnato.

Hedonism
16-05-2014, 15:51
confermo.

Romolo (Motoeuropa) ha postato su FB la foto dell'ex proprietario con la nuova MTS

la stavo tenendo di mira anch'io quella RT, se non altro per comprare la moto da lui, bellissima persona

max5407
16-05-2014, 16:01
la penso proprio come te, gentilissimo, è stato pure un bravo pilota con 3 vittorie con la ducati, se un giorno volessi una ducati andrei da lui.
Poi di fronte c'è un chiosco che fa delle piadine buonissime.

Enzino62
16-05-2014, 19:58
Max. Sabato mattina sono impegnato per lavoro presso il conce Honda tottene di Bassano. Se vieni li(sono dentro l officina) ti offro un caffè alla macchinetta.

1965bmwwww
16-05-2014, 20:04
Vedi se hanno una goldwing usata...:)

Molti nemici molto onore

Enzino62
16-05-2014, 21:30
Da tottene a Bassano del grappa, oltre ad essere miei clienti assidui, i proprietari Daniele e Remo sono degli amici, e l estate scorsa ho fatto prendere a Pino55 che è un iscritto qde una bellissima GW, usato garantito, 21000 km unico pro ad un prezzo di amico.
Quando vuoi me lo dici è io mi muovo nella direzione giusta.

sempreinmoto
19-05-2014, 22:47
Certo che chi ci ha fatto 3500 km in due mesi non l'ha sicuramente lasciata in garage. chissà perché l'ha venduta ???

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

GCarlo_PV
19-05-2014, 23:39
Boh la mia 2010 ne aveva 600 km in 6 mesi ed era la moto di prova della concessionaria.....:-p

T1z1an0
19-05-2014, 23:59
Ha ! Finalmente qualcuno che la pensa come me Anch'io la penso come te....non capisco la logica di suddivisione. Vedo 4 e 6 cilindri raggruppati e poi i boxer divisi dal tipo di liquido di raffreddamento...mah :(

robertag
20-05-2014, 08:17
...come te, chi?...

T1z1an0
20-05-2014, 10:02
come Oban #19 .... che la pensa come Robert ... che la pensa come... :cool:

robertag
20-05-2014, 10:05
...quindi come me... #4

max5407
20-05-2014, 12:18
Certo che chi ci ha fatto 3500 km in due mesi non l'ha sicuramente lasciata in garage. chissà perché l'ha venduta ???

se stufato e si è preso il multistrada, mi sembra che abbia anche il nuovo ADV, che vuoi che ti dica, beato lui che può.
Io ho visto l'occasione e mi sono buttato, non mi andava di aspettare chissà quando per averla....

robertag
20-05-2014, 14:09
...fatto bene...:cool:

sempreinmoto
20-05-2014, 14:47
... È fortunato te Max che hai trovato un'ottima occasione :)

Hedonism
20-05-2014, 14:56
Se avesse preso una tourer di altra marca, ancora ancora, ma visto che ha preso la multi, direi il cambio è dovuto a scimmia imperante e idee confuse 😄 accoppiata pericolosissima 😄😄

Stefano149
20-05-2014, 19:26
ma di poco. Dopo 4 anni di grandi soddisfazioni e zero problemi con l'RT my 06, vado sempre di RT ma a liquido.
Domani la vado a ritirare, presa usata con 3500 km, full, top, cambio elettroassistito.
Continuerò sempre a frequentarvi, dopotutto sempre della grande RT si parla.....

complimenti x i 4 anni senza problemi, io ho acquistato da un mese una gennaio/06 e dopo 4000 km ha un problemino a tenere il minimo. :(

max5407
20-05-2014, 20:45
Stefano! Mi dispiace che non hai ancora risolto il problema, la mia ex andava come un'orologio, forse anche per merito del capo officina di bmw di mestre.
Trova uno bravo e vedrai che te lo risolve.

Stefano149
21-05-2014, 13:07
ci stanno lavorando....speriamo bene poi vi farò sapere.

Lucky59
21-05-2014, 19:57
Ho finalmente avuto il piacere di provarla, la mitica RT/LC, per una mezz'oretta scarsa in mezzo al traffico cittadino. Che dire, la prima impressione è piuttosto scioccante, nel senso che non sembra più una BMW boxer!
Mi spiego, tutte le RT del passato, pur via via migliorate e sempre più potenti, hanno conservato un carattere "pacioso" e rassicurante da vera GT. La nuova è completamente diversa e, seppur alcune riviste avessero correttamente descritto il cambiamento, sentirlo di persona è proprio un'altra musica. La risposta al gas è rabbiosa e immediata come una sportiva a tre cilindri o come una Ducati, spinge da bestia fin da subito mentre la vecchia trotterella come un trattorino, pur avendo una gran bella spinta. La differenza è data evidentemente dalle masse volaniche che devono essere molto più ridotte rispetto al passato, vista la rabbia con la quale prende i giri (capisco adesso che qualcuno possa essersi trovato in imbarazzo con il nuovo GS, che ha masse volaniche ancora più ridotte!). Scende in piega come una bici da corsa e poi, da vera BMW, rimane ferma imperturbabile per tutta la percorrenza curva! La posizione di guida è molto più "dentro" la moto che sulla RT precedente, la strumentazione è stellare, le finiture sembrano ottime dappertutto.

Insomma, ha fatto invecchiare di colpo di dieci anni la precedente, tanto che quando ho ripreso la mia subito mi è sembrato di essere alla guida di un Burgmann 650 invece che di una GT di classe!

Qualche difettuccio però ce l'ha:
-frizione poco modulabile e con gioco eccessivo della leva, mi è capitato di spegnere la moto nel traffico laddove con la mia gioco di frizione in seconda e terza senza problema alcuno
-freni anche quelli poco modulabili ma potentissimi, gioco della leva eccessivo ma forse si può regolare meglio
-cambio rumoroso, molto più della mia, ricerca folle non immediata, bisogna farci attenzione

Che dire? Da comprare ad occhi chiusi se si cercano più emozioni alla guida. Diversamente, potrebbe anche sconcertare i più tradizionalisti che non gradiscono il cambio di carattere più sportivo.

max5407
21-05-2014, 21:10
Frizione, ho accorciato la corsa della leva, ora uguale alla mia ex.
Freni, più la guido più mi trovo bene, l'unico difetto, per me che vengo dal servo, è che non è così immediata.
Cambio, sarà che ha 3800 km, non trovo differenze di rumore anzi mi sembra più veloce.
Oggi provato cambiare senza frizione, una gran figata.....
Il bello di questa moto è che se la vuoi dolce sa essere dolce, se la vuoi rabbiosa allora c'è da divertirsi

Lucky59
21-05-2014, 23:55
Per frizione e freno, mi fido di quello che dici. Per il cambio, se il raffronto lo fai con la RT pre-2010, allora capisco se dici che siamo lì. In realtà dal 2010 in poi la trasmissione aveva fatto passi avanti da gigante, sia come cambio che come morbidezza della finale. La RT/LC è nettamente inferiore alla my 2010-2013, almeno quella che ho provato. Poi, può essere che con l'uso migliori, non so, ce lo dirai tu. Io, con la my 2011, ho sempre cambiato senza frizione (non in scalata!) senza difficoltà alcuna e senza cambio elettroattuato.

Comunque, per non essere frainteso, GRANDISSIMA MOTO!

Enzino62
22-05-2014, 06:23
Anche noi, negli anni 80 avevamo il cambio elettroassistito, i cambi marcia quando ci ingarellavamo erano senza frizione.
L elettronica allora era nel orecchio e non sulla moto.

Max@
Domenica 25 siamo a Conegliano una 20ina di moto facciamo il giro del prosecco con visita ad una cantina di un mio amico e poi gambe sotto il tavolo in un agriturismo.
Ci vieni?

RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge.

max5407
22-05-2014, 20:19
Enzino-magari , purtroppo alla domenica sono sempre impegnato.

Lucky-chiaro che faccio raffronti con la my06. La trasmissione in se mi sembra migliore, non c'è più quel gioco del cardano che si sentiva alle basse velocità.

Enzino62
25-05-2014, 06:11
Bisogna dirlo :
Con il bialbero hanno fatto una specie di restyling ruba soldi... La moto in fine era sempre quella con qualche cazzatina superflua, la nuova lc invece ha fatto invecchiare la 1200 in tutto. Motore più basso che da più agilità confronto a prima e già ne aveva, Sella piu"umana"per chi non è forzatamente un vichingo, strumentazione infinita e perfetta, motore abbondante che sembra un tre cilindri che tira sempre, luci a led di posizione..... Rimpiango il bifaro ma per il resto grande moto.

RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge.

Fast Luca
25-05-2014, 08:59
Enzo ti quoto in tutto. ..ed è x questo che ho venduto la mia pure x la svalutazione ...però per il mio modo di andare in moto mi mancava ancora qualche cavallo. .e poi troppe vibrazioni ..

Lucky59
25-05-2014, 09:01
Da oggi sono formalmente un EX (ex erretista, intendo). Sto cercando qualcosa da comprare, sono indeciso tra ancora RT (ma dovrei aspettare mesi, pare non arrivi nulla prima di settembre) o passare all'enduro. Ho adocchiato parecchie GS 2014 e un paio di ADV2014, vedremo che nasce sotto il cavolo.
Certo che la GS/LC è molto controversa, ho parlato con un tizio di Milano che la vende dopo due mesi perché vuole tornare alla bialbero, troppo cattiva e brusca, dice......

max5407
25-05-2014, 11:48
Enzo ti quoto in tutto. ....

anche a me mancava qualche cavallo, adesso è quasi perfetta, le vibrazioni però, secondo me, sono superiori alla precedente.

Fast Luca
25-05-2014, 11:52
Caspita. .vibrazioni superiori? Allora se è vero che perdo un pizzico di riparo aerodinamico sono ancora più contento di aver preso la k 1600