Visualizza la versione completa : La Benelli ai cinesi..
Supermukkard
17-09-2005, 08:47
Brutta storia quella della Benelli. La casa di Pesaro è passata di mano, ma - contro le previsioni iniziali - la storica casa motociclistica (gruppo Merloni) è finita in mano ai cinesi del Qianjiang Group Co Ltd, mentre è tramontata l' idea di un' acquisizione da parte della John Galt Ltd del miliardario russo Smolenski, con cui era già stato firmato un contratto preliminare.
:(
17-09-2005, 08:49
Che tristezza, pezzi di storia che se ne vanno....... :(
è tutto qui (http://www.motonline.com/article.do?id=1126780376243524)
comunque sembra che il russo sia amico della fam. Merloni e che sia stato fatto il tutto x tirare su il prezzo
pezzi si storia se ne vanno
pezzi di merda li acquisiscono
sti cinesi rompi caxxo sempre in mezzo ai piedi
pensa te come possono sviluppare una moto
pensa te quei poveracci che si sono presi la TNT
in zona c'è un conce che ne ha 3 da qualche mese in esposizione, nuove da immatricolare, sarebbe curioso chiedere quanto vuole....non le venderà mai!!!
devo proprio passarci.....
Supermukkard
17-09-2005, 09:09
non vorrei spararla grossa ma ho sentito di conce che la davano via (la TNT) a 5/6 mila iuros :confused:
chiedetelo a loro...
forum benelli (http://www.motociclando.com/forum/viewforum.php?f=54)
Supermukkard
17-09-2005, 09:45
ah ah ah
leggetevi l'ultimo commento di antonio sui BMWisti :lol:
http://www.motociclando.com/forum/viewtopic.php?t=6468
barbasma
17-09-2005, 09:52
non vorrei spararla grossa ma ho sentito di conce che la davano via (la TNT) a 5/6 mila iuros :confused:
si l'hanno riportato anche qui...
beh.. se salvano i posti di lavoro... non ci vedo nulla di male che vada ai cinesi...
magari lavorano meglio degli italiani che ormai più che fare gli industriali... fanno i protagonisti di novella 2000...
Supermukkard
17-09-2005, 10:01
figurati se mantengono la produzione in italia..si magari un anno o forse due.. :confused:
barbasma
17-09-2005, 10:03
boh... non ne sono tanti sicuro... ci sono molte fabbriche in europa controllate dai cinesi...
bisogna vedere se gli interessa perdere questo contatto... e i discorsi dei dazi di importazione...
senza considerare che comprare una BENELLI fatta in cina... boh... magari è fatta pure meglio...
però se MERLONI fa cagate... è giusto che venga punito.... ma il problema grosso è che vengono punite le famiglie che ci lavorano... :mad: :mad:
peccato perchè quel motore è incredibile...
Supermukkard
17-09-2005, 10:06
e chi ci ha speso 30 milioncini delle vecchie lire?!?!
madooooooooo che male al culo che c'avrei :confused:
EnroxsTTer
17-09-2005, 10:11
ah ah ah
"la mia ragazza anela a tutto ciò, a lei piace la BMW K1200 R, bella e prestante sicuramente ed anche comoda, ma io non sono ancora in età da BMW... mi piace farmi 4 curve...."
gli mettiamo davanti Vigliac sull'RT.... :lol: :lol: :lol:
che povero pirla!!!!! :lol: :lol: :lol:
EnroxsTTer
17-09-2005, 10:12
Mi dispiace per il marchio, ma comperare una TNT era chiaramente come prendere un biglietto di sola andata... almeno non mi pare ci siano mai stati dei chiari segnali che non fosse cosi'.
Supermukkard
17-09-2005, 10:14
come con la morini adesso :confused:
(basta sennò porto sfiga)
EnroxsTTer
17-09-2005, 10:45
Non esattamente, ad esempio la rete di vendita della Morini gia' oggi e' nettamente superiore a quella della Benelli.
barbasma
17-09-2005, 10:46
beh non è che quelli che ne hanno spesi 35 per una K1200 che ha il motore difettoso siano più felici.... :lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
17-09-2005, 10:47
Non esattamente, ad esempio la rete di vendita della Morini gia' oggi e' nettamente superiore a quella della Benelli.
quindi 4 concessionari contro 7 in tutta italia? :lol: :lol: :lol:
Supermukkard
17-09-2005, 11:02
beh non è che quelli che ne hanno spesi 35 per una K1200 che ha il motore difettoso siano più felici.... :lol: :lol: :lol: :lol:
beh almeno BMW è BMW..
oddio..ma BMW è BMW? :lol:
barbasma
17-09-2005, 11:09
infatti... che ne sapete voi che i cinesi non abbiano forti quote nell'azionariato bmw???? :confused: :confused:
a me dispiace anche, come a tanti di voi, però bisogna dire che per sopravvivere un'attività deve anche vendere e vorrei vedere quanti di voi se la sarebbero comprata (nessuno) ........figuriamoci quanti se la compreranno ora che è cinese!!!!
barbasma
17-09-2005, 11:26
se la fabbrica rimane in italia.... non vedo perchè non comprarla...
i cinesi mica sono fessi...
non paragonate i giocattoli non certificati venduti dai marocchini per strada con le produzioni industriali... ;)
17-09-2005, 11:38
ah ah ah
Antonio.............. mavadarviaiciap! :lol:
Zio Erwin
17-09-2005, 22:04
Ci hanno fatto credere che i comunisti mangiano i bambini, invece inchiappettano i nostri grandi imprenditori......
Complimenti, nè..!
Avanti così.....
Dopo la MV/Cagiva/Husqvarna ora la Benelli, tra un paio d'anni la Morini...!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
animapersa
17-09-2005, 22:14
Dentro Mv c'è un certo tipo di nome TAMBURINI....se potessi comprerei le sue creazione anche se fossero fatte in India!!!
Quanto a Benelli non è che smettano di funzionare se la comprano i cinesi, peggio era se chiudeva e non la comprava nessuno. Ragà, la tnt è una grande moto, provare per credere.....
Zio Erwin
17-09-2005, 23:11
Dentro Mv c'è un certo tipo di nome TAMBURINI....se potessi comprerei le sue creazione anche se fossero fatte in India!!!
Quanto a Benelli non è che smettano di funzionare se la comprano i cinesi, peggio era se chiudeva e non la comprava nessuno. Ragà, la tnt è una grande moto, provare per credere.....
Non è dentro.....ha una società a parte....a San Marino.....essì, mica è scemo...a Varese si dice "amis, amis ma cunt el cu divis"......Castiglioni è Castiglioni, Tamburini è Tamburini.......
Collaborano, finchè dura, dura, poi chi vuole lo paga coma Pininfarina, Giugiaro, Zagato, ecc. ecc.
Sul fatto che compreresti anche in India ti capisco, se hai una Guzzi e considerando negli ultimi 30 anni cosa hanno fatto.....(comunque oggi ero a Mandello, ho visto delle belle moto e forse, hanno finalmente trovato la strada giusta, coraggio Colaninno avanti così, fatti non parole insegnagli un pò a sti stronzi di imprenditori italiani, sempre in televisione sui giornali alle feste, nei luoghi mondani e mai in azienda per capire cosa non va!)
La Benelli in mano ai cinesi da noi non venderà più niente.....non basta un nome per fare una storia......come non basta la linea della Maserati per dire che la Punto è una grande macchina.......
La Benelli avrà un gran motore ma per il resto fa cagare e non lo dico io, io non sono nessuno e non sono in grado di giudicare.....lo dicono le vendite.......Merloni credeva di essere un genio invece era un semplice appassionato neanche tanto sveglio.....
Oggi si lavora con il marketing con studi di mercato......
La Kawasaky ha lanciato una motina niente male che forse riprende le linee innovative della Benelli........ma costa come uno scooter.....se ti stufi della linea un pò pesantina sai cosa hai speso......
Stesso discorso per Aprilia......bei motori (Bombardier) bella ciclistica.....ma sembrano carrettini siciliani.......(seto cossa femo, ghe metemo el leon de Venessia su a carena che ghe femo ciapar un gheto ai giaponesi e dopo ciapemo anca noaltri un sponsor par e sigarete, ma no mericano che no xe na novità, noaltri ciapemo quacosa de novo, ciapemo e sigarete taliane MS!)
Purtoppo anche in queste cose si vedono i nostri grandi imprenditori......
Credono che come nella moda prendi due stracci di merda ci scrivi Cavalli, Dolce e Gabbana piuttosto che Gucci e gli stupidi fanno pazzie per comprarli......
PS: Fiat se continua così finirà come la Benelli......difatti quel coglione di lapo fa le felpe......evvai.....!
Che difetto?????
Ci hanno fatto credere che i comunisti mangiano i bambini, invece inchiappettano i nostri grandi imprenditori......
Complimenti, nè..!
Avanti così.....
Dopo la MV/Cagiva/Husqvarna ora la Benelli, tra un paio d'anni la Morini...!!
Modererei l'uso del grassetto, come impone la netiquette...
Detto questo, veramente non capisco. I Cinesi sono bastardi solo perché hanno rilevato un'azienda italiana? Ma che razza di ragionamento antediluviano è mai questo?
Se invece il tono è ironico, allora sono abbastanza d'accordo...
Gli italiani grandi imprenditori? Qualcuno sì, soprattutto una volta. Oggi è il tempo degli Gnutti e dei Ricucci, gente scaltra e furba, ma che non contribuisce minimamente a generare ricchezza nel paese, cioè a fare evolvere l'economia. Questi personaggi non hanno alcun merito, semmai solo demeriti.
Se tutti gli imprenditori italiani fossero dei grandi non si sarebbe assistito a degli sfasci tipo Parmalat. Se un'azienda come Benelli è stata ceduta ci sarà stato qualche motivo. Suppongo che non sia certo perché è stata brillantemente amministrata...
I Cinesi sono molto lungimiranti e hanno in genere un intelletto fine. Sono nemici? Non saprei, ma mi pare che sia un modo errato di porre la questione. Certo, se possono contare su costi bassi è anche perché non hanno il sistema sociale occidentale (sanità, contributi, sindacati, norme ambientali, etc.). Ma dar loro addosso perché si sono acquistati legalmente una società italiana mi pare davvero delirante e da perdenti.
Dopotutto, c'è chi l'azienda l'ha venduta e si è intascato i soldi.
O no?
:confused:
....... I Cinesi sono bastardi solo perché hanno rilevato un'azienda italiana.....
o sono CRETINI i ns. Imprenditori che non sanno fare business.....
Se l'azienda fosse stata questo esempio di imprenditoria non l'avrebbero "Svenduta" a 2 passi dal fallimento(1)......
(1) ricordo che da qualche settimana (tante) tutti gli operai sono in cassa integrazione a ZERO ORE!!!!
Zio Erwin
18-09-2005, 00:07
Modererei l'uso del grassetto, come impone la netiquette...
Detto questo, veramente non capisco. I Cinesi sono bastardi solo perché hanno rilevato un'azienda italiana? Ma che razza di ragionamento antediluviano è mai questo?
Se invece il tono è ironico, allora sono abbastanza d'accordo...
Gli italiani grandi imprenditori? Qualcuno sì, soprattutto una volta. Oggi è il tempo degli Gnutti e dei Ricucci, gente scaltra e furba, ma che non contribuisce minimamente a generare ricchezza nel paese, cioè a fare evolvere l'economia. Questi personaggi non hanno alcun merito, semmai solo demeriti.
Se tutti gli imprenditori italiani fossero dei grandi non si sarebbe assistito a degli sfasci tipo Parmalat. Se un'azienda come Benelli è stata ceduta ci sarà stato qualche motivo. Suppongo che non sia certo perché è stata brillantemente amministrata...
I Cinesi sono molto lungimiranti e hanno in genere un intelletto fine. Sono nemici? Non saprei, ma mi pare che sia un modo errato di porre la questione. Certo, se possono contare su costi bassi è anche perché non hanno il sistema sociale occidentale (sanità, contributi, sindacati, norme ambientali, etc.). Ma dar loro addosso perché si sono acquistati legalmente una società italiana mi pare davvero delirante e da perdenti.
Dopotutto, c'è chi l'azienda l'ha venduta e si è intascato i soldi.
O no?
:confused:
Miiiiiiiiii........
OK.......ti spiego.....
VOLEVO ESSERE IRONICO.......
La prossima volta lo scrivo sopra così si capisce meglio.......
Come impone la netiquette.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
... Stesso discorso per Aprilia......bei motori (Bombardier) bella ciclistica.....ma sembrano carrettini siciliani.......(seto cossa femo, ghe metemo el leon de Venessia su a carena che ghe femo ciapar un gheto ai giaponesi e dopo ciapemo anca noaltri un sponsor par e sigarete, ma no mericano che no xe na novità, noaltri ciapemo quacosa de novo, ciapemo e sigarete taliane MS!)
...
:( :( :(
Magari potevi proporti per farghe ciapare el sponsor Marlboro della Ducati e della Ferrari, anzichè lo sfigatino MS, no?
StefanoTS
18-09-2005, 10:45
La saga continua, Dgardel non ha resistito e ha postato sul forum......
adesso scoppia la rissa!! :lol:
"la mia ragazza anela a tutto ciò, a lei piace la BMW K1200 R, bella e prestante sicuramente ed anche comoda, ma io non sono ancora in età da BMW... mi piace farmi 4 curve...."
gli mettiamo davanti Vigliac sull'RT.... :lol: :lol: :lol:
che povero pirla!!!!! :lol: :lol: :lol:
..
chi come me...ex possessore di Laverda....ne sa qualcosa...
...fui felice quando l'Aprilia decise...
...se l'avessero comprata i cinesi... :rolleyes:
Monegasque
18-09-2005, 15:48
Per la cronaca, Tamburini POSSIEDE una quota di MV; non ricordo se il 5 o il 10%. La società di S. Marino è la CRC.
Per Sugamara. sei rimasto indietro di una decina di anni, Aprilia fa motore Aprilia con il contributo di qualche consulente esterno.
Anni fa era Rotax e non Bombardier il partner di Noale....
M.
Miiiiiiiiii........
OK.......ti spiego.....
VOLEVO ESSERE IRONICO.......
La prossima volta lo scrivo sopra così si capisce meglio.......
Come impone la netiquette.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
In effetti, ho scritto che sono d'accordo con te nel caso il tono fosse ironico.
Rileggi e vedrai.
OT:
Sulla netiquette... non è importante, ma se tutti scrivessero sempre in caratteri cubitali non sarebbe il massimo per la lettura...
Non ti pare?
;)
Zio Erwin
18-09-2005, 22:10
Per la cronaca, Tamburini POSSIEDE una quota di MV; non ricordo se il 5 o il 10%. La società di S. Marino è la CRC.
Per Sugamara. sei rimasto indietro di una decina di anni, Aprilia fa motore Aprilia con il contributo di qualche consulente esterno.
M.
Rotax è lo stabilimento che fa motori di Bombardier.
Non sono due cose diverse.
M.
ti sbagli,Aprilia continua a NON FARE MOTORI!!!
Il V1000 è Rotax (Azienda di proprietà della Canadese Bombardier), il mono nuovo è Yamaha (Costruito in italia dalla Minarelli), i 50ini sono minarelli (ancora progetto Yamaha).
Ora monta qualche Piaggio (come è logico) ma, ripeto, Aprilia non si è mai fatta e non si fa motori.
Anche i Guzzi sono ripistolati da Piaggio....
Solo all'interno del reparto corse "c'è li costuivamo" ma era estremi per le corse (es. il 250 era un 125 x 2 twin tandem)
p.s. In Piaggio i motori li sanno fare purchè si rimanga nell'ambito sPuter e moto leggere
barbasma
18-09-2005, 23:27
100% GUANACO
se i nostri imprenditori (beh si definiscono così ma sono dei finanzieri da 4 soldi) non sono buoni di fare gli industriali è meglio che comprino tutto i cinesi...
io sono 10 anni che spero che la FIAT vada in mano agli stranieri... ma è un tale barcone sgangherato e costosissimo che nessuno vuole rischiare il collo... perfino la GM si è tirata indietro appena si è resa conto della mafia industriale italiana... dove le banche prestano milioni di euro al primo palazzinaro e rifiutano i mutui agli artigiani che poi vanno dagli strozzini...
a me non me ne frega nulla di chi fa la mia moto... mi va bene che gli operai abbiano il lavoro... e non mi pare che MERLONI abbia pensato a questo...
tanto le moto (e anche le auto) con l'assemblaggio qualitativamente migliore le fanno in giappone...
.......dove le banche prestano milioni di euro al primo palazzinaro e rifiutano i mutui agli artigiani che poi vanno dagli strozzini...
QUESTO E' IL PROBLEMA DELLA PMI ITALIANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti sbagli,Aprilia continua a NON FARE MOTORI!!! ......
Ciao Daniele, premesso che concordo con tutto quello che hai scritto .... mi sorge una curiosità (cazzeggio tra amici); il V2 di 450 utilizzato per il motard, rally ed enduro sarà probabilmente costruito all'interno del reparto corse, ma quello che equipaggerà le enduro che dovrebbero essere presentate al prossimo salone verrà assemblato dalla Rotax o dalla Piaggio?
barbasma
19-09-2005, 08:07
che io sappia... il V450 è tutto aprilia....
giorgioTNT
19-09-2005, 09:01
.....ma quanta gente gia' conosciuta....anche il Buellista Animapersa !!!!
e tutti a parlare o sparlare della Benelli :lol: :lol: :lol: :lol:
Quante storie.......i Cinesi i Russi Merloni Smolensky....bhooooooo
Io l'ho portata a casa in febbraio 05 .....ad oggi ho 9900 km ......mai un problema, perfetta e' una goduria guidarla..... eppoi la mia TNT e' bellisssima, piccole modifiche, personalizzata, e' unica e' mia :lol: :lol: :lol: :lol: ...............a Trieste ( vero Stefano ) se disi ciacole no fa' frittole.......io la uso mi diverto ( tanto ) .......e per il resto chi se ne frega !
Io le moto le prendo per passione.....prendo le moto che piacciono a me ......se poi l'usato tiene non tiene se piacciono e non piacciono......ma che balle........troppe menate.......si vive una volta sola ....purtroppo !
p.s. allego una mia foto......cosi Animapersa capisce chi sono....ciao Anima !
salutoni a tutti Giorgio
http://www.devilstars.it/thewolf/tnt009ppp.jpg
StefanoTS
19-09-2005, 09:33
quoto al 100% che ognuno si diverta e compri quello che vuole l'importante è che non si lamenti :lol: se farò il passo chiamato Corsaro lo farò perchè vorrei dare fiducia a qualcosa d'Italiano ma la leva maggiore la dà il cuore :eek:
Conta trovarsi tra amici in moto ( indipendentemente dal marchio) smanettare un pò in giro pigliarsi per il culo divertirsi e STOP! Non credo e non ho mai creduto nel classismo nel mondo degli appassionati di moto.
:D ;)
.......a Trieste ( vero Stefano ) se disi ciacole no fa' frittole.......io la uso mi diverto ( tanto ) .......e per il resto chi se ne frega !
http://www.devilstars.it/thewolf/tnt009ppp.jpg
barbasma
19-09-2005, 09:38
la TNT è una moto splendida e con un motore meglio dello SPEED... ed è tutto dire...
peccato che per le persone alte è quasi da fachiri.... ci sono salito ad INTERMOT e mi schiacciavo i maroni contro il serbatoio.... ma forse sono io che ce li ho grossi.... :lol:
giorgioTNT
19-09-2005, 09:44
.....e bravo Stefano !!!!
Il prossimo sabato devo andare a Udine....per vedere un lavoro di verniciatura sulla TNT..... andiamo a provare sta' Corsaro su' !!!! ALIMENTA la tua..... :arrow:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Giorgio
StefanoTS
19-09-2005, 09:50
Maurizio quella che aveva la già venduta :mad: e la consegna domani. Prove su strada sarà difficile farne anche se sono in contatto con la Dolomiti Racing di TS che sembra targhi quella "pre-serie" che abbiamo visto a Feltre per farla provare su una pista da poco aperta a Vittorio Veneto. Ti tengo informato.
.....e bravo Stefano !!!!
Il prossimo sabato devo andare a Udine....per vedere un lavoro di verniciatura sulla TNT..... andiamo a provare sta' Corsaro su' !!!! ALIMENTA la tua..... :arrow:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Giorgio
giorgioTNT
19-09-2005, 09:59
La saga continua, Dgardel non ha resistito e ha postato sul forum......
adesso scoppia la rissa!! :lol:
Si e' sempre saputo che le Benelli son moto da signori.....inteso come eleganza e buona educazione......anche per questo non diamo del " Pirla " a chi non la pensa come noi ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Giorgio
P.s. Ok Stefano.....quello di VV e' un pistino da super motard....ma va' bene cmq. !
StefanoTS
19-09-2005, 10:26
Questa poi..... :lol: quindi la Speed è scesa di un posto dal tuo podio dei motori che potrei intitolare:
CHE MOTORE CHE MOTORE CHE MOTORE ;)
la TNT è una moto splendida e con un motore meglio dello SPEED...
ci sono salito ad INTERMOT e mi schiacciavo i maroni contro il serbatoio.... ma forse sono io che ce li ho grossi.... :lol:
ho un paio di amici che la pensano come te, dopo un incidente gli hanno lasciati sul serbatoio! uno dei due si è rotto il bacino sempre a causa del serbatoio (sulla tornado)
con titti gli euri che si prendono sti cinesi spero che l' abbiano pagata salata sta Benelli ,magari il russo faceva da turbativa
giorgioTNT
19-09-2005, 10:45
ho un paio di amici che la pensano come te, dopo un incidente gli hanno lasciati sul serbatoio! uno dei due si è rotto il bacino sempre a causa del serbatoio (sulla tornado)
Io non lo citerei ad esempio.........non so' se mi spiego......poi magari spara.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io non lo citerei ad esempio.........non so' se mi spiego......poi magari spara.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
infatti non ho fatto nomi :lol: :lol: :lol: :plasma:
barbasma
19-09-2005, 10:52
Questa poi..... :lol: quindi la Speed è scesa di un posto dal tuo podio dei motori che potrei intitolare:
CHE MOTORE CHE MOTORE CHE MOTORE ;)
parlo di dati tecnici di coppia.... purtroppo non ho avuto il piacere di provarla...
se però è meglio della SPEED che già di suo è favolosa... azzo..
adesso poi la TNT si trova anche a cifre ridicole...
StefanoTS
19-09-2005, 11:26
MA! :confused: CHE 11.900 EURO SIANO RIDICOLI NON SONO PROPRIO CONVINTO :lol:
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=589882
MA NON VALE ANCHE PER I CONCE CHE DOPO MESSA LA TARGA VALE IN 20% IN MENO?
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=624260
TRATTATIVE RISERVATE??!! NON E' MICA UN FERRARI!!! :lol:
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=616979
MI SA CHE VOGLIONO TUTTI FAR CREDERE CHE C'E' TANTO GRANO CHE GIRA :confused: MA SONO TUTTI CON LA TESTA TRA GLI AQUILONI :lol: :lol:
adesso poi la TNT si trova anche a cifre ridicole...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |