Entra

Visualizza la versione completa : Navigator V ed interphone

Fletcher
13-05-2014, 22:10
Ho ritirato da poco il gps per la mia nuova GS, il Navigator 5, ho scaricato un programma per Iphone e sono riuscito a connetterlo abbastanza rapidamente, seguendo la procedura prevista nelle istruzioni non sono riuscito a collegare il gps con l'interfono, mod. intephone F5.
MI dicono che i garmin si collegano senza problemi con gli F$, qualcuno ha fatto la stessa prova, avete dei suggerimenti da darmi?

lello
13-05-2014, 23:10
Anche a me all'inizio ha fatto tribolare non poco. Se devo essere sincero non ho ancora càpito come ma alla fine sono riuscito a Farli collegare fra loro. Fai prima garmin con interphone e successivamente con iPhone. Ogni tanto si scollega da solo ancora adesso e dopo varie insistenze riesco a ricollegarli. Devi avere pazienza ed insistere.

Fletcher
13-05-2014, 23:36
Speriamo, ho provato un bel po di volte questo pomeriggio.

lello
14-05-2014, 06:54
Prova a collegare prima l'interfono con il Garmin avendo il cellulare spento e successivamente colleghi il cellulare. Magari non c'entra nulla ma io facendo cosi' sono riuscito ad effettuare le connessioni.

Fletcher
14-05-2014, 18:24
Provate tutte, alternando anche i due F5 dei due caschi, ma niente, proprio non riesce a vederli.

lello
14-05-2014, 22:55
Quando accendi l'interphone tieni premuto il pulsante fino a che lampeggiano alternativamente la luce blu e la rossA?

Fletcher
15-05-2014, 13:50
Risolto il problema, sbagliavo nella procedura necessaria per farli interfacciare.
Accendendo F5 bisogna tenere premuto il tasto centrale fino a quando non si sente la voce che dice premere il tasto centrale per selezionare italiano, si preme per selezionare la lingua e subito dopo si mette alla riceca dei dispositivi da connettere, nello stesso momento si predispone il navigatore per la connessione e si connettono immediatamente.

lello
15-05-2014, 14:59
Bene.
Fai attenzione che ogni tanto si sgancia la connessione e devi rifare la procedura (a me lo fa' e nn ho ancora capito il motivo) Ciao!

Oban
15-05-2014, 18:36
Porca paletta ! Mi vien male a leggere queste cose. Prima degli attuali BT Next avevo i primissimi Cardo e in un attimo di isterica pazzia a causa della loro "instabilità", mi sono fermato lungo il ciglio della strada, li ho strappati via dal mio casco a da quello di mia moglie e li ho lanciati dentro il fosso .... sono ancora la.
Adesso con i Next non è che la cosa sia migliorata poi molto, ma cerco un approccio un po' più "zen" quando fanno i capricci.
Fra poco prenderò anch'io il Nav V e mi sto già toccando i gioielli.

lello
15-05-2014, 21:01
Lo stavo gettando anch'io nel fosso causa continuo sganciamento al bt ma adesso lo fa di meno. Mah benedetta tecnologia dove nessuno sa' spiegare il motivo di determinati problemi.

Piermerlino
25-05-2014, 19:40
Io non ho avuto problemi di connessione con il mio Interphone F4 ma tutti gli annunci e segnalazioni sono preceduti da un forte fruscio tipo quello che si sente quando si usano i ricetrasmettitori CB. Sono in contatto anche con Garmin ma fino ad ora mi hanno fatto fare solo il reset del navigatore.

Forte frusio sempre e solo quando inizia la trasmissione sul percorso o il segnale di avviso dei velox. Poi si telefona ed ascolta la musica senza problema.

ueciccio!
26-05-2014, 19:13
perdonatemi ma ho una domanda: senza collegare l'auricolare ho provato ad abbinare il Navigator V con l'Iphone 5.
Mi dice che l'auricolare non è collegata ma che la procedura per abbinare i due dispositivi è andata a buon fine.
Poi vado a vedere sul Nav e mi da che l'iphone non è collegato. Guardo sull'Iphone e mi dice che il Nav è collegato!
Ma non è tutto: ho scaricato l'app Smart Link e Basecamp ed ovviamente non funzionano perchè mi dicono che non c'è collegamento con il Navigatore....

lello
26-05-2014, 21:47
Infatti ti manca l'uscita audio x sentire secondo me. Io ho l'interfono che fa da tramite tra nav e cellulare. Non credo che senza interfono funziona la triangolazione.....

Skipper
26-05-2014, 22:09
Senza auricolari il telefono seppur collegato non funziona.

ueciccio!
26-05-2014, 22:21
Boh ora provo. Però con il nav 4 il discorso era diverso. Il nav accoglieva su un canale il telefono e sull'altro l'auricolare separatamente o congiuntamente.

Sent from my iPhone standing out here in Brindisi

ueciccio!
26-05-2014, 22:23
Del resto tramite il cell dovrei poter usare tutte le applicazioni Smart link... Vabbè più andiamo avanti più non ci capisco una mazza..

Ginogeo
26-05-2014, 22:28
Ueciccio, puoi provare per secoli ad usare quelle app.... E non troverai mai la connessioni! Questo semplicemente perché NON sono compatibili con i navigatori della serie zumo quindi anche motorrad! Iphone non trova nulla perché non hai un Device compatibile con quelle applicazioni.

Sent from my lumia using Tapatalk

ueciccio!
26-05-2014, 22:31
Ah ecco... E io andavo fiero della novità...

Ginogeo
26-05-2014, 22:58
Per l'altro problema, non ho mica capito perché vuoi collegare il tel al nav...senza auricolare... Perché?

ueciccio!
27-05-2014, 07:13
Proprio per usare le app. con le info traffico, meteo ecc

Ginogeo
27-05-2014, 07:24
Beh, l'auricolare é indispensabile... In quel caso.

Skipper
27-05-2014, 07:37
Se solo per le app funzionano ugualmente. Ma ti assicuro che non valgono nulla. Devi entrare in impostazioni, bluetooth, selezioni il telefono e spunta la casella Smat Link. Dopo di che il collegamento per la app funziona anche senza auricolari. Ma rimane senza risposta la domanda a cosa serve un nav senza comandi vocali.

Sent from my iPad using Tapatalk

Ginogeo
27-05-2014, 07:39
Si ma le indicazioni come le senti? Le devi leggere sullo schermo?

Skipper
27-05-2014, 07:40
Appunto

Sent from my iPhone using Tapatalk

ueciccio!
27-05-2014, 08:55
Si ma nonostante il flag il collegamento Smart link risulta scollegato

ueciccio!
24-06-2014, 10:07
piccolo aggiornamento sulla capacità umana di complicare e complicarsi la vita.
Collegato tutto: Nav V, Iphone 5 e auricolari Midland BT2.
Secondo il Navigatore funziona tutto (ma proprio tutto!), applicazioni comprese ed è tutto connesso.
Il problema di non poco conto è che nel casco non sento assolutamente nulla!
Cioè se tocco i pulsanti dell'interfono sento i vari bip ma se, per esempio, squilla il cell o se il nav da una indicazione vocale nel casco non arriva nulla...

Skipper
24-06-2014, 10:11
Il navigatore è collegato sul tasto + o tasto - del bt2?

ueciccio!
24-06-2014, 10:17
perdonami Skipper ma temo non capire...
Il bt2 ha i tre tasti grandi (tel, auricolare e musica) e i due piccoli per la regolazione del volume.
Quando faccio il pairing non mi chiede opzioni per abbinare i due dispositivi

Skipper
24-06-2014, 10:22
Il navigatore deve essere abbinato ad uno dei due tasti per la regolazione del volume: o tasto + o tasto -. Mi sembra di capire che hai fatto una cosa diversa. Rifai il pairing abbinando il navigatore al tasto - (quello che serve per ridurre il volume). Per il telefono hai due strade. O lo abbini al navigatore e quindi hai la rubrica sul navigatore e la visualizzazione del numero chiamante sullo stesso, o direttamente al bt2, e in questo caso lo gestisci dal bt2. Una domanda: sei solito utilizzare mp3 sul navigatore per la ascoltare la musica?

ueciccio!
24-06-2014, 10:31
scusami se ti tedio ma come fai ad abbinare il dispositivo al taso + o -?
E' un trucchetto? perchè non trovo questa cosa da nessuna parte...

Per l'mp3 ogni tanto ho provato ad ascoltarli sul nav IV ma onestamente sono un audiofilo e soffro a sentire la musica disturbata da altri rumori.
Poi in moto è bello ascoltare la moto....

Skipper
24-06-2014, 10:39
Scusa ma come hai collegato l'auricolare al navigatore? Conosci la procedura per il pairing?

ueciccio!
24-06-2014, 10:45
certo, rendo visibile l'auricolare (luce rossa fissa) e lo accoppio al nav.
Dopodichè clicco sul tasto interfono dell'auricolare ed ho finito

Skipper
24-06-2014, 10:50
Ricapitoliamo:
Auricolare spento
Premi fisso il tasto centrale fino a quando non si accende fissa la luce rossa
Navigatore acceso in ricerca
Premi il tasto - (meno) fino a quando non inizia a lampeggiare blu e rosso
Dopo qualche secondo di ricerca la luce dopo essersi trovati diventa rosso
A questo punto premi il tasto centrale e la luce diventa blu
Spegni l'auricolare e riaccendi normalmente

Fammi sapere se hai dei problemi.

Skipper
25-06-2014, 19:07
Novità?

ueciccio!
25-06-2014, 19:08
Ancora no
Domani conto di avere 5 minuti per provare

ueciccio!
26-06-2014, 09:36
Skipper che tu sappia oltre allo 0000 ci sono altri pin possibili per l'accoppiamento?

Skipper
26-06-2014, 09:55
No

Ginogeo
26-06-2014, 18:17
Il midland a me chiede 1234 come pin

ueciccio!
26-06-2014, 18:37
Provato anche quello...

ueciccio!
27-06-2014, 19:14
http://img.tapatalk.com/d/14/06/28/eharunu3.jpg

La cosa assurda è che risulta tutto connesso anche se non sono riuscito ad accoppiare i due dispositivi come da suggerimento di skipper...

Skipper
27-06-2014, 19:18
Su quale tasto sono connessi?

Ginogeo
27-06-2014, 22:12
Fai una prova: connetti direttamente tel e bt e prova cosi. Se non senti una é il bt che ha problemi.

lumia 925 e lappalalk

ueciccio!
27-06-2014, 22:12
Nessuno perché non ho capito quale sia il pin (nessuno va bene) e non capisco se ci sia in modo per resettarlo

Ginogeo
27-06-2014, 22:31
Per resettare il bt devi premere il centrale fino a quando la luce diventa rossa poi premere contemporaneamente il più ed il meno fino a lampeggio... Non ricordo il colore ma sulle istruzioni c'è scritto

ueciccio!
29-07-2014, 12:17
Svelato l'arcano dopo varie tribolazioni: il bt2 ha un firmware non compatibile con i nuovi strumenti gps e dovrà essere aggiornato. Per fare ciò dovrò mandare il tutto alla Cte

ueciccio!
29-07-2014, 12:17
Ecco perché non mi prendeva il pin 0000

ueciccio!
08-09-2014, 18:06
Risolto anche senza l'aggiornamento del firmware...

ueciccio!
08-09-2014, 18:07
In sostanza il pairing va fatto con il tasto telefono e non con il volume -

ueciccio!
08-09-2014, 18:09
Il tecnico della Cte international ce l'aveva con i garmin marchiati BMW perché, a differenza di quelli normali, danno una serie di problemi di visibilità con gli auricolari

Kimmolo
09-03-2015, 09:07
Scusate se riesumo vecchie discussioni ma ho proprio alcuni problemi con BTX1.

Premetto ho BTX1 coppia e firmware aggiornato.

I "gemelli" sono abbinati tra loro.
Navigator su tasto - Meno e iphone6 su tasto +Più

Già prima dell'acquisto avevo notato che i problemi dipendevano molto dal momento in cui accendevo prima o l'altro dispositivo.

Ora faccio così:
1- Accendo navigator
2- accendo interphono
3- Si collegano in automatico
4-collego iphone al navigator (in automatico dopo attivando il bluetooth sul cell)
5- accendo anche il secondo btx

Dunque nel casco sento e gestisco il telefono ma navigator non no sento proprio!!!
Anche quando arrivano le chiamate sul navigaro non indica nulla.

Significa che i dispositivi hanno bypassato il navigator?

Come posso collegare tutto in modo corretto?

Skipper
09-03-2015, 09:55
Perché hai collegato l'iPhone sul tasto più? O lo colleghi al navigatore o all'interfono. Tutte e due le cose non sono compatibili.

Ginogeo
09-03-2015, 17:19
Ok skipper. Domanda all'utente: secondo te cosa serve connettere il tel all'interfono ed al nav contemporaneamente?

Dbdbdbit
09-03-2015, 17:27
Io ho Navigator V, Iphone 6 e Interphone F5XT collegati tra loro.
Con smartphone link, si possono far partire le chiamate del navigatore, mandando l'audio all'auricolare. Contemporaneamente ascoltare i messaggi di navigazione, ecc.
Tutti e tre i dispositivi sono collegati agli altri due. Anche Iphone supporta i due collegamenti simultaneamente.

RESCUE
09-03-2015, 17:45
Sono curioso anch'io di sapere il motivo del tipo collegamento fatto da Db......ecc., invece io ho, il più classico collegamento, iPhone - navi V - cardo Q3

📱

sieta
29-03-2015, 17:15
ciao a tutti .
ho un problema con il navigator v e l'auricolare scala rider g4.
li ho configurati con la procedura richiesta e si sente perfettamente con la navigazione e mp3 radio , ma appena ricevo le telefonate o tento di farle l'auricolare si spegne.In concessionaria mi hanno detto che è un problema di device del software del navigatore che come tutti i loro dispositivi deviano il collegamento perché non sono bmw .
qualcuno riesce a darmi una mano .
altrimenti l'ho porto al centro assistenza e lo resetto sto cazzo di device.
ciao grazie

roy78
01-08-2016, 09:01
io proprio non capisco ho collegato tutto bt next e cellulare iphone al nav 5 e funziona o meglio funziona in parte, funziona per la navigazione, ma quando mi arrivano le chiamate dopo un po che parlo si attiva un eco e non sento piu chi mi parla ma sento l'eco della mia voce e cade la linea.....sapete per caso che succede e perche' succede questo?...

ve ne sarei grato ....visto che mi girano le palline ho speso un sacco di soldi per andare a metà.....

un saluto roy

Taz
01-08-2016, 09:17
Di solito eco e caduta della linea dipende dalla rete telefonica del tuo operatore

Dfulgo
01-08-2016, 18:21
...
ho un problema con il navigator v e l'auricolare scala rider g4.
...

Prova così:

- eliminare il pairing G4 con Telefono Android
- fai pairing G4 con Garmin
- fai pairing Telefono con Garmin

- prima accendi Garmin e Telefono (ti dirà che non avendo collegato l'auricolare le chiamate sono disabilitate)
- poi accendi il G4 ed il messaggio di cui sopra sparirà

:-o

micheltar
05-03-2017, 16:26
E' capitato anche a voi lo stesso disguido che è capitato a me con il navigator IV associato ad iphone e cellular line f4 mc ? quando ricevo una chiamata , alla risposta riesco a sentire l'interlocutore per solo 6 secondi ,poi la connessione bluetooth si interrompe senza che cada la chiamata.

Il gongo
09-07-2019, 14:46
Provo a chiedere qua... ciao a tutti, posseggo una coppia di Cellularline Interphone Link. Quello pilota è connesso al navigatore Navigator V BMW, che a sua volta è connesso al il cellulare Android. E fin qua funziona tutto correttamente. Se però attivo la comunicazione con quello del passeggero, sul navigatore esce continuamente il messaggio "Supporto chiamate disattivato. Connettere un auricolare Bluetooth o un supporto per auto." Questo messaggio è a dir poco fastidioso perchè esce in continuazione impedendomi di seguire le indicazioni del navigatore obbligandomi a disattivare la comunicazione con il passeggero.
Qualche suggerimento?
Grazie!

Sakka
18-07-2019, 15:00
Buongiorno a tutti.....
ho collegato:
Navi V con auricolare Interphone urban
Interphone urban con Cellulare
Cellulare con Navi V
se attivo la connessione per le chiamate cellulare-navi vedo la rubrica, riesco a far partire o ricevere le chiamate ma non sento nulla......
Non ci capisco niente (neppure nel msg che ho scritto).... qualcuno mi aiuta? ho fatto forse troppi collegamenti e il BT ci capisce meno di me?????

Grazie

v