Entra

Visualizza la versione completa : Assistenza abbigliamento BMW comprato in germania?!?!?


Jean
12-05-2014, 12:21
Qualcuno di voi ha avuto problemi di garanzia con l'abbigliamento bmw comprato all'estero?
L'anno scorso ho acquistato una giacca BMW streetguard 3 su un sito tedesco e siccome mi si è completamente rotta la cerniera ho chiamato il conce il quale ovviamente mi ha gentilmente invitato ad arrangiarmi..
Ora, va bene che il prodotto non l'ho comprato da loro ma essendoci la garanzia europea con la signorina ho replicato:" scusi ma se compro una moto in Germania e nei due anni di garanzia resto a piedi in italia? carico la moto la moto su un carretto e la porto in baviera per la riparazione?"
Congratulazioni comunque alla politica commerciale BMW!!!
Si che lo compro ancora il loro abbigliamento!!!!!!!!

scuccia
12-05-2014, 12:48
La legge sulla garanzia europea prevede che sia il VENDITORE a rilasciarla per due anni.

reka
12-05-2014, 12:53
infatti, devi rivolgerti a chi te l'ha venduto...

moto e abbigliamento non sono la stessa cosa.

Jean
12-05-2014, 13:24
Giusto quello che dite ma altre aziende si comportano diversamente...
Anni fa ho acquistato un obiettivo Canon in America e quando ho avuto bisogno della garanzia la Canon Italia lo ha riparato senza nessun problema.
BMW si colloca in fascia premium anche con l'abbigliamento francamente non pensavo facessero storie di questo tipo.
Mi rivolgerò al venditore.

scuccia
12-05-2014, 13:50
Controlla bene il contratto di garanzia: eventuali miglioramenti rispetto alla garanzia legale (p. es. garanzia del produttore oltre quella del venditore) sono generalmente ben evidenziati. Oppure contatta il venditore spiegando il problema: può darsi che abbia un riferimento in Italia o che si prenda lui carico della spedizione.

romargi
14-05-2014, 08:20
Ti hanno già detto tutto: in Germania.
Molto dipende però dal tuo rapporto con il tuo concessionario che potrebbe comunque aiutarti. Pensa che io avevo acquistato una Streetguard 2 al 50% del prezzo (in saldo) presso concessionario milanese dove ero di passaggio. Dopo diversi anni di utilizzo la st2 diventò color melanzana, difetto noto. Ero dal mio concessionario per il tagliando e feci presente la cosa. Mi proposero la sostituzione con una ST3 nuova di pacca. Io feci presente che NON avevo più la fattura e NON avevo acquistato da loro la giacca. La loro risposta fu "tu non preoccuparti... ci pensiamo noi! Dimmi solo la taglia che desideri". Inutile dire che da quel concessionario ho continuato ad andarci e sono sempre stato trattato molto bene. Peccato abbia chiuso...

GELANDERSTRASSE
14-05-2014, 22:05
Confermo,presa la St 2 da Autocapital Rm ,sotituita una volta in garanzia da loro perche' sbiadita co benestare dell'ispettore Bmw e poi risostituita nell'arco di due anni della garanzia ancora due volte in occasione di Garmish al Bmw Motorrad Zentrum di Monaco con la St3 previa presentazione della fattura di acquisto...be' serieta' massima direi...;)

steu369
15-05-2014, 00:10
certo che si può capire se non sei cliente affezionato.
magari per risparmiare hai comprato da un sito che vende prodotti a stock.
in quel caso far valere una garanzia,specie all'estero sarà difficile.

3alista
15-05-2014, 08:57
ecco perche' ha chiuso......

romargi
15-05-2014, 10:18
ecco perche' ha chiuso......


Purtroppo è passato a miglior vita... :-(