Entra

Visualizza la versione completa : Tensione cinghia su Gs1100...

ISIMAX
11-05-2014, 20:04
Ciao a tutti,ho sostituito la cinghia su mio Gs,ho visto nel manuale reprom che con una chiave dinamometrica regolata a 8nm inserita nella vite dx dell'alternatore(visto da davanti)si da la giusta tensione alla cinghia. Il problema e'che va svitata con la dinamometrica,ma la mia e come tante altre chiavi va solo in senso orario:confused:

KGTforever
11-05-2014, 20:12
Ciao caro....vai di cacciavite sotto l'alternatore lo alzi e serri a 30nm il tutto...per controllare la cinghia la prendi con le dita non deve torcere più di 1/4 di giro intero, consiglio di pulire bene le pulegge con wd40 prima di montare la nuova.

Io ho sempre fatto così pur avendo la dinamo (cinese) con doppio verso...perché a mio avviso a 8nm è un pelo troppo allentata e mi fischiava a freddo...meglio a mano..quel registro a rastrello non è il massimo di precisione...

Ciao;-)

ISIMAX
11-05-2014, 21:13
cosa intendi per 1/4 di giro intero :confused:

ISIMAX
11-05-2014, 21:14
ciao igor,cosa intendi per 1/4 di giro intero :confused:

KGTforever
11-05-2014, 21:28
Isi la prendi con le dita e la torci deve arrivare al punto che tu frontalmente alla moto vedi le scanalature interne non di più non di meno in pratica 1/4 di giro completo.

Io come altri vado ad occhio...se la metto a 8nm per me è un pelo allentata....ma parliamo di pochezze...
So che anche in molti conce bmw non toccano quel registro.
Invece cosa fondamentale pulisci bene le pulegge con wd40. ..quello si che è un toccasana.

Ciao;-)

ISIMAX
11-05-2014, 21:48
Ora ho capito;) sei stato chiaro!!! Farò così allora,grazie mille:D:D