Entra

Visualizza la versione completa : Sono davvero dispaiciuto..

cobra65
11-05-2014, 13:19
Oggi Superbike a Imola...
Devo dire che da quest'anno la qualità del mondiale SBK è davvero decollata grazie al commento del binomio squadra MEDIASET alla guida di GUIDO MEDA e MAX BIAGGI, e questo rende davvero terribile il divario con il team SKY che non riesce a fare accendere nessuna fiamma nel commentare il moto mondiale. Il Guidone nazionale con Max, Porta, e Max Temporali, secondo me hanno dimostrto come la qualità del commento possa dare una dimensione in piu' agli eventi sportivi e come questa dimensione possa fare la differenza nell'accendere la passione degli ascoltatori.
Grande Guido... grandissimo direttore d'orchestra della migliore squadra possibile.

vittorio
11-05-2014, 13:50
sto guardando la superbike e stavo pensando la stessa cosa: ARIDATECE IL FRANCOBOLLATO!
a parte il fatto che dovrebbero vietare l'affido di un mondiale motogp a una televisione a pagamento (le differite sono spesso a tarda ora, ecc.), il tono e il livello della telecronaca dei commentatori sky è imbarazzante. Competenza zero, si accorgono di quanto succede dopo mezzo giro, tono che non suscita il minimo entusiasmo....

pippo68
11-05-2014, 13:56
Ci sta pure un Tiè ai detrattori di Meda..........

Tutti in piedi sul divano ha fatto storia.....

fastfreddy
11-05-2014, 13:59
D'accordo, soprattutto per l'ottimo commento tecnico di Max (mai sentito niente del genere in TV), ma bisogna che si mettono d'accordo una volta per tutte su come chiamare cionniRia (Ria, Rei, Rea ...echecazz)

Jimi
11-05-2014, 16:15
Quello scritto sopra sottoscrivo in pieno, anche se ricordo molti e molti anni fa quando la sbk era su la7 e commentata da un certo Giovanni di Pillo ,secondo il mio modestissimo parere era di un'altro pianeta, faceva gonfiare le vene del collo quando le commentava,......

andrew1
11-05-2014, 16:33
per l'ottimo commento tecnico di Max
Tranne quando fa le interviste in inglese ... possibile che in 25 anni che gira il mondo in un ambiente nel quale si parla prettamente inglese, non l'abbia ancora imparato almeno un pochino ... :lol::lol:

ukking
11-05-2014, 16:44
Fra tutti, io terrei solo Max e Sanchini, che proprio perchè piloti danno un'analisi diversa della gara.
Personalmente, di Meda faccio a mano già da tempo; quando mi capitava di guardare la MotoGP, toglievo l'audio.. Ma se a tanti piace, fanno bene a tenerselo.

Ah, anche per me Di Pillo resta La Voce..

cobra65
11-05-2014, 16:55
mo mama... ma Dipillo non sapeva neanche da che parte era girato... ma per favore...

mototarta
11-05-2014, 17:06
La differenza è che Meda è un motociclista, grande appassionato e pure ottima manetta. La sua passione la senti vera, traspare. Quello di Sky potrebbe commentare un torneo di ruzzola e sarebbe uguale. Per non parlare di quel babbeo in studio a Cielo e del deficiente che commenta la Moto 2, che gioca a fare il fenomeno tentando di coniare i termini alla Guido Meda. Io per fortuna ho fatto l'abbonamento a MotoGP.com, si vede tutto in streaming compreso conferenze stampa e test. infatti dal gp di Argentina hanno bloccato gli abbonamenti perché un sacco di gente non faceva sky per aderire allo streaming e la Dorna ha dovuto chinare la testa.

Oggi a vedere la Sbk era come ritrovarsi in mezzo a vecchi amici appassionati. Bellissimo.

Flying*D
11-05-2014, 17:21
Meda era inascoltabile in motogp e continua ad esserlo anche in sbk...

Che poi gli attuali di sky siano i peggiori va da se

Yodel
11-05-2014, 18:15
Il bello di Sky è la possibilità di scegliere la visione che si vuole.
Io on board camera e volume a palla senza telecronaca.....

cecco75
11-05-2014, 18:25
Sarà che non avendo sky non posso giudicare. mi è capitato di vedere una volta una gara e poi una replica. Una tristezza. Affidare il commento a chi non riesce a comunicare niente è un grave errore.
Quindi mi guardo, a gratis, la Superbike con il Meda nazionale.......

Tricheco
11-05-2014, 18:44
mah................

levrieronero
11-05-2014, 19:37
quoto integralmente cobra.

apocalypse
11-05-2014, 20:15
Anche io pure.Mediaset ed il loro team hanno esperienza e passione.
Non ho sky ma vedo cielo....no comment,in tutto e per tutto.
Oggi l'sbk l'ho vista dal vivo ed oltre all'adrenalina che regala (SON MATTI) mi mancava il commento in diretta di Biaggi e Meda con Beltramo e Porta.
Il commentatore del circuito,per carità,con tutto il rispetto,fa il suo possibile ma sembrava un commento di un monomarca.
W l'sbk ed il team di mediaset.Grandi tutti.

mototarta
11-05-2014, 20:58
Credo Paolone Beltramo sia un asso nella manica. Uno che ha girato per il paddock per più di 30 anni ed ha ancora la passione di un bambino. Un innamorato di moto e di corse, impossibile non essere coinvolti da commentatori così.
Ho smepre ammirato il Biaggi pilota ma non mi è mai stato simpatico. Da quando ha smesso però ha tirato fuori il lato nascosto del suo carattere, è simpatico ed ovviamente molto competente, Oggi il quadretto con la moglie è stato davvero carino, ed anche lui mi sembra si stia appassionando a questo nuovo ruolo che si è ritagliato.

A volte Meda ha un po' ecceduto, ma non si può negare che abbia passione, ed a me piace questo. Potrà sembrare eccessivo e protagonista ma almeno è uno di noi. Quelli di Sky mi sembrano un'accozzaglia di incompetenti che oltretutto si atteggiano, cercando di scimmiottare Mediaset ed alla fine risultano ridicoli e pure antipatici. peccato per Sanchini, brillante e validissimo ma relegato a comparsa.

Mauri-Rider
11-05-2014, 21:35
Nelle ultime due gare di SBK ho ritrovato un Meda entusiasta, nelle prime due mi sembrava un po' fiacco, forse gli mancava Valentino...
Comunque quella di Mediaset è un'ottima squadra. Il gruppo di Sky non è competente... Inutile che ci provino...

Di Pillo era bravo... Ma era facile, vi ricordate chi c'era in pista in quegli anni???

Maurizio

pippo68
11-05-2014, 21:40
Ai tempi degli occhi spiritati del Foggy, Corser, Haga.....

Fabry65_RT
11-05-2014, 21:41
Concordo in pieno con Cobra65. Oggi a Imola ho incontrato Paolone Beltramo in giro per i box: un grande. Gli ho stretto la mano e gli ho detto che mi mancano le sue interviste in MotoGP. http://img.tapatalk.com/d/14/05/12/judave6a.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mauri-Rider
11-05-2014, 22:06
Ai tempi degli occhi spiritati del Foggy, Corser, Haga.....

Aggiungerei... Edwards, Chili, Bayliss, Bostrom, Romboni, Lavilla, Pedercini, correvano anche il Sanchio e il Guaro...

Maurizio

Animal
11-05-2014, 22:13
Un più anche da parte mia su tutto il pacchetto....SBK/MEDIASET ...Non ho Sky per fare il paragone ma....le poche volte che l ho vista non mi ha mai coinvolto...

Inviato usando sto aggeggio infernale !

cobra65
11-05-2014, 22:27
Chiedo scusa... un lapsus... ho citato Porta al posto di Beltramo.... scusate ancora.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

calcas
11-05-2014, 22:45
il commento su sky fà pena, stanno migliorando ma capirossi è moscio un bel pò. comunque il fatto che non c'è la pubblicità in piena gara non è cosa da poco perchè rompeva davvero tanto.

maan72
11-05-2014, 22:55
Le critiche a Meda arrivavano casualmente dagli anti-Rossi, e magari adesso lo rimpiangono

Nano
11-05-2014, 23:11
Sono l'unico a cui manca Federico Urban?

gldicle
12-05-2014, 14:46
SBK tutta la vita, anche senza audio! Se dalla MotoGP esce Rossi il vedere le gare sarà una prescrizione medica per i malati di insonnia. A commentatori poi ... Capirossi fa la sua parte ma gli è richiesto un supporto tecnico, non è lui la prima voce.

feromone
12-05-2014, 14:59
Mah! io guardo le gare ........ chi le commenta non mi interessa!
Anche io mi ricordo volentieri di Federico Urban e Giovanni Di Pillo mi faceva divertire con le sue "virgole nere" e "ma dove va quello scemo di Haga" ahahahah!

1100 GS forever

apocalypse
12-05-2014, 15:09
Le critiche a Meda arrivavano casualmente dagli anti-Rossi, e magari adesso lo rimpiangono

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=5139121&postcount=95

mototarta
12-05-2014, 15:50
Ho letto d'un fiato. Grande appassionato e grande persona, Guido. Che sia un grande professionista è evidente a tutti.

Troppo facile sparare a zero nascosti dietro un nick contro chi invece è, per indole e per mestiere, esposto in prima persona. Non leggevo nello specifico QDE ma ricordo benissimo le bestialità che si scrivevano sui vari forum dopo la morte di Tomizawa e dopo quella del Sic.

Ma penso, e spero, che chi scrive questa porcheria non sia davvero un motociclista, oppure i motociclisti sono cambiati, se così fosse sarebbe un grande dispiacere. Ben lieto di essere vecchio, od almeno appartenente alla 'vecchia guardia', quella nata senza Internet.

Skiv
12-05-2014, 21:01
Non dovevano toglierlo dalla motoGP, ora mi tocca cuccarmelo per 2 gare di fila quando prima con 1 ero a posto :-o

maan72
12-05-2014, 22:23
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=5139121&postcount=95

grazie, è stato interessante leggerlo :)

Lele65
12-05-2014, 22:57
@ Apocalypse :
Non hai ascoltato il commento di Guido ma in compenso hai visto la gara live e hai conosciuto due suonati :) :) :)

Ps. abbiamo incrociato Guido prima di Gara2 e Sandro gli ha rammentato Laguna Seca 2011 ...e' stato molto simpatico e goliardico !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

apocalypse
12-05-2014, 23:14
Ciao Daniele.Ci siamo divertiti molto!Tu e Sandro siete 2 simpaticissimi giovanotti:)
Poi,tra paddock,tribuna sopra i box e variante bassa,abbiamo potuto avere 2 belle prospettive;)
Oggi ho rivisto Beltramo per caso in città,era vestito uguale a ieri:lol:
Spero di esserci anche l'anno prossimo e nel mentre,farci un giro insieme sulle vostre stupende colline.:D
Grazie di tutto

ps
Dopo la superstock abbiamo deciso di avviarci...
per tornare al p1 dovevamo passare dal sottopassaggio o fare tutto il giro esterno del ciscuito,dovendo poi convincere lo staff che la mia auto era lì:lol:
Ma avevamo l'asso nella manica;la cam-auto che aveva registrato il parking.La uso come scatola nera....E poi la metto in tasca;)
Invece sono riuscito a convincere il filtro a farmi passare dal tunnel ed abbiamo tagliato dal paddock.Fortuna vuole,che so come prendere chi fa sicurezza:lol:

Scusate l'ot

Lele65
13-05-2014, 13:49
E' stato un piacere anche per me e il mio amico...durante la settimana lavoriamo come muli ma nel wkend molliamo e allora giù di fregnacce :)

Magari la prossima volta sarebbe bello trovarsi il giorno prima a giro per i colli e la Domenica si va a vedere la gara (ps. Devo convincere Sandro a ricomprare la Adv...tra 6 mezzi , di cui 2 d'epoca, non ne ha uno da far stare comoda la sua Signora !).
Glielo ho già detto ...barbun !!!
:) :) :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk