Entra

Visualizza la versione completa : Bmw azienda con la migliore reputazione in Italia

DaveDakar
11-05-2014, 11:18
In un periodo non propriamente florido, in cui il prodotto, da solo, non basta più, la nostra cara azienda tedesca si posiziona secondo il Reputation Institute al primo posto assoluto in Italia come l'azienda con la migliore reputazione..davanti a nomi come Ferrero e Luxottica.
L'articolo continua dicendo che il 70% degli intervistati ambisce ad acquistare concretamente un prodotto delle prime 10 aziende o comunque a consigliarlo...sarà per questo che hanno venduto cosi tanti GS LC? ;-)
Ad ogni modo il settore pubblicitario e il reparto marketing di bmw sappiamo essere validi..siete d'accordo?
http://img.tapatalk.com/d/14/05/11/ybajupu3.jpg

Flaviano ADV
11-05-2014, 11:28
Alla fin fine chi vende ha sempre ragione.

Bassman
11-05-2014, 11:35
Chi ha scritto l'articolo non ha mai letto QdE...

feromone
11-05-2014, 11:54
QdE?...invece io penso che chi ha scritto l'articolo non ha mai avuto una BMW ahahahahah!

1100 GS forever

er-minio
11-05-2014, 11:56
Cazzarola Wind è nella lista.
Cioè... WIND.

motorrader
11-05-2014, 12:01
...e stato scritto dagli stessi che un po' di tempo fa' davano lo spread sopra 500 pt. e cambiato il fantoccio sotto a 250..:mad: :mad:

mimmotal
11-05-2014, 18:29
QdE?...invece io penso che chi ha scritto l'articolo non ha mai avuto una BMW ahahahahah!

Perdonatemi, ma questa va quotata alla grande:D:D:D

Paperinik
11-05-2014, 18:36
no non sono daccordo.

Tricheco
11-05-2014, 18:45
a me me pias

carlo.moto
11-05-2014, 19:13
E secondi tutti i ben pensanti e sinceri QdE....isti, quale sarebbe invece la azienda con la migliore reputazione?.......

cobra65
11-05-2014, 19:36
Eh... qui bisognerebbe aprire un libro... se uno guarda il mio garage mi collochrebbe certamente tra gli estimatori... in realtà, certamente per le auto, io sono un BMWista per caso... forse ritengo di esserlo anche per le moto ma sono alla seconda e quindi la scelta è recidiva ... stimo il prodotto BMW...? Si certo lo ritengo un buon prodotto, uno dei prodotti TOP ma non il TOP in assoluto, ma un buon compromesso. Di certo ho trovato nella gamma il prodotto che ritenevo piu' adatto a me... Per le auto venivo da LEXUS ed il passo indietro è stato tangibile, ma non c'era in gamma un prodotto anche usato che a me piacesse e che potessi permettermi... per le moto volevo una GT e quello che per me è il best brand in queto momento, e cioè UDITE UDITE, Ducati, non ha a catalogo una GT... e le HONDA nun se ponno guardà... ecco come mi sono IMBUCATO in BMW... ma non è che mi senta piu' furno di quando non ne avessi neanche una... poi certo, per le moto il rapporto con il concessionario è stato determinante per bissare, ma questa è un altra storia.

sartandrea
11-05-2014, 19:41
E secondi tutti i ben pensanti e sinceri QdE....isti, quale sarebbe invece la azienda con la migliore reputazione?.......

Honda,
anche fra le motozappe

aspes
11-05-2014, 19:54

in ambito moto senza dubbio Honda, anche se pur conservando l'affidabilita' ha perso in buona parte il coraggio.Ma se parliamo di reputazione si parla di affidabilita'.
Se dovessimo andare al passato indubbiamente anche Piaggio .Almeno fino agli anni 80 qualunque prodotto piaggio era considerato veramente unstoppable.Poi assistenza capillare in tutto il mondo.

Paperinik
12-05-2014, 07:22
toyota e honda senza alcun dubbio .Bisognerebbe vedere quali erano i parametri che hanno determinato la classifica non credo la qualita' in primis....ciao.

feromone
12-05-2014, 07:41
C'è scritto nell'articolo....la qualità vale per un 45% nelle decisioni del consumatore; a questo punto posso essere d'accordo con l'autore (ma è anche quello che sostengono molti del forum - l'apparenza più della sostanza)

1100 GS forever

aspes
12-05-2014, 09:02
beh, se il discorso non si limita alla affidabilita' allora a BMW bisogna riconoscere che negli ultimi 10-15 anni ha fatto uno sforzo immane e riuscito nel trasmettere l'immagine di azienda innovativa e all'avanguardia tecnologica, dove prima era invece considerata (come mercedes) piuttosto conservatrice. Il marketing poi ha fatto il resto, e effettivamente leggendo l'articolo il discorso azienda ben reputata si potrebbe tradurre in azienda "ambita" anche e sopratutto per status symbol

RedBrik
12-05-2014, 09:24
Bellissimi discorsi ma come si applicano alla Delonghi? Io non ambisco ad avere un pinguino.... Ma manco me lo regalassero...

Detto questo, migliore Brand moto, per me, Honda. E lo intendo così: se, data una categoria di moto, ti dicessi di sceglierne una tra Honda e BMW, senza fartela vedere, io prenderei Honda.

flower74
12-05-2014, 09:54
... strano, manca Apple.

andela
12-05-2014, 19:40
IBM appena sopra Bricocenter…………………. bellissima, o tristissima.

bias
12-05-2014, 20:53
BMW , dovevo fare il tagliando dell'auto. Prenotato la fast lane , in sostanza aspetti in concessionaria che ti facciano il lavoro. Qualche giorno prima dell'appuntamento mi chiama un responsabile della concessionaria chiedendomi se durante l'attesa ,volevo provare un modello della gamma.Una volta finito il tagliando il capo meccanico mi spiega che da li a poco probabilmente mi chiamerà la casa madre per sapere se ero soddisfatto di come ero stato trattato. Il capo meccanico mi prega di dire che tutto è andato bene se no gli aprono il c..o. Inoltre mi avvisa che tra qualche giorno sarà anche lui a richiamarmi per sapere se ci sono problemi dopo il tagliando.