Visualizza la versione completa : Rifornimento e bancomat: commissioni?!
Ho letto sul numero di questo mese di 4ruote un articoletto che dice che da aprile si è tornati a pagare le commissioni sui rifornimenti pagati con le carte elettroniche......poi ho chiesto al mio distributore di benzina, ma non mi ha saputo rispondere: cosa sta succedendo?
ebigatti
10-05-2014, 19:14
Fin che farti pagare con amex/MasterCard ti costa anche 3% di spese bancarie posso capire!
Inoltre mi sembra di aver letto in altre discussioni che i margini al litro sono molto bassi!
Maledette banche!
prova a guardare il conto online e vedi se ad aprile ti han già balzellato.
andreap62
10-05-2014, 19:32
io sapevo che c'erano commissioni per pagamento con carta di credito ma non bancomat....non scherziamo
Paolo Grandi
10-05-2014, 19:50
Nessun addebito, per ora, nè sul conto nè sulla carta...:confused:
Forse è riferito ai distributori, che pagano (ma da sempre, come tutti quelli che hanno un pos) la "tangente" alle banche ...
no si parla proprio del vecchie 0,77 che si pagavano prima con la cdc (e ancora oggi oltre le 100 euro)..
...mi sembrava che le commissioni fossero riferite anche alle spese sotto i 100 euro
Prima di fare una modifica del genere, la banca deve inviare documenti informativi appositi.
Tricheco
11-05-2014, 18:47
mah.................
Che infami
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
caPoteAM
11-05-2014, 21:36
state dando i numeri
Uso sempre il bancomat per i carburanti....mai vista commissione......
Inviato usando sto aggeggio infernale !
L'unica stranezza ai distributori col bancomat, peraltro esiste già da un po', è la pre-autorizzazione di 100 €, in pratica un controllo che la carta permetta una spesa fino appunto a 100 euro.
Per il resto non ho mai avuto spese accessorie.
petit prince
12-05-2014, 14:39
state dando i numeri
Concordo.
Nessuna commissione per pagamento con bancomat, per le cdc varia con l'emittente, ma molte sono senza commissioni.
Gekkonidae
12-05-2014, 17:15
0.62 € con cdc (e non intendo casso di cane eh! :lol:) da sempre
0 con bancomat
la commissione con la CDC era 0,77 poi per decreto a gennaio (circa) è stata tolta per gli importi sotto le 100 euro.
siccome la cosa era provvisoria ora sembrerebbe che il decreto sia scaduto... e non si capisce se la commissione sia tonata o no..
per il bancomat non c'è mai stata ma chiaramente la stampa riporta le notizie un p' come crede :D
Lucasubmw
12-05-2014, 21:25
Mi accodo.
W il bancomat per fare rifornimento!
Gratis!
caPoteAM
12-05-2014, 22:56
io pago solo con cdc, zero commissioni
Qualche mese fa un benzinaio mi ha fatto fare due transazioni separate per fare il pieno sul Ducato...diceva che non voleva pagare le commissioni che scattano sopra i 100€...
...l'unico inghippo nei self service con bancomat...è il prelievo limitato....in alcuni tipo Tamoil è di 76 euro....in altri 104 ....in altri 100....ma te lo dice prima di erogare il carburante.......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |