PDA

Visualizza la versione completa : E anche oggi non me l'ha data ...

Bicoi
09-05-2014, 20:03
... la moto intendo :mad:

Già perchè l'hanno immatricolata il 28/04 e avevano bisogno di qualche giorno per montare faretti e paracilindri , forse avevano le istruzioni in tedesco e con il traduttore di Google alcuni termini tecnici non vengono tradotti oppure avevano perso l'ultimo inserto torx T25 o T25 ...
Comunque sta di fatto che dopo innumerevoli promesse di consegnarmela domani non riescono a rispettare i tempi , me consegnano lunedì :rolleyes: immagino che lavoreranno tutto sabato e tutta domenica visto che in 10 giorni non sono riusciti a prepararla.
Vabbè insomma cose che possono capitare ad un concessionario di second'ordine , periferico , sommerso da vendite di scooter che portano via tempo e non possono dedicarsi alla mia motoretta ....
Ecco , l'entusiasmo del primo giretto domenica è andato a mignotte , peccato ci tenevo proprio :(

Ah , dimenticavo il concessionario è la BMW di Via dei Missaglia a Milano , la moto è un Gs LC , e con questo ringrazio sentitamente sia per il giro che non farò domenica sia per i quindici giorni di garanzia che perdo.
Complimenti!

Massimo54
09-05-2014, 20:34
a me sembra di sognare, ma il tuo concessionario è fuori di testa? hai pagato una moto e non te l'hanno consegnata? ma come funziona li da te?

caPoteAM
09-05-2014, 20:42
mi sembra che su questo concessionario c'è più di una lamentela,
io scriverei direttamente a bmw, se continuate a lamentarvi solo sul forum non credo le cose cambieranno di molto

Bicoi
09-05-2014, 21:12
Ho telefonato al servizio clienti e mi hanno detto di non poter fare nulla in quanto il loro intervento è possibile solo oltre i 45 giorni di ritardo.
Oggi ho avuto un'animata discussione con il venditore ma senza risultato ,tanto fanno quello che vogliono , riescono a tirar fuori qualsiasi scusa , e chiaramente non c'è possibilità di verificare se è vero che il trasportatore ha avuto un figlio proprio il giorno della consegna oppure il meccanico in preda ad una crisi di emorroidi è andato a casa , non c'è verso hanno il coltello dalla parte del manico anche se il pane che mangiano siamo noi a darglielo!
E' proprio vero che forse da un concessionario dove c'è un titolare il trattamento è migliore , mi valga come lezione per la prossima volta ...

EnricoSL900
09-05-2014, 21:17
Giurami che le scuse che ti hanno inventato sono vere... :lol::lol::lol:

Scherzi a parte, massima solidarietà... vedrai che ti rifarai con gli interessi! ;)

l'uomo molto nero
09-05-2014, 21:20
Sono soddisfazioni ..... :mad:

papipapi
09-05-2014, 21:31
Ci sono due soluzioni o ti :angry5: seriamente o ormai lasci perdere, andresti solo a crearti altri problem, certo che "dopo la consegna" una mail di protesta a bmw ( bmw@bmw.it ) la farei e poi............passerei moltooooooooooo lontano dalla concessionaria ;) :toothy2:

p@oloGS
09-05-2014, 22:03
Fattela consegnare senza ammenicoli vari e poi la riporti lunedi per il montaggio.
Almeno il weekend te lo fai

maan72
09-05-2014, 22:25
Comunque di venere e di marte non si arriva e non si parte :hippy2:

claudioo
09-05-2014, 23:09
Io avrei chiesto se nell'attesa mi lasciavano una moto di "cortesia " in alternativa noleggiarne una

CISAIOLO
09-05-2014, 23:15
Non te la danno a te,magari la danno in prova. Scherzi a parte da quel concessionario bisognare girargli molto alla larga.

Bicoi
09-05-2014, 23:16
Ho mio malgrado deciso per il lasciar perdere , incazzandomi più di quanto ho fatto , molto probabilmente , non avrei ottenuto nulla lo stesso , anzi magari per dispetto mi rimandavano ancora la consegna .
Per quanto riguarda il farmela consegnare senza qualche accessorio va già così in quanto il kit per il cambio eletttoassistito me lo monteranno poi perché dopo 10 giorni dall'ordine non è ancora disponibile .... incredibbbileeee!
Prosdima moto cambio concessionario , vado vicino a Bergamo ... non mi ricordo come si chiama ma ne ho sentito patlare benissimo.

Bicoi
09-05-2014, 23:22
Cisaiolo, sai che ci avevo pensato pure io ? Come cavolo fa ad essere pronta lunedì matyina se oggi alle 17 , dicono, era ancora in deposito?

Sicuramente non mi avrebbero dato una sostitutiva perché sapevano che ho un'altra moto:mad:

il_Paso
09-05-2014, 23:33
Hai comperato da loro le BMW che vedo in firma?

Inviato dal telefonino...😃

Bicoi
09-05-2014, 23:36
No, solo il 1300 e il 1600 , le altre alla Gecar di Chiavari (sicuramente molto più professionali e disponibili)

il_Paso
09-05-2014, 23:39
Ed essendo quindi loro cliente ti trattano così???
Scrivi alla BMW, scrivi...

RedBrik
09-05-2014, 23:46
beh dai, gli ha solo lasciato 40k, che ti aspetti che adesso uno sia reattivo con un cliente solo perchè gli hai lasciato sti due spicci per due motorette?

Mauri-Rider
09-05-2014, 23:48
Pazzesco... Non ho parole!!!

Maurizio

Bicoi
09-05-2014, 23:53
Il venditore delle prime due moto era un'altro , con questo è la prima volta che tratto , ma non do tutta la colpa a lui , buona parte è dall'organizzazione .... credo , forse anche il fatto che io non sia l'amico dell'amico di qualcuno della Bmw gioca a mio sfavore ....

apocalypse
10-05-2014, 00:06
Periodo di tagliandi e messe a punto per la stagione.
I tuoi,li hanno già incassati.

Bicoi
10-05-2014, 07:53
Il brutto di pagare tutto subito e non potersi trattenere una parte da versare alla consegna .....

mascalzone_latino69
10-05-2014, 09:18
Vedila così , ti rimane la moto nuova x qualche giorno in più ...;)

63roger63
10-05-2014, 11:07
...tanto più che domani c'è sole e potrebbe sbiadirti la vernice...

il_Paso
10-05-2014, 12:09
O peggio scioglierti la plastica del cruscotto....😊😊

Bicoi
10-05-2014, 13:12
Si e se pioveva si scoloriva .....
Antipatici!

lucar
10-05-2014, 15:41
Scusa ma ho capito bene o l'hanno matricolata ancora prima di assemblarla dalla cassa???
Molto perplesso sono dei dilettanti .... Se non hanno tempo non dite al cliente che la moto è arrivata e per di più già immatricolata... Anche se l'avran fatto per incassare prima..
Pessimo comportamento ..

Dive68
10-05-2014, 17:39
Il conc. di via dei Missaglia è diventato diretto BMW Italia io ho ritirato a Febbraio la nuova ADV e per fortuna consegnata nei tempi previsti

Dave
10-05-2014, 19:07
Fattela consegnare senza ammenicoli vari e poi la riporti lunedi per il montaggio.
Almeno il weekend te lo fai

si però poi andrei altrove a farmeli montare

Bicoi
10-05-2014, 20:23
Le parole del venditore sono state :"La moto arriva il 28 aprile, la immatricoliamo subito e in pochi giorni si consegna" , contratto del 18/4 pagata il giorno dopo , accessori compresi.
Quindi potrebbe essewre stata immatricolata "ancora in cassa" ...

lucar
10-05-2014, 20:46
Si va bë l'hai pagata ancora prima che arrivasse ??
Allora non lamentarti ;-)

mamba
10-05-2014, 21:34
Ti sta bene,così impari a pagare il cammello prima di averlo visto!!
Io ho ritirato prima di Pasqua,ma oltre ad una piccola caparra non hanno visto un euro!!
Al ritiro ho controllato moto,dotazione e documenti e dopo la spiegazione gli ho dato l'assegno circolare,ho inforcato la moto e via in giro.
La prossima volta vedrai che non ti capiterà!!

Dave
10-05-2014, 22:23
Al ritiro ho controllato moto,dotazione e documenti e dopo la spiegazione gli ho dato l'assegno circolare,ho inforcato la moto e via in giro.
La prossima volta vedrai che non ti capiterà!!

concordo che pagare tutta la moto senza vederla è un pò da ......come dire...ingenui:lol:....e gli è andata ancora bene che è arrivata:lol::lol::lol:

detto questo Mamba........se non la paghi tutta( cash o finanziamento che sia) col cavolo che te la immatricolano

Bicoi
10-05-2014, 23:49
Infatti, se non saldi non immatricolano ... per il fatto di pagare subito si forse potevo trattenere una parte ma in fondo , siamo sicuri che sarebbe cambiato qualcosa?
Di base c'è che in queste grosse strutture dove non c'è un titolare , i venditori se ne fregano del cliente.

rufus.eco
11-05-2014, 06:20
son tutti cosi',so per certo della consegna di una macchina di GROSSAAA cilindrata ad un famoso calciatore di una GROSSAAAA squadra che dopo ....pagamento.e ritardi,rinvii,incazzature varie cosa ha fatto???????ha dovuto aspettareeee.

Massimo54
11-05-2014, 10:37
stabilito che per avere l'immatricolazione bisogna avere pagato, è buona regola prima di fare il bonifico andare in concessionaria, vedere la moto o auto "pronte per la consegna" e poi pagare e quindi rirtirare, direi che è semplice, si paga quando è pronta per essere consegnata, nessun concessionario auto o moto mi ha mai chiesto cose diverse che comunque non avrei fatto

lucar
11-05-2014, 11:12
Infatti, se non saldi non immatricolano ... per il fatto di pagare subito si forse potevo trattenere una parte ma in fondo , siamo sicuri che sarebbe cambiato qualcosa?
Di base c'è che in queste grosse strutture dove non c'è un titolare , i venditori se ne fregano del cliente.

Ok sul fatto di saldare per immatricolare ma saldare quando si fa un contratto imo non si fa per una questione di principio...
E ricordiamo che qualunque venditore deve sudare per vendere una moto .... Da quello che scrivi gli hai reso la vita facile.... ;-)

Belavecio
11-05-2014, 11:37
detto questo Mamba........se non la paghi tutta( cash o finanziamento che sia) col cavolo che te la immatricolano

Infatti,mi sembra l'abbia sparata grossa.

dpelago
11-05-2014, 11:39
Infatti, se non saldi non immatricolano ...

Probabilmente, senza presunzione, ti do una spiegazione plausibile. Che non è detto sia la verità, ma può essere quanto meno verosimile.

Gran parte delle moto, anche quelle in esposizione, hanno i documenti relativi presso la banca. In altre parole, la concessionaria, non può immatricolare il mezzo, se non ha pagato e svincolato il bene in banca.

Le concessionarie, anche quelle apparentemente "luccicanti", sono spesso aziende tutto fuor che floride. La casa madre si fida poco o nulla. Motivo per il quale i documenti delle varie moto, dormono in banca e non vengono rilasciati prima del pagamento alla casa madre.

Chi è sul mercato da tempo, ha dei fidi più ampi. Poichè tuttavia nessuno è solido a sufficienza da pagare ciò che ha in casa in contanti mettendo i relativi documenti nel cassetto, è probabile che una liquidità "tirata", abbia fatto si' che i soldi versati dal nostro amico, siano stati utilizzati per un altro mezzo.

La settimana di ritardo, è prosaicamente imputabile ad un flusso di cassa rallentato.... Niente di grave. Ma se la concessionaria non ha liquidità sufficiente per svincolare tutte le moto vendute, attende un incasso successivo già programmato, ed ecco spiegata la settimana di ritardo.

Accertarsi che il mezzo acquistato sia presente in vetrina, serve relativamente. E' importante conoscere il venditore, che deve essere di datata correttezza.

Se solo si analizzassero i bilanci di molte concessionarie, si sarebbe ben poco invogliati a dar loro lauti acconti.

Non a caso, molte case automobilistiche, stanno pensando di porsi direttamente sul mercato.

Perchè se devo acquistare un'auto da 200.000 euro, personalmente, mi fiderei poco di staccare un assegno alla pincopallino srl concessionaria ufficiale di ....

Ricordiamoci sempre che l'obbligazione sorge tra venditore, ed acquirente. La casa madre non è garante per legge di nulla. Anche se talvolta, in caso di insolvenza della concessionaria, può intervenire.

Dpelago KTM 1190 ADV

mamba
11-05-2014, 17:10
Infatti,mi sembra l'abbia sparata grossa.

Ah si?
Io ho versato euro 1900 di acconto all'ordine della moto la quale è arrivata dopo tre giorni. Il conce l'ha immatricolata e mi ha faxato copia del libretto e del CDP,coi quali mi sono recato il venerdì mattina a cambiare la polizza della vecchia GS ed a cambiare la targa sulla tessera carburanti.
Nel pomeriggio sono andato al conce con tutto e li e solo allora,dopo avermi spulciato per bene la moto,ho dato alla signora l'assegno circolare a saldo ed ho ritirato i documenti originali.
Se vuoi le sparo anche grosse,ma me le devi pagare!
Da quanto dice Dpelago,probabilmente la Yamaha naviga in acque decisamente migliori dei conce BMW e può permettersi di anticipare le migliaia di euro al posto del cliente....tiè!!:cool:

67mototopo67
11-05-2014, 17:18
Anche a me la ZE me la immatricolano senza aver saldato alcunché ...anzi, gli sono bastati 500 euro di caparra ;)

Tricheco
11-05-2014, 18:46
son problemi.....

67mototopo67
11-05-2014, 19:09
son problemi.....

...solo se ne hai 400...

Bicoi
11-05-2014, 19:55
Il fatto di pagare al ritiro , benchè normalmente non sia possibile proprio per il motivo citato da Dpelago , può essere un'eccezione data da una serie di fattori fra i quali anche un rapporto di fiducia consolidatosi negli anni fra cliente e venditore.
In concessionarie gestite direttamente dalla casa madre penso che comunque non sia così facile anche perchè subentrano regole e burocrazia che nelle concessionarie classiche forse vengono bypassate.

mamba
11-05-2014, 20:51
Puoi essere chi diavolo ti pare,tu mi dai il veicolo immatricolato io ti dò i soldi altrimenti non vedi un solo euro! Quando ho comprato il GS1200 ho versato una piccola caparra ed ho saldato al ritiro col solito asseggno circolare e così sarà per chi vorrà i miei soldi,altrimenti ciao.
Ma dove si è vista sta nuova procedura?

dpelago
12-05-2014, 08:57
Per Mamba. Il conce Ti ha usato una cortesia.

Generalmente prima si salda il conto, poi si immatricola il mezzo.

Laddove Tu non avessi pagato, la concessionaria avrebbe tenuto in carico un mezzo formalmente non suo, di fatto impagato ed invendibile.

Nella gran parte dei casi funziona così.....

Dpelago KTM 1190 ADV

dex175
12-05-2014, 10:29
Anche io ho fatto sempre così....arrivata moto/macchina, vista, PAGATA e poi immatricolata. La targa sempre DOPO il contante

Bicoi
12-05-2014, 20:17
Aggiornamento : oggi alle 17,30 ,come da accordi , sono andato in Via dei Missaglia per ritirare la moto dei misteri , mi sono fatto accompagnare da un collega e armato di casco sono entrato ...
Il gentil venditore mi accoglie tendendomi la mano e sorridendo , dentro di me ho pensato "evvai , ci siamo !!!" e invece "Buonaseraaa Sig. Roberto , purtroppo la moto non è pronta , è arrivata oggi dal deposito di San Donato , abbiamo montato tutto ma solo alla fine ci siamo accorti che manca l'interruttore dei faretti , quello che va sul manubrio che arriverà domani mattina e nel pomeriggio potrà ritirare la moto"

Dico solo che sono tornato a casa con una F800GS ... però , carina , va anche bene ha un motorino e soprattutto un cambio molto piacevole.

Ps : domani pioverà quindi non la ritirerò , evviva!

lucar
12-05-2014, 20:21
Qui ora è d'obbligo la perculatio a vita :-)

il_Paso
12-05-2014, 20:55
Bicoi,
chiaramente erano sprovvisti del tuo numero telefonico altrimenti ti avrebbero chiamato siiiiiicuramente...

:-)

Bicoi
13-05-2014, 07:59
Bah , vedremo oggi se me la consegneranno ....

flyadv
13-05-2014, 09:16
boico non ci credo!
Ma come ti fanno andar li e non ti avvisano prima?
E tu poi...dopo ciò che ti hanno combinato non fai una telefonata prima?
Ma questi che si scordano all'improvviso di un tasto sono gli stessi che poi si scordano all'improvviso un bullone di serraggio di vitale importanza!?
No ma dici davvero?
naaaaaaaaa non ci credo

RedBrik
13-05-2014, 09:21
Bah , vedremo oggi se me la consegneranno ....

Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi
- Albert Einstein

Auguri ;)

Bicoi
13-05-2014, 13:18
Hanno telefonato di andare a ritirare la moto , spero che abbiano stretto bene tutti i bulloni ecc.

Ciaoo passo e chiudo , anzi parto e chiudo!

... e incrocio le dita.

il_Paso
13-05-2014, 13:19
Dato la dimensione della moto, ti dico in culo alla balena...
:-)

cecco75
13-05-2014, 13:20
Incrociamo le dita....;)

io mi porterei via qualcosa, che sò...una felpa, un paio di guanti.

Mescal
13-05-2014, 14:53
Felpa? Paio di guanti? 'ntuculu!!!

Bizius
13-05-2014, 15:01
Piove sicuro...anzi va a finire che grandina...qui da me non butta per niente bene!!!

il_Paso
13-05-2014, 15:10
Moto bagnata, moto fortunata ....(forse)

Bicoi
13-05-2014, 16:49
Ok, arrivata , sembra tutto a posto , ovviamente appena uscito dal concessionario ha iniziato a piovere.

Si sono sprecati e mi hanno regalato portachiavi e porta telepass ,solo che avevano finito i portadocumenti

Eccola (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8036306&postcount=123)

Teo Gs
13-05-2014, 17:56
....adesso goditela .......;)!!!!!

levrieronero
13-05-2014, 18:11
Prego moderatori, cambiare il titolo in "oggi me l'hanno data, ma piove".

Quando si fa tutto di corsa può succedere. Il tempo in montagna cambia all'improvviso, arriva la targa con il sole, il tempo di montarla e ... zac... piove!

:lol:

Bicoi
13-05-2014, 23:33
Davvero, sembra destino che ogni volta che ritiro una moto prendo l'acqua , senza scherzi , ma con le ultime tre è sempre andata così , bello fino ad un'ora prima e poi acqua , dopo mezz'ora che l'ho messa in box smette ....

SKITO
08-09-2014, 15:40
................. ma !!!!!!

gs1964
08-09-2014, 20:11
Mi permetto di segnalare un suggerimento,alpagamento pretendere la contestuale emissione di fattura,la targa é un altra cosa ma nel maleaugurato caso di problemi fallimentari la moto non rientra piu tra quelle sequestrabili,poi si spera di evitare simili casini.

bim
08-09-2014, 23:25
A me è' successo con l'auto
Mi sono incazzato per 7 giorni intercorsi tra la consegna dell'assegno e la consegna dell'auto
Per fortuna conoscevo il venditore ma un po' me la sono fatta sotto, era solo il venditore....
Ciao
Bim