Visualizza la versione completa : Abbaglianti
PUZSTRUNZ
08-05-2014, 17:17
Salve a tutti! Dopo quasi quattro anni di GSA ieri finalmente ho ritirato la mia nuova GTL EXCLUSIVE. A parte la meravigliosa sensazione della potenza e progressione del motore e della comodità di guida che ciascuno di voi ha potuto provare, quando sono arrivato a casa mi è venuta la prima scimmia🐵🐵🐵: la luce (colore) degli abbaglianti stona con quella bianchissima del Led delle luci diurne e dello Xeno dell'anabbagliante.
Qualcuno di voi ha sostituito le lampadine di serie con altre più bianche o ha anche messo i fari allo xeno agli abbaglianti?
Qualche consiglio?
Sull'Adventure avevo sostituito le lampadine con quelle della Osram Night Breacker Plus con un buon risultato sia di luce che di colore...
Grazie per tutti i consigli che mi darete
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io l'ho messo gli xeno sugli abbaglianti, risultato straordinario,le parabole sembrano fatte per lo xeno,fanno una luce che permette velocità' sostenute di notte altrimenti non possibile in sicurezza.
Inoltre avendo gli xeno di serie sugli anabbaglianti difficilmente sono contestabili.
Lamps.
PUZSTRUNZ
08-05-2014, 20:38
Grazie Fil!
C'è qualche modello dedicato/ specifico per la nostra moto?
Costo?
Vanno tutti bene,prezzi dai 50 ai 100 euri,montaggio semplice.
http://imageshack.com/a/img832/977/img2887t.jpg
Con il lampeggio come vanno?
IL lampeggio è una roba strana,lo fanno,si vede,ma non danno tutta la loro potenza subito,arriva dopo qualche secondo,sopratutto a centraline fredde.
Lo supponevo, è una caratteristica dello xeno accendersi con un certo ritardo...quindi per me non va bene anche perché poter lampeggiare prontamente senza nessun ritardo trovo che sia una cosa molto utile per la sicurezza oltre che rispettosa del C.D.S.
PUZSTRUNZ
09-05-2014, 18:04
Su internet ho trovato questa centralina apposta per i fari abbaglianti allo xenon dove la risposta in termini di tempo di accensione è di 0,1 secondi...
http://www.xenonpertutti.com/135-kit-canbus-professionale.html
pancomau
09-05-2014, 20:00
sarà... ma ho qualche dubbio...
nella stessa descrizione (in un inglese chiaramente derivato da una traduzione con google) c'è scritto:
Fast bright:Fast bright, 0.1 second speed starting
digital hid ballast CE,E-4
e poi
For our this ballast , power has 35W 55W 70W , Just need 1s to start the light .
quale dei due?
inoltre... francamente mi sembra un "problema" accademico, considerando quanto tempo uno mediamente sta con gli abbaglianti accesi. Personalmente se in tutto gli ho usati per 30 minuti su 20.000 km è già tanto.
se si fa per motivi di quantità di luce, forse è meglio una nuova lampadina classica di "migliore" qualità, che di solito vendono anche in versioni con temperatura colore più alta (più bianca)
se si fa per questioni estetiche di colore della luce:
mentre guidi non guardi la moto dal davanti
se c'è qualcuno in giro che guarda la tua moto dal davanti (e ti disturba che possa pensare "che brutta... ha due colori diversi di luce" :lol:) ...vuol dire che stai usando gli abbaglianti dove non dovresti ;) (in presenza di altri utenti della strada che potresti abbagliare)
Bërlicafojòt
09-05-2014, 23:24
Concordo con Panco.... Poi c'è da dire che sulle macchine con il bi-xenon i che io sappia la lampadina è una il lampeggio e la modalità abbagliante sono opera di uno specchio e un motorino elettrico che lo muove.... Correggetemi se ho detto una stronz@t@....
Luigipaolo
10-05-2014, 20:11
Concordo con Panco.... Poi c'è da dire che sulle macchine con il bi-xenon i che io sappia la lampadina è una il lampeggio e la modalità abbagliante sono opera di uno specchio e un motorino elettrico che lo muove.... Correggetemi se ho detto una stronz@t@....
Vero, funziona così
bubbinho
21-09-2014, 19:26
@Puz: se ancora devi prendere le centraline guarda quelle all in one che si fissano direttamente al tappo di plastica che chiude il faro. Le ho viste installate su alcune moto di amici e devo dire che sono davvero poco ingombranti!!!
sul web le puoi trovare su www.labazzza.it
Francescok1300r
22-09-2014, 16:53
il meccanico non me le monta perché dice che non lampeggiano e a dire il vero a me sevi più il lampeggio perché spesso ti fai notare di più
PUZSTRUNZ
27-09-2014, 16:52
Anche a me il concessionario ha fatto un po' di storie...garanzia e altro... Al momento sto fermo ma se farò il passo, inizierò con installare le lampadine HOD...ho visto delle buone recensioni
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |