Visualizza la versione completa : I Posti Ignoranti - vai in moto, torni in bisarca
L'idea nasce da un post di stefanoikeo che ha fatto chiarezza sul perché la maggior parte dei QdE gira con moto con capacità di carico di oltre 200Kg.
Riporto in completezza, perché di meglio non saprei scrivere.
Ciascuno di noi durante le uscite domenicali e non ha volontariamente o, più spesso, involontariamente scoperto locali "ignoranti" dove rifocillarsi.
A mio modo di vedere, le caratteristiche del "locale ignorante" potrebbero essere le seguenti:
1 il locale non ha una bellezza oggettivamente definibile...
2 i prezzi sono popolari
3 la varietà spesso non è delle più ampie ma la qualità è sicuramente buona
4 in genere il vino è "della casa"
5 la professionalità del personale di sala può non essere inappuntabile
6 dopo la pappatoria, deve salire l'effetto "ci vorrebbe una bisarca" per il rientro.
Nell'era degli smartphone e della geolocalizzazione poteva bastare una semplice lista?!
Avremmo mai potuto noi abbassarci a leggere il forum, cercare il posto, chiedere informazioni agli indigeni o addirittura tentare di individuarlo su una mappa di squallida carta?
E quindi... :D:D:D
I Posti Ignoranti - la mappa (https://mapsengine.google.com/map/edit?mid=z-OmMMOT3fpY.kZ-zhWhb_sMk)
Aggiornato al post #387
Le segnalazioni continuano sul vecchio thread!!!
questo thread è solo per lettura.
per aggiungere le segnalazioni di "Posti ignoranti"
usate il vecchio thread :
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=410263
maxmargarita
21-06-2014, 15:01
Bravo ...........
Mauri-Rider
07-03-2015, 18:31
Gran bel lavoro...
LucaF650gs
14-05-2015, 08:52
Ma questa mappa è fantastica!!
Strummer
14-05-2015, 13:47
Mi associo ai complimenti 😎
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
bellissima e utilissima usata + di 1 volta
paulmery
15-05-2015, 12:44
vorrei segnalare ristorante ANTICO GUSTO Penna San Giovanni MC affettati buonissimi fagioli carne arrosto e primi
prezzi modici e porzioni abbondanti anzi di piu'
http://www.agriturismoanticogusto.it/
Volevo pubblicamente ringraziare chi ha segnalato la Trattoria Capelli a Lesignano de bagni
Ieri ci ho portato 4 amici provenienti da Ferrara mi avete fatto fare un figurone:eek::eek:
Grazie
Mario
Roberto898
06-10-2015, 16:43
Grande idea, bellissima mappa:Dhttp://www.quellidellelica.com/vbforums/images/smilies/hello2.gif
andreap62
02-11-2015, 19:13
lo consulto spesso...grande idea
maurospeed74
20-11-2015, 14:01
Davvero complimenti perl'idea !
Alverman23
28-01-2016, 19:57
Ciao, avevo consigliato un luogo mesi fa, ma non lo vedo inserito nella mappa. L'aggiornamento è finito?
rickycolin
07-02-2016, 19:37
Forte! E quanti bei "posti ignoranti" in Toscana :tonqe:
@ Rephab
Abbiamo aggiunto tanti posti ignoranti.......ti tocca aggiornare.....;)
E mi sa che hai ragione... periodaccio...
provvedo!
Allineato! :)
AAA a. ...sono stato da prati a Lariano, come da mappa....sto morendo...sono gonfio !
.....aiuto....aaaaaa. ....
R1100S
calabria, parco della sila 39°10'06.5"N 16°32'15.3"E
BIVIO SPINETO, proprio all'incrocio c'è un alimentari...ottimi i panini e i primi....la specialità gli gnocchi alla boscaiola
https://www.google.it/maps/place/39%C2%B010'06.5%22N+16%C2%B032'15.3%22E/@39.16847,16.5358993,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x0:0x0!8m2!3d39.16847!4d1 6.537587?hl=it
mattia_j
18-02-2017, 18:38
Ottima iniziativa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ANTONIO BENEVENTO
23-03-2017, 11:34
HIHIHIH Bellisima questa discussione
Seguo con molto interesse!!!
nogyro.1960
16-04-2017, 16:27
Grazie mille per la guida
Fede_hunk
27-02-2018, 21:43
Ristorante della cascata. Via Vendolo, 4, 23012 Vendolo SO
Non è una segheria... L'apparenza inganna!
X tutti i non locali QUI SI MANGIANO I VERI PIZZOCCHERI! Non quelli che trovi nei 2\3 dei ristoranti valtellinesi!
Prezzi ottimi.
Inviato dal mio Opo1 utilizzando la talpa
gennarino
03-03-2018, 17:57
mi inchino,ringrazio,e bacio le mani.
Ottima iniziativa! Mi sembra strano che in Piemonte ne siano segnalati pochi, eppure é la patria dei posti ignoranti...
Mi sa che ne aggiungeró qualcuno.
Zona Passo della Cisa, Berceto o dintorni mi consigliate qualcosa? Sulla mappa non c'è nulla, grazie
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
http://www.cadalbrass.com/
sponsorizzato dal Cichi carne da sogno....
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Grazie mille!
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
FATSGABRY
16-09-2018, 07:25
Porpetto uscita dall autostrada sono 300 mt.
Da panico..posto top..spaghetti alle vongole da spavento..
Dal barbe
Agriturismo LA RISORGIVA loc. Oddi Morfasso (Pc)
ottimi i primi ...
MotorEtto
16-09-2018, 11:08
Il problema è sempre lo stesso, ovvero i punti di vista diversi sul cibo e sugli euro.
Il mio "mangiare bene" spesso non coincide con quello di molti. Allo stesso modo l'importo del conto. Per qualcuno 25€ è caro. Per altri 50€ è giusto.
Troppo complicato.
Ad esempio, un posto che mi sento di consigliare è il ristorante La Bandiera a Civitella Casanova, vicino Penne (PE): bel locale ubicato nel nulla, ottimo servizio, bella cantina, piatti molto interessanti con ottime materie prime. 50 € per il menù degustazione da 6 portate (vini esclusi). Uno dei migliori ristoranti d'Abruzzo finora testati.
]Sì mangerà anche bene, ma 50 euro escluso bevande non mi pare un posto "ignorante"!
Ristorante della cascata. Via Vendolo, 4, 23012 Vendolo SO
Non è una segheria... L'apparenza inganna!
X tutti i non locali QUI SI MANGIANO I VERI PIZZOCCHERI! Non quelli che trovi nei 2\3 dei ristoranti valtellinesi!
Prezzi ottimi.
Inviato dal mio Opo1 utilizzando la talpaIl ristorante pizzeria la Cascata e a Castione Andevenno via Vendolo . Lo frequento da una ventina di anni i titolari sono bravi e cucinano della carne ottima così come le pizze. I pizzoccheri li prendo raramente preferisco mangiarli a casa [emoji6] comunque ottimo posto bravo Fede
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
questa guida e' meglio di tutte le michelin messe insieme.
non appena trovo qualche biglietto lo trascrivo di corsa.
grazie a tutti
mr.flipper
15-05-2019, 21:31
scusate, qualche consiglio per chi va in giro attorno all'etna?
MotorEtto
15-05-2019, 23:54
La Capinera, vicino Taormina.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: trattoria/ristorante o anche pizzeria zona Passo della Cisa, ma anche zone limitrofe dove poter vedere MotoGP domenica prossima, grazie in anticipo!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Scusate qualche consiglio per mangiare e posti da vedere zona Pratovecchio ( AR) ? Grazie
TheAfrican
13-10-2019, 01:14
Il brillo parlante
Lorica
Sila
Cosenza
Calabria
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g2301646-d3343090-Reviews-Il_Brillo_Parlante-Lorica_San_Giovanni_in_Fiore_Province_of_Cosenza_C alabria.html
Minchia in Veneto ci sono pochissimi posti...come mai?! Devo rimediare...
Langhe e monferrato
Roba ignorantissima..?!
Cosa consigliate???!!!
Grazie
cpcermaz
25-07-2020, 18:48
ragazzi mi potete consigliare un posticino intorno a piacenza anche parma nel caso zona monti dove mangiare BENEEEEEEEEEEE e all'aperto , FRESCO e con bellla veduta?
incontrero' coppia amici che non vedo da tanto tempo e vorrei stupirli
chiedo troppo?
eheheheh
Allunga un po’ e vai alla Pietra di Bismantova, proprio sotto ci sono due ristoranti.
Veduta bellissima, garantita
cpcermaz
25-07-2020, 19:06
ciao MacMax grazie per la tridda,
non ho assolutamente problemi a andare nell'interno rispetto alla via emilia :-)
anzi preferisco.
solo che ci incontriamo a meta' strada con i miei amici loro nord nord di milano e noi bologna
quindi parma e piacenza come zona non sarebbe male....entroterra ancora meglio
altre dritte?
cpcermaz
13-09-2020, 17:04
Ragazzi oggi sono a pienza....vorrei un ristorante da fiorentina d chuanti in cui cenare con zavorrina....help mi muovo verso nord direzione bologna
Ciao a tutti e grazie delle segnalazioni.
Vorrei dare il mio contributo ma faccio una premessa: sono di parca mensa, di solito prendo un piatto più un antipasto (oppure un piatto più un dolce) e sono a posto così (ah, più una bottiglia di vino, ovviamente, locale o della casa).
I posti che segnalo quindi non sono adatti per una magnata a strippapelle, ma i piatti erano ottimi, i prezzi più che ragionevoli, il personale preparato e pronto a consigliare e spiegare, l'ambientazione semplice, pulita e piacevole.
Mi ci sono imbattuto nel mio ultimo viaggio in moto, su consiglio dei locali. Consigliatissimi.
Potenza:
Taverna Oraziana, via O. Flacco 2, pranzo e cena, chiuso domenica
(pasta locale particolare - non ne ricordo il nome - con peperoni cruschi, e un buon dolce locale).
Ancona:
Trattoria Clarice, via Traffico 6, chiuso domenica e mercoledì sera
(raguse - che non conoscevo, ottime - e pasta con ragù di alici).
Lamps
FATSGABRY
30-09-2020, 12:17
Altopiano di asiago?
Consigli?
mattia_j
30-09-2020, 20:37
Bigoleria Edelweiss
Mi pare abbiano qualche centinaio di sughi a menu
cpcermaz
09-10-2020, 19:07
Ragazzi mvado a vedere il castello di agazzano....
mi date un ristorante da vero motociclista?
non ho problemi a farmi km dal luogo .....anche sino a bobbio....
help help
Ciao, ma se si hanno tre o 4 posti ignoranti da consigliare ?
jocanguro
08-11-2022, 16:38
Molto interessante, seguo .. abbonato...
ma devo inserire io il posto sulla mappa, ovvero è aperta a tutti read write, o devo segnalare a quaccuno ??
Per quanto possa ricordare, solo il creatore della mappa poteva modificarla
jocanguro
08-11-2022, 19:47
infatti non saprei come aggiungere info io, quindi a chi si deve demandare ?
(è utile a tutti );)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |