Entra

Visualizza la versione completa : 2015 Chile, Argentina e Bolivia: richiesta info

Powercanso
08-05-2014, 09:52
buondì,

sto preparando uno dei miei viaggi "sogno" con la mogliettina per passeggero e sto cercando più informazioni possibili per organizzare al meglio il mio tour in Chile, Argentina con puntatina in Bolivia, partendo e arrivando a Antofagasta.

http://www.sitohd.com/familypizzulbiker/foto/290513.jpg

In merito vi chiedo il vostro aiuto in fatto di:
- compagnia nolo moto in Chile;
- spots assolutamente da non perdere;
- dove pernottare.

la volontà è di fare i km.2854 in 16gg., considerando che 4gg. si perdono per andare in Chile e tornare in patria e 3gg. per soggiornare a San Pedro de Atacama. Rimangono 9gg. per il tour con una media giornaliera di km.320.

la percorrenza è in senso antiorario seguendo la Panamericana Nte, sino a Copiapò dove incontrerò la "mano del desierto"; poi prendo la O-31 salendo sino al Paso San Francisco (m.4750 slm), confine Chile-Argentina; scendo giù su la Ruta 60 sino a Tinogasta; prendo la 'bretella' RP3 (Cuesta de Zapata) sino a incontrare la Ruta 40 poco prima di Londres; la percorro sino a Cafayate e poi mi butto nel canyon denominato "Quebrada de las Conchas" (RN68) sino ad arrivare a Salta; svolto sulla RN9 arrivando a San Salvador de Jujuy; seguo sempre la RN9 sino a svoltare nei pressi di Purmamarca (RN52) e di girare sulla RN40EX per arrivare a San Antonio de Los Cobres visito la Salina Grande; dopo San Antonio de Los Cobres imbocco la RN51 verso il Paso Sico; rientro in Chile sulla 23 visitando la Laguna Miscanti e arrivo a San Pedro di Atacama; starò 3gg. e ne approffitterò anche per visitare la Laguna Verde in Bolivia; poi rientro a Antofagasta.

aspetto i vostri consigli e le vostre opinioni!

anticipatamente ringrazio

GS3NO
08-05-2014, 14:26
e che te devo dì??? ;) ci fossi mai stato!!

apri la strada e tienici immersi di notizie