Visualizza la versione completa : Schuberth J1
Mi domandavo, data la non più giovane età di questo modello di casco "particolare" e prima di svenarmi comprandolo :-o, esistono alternative di altre marche ?
;)
Perchè non postare nella apposita sezione dedicata ai caschi?
Perchè non postare nella apposita sezione dedicata ai caschi?
...spudoratamente perchè speravo in una maggiore visibilità :-o e nel contempo l'indulgenza dei moderatori :)
Come temevo, non essendovi ancora risposte, probabilmente non ci sono alternative al casco del titolo :confused:
Belavecio
08-05-2014, 12:40
Volevo comprarlo lunedì,poi il commesso mi ha detto che l'anello di ferro non ha una funzione protettiva,ma solo per deviare l'aria..
Bó!
Bello,rifinito bene ma rimane un jet.
OcusPocus
08-05-2014, 12:46
Bè Nolan N44, Givi x1 (mi sembra si chiami così) e simili partono dallo stesso concetto di mentoniera staccabile che trasforma il casco in jet...se ti piace proprio la barra di ferro...c'è solo lui o un casco da football
te scherzi.. ma un giorno a como mi pare di averlo visto veramente uno con il casco da football in sella alla moto.. ovviamente era un gs adv
Volevo comprarlo lunedì,poi il commesso mi ha detto che l'anello di ferro .
L'anello non è in ferro ma materiale plastico. Ha comunque un po' più di sicurezza che un jet standard
Belavecio
08-05-2014, 14:23
L'anello non è in ferro ma materiale plastico. Ha comunque un po' più di sicurezza che un jet standard
Mi ha detto alluminio il commesso.
branchen
08-05-2014, 14:24
Anche HJC IS-Multi non è male, ma non sarà mai silenzioso come il J1.
pikkolomondano
08-05-2014, 17:33
Mi ha detto alluminio il commesso.
ti ha detto una stupidata.... è in plastica.
l'ho avuto per qualche anno..... buon casco .. anche se la visiera parasole non scende adeguatamente ed è una cosa fastidiosa.
Svenarti per svenarti c'è il jet dell arai X-tend che è una spanna sopra tutti (mio parere personale ovvio)
euronove
08-05-2014, 18:12
secondo me l'unico casco silenzioso è quello che indossi insieme a due tappi
peraltro economicissimi e tutt'altro che fastidiosi, almeno per me
Il j1 l' ho ancora . Difetti? È brutto ma è comodo silenzioso più di un integrale ed ha una visuale pazzesca. La visiera forse non si abbassa adeguatamente .
Grazie per le risposte, stamattina sono di corsa ma più tardi approfondirò meglio. Quello che però vorrei sottolineare, per quanto ho capito leggendo in giro da diverso tempo, è che lo schuberth j1 offre una protezione quasi come quella di un integrale ed in caso di caduta è garantita la sicurezza del viso. Non considererei neanche lontanamente di portarlo senza l'anello che sia di metallo o resina. In questa configurazione, mi pare un'ottima alternativa all'integrale. ;)
la mia ricerca è di un'alternativa analoga.
Non considererei neanche lontanamente di portarlo senza l'anello che sia di metallo o resina. In questa configurazione, mi pare un'ottima alternativa all'integrale. ;)
la mia ricerca è di un'alternativa analoga.
Questo esclude i jet "classici" anche premium tipo il succitato Arai X-Tend o lo Shoei J-Cruise, in quanto privi di mentoniera....
Prova a guardare il Nolan N44, l'X-Lite X-402GT o il Givi X.01, esiste in varie configurazioni...
Ho dato un'occhiata che mi ha confermato quanto temevo. Non esiste un'alternativa allo schuberth j1. Se si vogliono le medesime caratteristiche: protezione anche del viso e visibilità da jet, si deve acquistare ancora questo modello.
Bene, me ne farò una ragione e spenderò il necessario. :cool:
io e mia moglie abbiamo anche il J1 ma li usiamo poco perché non puoi legarli al portapacchi della moto con un lucchetto a cavo.
comunque e' un casco unico nel suo genere, silenzioso, comodo con una visuale straordinaria, protettivo dal freddo invernale e omologato secondo i parametri di un integrale, l'anello mentoniera e' in carbonio monolitico.
unico neo...si rompe facilmente il piolino della visiera, la quale costa ben 100 neuri!
se cerchi sul web lo puoi trovare a buon prezzo, diversamente di listino è improponibile e qualitativamente inferiore rispetto alla concorrenza Arai X-Tend o Shoei J-Cruise o ben più caro e meno protettivo dei crossover di Nolan e X-Lite
esantic, i caschi jet che che mi porti a paragone, non proteggono il volto in caso di caduta e gli altri con la mentoniera asportabile, non m'interessano ovviamene. Ho già il mio integrale.
Non ci sono ( purtroppo) attualmente sul mercato prodotti analoghi con le medesime caratteristiche protettive . Fine.
E' vero, su internet si trova anche a prezzo molto ridotto rispetto ai negozi che per altro già fanno discreti sconti dal listino, ma poi non hanno le taglie hehehehe. Mi rivolgerò certamente ad un negozio.
Grazie a tutti :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |