PDA

Visualizza la versione completa : Per chi ama disquisire

Francescok1300r
07-05-2014, 19:57
Questa mattina sono stato dal conce perché ho dei problemi con il telecomando della moto e mi ha installato un nuovo software arrivato 5 giorni fa .... Morale della favola ... Non cambia nulla

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

pancomau
07-05-2014, 20:01
il titolo per me sarebbe normalmente un "invito a nozze" :lol::lol::lol:

...ma dicci qualcosa di più altrimenti è un pò difficile ;)

albio59
07-05-2014, 20:19
Cioè il telecomando non funziona neppure dopo l'aggiornamento sw ????:laughing::laughing::laughing:

SoloKappistaASogliola
07-05-2014, 20:35
che fa?? perde la sincronia come se avessi cambiato la batteria??

Francescok1300r
08-05-2014, 07:38
Scusate allora riassunto rapido ... Avevo problemi con il telecomando ogni settimana quasi andava ko... Così il concessionario confermando che non è normale ieri la attacca al tester e ne approfitta per aggiornare il software .... Il telecomando ora va ma lo debbo ancora testare .... Per il resto io nei pochi km non ho notato novità significative ma ora studio poi vi dico

Skipper
12-05-2014, 23:39
Scusami Francesco ma confermi di aver installato una nuova versione software arrivata recentemente? Ho capito bene?

Francescok1300r
13-05-2014, 10:19
Esatto è arrivata una settimana fa ma .... 1- non vedo differenze 2- non ha risolto il mio problema con il telecomando

pancomau
14-05-2014, 16:06
probabilmente te lo hanno già ipotizzato, che su alcuni telecomandi (http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/AntifurtoDWA6_GuidaFred94.pdf) (credo anche per la K6) se il telecomando viene premuto casualmente più di un numero X di volte lontano dalla moto, non ricevendo il segnale "di ritorno" che si aspetta necessita di una ri-sincronizzazione.

Lo dico nel caso tu magari lo tenga in un posto dove è facile che venga accidentalmente premuto ripetutamente.

SoloKappistaASogliola
14-05-2014, 16:26
capita anche che la pilozza si muova nel suo alloggiamento per una serie di motivi (linguetta di contatto allentata) e il risultato è come se cambiassi la batteria e va risncronizzato.. su quello mio basta premere due volte il tasto sx velocemente e si risincronizza

albio59
14-05-2014, 16:35
Panco questa cosa l'hanno detta anche a me e sono stato attento a tenerlo in posti "sicuri" per evitare questo problema ma per assurdo ho dovuto risincronizzare molte più volte il telecomando delle chiavi di scorta,che tengo in una scatola, che quelle che uso normalmente.
Ho però notato che appunto sul telecomando di scorta a volta e senza venire premuto ma solo muovendolo o prendendolo in mano si accendeva in maniera quasi impercettibile la spia rossa come se stesse trasmettendo il segnale ed ho incolpato di questo il fatto che, plausibilmente con quanto affermato da Panco, spesso smettesse di funzionare.
Colpevolmente non ho mai approfondito la questione (proprio perchè era il telecomando di scorta e che praticamente non ho mai usato) ma ora che avete scritto di questo problema dico a Francesco guardare se la spia si accende anche solo muovendo il telecomando e forse si spiegherebbe il perchè necessiti di continue risincronizzazioni.

the
15-05-2014, 08:33
Questa cosa della spia è successa anche a me appena ritirata la moto (e, casualmente, anche per me era il telecomando "di scorta"): sono passato in concessionaria qui a Roma, l'omino è sparito 5 minuti col telecomando e me lo ha riconsegnato dicendo che era la linguetta della batteria. Ora sembra che vada, ma sarà bene che lo controlli di tanto in tanto...

giessista 66
15-05-2014, 14:01
successo anche a me uguale con il secondo telecomando....al buio si vedeva il led appena appena...

the
15-05-2014, 20:48
E come hai risolto?

giessista 66
15-05-2014, 23:04
risolto in conce al momento del tagliando....linguetta di contatto della batteria un pò lasca, una cavolata....e cambiata la batteria perchè con i falsi contatti si era scaricata velocemente

the
16-05-2014, 00:28
Quindi stessa diagnosi fatta a me 😉

Francescok1300r
16-05-2014, 19:53
A me non hanno detto nulla di questa cosa comunque il mio problema è più grave credo perché io parto da casa e tutto funziona arrivo in un posto x e ... Bu non funziona più nulla nonostante che il telecomando è attaccato alla moto e non si accende o spegne a caso .... Oppure arrivo a casa lo appoggio sul tavolo e poi quando riparto .... Bu di nuovo tutto spento ....

Giovanni Cataldo
17-05-2014, 17:34
Sostituiti i telecomandi 1 volta, da allora mai avuto problemi

Sent from my iPad using Topatalpa