Entra

Visualizza la versione completa : ritardo nei pezzi di ricambio

loturco
07-05-2014, 16:46
la mia moto è ferma da due settimane in officina bmw perchè un pezzo della centralina è difettoso in quanto scarica la batteria.
La cosa sconvolgente è:
dicono che non arriverà prima di luglio. :mad::mad::mad::mad::mad:

mcbart
07-05-2014, 16:50
Beh, pretendi una moto in sostituzione….

flower74
07-05-2014, 16:52
... è una cosa che ho constatato anche io... per un semplice cupolino ci va più di una settimana.

mengus
07-05-2014, 16:53
sconcertante!!! si vede che piuttosto di spedirti dalla germania un ricambio preferiscono montarlo e vendere,vendere,vendere...questo e' il trattamento clienti, tanto visto il momento che sta vivendo bmw motorrad con questo GS lc, se ne fregano.

incazzati di brutto e se serve, un articoletto sulle riviste specializzate che non siano di parte, ovviamente.

VANNIGS
07-05-2014, 17:23
Molto male davvero, aspetto cupolino fumè x sostituzione in garanzia da 2 settimane, per fortuna che posso viaggiare tranquillamente, ha solo una piccola crepa. Qualcosa che non và a livello ricambi per le ultime versioni c'è. Mai aspettato così tanto.....

StiloJ
07-05-2014, 17:57
vi ricordate che lo scorso anno in questo periodo scarseggiavano i ricambi e diedero colpa ai fornitori , alle cavallette, alla tintoria, ad una fuga di gas, al funerale della madre del responsabile della logistica, quando in realtà si scoprì che il tutto era da imputarsi al cambio di magazzino? Però è passato un anno, possibile che non siano ancora a regime? Non ci sono ferie di mezzo, se questo è il trattamento standard che dobbiamo aspettarci credo che debbano veramente vergognarsi (ammesso che gliene freghi qualcosa).

NicoSan
07-05-2014, 20:30
Urka, a me non è successo, le poche "disgrazie" sono state risolte, magari con qualche muso scuro, ma risolte e velocemente.

Superteso
07-05-2014, 20:43
Legge che vale anche per altro.....

Portata dal conce il 18 aprile per il richiamo pompa benzina.....

Ancora la', non arriva la pompa di ricambio :rolleyes:

NicoSan
07-05-2014, 20:46
Mamma mia, evidentemente sono stato fortunato visto che in tanti avete avuto questo problema. Ma che vi dicono?

MagnaAole
07-05-2014, 20:52
Nico, non è solo questione di fortuna perchè per la legge dei numeri può capitare che qualcosa si rompa, e intanto che scrivo mi tocco...
chiedo: i tempi di attesa per i ricambi delle altre case di moto avete idea di quali siano? è una domanda, io non lo so e non sto cercando di giustificare bmw NON SONO TALEBANO!!!! è solo per farsene un'idea di chi nella sfiga sta meglio e chi sta peggio.
In senso assoluto quelli di bmw li ritengo esagerati, forse in confronto ad altri non sono i peggiori, però questo non rende meno amaro il boccone da ingoiare
massima solidarietà fratelli, fatevi sentire!!!

Superteso
07-05-2014, 20:55
C'è poco da farsi sentire....

Nel mio caso li ringrazio pure.... potevano sbolognarmi in 4 e 4.... 8, mettendomi la chiavica di anello, e via :!:

NicoSan
07-05-2014, 21:34
Cosa vuol dire potevano sbolognarti.... se è un richiamo è un richiamo, se è un guasto devono aggiustarlo in grazia di Dio e se la chiavica era la riparazione allora andava bene, se ti cambiano un pezzo perchè non ti piaceva il colore, aspetti che arriva quello rosa.

Magna, da quel che so tutti sono un po' più lenti del solito, con KTM non ho mai aspettato più di 7 giorni per l'arrivo del ricambio. Che non ho una jappo sono 10 anni.

foffo51
08-05-2014, 12:24
La storiella del nuovo centro logistico in Germania e' stata venduta per due anni di seguito.... trasloco lungo e problematico nonostante la proverbiale efficenza tedesca.

Nell'estate 2013, per la rottura della cuffia cardano, ho girato due mesi e mezzo con il nastro americano.....e' andata meglio con la nuova ADV aspettando solo una settimana.

loturco
08-05-2014, 13:58
Beh, pretendi una moto in sostituzione….

per fortuna il conce mi ha dato una test driver che però non posso tenerla fino a luglio!!
ho chiamato il servizio clienti bmw......:mad: una vera delusione!!! "...faremo diremo... terremo sotto controllo ....chiamiamo il conce.... anzi da ora prenda contatto solo col concessionario..." ed io:"...ma una moto e/o auto in sostituzione, visto che non ho l'auto?" bmw:"chiami europe assistance...."
chiamo E A:"....si ma solo se la moto si è fermata a 100 km di distanza dalla sua residenza..." io:"...ma la moto non parte proprio....magari ad arrivare a 100 km" EA:"...mi dispiace!!" :mad::mad::mad:

non ci posso credere!!!

Jean
08-05-2014, 14:06
la mia moto è ferma da due settimane in officina bmw perchè un pezzo della centralina è difettoso in quanto scarica la batteria.
La cosa sconvolgente è:
dicono che non arriverà prima di luglio. :mad::mad::mad::mad::mad:

Saresti così gentile da dirmi quale pezzo è difettoso? Ho un amico con GS LC che non ne viene a capo. Giorno del ritiro (dicembre 2013) la moto non parte, batteria scarica. batteria sostituita. A febbraio moto ferma due settimane nel box, non riparte. Messa in moto con i cavi e portata in concessionaria hanno fatto un reset generale e risostituito l abatteria perchè non sapevano che fare...
Mah!

loturco
08-05-2014, 14:19
[...]

regolatore di tensione detto anche raddrizzatore!!

Jean
08-05-2014, 14:25
Scusa ma in che modo scarica la batteria? A moto parcheggiata oppure andando non la fa caricare? In quanto tempo? Avviene il problema o meglio come te ne sei accorto?
Grazie mille

loturco
08-05-2014, 16:20
[...]

parcheggiata in garage sabato e domenica....lunedì è giù

NicoSan
08-05-2014, 16:30
Io capisco la crisi, ma devo dire che il servizio post vendita, purtroppo non da' grandi soddisfazioni.

gst70
08-05-2014, 17:10
loturco scusa ma nel frattempo che arrivi il ricambio comperare un mantenitore di carica e usare la moto no....

mcbart
08-05-2014, 17:43
O ancora meglio chiederlo alla concessionaria....

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

loturco
09-05-2014, 09:29
loturco scusa ma nel frattempo che arrivi il ricambio comperare un mantenitore di carica e usare la moto no....

scusami....la moto è attualmente in officina smontata.....ma aggiungo che se facessi una cosa del genere aspetterei ancora di più temo, mi spiego
ora il conce può fare pressioni, se la riporto addio!!!!!!
il mantenitore bisogna acquistarlo a prescindere

gst70
09-05-2014, 16:18
Non ti seguo , comunque se a te va bene cosi va bene a tutti.....
dico solo visto che prima di smontare mezza moto " penso " sapessero già quale fosse la causa e potevi/vano pensarci prima specie se ci fosse stato un tempo di attesa di circa due mesi x un ricambio.
E aggiungo poi chiudo, il problema sono tenuti a risolverlo o con una sostitutiva o rimontandoti il tutto e fornirti un mantenitore visto che non costa 1000 euro , basta non farsi sempre prender per i fondelli visto che pensan di essere dio in terra ultimamente come marchio....

SulaSei
09-05-2014, 16:52
Loturco, visto che sei recidivo, cortesemente rileggiti il tuo post #18, ti accorgerai che il Moderatore ha tagliato il tuo quoting per l'Art. 3 del regolamento.
Grazie

managdalum
09-05-2014, 17:23
proviamo cosi ....