Visualizza la versione completa : Sempre Assicurazioni
caPoteAM
07-05-2014, 08:36
Questa'anno finalmente raggiungo la prima classe di rischio, al 31 maggio scade la polizza e mi faccio fare il preventivo dal broker dove solitamente faccio la polizza.
L'anno passato avevo speso per la RCA 414 euro per cui mi aspetto quantomeno una riduzione.
Preventivo euro 434,00
Domanda: Scusa ma sono sceso di classe ?
Risposta: lo so ma purtroppo ogni anno rivedono le tariffe per cui si mangiano i miglioramenti del bonus, e' un problema anche per noi ma non ci possiamo fare nulla.
Non ho più' parole mi sento circondato, assicurazioni, telefono, luce,gas, fanno tutti come gli pare, mi sono veramente rotto le palle.
Unica consolazione che comunque prezzi più' bassi con residenza a Roma non ne ho trovati.
highline76
07-05-2014, 09:20
sono dei ladri e basta. E noi tutti zitti a pagare.... tutti parlano ...ma nessuno fa mai niente di concreto. Questa è l'Italia, c'è poco da fare...
Io pago 343 Euro con valore assicurato di 6935, RCA, furto, incendio e assistenza stradale con una compagnia "telefonica" che si è dimostrata corretta e veloce quando ho avuto bisogno di assistenza.
Prova a sentire un'altra campana...
appunto...prova a confrontare le varie compagnie on line sul sito "facile"...
Quando è capitato a me sono andato a sentire in giro...avendo trovato di meglio sono tornato indietro per farlo presente e miracolosamente "ma forse riusciamo a togliere qualcosa..."
Ma pensa...:rolleyes:
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Ho fatto anche io uguale, ma mi hanno palesemente risposto "buon per te...:-o"
mariantonio
07-05-2014, 12:46
Io ogni volta prima della scadenza mi faccio fare dei preventivi da altre assicurazioni ma alla fine quella che ho attualmente risulta sempre la più conveniente, buon per me.
a me la migliore online veniva 270 solo rc, alla fine ho rinnovato oggi con la mia (toro) che ha abassat di molto le tariffe sulle moto.. 238 euro/anno
Ho fatto anche io uguale, ma mi hanno palesemente risposto "buon per te...:-o"
E così l'hai cambiata...
Tanto una vale l'altra...
Basta che tu gli dia i soldi...
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
highline76
07-05-2014, 13:49
ma come fate ad avere preventivi così bassi... :rolleyes:
io a Roma, con la Versys 650 del 2009... solo RC (mai avuto incidenti...per fortuna) con GENERTEL ho pagato 585 Euro !!! :mad::mad::mad:
ed era pure la miglior soluzione possibile... almeno tramite facile.it....
petit prince
07-05-2014, 13:57
.....................
Non ho più' parole mi sento circondato, assicurazioni, telefono, luce,gas, fanno tutti come gli pare, mi sono veramente rotto le palle.......
Hai dimenticato le banche.:lol::lol:
@highline: penso incida molto la zona di residenza/domicilio.
Strummer
07-05-2014, 14:05
Poco ma sicuro !
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
caPoteAM
07-05-2014, 14:14
Purtroppo a Roma le tariffe credo siano fra le più' alte d'Italia, forse ci superano Napoli e Palermo, il fatto e' che malgrado mille ricerche on line e non, Groupama risulta ancora la più' bassa nonostante mi tacca pagar di più'.
vabbè io non ve lo dico quanto pago :lol::lol::lol:
caPoteAM
07-05-2014, 18:11
Bressanone se sei in 1 classe pagherai di RCA 185 euro
nicola66
07-05-2014, 18:49
119,99€ (si non ci credevo nemmeno io al virgola99) 12 mesi + ass.stradale per la AT750 con linear.
Classe -1.
No no sono in 8 classe e pago 220 € all'anno :lol:
affittiamoci in residence a Bressanone e prendiamo li la residenza. problema risolto
Lucaliu7
20-05-2014, 00:04
Reka dove risiedi?
A verona con la toro 290 solo rc ed in teoria sono tra quelli che paga meno di tutti del Motoclub
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Papà Pig
20-05-2014, 08:09
sono dei ladri e basta. E noi tutti zitti a pagare.... tutti parlano ...ma nessuno fa mai niente di concreto.
Ma tu, Highline in persona, ti assumeresti tutta la responsabilità civile dei danni che potrei causare IO (emerito coglione) con la mia moto?
Per 600€/anno, metteresti a rischio casa tua (e forse non basta) per i danni che provocare su strada un deficiente qualsiasi?
No perchè, se l'assicurazione fosse facoltativa, io la farei comunque e mai mi assumerei la responsabilità civile neanche della moto che guido io.
Basta che 1 volta, solo una, butti sotto una vecchia rompendole il femore come hanno fatto con mia madre a novembre, e l'assicurazione deve pagare l'equivalente di 70 anni di premi al lordo dei loro guadagni, delle tasse che ci hanno versato su e delle spese amministrative che sostengono.
Io non credo che le assicurazioni siano ladre, ma che sia sbagliato il sistema di risarcimento.
Papà Pig
20-05-2014, 08:11
forse ci superano Napoli e Palermo
ecchetelodicoafffffffare :mad: :mad: :mad:
1.450€ per la TDM, nel 2011, l'ultimo anno prima di ottenere tramite il mio lavoro una convenzione che mi ha salvato le ciapet.
Papà Pig
20-05-2014, 08:13
ed era pure la miglior soluzione possibile... almeno tramite facile.it....
facile.it è una ladrata.
Ti riporta solo le compagnie loro clienti, che gli corrispondo una percentuale.
usa il preventivatore dell'ivass
http://www.tuopreventivatore.it/prevrca/prvportal/index.php
E' un filino più lungo per iscriversi e compilare, ma è imparziale.
Certo Facile.it non lavora gratis, ma un rivenditore ufficiale di Facile può applicarti uno sconto sino al 15%.
vittorio
20-05-2014, 20:51
con Genertel (moto + auto + auto della compagna), furto incendio, ecc., classe più alta da anni, valore della moto valutato 2000 e rotti....: quest'anno 430 e.!!!
ho telefonato per mercanteggiare (sia per auto che per moto, mi abbassavano al massimo di 20/30 euro); provato anche ad abbassare i km/anno da 10.000 a 5.000, ma niente da fare
sarà perchè l'ho bloccata tutto l'inverno.....
vedo quando rinnovo l'auto e poi deciderò; comunque mi sembra un furto...
tobaldomantova
20-05-2014, 21:10
Oltre alla zona di residenza ed alla classe di merito, sul premio incide parecchio l'età del proprietario o di chi userà il veicolo.
caPoteAM
20-05-2014, 22:38
si, pure di quanto vogliono guadagnare.
ho fatto il preventivo con lo strumento segnalato sopra, bene il più basso 449 euro è quello di Groupama che è in effetti la mia assicyrazioni, anzi pago anche qualcosina in meno, il più alto 1700 euro circa, fra i 2 ballano 1200 euro, stessa moto, stessa residenza, stesso guidatore, stesso attestato di rischio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |