PDA

Visualizza la versione completa : ESA ..alcune domande

kurtz
05-05-2014, 23:27
Antefatto: k1200s 05 senza alcun problema apparente,,poi un giorno non funziona il precarico molla post..Ho pensato, è da un pò ferma, giù di batteria..no non è possibile l'ho cambiata 6 mesi fa.Nessun segno di errore, ma a motore acceso settando il precarico tutto tace.Vado dal conc.più vicino e me la attacca al computer ove compare quella schermata della reprom, e da il comando direttamente, a questo punto si sente un rumorino di ingranaggi come di plastica contro metallo che grattano per alcuni secondi e si interrompono ad intervalli regolari, guardiamo tutti l'ammortizzatore ma nulla, fermo.Responso del meccanico: l'idraulica funziona(effettivamente è vero) ma il precarico no,devo riportargliela la sett. prossima.Ora se il sistema funziona ed il motorino pure il problema è qualche ingranaggio bloccato o è da riprogrammare l'escursione dellla molla?..cosa ne pensate?

Superteso
06-05-2014, 04:24
Ingranaggio rotto....

Sent from  🐾

novecentosettanta
06-05-2014, 05:49
...un consiglio... Contatta Rinaldo Sospensioni...

Superteso
06-05-2014, 07:21
...un consiglio... Contatta Rinaldo Sospensioni...

Si Rinaldo!!!

http://www.rinaldisospensioni.it

Sent from  🐾

kurtz
17-05-2014, 14:56
Grazie per le indicazioni su Rinaldi, che peraltro conoscevo già,ma devo dire che il mecc. ha risolto il problema risettando tutto il sistema.Contemporaneamente ho fatto installare la modifica guidacatena ed il tendicatena(acquistato precedentemente), per un tot di 112 E.Che dire, si criticano spesso le officine ufficiali riguardo la superficialità del servizio, e qui ne ho lette di tutti i colori,ma c'è ancora qualcuno che sa dove e come mettere le mani; e ciò mi conforta.

Fabio_B8
18-05-2014, 20:22
Scusa Kurtz, se sei di Monfalcone (Go) a chi ti riferisci come meccanico ufficiale e bravo? Solo per mia info..Grazie.

kurtz
19-05-2014, 11:56
Caro Fabio, la situazione dell'assistenza in regione è radicalmente cambiata,ad officine "storiche " sono subentrate nuove realtà come avrai notato.Ora, lungi da me dare giudizi o fare confronti, non ho le competenze nè mi sembra corretto fare nomi in questa sede.Dico solo che dovendo fidarmi di qualcuno ed essendo nuovo della marca ho preferito affidarmi a chi ha esperienza pluriennale nel settore, non so se ci siamo capiti. Sarei comunque felice di scambiare impressioni ed informazioni sull'assistenza ufficiale e non ..magari in mp.

Fabio_B8
19-05-2014, 15:23
Grazie Kurtz, hai MP