Entra

Visualizza la versione completa : Sottocasco collare antiacqua, sotto o sopra la giacca?

Pippeis
05-05-2014, 17:46
Vorrei un sottocasco, anche semplice a tubo (quindi non necessariamente con la calotta della testa), che sia antiacqua per non sentire quella sensazione di umidità sul collo quando piove e per proteggermi dagli spifferi che arrivano da dietro.

Ne ho alcuni ma non valgono granchè.

La domanda è, ma è migliore uno che si infila sotto alla giacca o provo uno di quelli che stanno fuori del collo della giacca??? :confused:

Lo so, so' problemi... ;)

carlo.moto
05-05-2014, 17:51
Certamente se sta fuori dal collo, in caso di pioggia e sempre che sia impermeabile, l'acqua non entra; io mi sono sempre chiesto perché, nelle giacche impermeabili da moto, non ci sia arrotolato nel collo, il cappuccio da infilare in caso di pioggia sotto il casco, sarebbe secondo me, di una utilità eccezionale.

Rafagas
05-05-2014, 17:52
sopra la giacca, però devi prendere molta acqua e dipende dalla moto
quota Carlo!!!

Paolo67.
05-05-2014, 19:48
Certamente se sta fuori dal collo, in caso di pioggia e sempre che sia impermeabile, l'acqua non entra; io mi sono sempre chiesto perché, nelle giacche impermeabili da moto, non ci sia arrotolato nel collo, il cappuccio da infilare in caso di pioggia sotto il casco, sarebbe secondo me, di una utilità eccezionale.

La mia della spidi ce l'ha, però ti dirò che non hai più visuale laterale, e devi girare molto la testa per vedere un po.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Lucasubmw
08-05-2014, 22:02
Paolo ma che ti metti?

Io ho un sottocasco con la parte della gola in Goretex ed elastico regolabile per bloccarlo, marca Bikers, ma mi sembra di aver sentito dire che non lo fanno più.
L'ho usato alcune volte in inverno e per il freddo non mi pare un granchè, certo qualcosa fa. Non l'ho mai provato con l'acqua perchè non lo porto mai dietro e se piove il collo mi si bagna sempre. Per ora non ne ho mai avuto il bisogno di cotanta protezione dalle intemperie, perchè bisogna che piova veramente forte per inzupparmi la gola.

Paolo67.
08-05-2014, 22:07
Niente è il cappuccio della giacca, l'ho tirato fuori una volta e basta per il problema citato, e l'anno scorso ho avuto sempre culo.:)

Lucasubmw
08-05-2014, 22:14
Ah ok, mica per altro, ero curioso ;)

motopercaso
11-05-2014, 01:06
con l' RT l' acqua non mi arriva sul collo ... quindi niente collare ...

Paolo67.
11-05-2014, 13:15
con l' RT l' acqua non mi arriva sul collo ... quindi niente collare ...

Anche quando sei fermo ! :)

Lucasubmw
11-05-2014, 21:39
Quando diluvia e ti cola dal casco ti si bagna per forza il collo...

Pippeis
14-05-2014, 21:39
bravo luca, è proprio l'acqua che cola dal casco quella fastidiosa

Roger67
16-05-2014, 20:10
Ciao,io ho preso un sotto casco della revit con la parte sotto in goretex,eccezionale !!!
provato sotto un diluvio per 500km sembrava di stare in macchina....
Chiaro che lo devi metter sopra il collo della giacca,per non fare entrare l'acqua
io te lo consiglio vivamente,in più la parte sopra é molto leggera e confortevole quindi lo usi non solo quando piove ma anche per il freddo
Provalo