Entra

Visualizza la versione completa : Leva Frizione Dura

Simosos
04-05-2014, 22:28
ho cercato un pò nei vecchi post, sono arrivato una decina di pagine addietro e neanche la funzione cerca mi è servita molto. forse devo cercare ancora meglio ma:
la leva della frizione è molto dura. tanto che a volte la faccio spegnere partendo perchè non riesco a modulare bene e di conseguenza devo accelerare di più.
le altre moto che ho guidato avevano una leva molto più dolce.
è lontana dalla manopola, come anche quella del freno, ma il mecc mi dice che è meglio farci l'abitudine, piuttosto che regolarla.
non ho propriamente due pinze al posto delle mani ma neanche fuscelli che non aprono le bottiglie.
che posso fare, soprattutto per avere leve più morbide? grazie

Angy
05-05-2014, 20:19
Ciao Simosos,io proverei con wd 40.
Spruzzaglielo dove inizia la guaina vicino alla leva frizione sino a che non vedi uscire il liquido dalla parte opposta cioè vicino alla frizione.
Lamps

F650GS
05-05-2014, 22:07
Prova a staccare la testa del cavetto dalla leva sul motore e poi controlla lo scorrimento del cavetto. Potresti avere il cavetto sfilacciato all'interno della guaina.

Simosos
06-05-2014, 23:10
ok darò un'occhiata. ma ho letto su altri post che il wd40 non va nel cavo frizione per la storia del sintflon che non va lubrificato ecc...
boo
com'è la cosa?