PDA

Visualizza la versione completa : Sostituzione supporto porta valigie

Miziomoto
03-05-2014, 20:55
Ho acquistato la piastra sr 683 della givi e bauletto v47 tech,,, ovviamente ho dovuto acquistare anche il supporto valigie con maniglione che viene venduto anche come accessorio per bmw r 850 r,,,,, come letto in altri tread ho dovuto carteggiare un po' la punta perché tocca sulla freccia,,,, ho dovuto cambiare le viti e sono in attesa delle altre, le doppie che vanno sul telaio vicino alle freccia perché corte...... Qualcuno di voi ha già fatto questa modifica, avete trovato delle difficoltà? Avete eliminato per far arrivare le viti i gommini inseriti nel parafango per fare arrivare le viti da 35 mm????
Lo chiedo perché non ho trovato nulla a riguardo, nessuno ha fatto questa istallazione? Grazie

Miziomoto
07-05-2014, 23:31
Visto che sembra che nessuno abbia montato la piastra sr 683 della givi con bauletto v 47 con kit luci stop, vi comunico che ho fatto tutto ed il risultato non mi dispiace per nulla, trovo che la piastra ci stia bene, unica piccola pecca da pagare è che porta via un po' di posto al passeggero ma dal momento che non credo di caricarmi delle zavorre il risultato è soddisfacente se non altro visto che ho fatto tutto da solo....
Dimenticavo ho tolto i gommini con bocchetta sul parafango, qualche altra piccola difficoltà ma si fa tutto con un po' di convinzione e tenacia.

Fiskio@62
07-05-2014, 23:39
Scusa ma quella piastra non è per la 1150? Hai eliminato il portapacchi originale per montarlo?

Miziomoto
07-05-2014, 23:40
Si il portapacchi l'ho tolto, la piastra viene venduta anche per 850 comfort bisogna però acquistare il portavaligie con maniglione che anche quello in bmw viene venduto anche per 850 anche se va modificato un po'.....

Fiskio@62
07-05-2014, 23:45
A ecco. Io ho fatto diversamente mantenendo il portapacchi originale

Miziomoto
07-05-2014, 23:51
Guarda ad un certo punto ci ho pensato anch'io ma leggendo che avrei dovuto rinforzare la piastra sotto ho optato per la soluzione originale ma non escludo se dovessi caricare una femmina che ha bisogno di una seduta più larga di fare così anch'io mantenendo però il portavaligie con maniglione che secondo me ci sta benissimo.....

Miziomoto
07-05-2014, 23:57
Una domanda Fiskio, mantenendo la piastra originale i buchi delle viti coincidevano, oppure hai dovuto modificare qualcosa, hai rinforzato poi sotto la piastra, facendo così praticamente non hai portato via posto al passeggero oppure hai avvicinato un po' il tutto per renderlo più solido.

Fiskio@62
08-05-2014, 00:04
Io ho usato il vecchio modello quello che si metteva sulla 850 prima serie
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=211241
Se vedi le foto in questo mio trd vedi il sistema

Fiskio@62
08-05-2014, 00:05
Ho dovuto solo lavorare un po' di mola negli attacchi bassi del portapacchi per far spazio alle staffe che sorreggono la piastra

Fiskio@62
08-05-2014, 00:06
Grazie a questo non ho perso spazio per il passeggero

Miziomoto
08-05-2014, 00:13
Cavolo praticamente non viene appoggiata alla piastra originale ma rimane sospesa con delle staffe, io questa soluzione non l'ho trovata, avevo due possibilità ho la sr 683 oppure una piastra universale givi da appoggiare sulla piastra. Bella ci hai fatto un sacco di lavori, sedili, estensioni, riser, sto pensando anch'io di prendere il riser vario.... L'hai montato tu?

Fiskio@62
08-05-2014, 00:13
Fatto tutto in casa da solo

Fiskio@62
08-05-2014, 00:15
Son lavoretti comunque. La cosa un po' più impegnativa specie se fatta da solo è il paramotore

Fiskio@62
08-05-2014, 00:17
La pietra sul portapacchi assolutamente sconsigliata non regge le sollecitazioni specie se carichi molto e alla fine rischi di mollare il bauletto per strada

Miziomoto
08-05-2014, 00:21
Infatti per questo ho optato per quella soluzione..... Piace anche a me il paracilindri anche perché mi piacerebbe mettere i faretti.... Ho visto quella della wunderlich ma bisogna smontare anche il serbatoio..... Dovrei superare i miei limiti....... Ma sono talmente invasato in questo periodo che non escludo che lo farò,,, per ora ho acquistato le varie estensioni dei pedali freno cambio e cavalletto in più il termometro, a proposito il tappo mozzo sai se è a pressione?

Fiskio@62
08-05-2014, 00:29
Il tappo mi sembra di si
Guarda che smontare il serbatoio è un lavoro di mezz'ora. Smonti le plastiche intorno è il gommone parapelotas davanti (6/8vitine in tutto) poi togli il bullone che trovi a dx poco sopra il corpo farfallato stacchi gli attacchi rapidi dei tubi benzina ( così vedi che se hai ancora quelli in plastica li cambi prima di far danni) alzi il serbatoio facendolo scorrere indietro e stacchi il connettore elettrico della pompa e del galleggiante e il tanti one ti salta in collo come un cucciolo festoso

Miziomoto
08-05-2014, 00:31
Detta così sembra facile ma so bene che non lo sarà, cosa intendi per tubi in plastica, vanno sostituiti con altro materiale oppure li stessi ma nuovi?

Fiskio@62
08-05-2014, 00:33
SpEtta che vedo se ti linko una discussione in merito

Miziomoto
08-05-2014, 00:35
Ok tu hai messo quello originale bmw oppure wunderlich come paracilindri?

Fiskio@62
08-05-2014, 00:40
Il mio e un hepco & beker.
Per gli attacchi rapidi della benzina fatti una cultura qui
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=109546

Miziomoto
08-05-2014, 00:41
Grazie molto gentile. Ora guardo di cosa si tratta.

Fiskio@62
08-05-2014, 00:44
In pratica il problema é che ci sono degli attacchi simili a quelli da innaffiamento del giardino che essendo di plastica si cuociono e si rompono pisciando come un putto sulla fontana con i pericoli che puoi immaginare oltretutto la benzina che finisce sul motore caldo macchia irreparabilmente il carter
Si sostituiscono in pochi minuti con analoghi in metallo e stai sicuro forever

Miziomoto
08-05-2014, 00:48
Bene, stavo appunto leggendo, quindi non si tratta dei tubi ma dei raccordi che se non ho capito male sono due, comprare quelli tourech con fascette.

Fiskio@62
08-05-2014, 00:52
I touratech credo siano sempre in plastica

Miziomoto
08-05-2014, 00:54
Cavolo sembra un po' complicata la procedura...... Dovrò trovare qualche link video magari per capire a cosa vado incontro oppure faccio una gita da te pagando il servizio... Hiii

Fiskio@62
08-05-2014, 01:02
Il lavoro è da poco si tolgono quattro fascette e si mettono i nuovi innesti. Quelli metallici li prendemmo con una cordata di acquisto ai tempi e mi pare venissero dall'America ma credo che ora si trovino anche in europa se hai un po' di pazienza e cerchi nelle Vaq della sezione r vedrai che trovi anche i link

Miziomoto
08-05-2014, 01:06
Fiskio grazie senti con comodo puoi dirmi cosa devo comprare in definitiva..... Quanti ne servono se due o tre..... Quale marca ect magari nel dettaglio.... Senza fretta... Grazie infinite...

Fiskio@62
08-05-2014, 01:28
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/BenzinaAttacchiRapidi.pdf

eccolo a te servono due coppie dei primi due nelle immagini. Quelli dritti
Prima però verifica perché se hai preso la mukka usata potrebbero essere stati già sostituiti basta che togli il fianchetto di plastica a dx sotto il serbatoio e vedi se sono ancora gli originali.

Per il futuro qui trovi tutto lo scibile sul boxer
http://www.quellidellelica.com/vbforums/announcement.php?f=96&a=65

Miziomoto
08-05-2014, 01:30
Giusto domani smonto e guardo perché se sono già in metallo sto tranquillo altrimenti cambio subito.... Grazie infinite

Miziomoto
08-05-2014, 01:36
Sto capendo, interessante le immagini che mi hai mandato sono due coppie perché sono maschio e femmina, dovrò sostituire anche il tubo.... Ora me lo studio con calma ma come dicevi controllo prima se è già stato fatto.....

Miziomoto
08-05-2014, 14:31
Fiskio una cortesia sai se esiste un sito in italia per acquistare gli attacchi rapidi in metallo, oppure credi che da un ricambi sta possa trovare qualcosa che vada bene, perché ho visto il sito americano e solo il fatto che siano laggiù un po' mi frena.....

roberto40
08-05-2014, 15:16
Miziomoto,trovi gli attacchi rapidi ovunque,basta chiedere quelli della misura corretta. Quali siano i modelli adatti e come installarli sulla tua moto (qualora servisse) lo trovi nel file pdf che ti ha gentilmente linkato Fiskio@62. Per il resto trovi molte discussioni sul forum che riguardano gli attacchi rapidi,la più esaustiva delle quali ti ha postato di nuovo Fiskio@62 che ringrazio.
Comunque la discussione era stata aperta per parlare di supporti valigie,cerchiamo in futuro di restare in tema e di non andare troppo OT.
Grazie.

Miziomoto
08-05-2014, 15:36
Ok scusa chiederò da un'altra parte.

mizio64
09-05-2014, 11:16
Ho acquistato la piastra sr 683 della givi e bauletto v47 tech,,, ovviamente ho dovuto acquistare anche il supporto valigie con maniglione che viene venduto anche come accessorio per bmw r 850 r,,,,, come letto in altri tread ho dovuto carteggiare un po' la punta perché tocca sulla freccia,,,, ho dovuto cambiare le viti e sono in attesa delle altre, le doppie che vanno sul telaio vicino alle freccia perché corte...... Qualcuno di voi ha già fatto questa modifica, avete trovato delle difficoltà? Avete eliminato per far arrivare le viti i gommini inseriti nel parafango per fare arrivare le viti da 35 mm????
Lo chiedo perché non ho trovato nulla a riguardo, nessuno ha fatto questa istallazione? Grazie

Ho fatto anch'io la stessa modifica , ed e' venuto un buon risultato

Miziomoto
09-05-2014, 12:52
Sai cosa mi spiace perdere un po di sedile passeggero ma ho già pensato ad una modifica... Faccio due piattine e allungo il tutto posizionando la piastra su un buco nuovo ed utilizzando gli altri per fissarlo al supporto.

Miziomoto
09-05-2014, 19:14
Mizio64 ma a te il fatto che la piastra sia così indietro sul sedile passeggero non ti crea problemi???? Hai provato a far salire qualcuno sta comoda?

mizio64
12-05-2014, 11:27
Mizio64 ma a te il fatto che la piastra sia così indietro sul sedile passeggero non ti crea problemi???? Hai provato a far salire qualcuno sta comoda?

In effetti ho notato anch'io questo particolare , strano che non ci abbiano pensato quando hanno commercializzato il kit .
Forse e' piu' adatto al 1150 che all'850 .
In ogni caso al momento il bauletto l'ho provato da solo ed ovviamente non da' alcun problema , rimane il fatto che toglie comunque un po' di spazio al passeggero .

Ti aggiorno quando la sig.ra decidera' di montare per fare un viaggetto .....senno' me lo faccio da solo !!;)

Miziomoto
12-05-2014, 11:36
Ciao pensa che io ho montato anche lo schienalino in ogni caso ho deciso che stasera smonto e prendo le l'ospite per fare due staffe da applicare tra telaio e piastra ed allontanarlo un po diciamo una decina di centimetri, dovrebbe essere semplice.....

Miziomoto
16-05-2014, 13:42
Ciao Mizio64 della serie non è semplice ma con ostinazione ho risolto, dopo aver preso le misure, fatto una dima,ho fatto fare dal fabbro le due staffe che allontanano di circa 8cm la piastra dal sedile passeggero, ora mi ritengo un po' più soddisfatto anche se in effetti quelli della givi potevano pensarci prima, oggi l'ho visto montato su una 1150 ed in effetti li non ruba nulla.....