Visualizza la versione completa : ModalitÃ* legale on!?
Piermerlino
03-05-2014, 09:15
Bene! Questa mattina porto la moto per il suo primo tagliando e col meccanico parliamo dei problemi inerenti il firmware, il Bluetooth non attivato e la radio mancante di alcune funzioni (come più volte discusso un altri post), responso: sarà dura ed essendo la moto prodotta non per il mercato italiano può essere che non riusciremo neanche a farcela, occorre farsi rilasciare la mododuca del firmware legata al telaio, bla bla bla... Ma io dico... Ma sta cosa doveva farmela BMW Milano oppure non sanno neanche cosa vendono? Lo immaginavo che dovevo versare un altro contributo in fettine di fegato... Vediamo come andrà a finire...
Inviato dall'Anti_IPhone ...: Galaxy S4 in collaborazione con Kit Kat (Android besonderes)
aresmecc
03-05-2014, 09:20
Non ho seguito la tua storia, ma io ho un furgone Mercedes d'importazione , e in concessionaria fanno tutto .Ci mancherebbe altro , se viene un turista straniero non sono in grado di ripararla ? Boh........
Piermerlino
03-05-2014, 09:31
Riassumo: preso moto da BMW Milano e per quanto marginali ma ritirata con le cose di cui sopra non attivate/mancanti = neanche guardata! Poi ho scoperto che la moto non era stata prodotta per il mercato italiano: poco male, BMW Milano avrebbe dovuto renderla conforme (a quanto pare solo questione di comunicare a Bmw la destinazione affinché rilasciasse gli opportuni aggiornamenti) ... L'avessero guardata... Adesso sono nella nuova officina visto che di BMW Milano non ne voglio sentir parlare e mi ha pronosticato un'avventura non facile...
Inviato dall'Anti_IPhone ...: Galaxy S4 in collaborazione con Kit Kat (Android besonderes)
Giovanni Cataldo
03-05-2014, 09:35
Posso dire.....Stupidaggini anch'io.
Vivo in UK, quindi moto per mercato Inglese, il primo anno sono in Italia in vacanza, ho un problema alla ventola, vado alla BMW a Milano, mi sistemano il problema, attaccano la moto al computer dove vengono scaricati i dati, ho visto con i miei occhi nel loro terminale il mio nome con tutti i dati, tornato in UK ho visto nel terminale in BMW la riparazione fatta a Milano, nome del concessionario, data, ora, tutto.
Se vogliono possono fare tutto, seno' come farebbero a garantire una moto in tutte le sedi europee e anche oltreoceano???
Giovanni Cataldo
03-05-2014, 09:37
quando dico stupidaggini, intendo quelle che dice BMW, non tu Piermerlino.....giusto x chiarire.
aresmecc
03-05-2014, 09:54
:lol: In questi casi sono un sostenitore del passare alle vie di fatto , manda un paio di "amici" a far visita al venditore :cool:
Piermerlino
03-05-2014, 10:24
Il venditore, povera stella, non posso che definirlo in gamba in quanto ha fatto egregiamente il suo lavoro: mi ha venduto/rifilato la moto probabilmente senza neanche saper cosa mi stava vendendo, l'Equipe di meccanici forse era la prima che vedevano, diversamente da ciò mi viene da pensare che mi abbiano intenzionalmente fregato. Giovanni hai ragione a dire che sono stupidaggini perché comunque la moto va, ma sono stupidaggini anche i centesimi di euro che ho pagato ma a differenza sono completi un ogni loro funzione!!! Credo ciecamente nei sistemi informAtici e nella meticolosa previsione dei tedeschi e pertanto mi aspetterei che in Germania risulti che la mia moto sia stata venduta in Italia e quindi mi aspetto anche che il sistema sia predisposto, altrimenti altra delusione...
Scusa, ma fai scrivere da un legale a BMW Italia. Hai comprato la moto da un concessionario ufficiale italiano, moto nuova, sono loro che te la devono dare conforme a quanto previsto per il mercato italiano. Non tocca te sbatterti, scoprire che la moto era per un altro mercato. Se la moto è effettivamente per un altro mercato e non possono renderla conforme, allora sei stato frodato, ti hanno venduto una cosa non idonea e io gli ventilerei l'ipotesi di fargli causa in tal senso. Inoltre sarei già alla tastiera a scrivere mail alla redazione di varie riviste di moto... Così, per la serie "voi l'inguine mi avete sfracellato, io l'inguine vi sfracellerò"!
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
Piermerlino
03-05-2014, 11:10
Scritto a customer Service ed ottenuto risposta... Italiana... In poche parole : si rivolga al concessionario che le daranno i chiarimenti del caso. Dato che un concessionario così per me è semplicemente indegno, adesso sono da un'altro che mi da l'idea di essere serio: se ce la fanno loro ok, mi limito solo a scrivere al customer in Germania per informarli di come gli stiamo rovinando il marchio, altrimenti in conoscenza a tutti e 3 e se mi rispondono con il... JPEG pre compilato mi rivolgo ad un legale.
... come gia detto in altre sedi, anche la mia era per il mercato tedesco, ma mi sembra sia in ordine... comunque sono moto prese nello stesso periodo e secondo me hanno piu' o meno la stessa storia.. forse anche l'anno di produzione reale... SOLIDARIETA'.
Bmw Milano per me e' via Ammiano, qui non conosco i venditori , ma moolto bene i responsabili dell'officina e ti posso garantire che se possono far qualcosa lo fanno piu' che volentieri ,non sto a entrar nel dettaglio, ma una telefonata o meglio ancora una visita di persona si puo' fare . Sicuramente anche altri del forum possono confermarti quanto sopra .
er-minio
03-05-2014, 19:06
Non ho idea per quanto riguardi il SW, forse hanno "pacchetti" firmware diversi e gli manca quello, ma anche io ho fatto riparare il GS in Italia (la moto è mercato UK) senza il minimo problema. E sia in UK che in Italia corrispondono tutte le schede di lavorazione. Anche se in quel caso erano solo interventi meccanici.
Piermerlino
03-05-2014, 22:46
Giusto! Chiedo scusa ma dimentico sempre di precisare: BMW Milano viale Missaglia... Anche se il "padrone" comunque dovrebbe essere sempre lo stesso. Ora mi segue un concessionario di Varese che si è dimostrato disponibile ad aiutarmi a risolvere il problema. Ovviamente è vicino a dove lavoro e pertanto è anche comodo ma ad ogni modo me ne baderó bene dall'avere a che fare con BMW Milano in futuro in quanto è inconcepibile che in una sede ci siano meccanici competenti e nell'altra no. Proprio non capisco.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |